Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 75303 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #195 il: 23 Novembre 2013, 12:35:31 »
beh in quel livello potevi disabilitarlo...

Il primo episodio probabilmente non esagerava con gli effetti physx, essendo del 2009. Probabilmente una dinamica del mantello più complessa e qualche oggetto svolazzante credo.
Batman A.A è molto leggero, gira decentemente persino sul mio notebook tramite le apu di una cpu classe A6.

In A.A, se l'opzione nvidia physx rimane attiva su gpu ati, è perché di fatto è la cpu ad occuparsene, da qui i rallentamenti non colpa della tua scheda grafica, ma della cpu che si ritrova impegnata in calcoli che su gpu andrebbero molto più veloci.
Qualsiasi demo physx ha l'opzione CPU per mostrare l'effettivo beneficio della GPU nvidia.
Un po' come il motore di rendering gpu di Blender che su scheda grafica (in praticolar modo nvidia cuda) va diverse volte più veloce della cpu.

In questo Arkham Origins è un delirio... i vapori delle fogne che si muovono creando dei vortici, migliaia di fiocchi di neve, centinatia di foglietti volanti.
E' uno spettacolo.

I miei voti agli episodi della serie sono:
Arkham Asylum 8.5
Arkham City 9.5
Arkham Origins 7.5

Si sente il diverso team di sviluppo, hanno evoluto bene alcune cose, altre peggiorate, anche cose banali come il puntamento del rampino.
In più l'atmosfera nel secondo, e anche la trama, erano decisamente migliori.

Seiya

  • Visitatore
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #196 il: 23 Novembre 2013, 16:51:46 »
si, arkham city mi sembra anche a me il migliore, motore però su PC portato dalle console e male otimizzato per PC.
Questo per lo meno mi sembra decisamente meglio su PC dove credo sfrutti molto meglio l'hardware così come asylum.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #197 il: 23 Novembre 2013, 17:20:18 »
Dragon's Dogma: Dark Arisen, regalo del PSN

Non male nel complesso tranne alcune nefandezze come il menù di gestione degli oggetti, e le battaglie con molti mostri che diventano a volte solo caos.
Gli scontri con i boss + tignosi sono invece decisamente fighi :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #198 il: 23 Novembre 2013, 17:59:09 »
si, arkham city mi sembra anche a me il migliore, motore però su PC portato dalle console e male otimizzato per PC.
Questo per lo meno mi sembra decisamente meglio su PC dove credo sfrutti molto meglio l'hardware così come asylum.
Infatti Arkham City l'ho giocato su PS3 abbastanza con gusto, l'avevo provato con curiosità perché in omaggio con l'abbonamento ps+, e mi sono ritrovato una pietra miliare...
Beh finalmente con delle console-pc più avanzate, si avranno giochi progettati decisamente meglio, per più core e soprattutto più memoria.
Ad esempio Gotham City in Arkham origins è più grande come estensione di quella di A.City; però è desolatamente vuota (vabbè che è ambientato nella notte di natale) e per passare da una parte all'altra della città, c'è un lungo ponte di mezzo che serve alle console per caricare i dati in memoria...


Dragon's Dogma: Dark Arisen, regalo del PSN

Non male nel complesso tranne alcune nefandezze come il menù di gestione degli oggetti, e le battaglie con molti mostri che diventano a volte solo caos.
Gli scontri con i boss + tignosi sono invece decisamente fighi :P

installato e provato tempo fa... in attesa.
Ci vorrebbe un abbonamento ps+ a 25 euro l'anno con la possibilità di scegliere solo la metà dei giochi... sono troppi. E' a misura di 17enne che gioca 10 ore al giorno in media...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #199 il: 01 Dicembre 2013, 13:08:53 »
Finito Remember Me, regalo del ps+, avventura action in terza persona basata sul combattimento corpo a corpo con elementi platform alla uncharted e investigativi alla Batman Arkham series, serie dalla quale Remember me riprende ed evolve il sistema di combattimento incentrato sulla schivata.

Consigliato in particolar modo agli amanti delle atmosfere, ambientazioni e trame cyberpunk
SI tratta infatti di un'avventura nella Neo Parigi del 2084, società rifondata sulla manipolazione e condivisione dei ricordi.

Grafica 8
  • Tecnica 7, molto belli tutti gli shader usati per simulare la dimensione dei ricordi, e gli effetti grafici di errore e distorsione nella dimensione reale; in certi momenti ricorda quasi Rez nell'unione sinestetica tra azione, grafica e musica
  • Arte 9, Neo Parigi è un capolavoro di visione distopica della metropoli europea. Design dei mezzi e dei robot a livello dei titoli migliori in questo campo.

Gameplay
8
Man mano che si comprende il sistema di combattimento e di elaborazione delle combo, il gioco diventa sempre più strategico e intrigante; la dove inizialmente potrebbe sembrare scialbo e inutilmente complicato.
Non esaltanti ma comunque efficaci le fasi di arrampicamento e salti nello scenario, molto simili a quelli delle avventure di Uncharted, ma non altrettanto ben fatte e teatrali, forse il punto debole del gioco.
Innovative fasi di gioco nelle quali si remixano i ricordi dei personaggi chiave della trama, cambiandoli in modo da averne dei vantaggi.

Sonoro
8
Interessante colonna sonora e fantastici effetti sonori

Longevità 8
Buona, la storia di suddivide in diversi capitoli

Voto finale 8 (8.5 per gli amanti del genere cyberpunk)


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #200 il: 01 Dicembre 2013, 14:19:29 »
Iniziato anche Metal Gear Rising: Revengeance del ps+

Non vedevo una tamarrata di simile dai tempi di DMC3

troppo divertente e spettacolare
http://youtu.be/DZGP3b-d5g0

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #201 il: 01 Dicembre 2013, 15:13:32 »
Io ho ripreso a giocare Sper Mario 3D Land (per 3DS) e Zelda Skyward Sword (Wii) che avevo interrotto credo l'anno scorso. Li alterno a Ni No Kuni (PS3) che è qualcosa di sublime *_*

Seiya

  • Visitatore
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #202 il: 01 Dicembre 2013, 15:46:02 »
ho finito batman origins come modalità storia e completato tutte le missioni secondarie, tranne quelle di Enigma.
Ma come dura poco la modalità storia..

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #203 il: 01 Dicembre 2013, 17:39:23 »
ho finito batman origins come modalità storia e completato tutte le missioni secondarie, tranne quelle di Enigma.
Ma come dura poco la modalità storia..

si infatti, dura anche poco la trama principale...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #204 il: 06 Dicembre 2013, 00:40:54 »
Battlefield 4 PC, mi sembra meno demo tecnologica e più gioco rispetto al 3 e comunque spettacolo grafico da paura, ecco alcuni grab 1920x1080 (dettagli medio-alti)





















Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #205 il: 06 Dicembre 2013, 01:22:31 »
Oggi ho iniziato Pikmin 3. Il resto lo lascio alle vostre deduzioni *___*

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #206 il: 06 Dicembre 2013, 06:36:45 »
Alla fine hai ceduto alla scimmia hahaha ricordati di merio e magari facci una breve recensione della wii u ;-)
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 06:41:18 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #207 il: 06 Dicembre 2013, 06:53:21 »
Tutti i giorni gamestop fa delle offerte a prezzo scontato che durano un giorno.... Oggi per esempio c'e beyond two soul ps3 a 31 euro e fifa sui 40 euro versione console mentre pc 30 euro... Controllate la lista ogni giorno http://gameback.it/avvento-gamestop-2013-lista-offerte/201318046 , io sto aspettando che esca l' offerta di gta 5.....
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 07:02:52 da GRENDIZER »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #208 il: 06 Dicembre 2013, 11:00:55 »
Alla fine hai ceduto alla scimmia hahaha ricordati di merio e magari facci una breve recensione della wii u ;-)

Ok, la recensione è DOVUTA ma posso già anticipare che Wii U per come funziona il controller e come è organizzato il software di sistema, NON è il sequel della Wii, ma una versione "fissa" del Nintendo DS in versione gigante.... :D

Questo migliora del 500% le mie prospettive a riguardo. Se ci pensate è un DS il cui schermo touch sta in mano (c'è anche il pennino, lo adoro!), con tanto di Webcam, microfono e doppio analogico, e il secondo schermo è la TV che, in molti giochi, può anche essere disattivato per lasciare libera la TV ad altre persone e continuare a giocare nella stanza accanto.

Pikmin 3 è spettacolo puro, e i controlli sono tornati come quelli del GameCube, quindi molto più veloci e confortevoli da gestire :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #209 il: 06 Dicembre 2013, 12:11:05 »
Una curiosità, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? :) sto cercando il prezzo piu' basso dappertutto... ma mi sa che fino a Gennaio/Febbraio, i prezzi rimarranno abbastanza alti... per carità non ho sta fretta, pero' la scimmia morde di continuo sotto le feste

Tags: