Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 73946 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #435 il: 07 Giugno 2015, 10:42:40 »
Se è troppo pauroso non fa per me, non perchè abbia paura di un videogioco ma perchè la tensione  innesca una sudorazione delle ascelle incontrollata, quindi evito  :P

La settimana scorsa ho provato Rogue Galaxy per PS2 su PCSX2, a parte qualche piccolo glitch grafico che non riesco a fixare il gioco è veramente bello, sia graficamente che come storia che si discosta un po' dalle solite storie fantasy, il sistema di combattimento poi lo trovo veramente figo: consiglio a chi ama il genere RPG di dargli una chance perchè per me la merita veramente :)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2015, 11:19:22 da Allanon »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #436 il: 07 Giugno 2015, 10:55:10 »
Che dire sentirsi alien sopra la testa che passeggia e accesso non autorizato scatena ansia e una paura vera di girarsi e trovarsi i denti
in bella mostra.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #437 il: 07 Giugno 2015, 12:07:39 »
Ora come ora sto giocando Ridge Racer Type 4 (PSX) sul mio Picab Multi Emulator. Ridge racer è un grande gioco arcade fa curioso giocarlo con gli stick arcade !!! :D
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #438 il: 23 Dicembre 2015, 10:44:26 »
Ciao ragazzi volevo dirvi che su steam sono partiti i saldi di Natale per cui mi accingo a
comprare:
-Tutte le espansioni di Skyrim
-Project cars III
-Mass effect 1 e 2
-Fallout 3

Con 50 euro me li porto tutti a casa....

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #439 il: 23 Dicembre 2015, 11:31:52 »
Consiglio, per i patiti di meccanica, Car Mechanic Simulator 2015 con i quattro pack di espansione. Un gran bel titolo che espande il vetusto, ma unico, Gearhead Garage.
Purtroppo, per ora, non ci sono addon di terze parti ma il gioco ha già parecchio potenziale.. è soprattutto molto divertente riparare sia Muscle che Classic cars americane, modelli moderni a 4 cilindri o la vecchia Fiat 126!



Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #440 il: 23 Dicembre 2015, 16:23:56 »
Consiglio, per i patiti di meccanica, Car Mechanic Simulator 2015 con i quattro pack di espansione. Un gran bel titolo che espande il vetusto, ma unico, Gearhead Garage.
Purtroppo, per ora, non ci sono addon di terze parti ma il gioco ha già parecchio potenziale.. è soprattutto molto divertente riparare sia Muscle che Classic cars americane, modelli moderni a 4 cilindri o la vecchia Fiat 126!

Se ti piace quel genere allora ti consiglio di provare Automation, che è un gioco dove devi progettare veicoli in base a certi requisiti che ti vengono dati; la cosa interessante è che usa dei modelli molto realistici per simulare i motori e i veicoli.
Io ho giocato a una vecchia versione molto tempo fa (che era gratuita da scaricare), e mi è piaciuto molto. Col tempo hanno aggiunto tantissime cose in più e sistemato l'interfaccia.

Il prezzo per ora è un po' altino per i miei gusti (anche perchè è solo per Windows), però se a uno piace è consigliatissimo. :)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #441 il: 23 Dicembre 2015, 18:47:29 »
Ora come ora sto giocando Ridge Racer Type 4 (PSX) sul mio Picab Multi Emulator. Ridge racer è un grande gioco arcade fa curioso giocarlo con gli stick arcade !!! :D

Io ci gioco ogni tanto sulla mia PS1 e ti posso confessare: stickl analoGGico o non esiste!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #442 il: 23 Dicembre 2015, 21:50:43 »
Consiglio, per i patiti di meccanica, Car Mechanic Simulator 2015 con i quattro pack di espansione. Un gran bel titolo che espande il vetusto, ma unico, Gearhead Garage.
Purtroppo, per ora, non ci sono addon di terze parti ma il gioco ha già parecchio potenziale.. è soprattutto molto divertente riparare sia Muscle che Classic cars americane, modelli moderni a 4 cilindri o la vecchia Fiat 126!

Se ti piace quel genere allora ti consiglio di provare Automation, che è un gioco dove devi progettare veicoli in base a certi requisiti che ti vengono dati; la cosa interessante è che usa dei modelli molto realistici per simulare i motori e i veicoli.
Io ho giocato a una vecchia versione molto tempo fa (che era gratuita da scaricare), e mi è piaciuto molto. Col tempo hanno aggiunto tantissime cose in più e sistemato l'interfaccia.

Il prezzo per ora è un po' altino per i miei gusti (anche perchè è solo per Windows), però se a uno piace è consigliatissimo. :)

L'ho comprato parecchio tempo fa Automation. È più sullo stipe di Detroit mentre CMS2015 è più uno per sporcarsi le mani ;D



Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #443 il: 24 Dicembre 2015, 18:53:44 »
Ho acquistato l'Humble Bundle della Square-Enix (link) con un sacco di giochi presi a circa 4 Euro :D
Oggi ho scaricato e giocato per un'oretta a Life is Strange, gioco molto curioso e con una trama, almeno per ora, interessante :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #444 il: 04 Gennaio 2016, 10:41:25 »
Sono a metà di Fallout 3 che alla fine mi ha preso anche se i continui blocchi mi hanno messo a dura prova alla fine
ho letto come sistemarli sotto win 7.
Skyrim più che altro ci ho giocato per testare la resa grafica con le Mod però è troppo facile e mi sono skazzato per cui lo mollo
li tanto l'avevo già finito.
Mi sono appioppato Mass effect 2 in saldo e Dirt3 che a pochi euro.
Finito Fallout3 passo a Mass effect 2 e ogni tanto stacco con Dirt3 titolo non proprio nuovo ma che con lo stile Arcade fila via lisco
a 80 fps il cervello mi và in pappa e le dita si usurano sui tasti.
Altro gioco portaco a casa a qualche euro è The wicther 2.
Altri giochi che rievocano il mio passato glorioso da videogiocatore ho in mento un erede moderno di Syndacate e l'erede del primo Xcom
in chiave moderna.
Altro il Remaster hd del primo Resident evil un mito da rigiocare dopo un decennio.


Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #445 il: 07 Gennaio 2016, 16:13:56 »
Anche se ultimamente mi trovo impegnato ieri sera ho cominciato a scaricarmi il Gamebase (l'archivio zip) nuovo per il VIC-20 per agggiornarlo.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #446 il: 13 Gennaio 2016, 16:07:07 »
poco tempo per giocare dedicato a gta5 per pc che credo non finirò mai, visto che ogni volta che gioco finisco per cazzeggiare; e ho anche iniziato un'opera,  anch'essa probabilmente senza fine, di recupero di tutte le perle rigorosamente 2D delle console 16 e 32 bit (megadrive, snes, playstation, saturn più varie mame) che da amighista mi ero perso; per ora sono a Super Ghouls 'n Ghosts su zsnes. Inutile dire  che senza i salvataggi dell'emulatore non riuscirei neanche ad andare avanti tanto è difficile oggi un gioco del genere.

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #447 il: 13 Gennaio 2016, 20:27:55 »
Personalmente sono rimasto colpito da Hyperspin, che come molti di Voi sapranno è un front-end che permette il lancio di un gioco in maniera semplice e veloce.
Tale gioco viene poi emulato da uno degli emulatori configurati e lanciati in 'background'.
Purtroppo Hyperspin, tra emulatori, roms, video che illustrano i vari giochi etc occupa parecchio spazio. In rete si trovano dischi con precaricato Hyperspin e tutto il materiale relativo ad esso fino a 8 Terabytes!
Ma comprare un disco con cotanto ben di Dio mi lascia perplesso per tre motivi fondamentalmente. Il primo...fino a che punto è corretto pagare cifre anche superiori ai 250 Euro x dischi che contengono materiale coperto da copyright?
Secondo punto; magari posso raccogliere un pò di roba x conto mio. E' sicuramente più economico. Non faccio arricchire nessuno che mette a disposizione tali materiali a pagamento illecitamente e risulta alla fine anche un passatempo divertente raccogliere e provare qualche gioco (non di certo 8 TB...ovviamente)
Terzo punto:  Per il tempo che ci passerei giocandoci (poco, molto poco) non vale la pena di certo spendere cifre di questo genere...
Detto ciò, sto provando a mettere insieme un hyperspin con una quantità modesta di giochini da poter lanciare e passare così un pò di tempo con i giochi di qualche tempo fa.
I miei preferiti restano quelli MAME in primis. Ho provato le versioni Arcade di molti titoli che giocavo con il buon Commodore64 grazie a MAME.
Per citarne alcuni: Ghost'n Goblins, Outrun, Hamburger, Pole Position, Hunch Back, Commando, Zaxxon, Gyruss ed è stato emozionante, anche se con il C64 era tutt'altra cosa :)
Spero di non superare il centinaio di Gb di materiale, che sarebbero già tanti...

Ciao a tutti  :)
 
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #448 il: 13 Gennaio 2016, 20:50:51 »
il retrogaming che ormai va dagli 8 bit fino alle console 128 bit (ps2, gc, dc) più i giochi dos e il mame... è un insieme di titoli paurosamente vasto; penso che mi perderei se avessi dozzine di sistemi e migliaia di giochi tutti in un unico computer. Non giocherei a nulla saltando di rom i rom. Quindi mi muovo secondo il principio che una ciliegia tira l'altra esplorando cosa da amighista sfegatato mi sono perso negli anni 90... ho cominciato con starfox (o starwings) perché stavo esplorando le origini dei videogames 3D, quindi mi è venuta voglia di platform 2D ed emulator zsnes sul notebook.

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #449 il: 16 Gennaio 2016, 21:08:53 »
Compare, se posso consigliarti un paio di giochi che ti sei sicuramente perso durante il periodo Amighista, buttati su Ballz per Mega Drive, Road Rash 3 per Mega Drive, Prince of Persia versione SEGA CD e Super Nintendo, Great Baseball per Master Ststem, Chessmaster per Game Gear e Thunder Blade per Master System. Note di merito anche a Galaxy Force e Afterburner per Master System, il primo dei quali ha una grafica sensazionale ed un livello di azione estrema!



Tags: