Autore Topic: Qual è la tua console preferita?  (Letto 4030 volte)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2011, 10:09:01 »
Premettendo che faccio la collezione di console e che quindi a parte il Vectrex, ColecoVision, 3DO, Jaguar e X68000 ce le ho praticamente tutte, la mia console casalinga preferita è il NES seguita da Sega Megadrive, SNES e Playstation, per quanto riguarda le console portatili vale lo stesso discorso di sopra, mi manca solo l'atari lynx e il pcengine GT, però in ordine di preferenza metterei Sega Nomad, Gameboy, Gameboy Advance, Game Gear e NeoGeo Pocket Color.
Per quanto riguarda invece le console attuali mi mancano solo PS3 e 3DS, però per la varietà di scelta videoludica farei questi accostamenti:

Per le portatili PSP e DSi
Per le casalinghe Wii e Xbox360 oppure Wii e Ps3
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2011, 12:45:30 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Premettendo che faccio la collezione di console e che quindi a parte il Vectrex, ColecoVision, 3DO, Jaguar e X68000 ce le ho praticamente tutte, la mia console casalinga preferita è il NES seguita da Sega Megadrive, SNES e Playstation, per quanto riguarda le console portatili vale lo stesso discorso di sopra, mi manca solo l'atari lynx e il pcengine GT, però in ordine di preferenza metterei Sega Nomad, Gameboy, Gameboy Advance, Game Gear e NeoGeo Pocket Color.
Per quanto riguarda invece le console attuali mi mancano solo PS3 e 3DS, però per la varietà di scelta videoludica farei questi accostamenti:

Per le portatili PSP e DSi
Per le casalinghe Wii e Xbox360 oppure Wii e Ps3

wow che vasta collezione! All'ultima fiera di Busto Arsizio c'era un Vectrex guasto. A saperlo potevo prenderlo per te, così magari si riparava o si usava per pezzi di ricambio (magari per farne 1 sano partendo da 2 guasti) :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2011, 13:52:40 »
@ArcadeHeart
In pratica potresti aprire un mini museo  :shock:

Complimenti! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2011, 16:01:19 »
Citazione da: "TheKaneB"

wow che vasta collezione! All'ultima fiera di Busto Arsizio c'era un Vectrex guasto. A saperlo potevo prenderlo per te, così magari si riparava o si usava per pezzi di ricambio (magari per farne 1 sano partendo da 2 guasti) :-)
Bellissimo il Vectrex, prima o poi riuscirò a procurarmene uno, magari se riesci a trovarlo poi lo scambiamo con qualcosa  ;)

@AmigaCori
Thanks  :P
Più che museo a me piace giocarci, per cui periodicamente mi organizzavo/organizzo con qualche amico per una partitella ad un gioco a scelta tra quelli che ho a casa, peccato che al momento non sto giocando a nulla perchè sto traslocando in un'altra casa, stavolta per fortuna definitivamente  :mrgreen: Menomale che mia moglie asseconda questa passione, altrimenti era dura proseguire  :animals-frog:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2011, 16:07:45 »
La cosa difficile con il Vectrex è che bisogna procurarsi le varie skin per il monitor o i giochi perdono moltissimo di significato...  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Qual è la tua console preferita?
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2011, 22:02:04 »
Nella Generazione 8 bit ero affezionato all'Atari VCS 2600, in quella a 16 bit il Megadrive ed il Super Nes avevano lo stesso posto "nel mio cuore" (anche se ho giocato molti piu' giochi su Super Nes! ^_^ ). Nella generazione a 32 bit, preferivo il Saturn alla Ps1, in quella a 64 bit reali preferivo il Nintendo 64 al... Nintendo 64 ( daltronde :angry-screaming:  non ce n'erano altre! il Jaguar non lo considero un vero 64 bit e poi era già vecchia all'epoca, haha). Tra i 128 bit, prima preferenza imperatrice alla rivoluzione Dreamcast, seconda a Xbox, terza a Ps2 che comunque nella lunghezza ha sfornato capolavori ed infine il Gamecube. Nella Next gen la mia preferita è la 360, ma mi piace anche la Ps3. La wii, è quella con cui gioco meno, per via dell'hardware vecchio, ma i titoli nintendo restano capolavori. :) Riguardo i portatili, preferivo il Gameboy al Gamegear/linx, mentre tra DS e PSP preferisco quest'ultima. Tra 3dS e PSP VITA, per via dell'hardware preferisco 1000 volte la seconda. Ma non avendo mai avute entrambe (anche perchè la PSVita deve ancora uscire  :clap: ), vedro' quando ne possiedero' una (o tutte e due :) ).
Menzione d'onore per il MOSTRO ad 8bit PC engine (specie il Duo), che aveva giochi con colonne sonore meravigliose (nei giochi su CD naturalmente, visto che il chip audio della console era inferiore a quello del Megadrive!) ed era la console degli shoot'em up!

Tra i computer invece la mia classifica preferita è:

1) Amiga 500
2) Amiga 1200
3) Commodore 64

Come Pc ho avuto, un Amd k6 300 mhz con Millenium 2, poi un Amd  a 1200 MHZ con ATI all in wonder ed infine un AMD  2400 con Radeon 9000 128 mb. E devo dire che nessuna di queste 3 macchine mi ha lasciato qualcosa a "livello sentimentale". Per me il 64 e l'Amiga erano "come parte di me", perchè crescevano insieme a me evolvendo pure loro (dandomi cioè emozioni), il PC invece per via di essere un assemblato, che non veniva mai sfruttato e diventava obsoleto precocemente, non mi ha mai dato particolari emozioni,
(specie nei giochi dove bisognava sempre variare i parametri per trovare la configurazione giusta (e che palle!!!Non mi faceva  godere il gioco!)),  emozioni che per esempio, nel dopo Amiga, ho trovato nelle console! Il vecchio detto "Amiga è un computer con un'anima, il PC no", dal mio punto di vista personale è reale (anche se ovviamente, si parla pur sempre di oggetti ^_^ le cose importanti nella vita sono ben altre naturalmente!).E' per questo che degli eventuali cloni pc con linux marchiati Commodore Amiga non mi potranno mai piacere. A meno che non faranno uscire pochi modelli (max 2 - Es. Amiga 500x - Amiga 2000x) e permetteranno di utilizzarli al massimo nel tempo (periodo minimo 5 anni) usando di base lo stesso hardware sfruttandolo sempre di piu' ed ottenendo quindi  maggiori soddisfazioni ogni anno, come appunto avveniva con Amiga. Come al solito ho un po spaziato  :auto-crash:  :icon-lol:  :auto-biker:  :auto-camptrailer:  :auto-car:  :angry-screaming:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: