Autore Topic: Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k  (Letto 9547 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
" Annunciata ufficialmente la nuova Radeon HD 7990, scheda grafica con cui AMD si rilancia ai vertici del settore, sancendo un deciso passo in avanti rispetto alla precedente generazione e, soprattutto, alla concorrenza. La scheda video in oggetto offre prestazioni di riferimento e, grazie ai suoi 8 TeraFLOPS di capacità di elaborazione dati, è in grado di assucurare performance doppie rispetto a quelle della "sorella" Radeon HD 7970 e quattro volte quelle della futura PlayStation 4.

Con i suoi 8,6 milioni di transistor, 1,5 milioni in più di Nvidia Titan, Radeon HD 7990 è capace di eseguire al massimo dettaglio grafico e alla risoluzione 4K praticamente tutti i videogame presenti sul mercato."

articolo completo qui: http://www.dday.it/redazione/9297/AMD-Radeon-HD-7990-una-bestia-a-tutto-4K.html

verrà 999 dollari in bundle con Bioshock infinite

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 20:28:32 »
ogni volta che vedo ste cose mi viene in mente l'x1000, e che con metà prezzo si avrebbe un pc devastatore, con le ultime tecnologie....... non lo faccio apposta a mettere il dito nella piaga....

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2013, 20:42:31 »
ogni volta che vedo ste cose mi viene in mente l'x1000, e che con metà prezzo si avrebbe un pc devastatore, con le ultime tecnologie....... non lo faccio apposta a mettere il dito nella piaga....

Beh fai fare a me il lavoro sporco :D

Intanto sono 8,6 Miliardi di transistor, la mia stessa gpu ormai passata (che può valere 100 euro) ne ha quasi due miliardi... (io comunque in ambito desktop resterei su Cuda per il Gpucomputing, e mi basta una potenza per il full hd lato gaming). 4096 stream processors, 8.2 TFLOPS computer power, 6GB GDDR5 and 576GB/s memory bandwidth.

Veniamo all'x1000, il peggior computer mai creato, quello che alcuni impostori, assassini della memoria storica, definiscono Amiga (NG) per il solo motivo che due programmatori a tempo perso hanno scritto per la sua CPU, OS4.

Però l'x1000 ha un coproccessorone della madonna per gli addobbi natalizi x'D Non ti seccare eh... anche quando avremo le gpu olografiche quantistiche il 25 dicembre AmigaOS tornerà sempre a regnare

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013, 20:49:16 »
Per alimentare quel mostro dovremo aspettare le centrali elettriche ad antimateria...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2013, 21:22:48 »
Io resto dell'idea che se devo spendere tutti quei soldi per una gpu preferisco restare con NVidia, si perde qualche fps su tutti i titoli (ma veramente da 150 a 130 fps ve ne accorgete voi ?) ma su altrettanti è nettamente in vantaggio Titan forse perchè gli sviluppatori scrivono i motori grafici con in mente tali schede o con quelle come base di test, non lo so ma i numeri fanno pensare questo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2013, 22:17:40 »
nVidia ha ottimizzato molto bene i propri driver. Lo dimostrano i grafici comparativi in cui sono presenti i tempi medi di generazione dei frame.

Però se devi elaborare roba OpenCL (quindi calcolo scientifico), basta una singola 7970 GHz Ed. per bruciare la Titan, e non oso immaginare cosa possano fare due Tahiti in parallelo :)
Se invece ti serve CUDA chiaramente hai solo la scelta nVidia.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2013, 22:23:51 »
Ricevuto!
Quando tra 4 anni uscirà la versione piccina e fanless ci penserò seriamente!  :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2013, 21:58:52 »
Io,nel mio piccì nuovo ho su la HD 7970 e va che è una bomba!!!Purtroppo ho un monitor piatto a 19pollici ma vecchio di 6anni...ma sto per prendere un Samsung 24pollici FullHD,e dopo le cose cambieranno un bel po' mi sa... 8)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2013, 22:05:57 »
Anch'io avrei la "cattiva intenzione" di prendere una 7970 per il mio nuovo PC, ma se ne parlerà tra alcuni mesi.
Per i miei esperimenti OpenCL sarà una vera bestia :)

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2013, 21:24:12 »
sto mettendo i solRdi (alla romana ) da parte per quella bestilina ... ma non la 7990 fuck yeah l'altra

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2013, 22:40:40 »
@TheKaneB & Dexther:
Rega,è un mostro la 7970!Tutti gli ultimi giochi vanno fluidissimi al massimo dettaglio possibile,pensate che ho fatto un esperimento...ho aperto torrent,jdownloader,3 browser aperti su 3 diversi filmati youtube,2 film in esecuzione,il player musicale,convertitore video alla conversione di un film in HD e contemporaneamente giocavo a MW3...non ha fatto una piega!Processore al 40%,ram al 35% e temperatura del PC a 65°!!!Un vero mostro...
 :Aiutatemi,voglio una Killer Application!!! :'(  :o  ;D

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 14:17:00 »
Evilone io sto ancora con la mia mitica 4890 1gb ... e finora non ho mai avuto problemi ... ma la scimmia cresce ... scresce !!
:D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2013, 14:49:57 »
@TheKaneB & Dexther:
Rega,è un mostro la 7970!Tutti gli ultimi giochi vanno fluidissimi al massimo dettaglio possibile,pensate che ho fatto un esperimento...ho aperto torrent,jdownloader,3 browser aperti su 3 diversi filmati youtube,2 film in esecuzione,il player musicale,convertitore video alla conversione di un film in HD e contemporaneamente giocavo a MW3...non ha fatto una piega!Processore al 40%,ram al 35% e temperatura del PC a 65°!!!Un vero mostro...
 :Aiutatemi,voglio una Killer Application!!! :'(  :o  ;D

Ma non dovevi comprare una sam? :P Dai un'occhiata a crysis 3 o al prossimo metro last night che sono due mattoni
Che cpu ha il giocattolone?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Nuova AMD Radeon HD 7990: un mostro di potenza a risoluzione 4k
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2013, 16:58:46 »
Evilone io sto ancora con la mia mitica 4890 1gb ... e finora non ho mai avuto problemi ... ma la scimmia cresce ... scresce !!
:D

Pure io sono indietro compare: GT520 Silent su Athlon 64 2x3000...
Io però ho da sempre strane fisime sulle schede video: le prendo sempre e solo fanless.
Non so se faccio bene o male ma a parte che vorrei anche il ventilatore per l'estate fanless, non mi se n'è mai rotta una! Mentre il mio fratellone (più pro-gamer) che prende le megaschede piene di ventolame, ne tira nel bidone una ogni 3 o 4 anni (vabbè che tanto la cambierebbe...).
E' un caso o è un criterio che ci può stare?
O magari è il fratellone che prima di cambiarle le overclocca fino a fusione termica e non me lo dice? :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: