Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 75139 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #360 il: 04 Dicembre 2014, 19:22:34 »
mah, io quello che compro lo finisco per usare sempre tutto. Sui giochi senza dubbio...
Ah ma vuoi dire che forse è per quello che sono ancora sul C=64? :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #361 il: 04 Dicembre 2014, 19:31:15 »
@lucommodore
in effetti sul lato gaming una certa perdita di desiderio mi fa sentire un po' vecchietto... in realtà mi diverto più con altre cose. Però ogni tanto il gioco da giocare salta fuori :)

@grendizer
a me è stato il playstation+ a farmi capire che la copia digitale non solo rende superfluo l'acquisto del gioco fisico, ma anche di ricorrere alla pirateria!

Ora il ps+ è stato ammazzato, perché chiaramente regalare 30/40 giochi ps3 a 50 l'euro l'anno, avrebbe un po' ridotto lo slancio della ps4 a corto di titoli. Continua a essere conveniente per il sonaro che ha tutto l'ecosistema sony. Quindi, niente ps+ (nfsu mw 12 me lo prendo in digitale) e la palla passa al pc con una gpu che in ogni caso spezza le gambine alle nuove console.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #362 il: 04 Dicembre 2014, 21:35:37 »
Anche su ps4 e xboxone sono buggati... Vedi driveclub, assassin creed unity etc...i prezzi nelle edizioni fisiche su console non crollano come i giochi in digitale.su steam... Con pochi euri su steam dopo qualche mese ti compri il gioco... E ti diro' di piu' ogni volta che vedo tutti i titoli che ho su ps3 , presi grazie al psn ed ogni volta che vedo l'elenco su steam, mi sento soddisfatto quasi come se avessi una bacheca vera piena di giochi.... E una collezione virtuale, ma cmq appagante... Il collezionismo e' cmq una malattia da qualunque lato la si guardi :) continuo a comprare l'uomo ragno e sono indietro di 2 anni a leggerlo(senza contare le vagonate di manga e comics che ho in cantina ancora da leggere)... La realta' e' che lavorando abbiamo pochissimo tempo a disposizione e facciamo acquisti pensando che prima o poi usufruiremo di quello che acquistiamo, ma alla fine, non ce la faremo mai.... Parlo per me e ci butto dentro altri che sono nella mia situazione ed estendo il discorso a film, videogiochi, fumetti o qualunque altro medium di intrattenimento.... Io poi mi affeziono agli oggetti e non butterei mai via niente, capisci bene che a un certo punto il digitale e' l'unica via di salvezza per lo spazio ed il portafoglio. Sono convinto che se mi fermassi qui a leggere e videogiocare tutto quello che ho, non mi basterebbero 10 vite :) da notare che questa e' una autocritica che mi sto facendo da solo  ;D cerchero' di maturare e combattere la scimmia ma e' tosta... :)
Assolutamente d'accordo. Tra parentesi, anch'io ero collezionista di manga, e ho qualcosa come 12 anni di roba accumulata e ancora da leggere... :'(

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #363 il: 05 Dicembre 2014, 21:21:55 »
Ah ma vuoi dire che forse è per quello che sono ancora sul C=64? :o

Bhe anche io, e una delle ragioni principali e' questa:
 
 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #364 il: 05 Dicembre 2014, 23:03:28 »
Ah ma vuoi dire che forse è per quello che sono ancora sul C=64? :o

Bhe anche io, e una delle ragioni principali e' questa:
Compare, STIMA++++ ;D ;D ;D

Le cartucce per Commie sono la mia collezione preferita in assoluto!
Ho pure qualcosa da scambiare se la cosa t'intorta... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #365 il: 06 Dicembre 2014, 19:53:45 »
Ho pure qualcosa da scambiare se la cosa t'intorta... ;)

Al momento ho solamente 2 cartuccie doppie.  Visbile Solar System and Radar Rat Race - complete con scatola e istruzioni. Se ti interessano dimmi cosa c'hai.
 
Allego foto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #366 il: 10 Dicembre 2014, 20:39:56 »
Ultimo gioco Playstation plus che a fine mese mi scade e non lo rinnoverò, pazienza per quelli che non sono riuscito a giocare... per ps3 ho ancora un botto di esclusive da recuperare quando i bluray si troveranno tipo a una manciata di euro :D

http://multiplayer.it/giochi/deadly-premonition-the-directors-cut-per-ps3.html

si tratta di un'avventura horror alla Lynch/Silent Hill che neanche sapevo esistesse, oltre alle atmosfere molto interessanti c'è una struttura di gioco open world, nella quale i vari personaggi compiono autonomamente le loro azioni un po' come nell'avventura amiga Lure of the Temptress

Graficamente pare un po' scarso, specie i modelli poligonali che sembrano più da ps2... vedremo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #367 il: 11 Dicembre 2014, 01:08:12 »
@nonefonow
compare ho riesumato un po' di robe che ho doppie per Commie, appena posso apro un thread con la lista per cercare di scambiar qualcosa.
Di cartucce ne ho trovate parecchie ma sono quasi tutte bundle tranne Robocop2, Battle Command e Ms. PacMan...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #368 il: 11 Dicembre 2014, 10:55:46 »
Molto bello Deadly Premonition, lo giocai senza però finirlo su 360. Unico difetto la varietà dei nemici, molto scarsa. Per struttura di gioco mi ha ricordato molto Alan Wake.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #369 il: 11 Dicembre 2014, 11:37:44 »
Molto bello Deadly Premonition, lo giocai senza però finirlo su 360. Unico difetto la varietà dei nemici, molto scarsa. Per struttura di gioco mi ha ricordato molto Alan Wake.

in effetti si somigliano, Alan Wake inzialmente si pensava dovesse essere non lineare e open world, però poi è stato abbastanza segato, ma aveva una realizzazione tecnica molto interessante con la luce che diventava un elemento tangibile arricchendo il gameplay, qui sembra che al gioco abbiano lavorato grafici alla prima esperienza... tutto sommato è passabile, il problema maggiore sono gli effetti sonori, non si capisce da quale gioco 16 bit siano stati ripescati.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #370 il: 11 Dicembre 2014, 11:52:50 »
Beh, a me ha dato l'idea di una beta a livello tecnico. Hanno molto puntato sulla trama, avanzando nel gioco si tralascia l'aspetto tecnico per scoprire di più sulla storia (un fan di Twin Peaks lo adorerebbe). All'epoca avevo appena finito Alan Wake, di tutt'altro spessore, e il primo impatto mi lasciò molto amaro in bocca.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #371 il: 11 Dicembre 2014, 12:06:44 »
Beh, a me ha dato l'idea di una beta a livello tecnico. Hanno molto puntato sulla trama, avanzando nel gioco si tralascia l'aspetto tecnico per scoprire di più sulla storia (un fan di Twin Peaks lo adorerebbe). All'epoca avevo appena finito Alan Wake, di tutt'altro spessore, e il primo impatto mi lasciò molto amaro in bocca.

considera che questa director cut dovrebbe essere migliorata con texure più definite, in realtà sono alcune esageratamente definite mentre altre da playstation 2. L'impegno sul lato tecnico c'è e lo dimostrano alcune animazioni con la fisica applicata ai tessuti e gli specchi che riflettono realmente, cosa che neanche nei giochi più elaborati su PS3, però il risultato è molto grezzo e squilibrato. Per il resto è abbastanza intrigante...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #372 il: 11 Dicembre 2014, 17:37:31 »
Deadly premonition dc lo trovate a 2,5 euro qui http://www.bundlestars.com/ ovviamente per la piattaforma definitiva.... Il pc :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #373 il: 11 Dicembre 2014, 17:42:48 »
Deadly premonition dc lo trovate a 2,5 euro qui http://www.bundlestars.com/ ovviamente per la piattaforma definitiva.... Il pc :)
le sai tutte!!! :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #374 il: 11 Dicembre 2014, 17:50:09 »
Deadly premonition dc lo trovate a 2,5 euro qui http://www.bundlestars.com/ ovviamente per la piattaforma definitiva.... Il pc :)

almeno il fullhd e un framerate stabile dovrebbero migliorare un aspetto grafico penoso!

Tags: