Sondaggio

Are you still... READY?

Yes!
13 (25.5%)
Hell no!
1 (2%)
Cosa?!
5 (9.8%)
LOAD "CFG",8,1
32 (62.7%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Arriva Commodore Fan Gazette, primo "Progetto Creativo" degli utenti di NSA  (Letto 43191 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
@amitv

Aggiungerei  a quanto detto, che non andrebbe sprecata questa occasione... visto che nel corso dei numeri andremo a sviscerare il complesso argomento Amiga.

Avendo soltanto pubblicato poche righe di presentazione non era possibile su ogni parola aprire una parentesi e poi una parentesi dentro la parentesi e così via.

La rivista si rivolge ad un pubblico molto più ampio di alcuni forum frequentati da una media di persone inferiore alle 10 unità, e quindi cercherà di esporre piano piano, con raziocinio e si spera competenza, tutto quello che serve per orientarsi in questa scena.

E' inutile recriminare tanto e continuamente su un dettaglio, sicuramente da correggere, o meglio da approfondire, quando poi neanche vi fate vivi ad esporre la vostra conoscenza derivata da una così prolungata militanza (si parla ormai di quasi 30 anni...)

Sembra il solito infantile pretesto per continuare ad avere qualcosa su cui polemizzare in un forum (amiganews), ormai oggettivamente ridotto all'osso.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
@Amitv

ho aperto il thread su Amiganews in buona fede, pensavo DAVVERO che il ritorno di una rivista tipo Zzap che parlasse a 360 gradi del mondo Commodore avrebbe fatto piacere a persone cresciute con i computer della propria infanzia/adolescenza. Credevo abitassimo tutti nella stessa casa, ma purtroppo, per colpa di alcuni tutto è degenerato ed invece di apprezzare quello che c'è di buono, ci si è scagliati contro un progetto, ancora prima che apparisse sul mercato. Fortunatamente, non tutti gli utenti di Amiganews sono cosi', fatto sta che ognuno è artefice delle proprie azioni e mentre noi abbiamo fatto pubblicità gratuita a tutte le realtà senza schierarci da nessuna, alcuni di voi come al solito attaccano per principio e per spirito di polemica. I nostri lettori, persone estranee alla comunità amighista odierna e che si saranno affacciati in questo forum per la prima volta, trarranno le loro conclusioni sulla vicenda. E' giusto segnalare eventuali errori ed è nostra responsabilità porvi rimedio una volta segnalati (ovviamente se li riteniamo errori) , ma è anche vero che occorre una collaborazione reciproca, perchè chi ha relizzato questo progetto l'ha fatto come gesto di amore  verso tutti quelli che hanno vissuto la Commodore Generation e, per conto mio, non c'è miglior soddisfazione della dimostrazione di affetto e di stima di ex recensori di Zzap! E' il regalo piu' bello che potessimo ricevere. Pertanto quoto in tutto Lucommodore, che ha avuto il GRANDE MERITO di aver creato un qualcosa di unico e per il quale andrebbe solo ringraziato!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Esatto.. sai come si dice dalle parte mie, compare? Jamaica.

Si dice Jahmaica dove si fuma Ganjah e si beve Jahva.

AmigaCori

  • Visitatore
Comunque sarebbe meglio lasciare peredere la questione della frase sul 3D di OS4, e' una cosa che credo interessi pochissimo, non faticherei a credere che neanche l'1% dei lettori abbia avuto da ridire su quella frase...su 100 pagine poi  :o

Ci siamo tolti qualche sassolino ^^ ora non vorrei che tutto il mega lavoro per CFG fosse offuscato da cosi' poco ;_; e che il thread diventi una puerile e sterile accozzaglia di stress mentali sul come e' stat scritta una frase...  ???


Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
I problemi di AROS non sono poi enormi. Parliamo di un OS gratuito, con pochi developer che lavorano aggratisse.
Bug e cavolate varie ci possono stare, ma che OS commerciali quali morphos ed amigaos 4.X siano buggati e pieni di problemi vari non va bene, preferisco buttare i miei soldi su sistemi windows.
Poi non venitemi a dire che si tratta di hobby, è una scusa vecchissima...

Amigacori: qualcuno per smerdare CFG troverà sempre il pelo nell'uovo...
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Come disse qualcuno già su queste pagine.
L'Hobby migliore è quello che costa meno e ti permette di produrre almeno qualcosa (ovviamente in ambito pc)
Ergo ti dia almeno un pò di soddisfazione
 ;D ;D ;D.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2013, 00:02:02 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Seiya

  • Visitatore
Ormai siamo nel 2014 e questi OS andrebbero presi per quello che realmente sono: passatempo allo stato puro, giusto un paio d'ore alla settimana.
Purtroppo la commercialità di OS4, ma anche di MOS rovinano il loro status. Chi paga per questi 2 OS credo si aspetti molto, ma molto di più di quello che in reatà valgono.
Il fatto ancora più tragicomico  è che molti utenti OS4 che hanno pagato salato il loro OS dei sogni, devono ricorrere a Windows per le più piccole cose, anche banali, talmente banali che per OS4, ma credo
anche per MOS non ci sono.
E' questo che bisogna pensare  quando si usano questi OS di passione retrò. Spendo migliaia di euro, ma poi sono costretto a usare un PC con Windows per le cose più banali....
Se fosse un OS x86 che gira su qualunque PC, sarebbe il male minore, ma dopo che uno ha speso migliaila di euro per un computer, dovrebbero girargli almente veloci da prendere fuoco :)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2013, 01:01:47 da Seiya »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Bhe, ho finito di stampare la rivista.  Adesso me ne vado a casa e mentre il falegname mi cambia una finestra me la leggo tutta con comodo.

 :)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
I problemi di AROS non sono poi enormi. Parliamo di un OS gratuito, con pochi developer che lavorano aggratisse.
Bug e cavolate varie ci possono stare, ma che OS commerciali quali morphos ed amigaos 4.X siano buggati e pieni di problemi vari non va bene, preferisco buttare i miei soldi su sistemi windows.
Poi non venitemi a dire che si tratta di hobby, è una scusa vecchissima...

Amigacori: qualcuno per smerdare CFG troverà sempre il pelo nell'uovo...

Io quando lo ho detto a qualcuno che dovrebbero giustamente incapperarsi per il fatto che pagano e non hanno manco features basilari sono stato magnato vivo "sal pan" tipo i cunili nei gabbioni della canzone dei Kurnalcool....

Kurnalcool - svinavil live
« Ultima modifica: 02 Luglio 2013, 08:08:25 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Bhe, ho finito di stampare la rivista.  Adesso me ne vado a casa e mentre il falegname mi cambia una finestra me la leggo tutta con comodo.

 :)

Se sareMO in molti a stamparla sarebbe bello lanciare una catena di foto sui social con la rivista stampata, magari sistemata in evidenza in una bella postazione retrocomputing o semplicemente con i nostri faccioni :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
I problemi di AROS non sono poi enormi. Parliamo di un OS gratuito, con pochi developer che lavorano aggratisse.
Bug e cavolate varie ci possono stare, ma che OS commerciali quali morphos ed amigaos 4.X siano buggati e pieni di problemi vari non va bene, preferisco buttare i miei soldi su sistemi windows.
Poi non venitemi a dire che si tratta di hobby, è una scusa vecchissima...

Amigacori: qualcuno per smerdare CFG troverà sempre il pelo nell'uovo...

Io quando lo ho detto a qualcuno che dovrebbero giustamente incapperarsi per il fatto che pagano e non hanno manco features basilari sono stato magnato vivo "sal pan" tipo i cunili nei gabbioni della canzone dei Kurnalcool....

Kurnalcool - svinavil live

Ma vedi, CFG vuole anche essere portatrice insana del virus rabbia scimmiesca... quindi a seconda dei gusti dei lettori, se qualcuno arrivasse ad acquistare un qualsiasi sistema per giocare ad uno dei tre AmigaOS like,  sarebbe una cosa buona.
Però ci è impossibile far apparire qualcosa meglio (o molto meglio) di quello che è in realtà, come ha sempre fatto la propaganda del sistema  acube/amiganews con OS4 e le sam...
Non è ammissibile che qualcuno si ripresenti adirato/insoddisfatto/raggirato perché tenuto all'oscuro dell'assenza di un driver o perché ha creduto a un "non c'è ora, ma ci sarà..." dopo aver speso uno stipendio.

No, no, al momento in cui una feature dell'os arriva, allora se ne parlerà...  ma spendere fiumi di parole per quelle che nei fatti potrebbero anche essere favolette non è più possibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
@Compari tutti
ci fa i complimenti nientemeno che Mitch van Hayden, noto DJ e compositore del remix di "The Human Race"* utilizzato nel teaser del n.1 di Commodore Fan Gazette!  ;D

Lo fa da youtube, sulla pagina del compare Amig4be / Commodore Computer Blog:

Commodore Fan Gazette

Citazione da: Mitch van Hayden aka FaLRollerCoaster
Hi! I'm Mitch van Hayden. Nice trailer, great work! THX for using my remix.
Andate TUTTI a cliccare sul "mi piace"! ;D

Di seguito il link per scaricare ed ascoltare il suo CAPOLAVORO per intero: http://remix.kwed.org/files/RKOfiles/DJ%20Mitch%20-%20The%20Human%20Race%20(Pop%20goes%20Classics).mp3

Per inciso il video-teaser sul canale youtube ufficiale di C=FG ha superato le 600 visualizzazioni confermate, a cui si aggiungono le altre circa 60 dello stesso riportato da Amig4be sul suo canale. ;)

Commodore è ormai simbolo di una fratellanza creativa a 360° di una qualità straordinaria, unita da infinita passione e presente in tutto li mondo con la sua incredibile ed indelebile storia.
Siamo già tanti, saremo ancora milioni: è per questo che lo facciamo!
Gioia. ;D


(*) "The Human Race" è un gioco economico (budget) per Commodore 64 pubblicato dalla Mastertronic nel 1985. Fu commercializzato solo su cassetta a 1,99 sterline e la musica del gioco fu scritta dal mitico Rob Hubbard. Il gioco si componeva di 5 livelli, la musica utilizzata nel teaser e remixata dal grande DjMitch è quella del quarto livello.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013, 10:24:58 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Commodore Fan Gazette: la passione per la C= torna su carta 8)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Commodore Fan Gazette: la passione per la C= torna su carta 8)

C'avemo er fenomeno! :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Commodore Fan Gazette: la passione per la C= torna su carta 8)

Compare ma CHE BELLO! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: