Autore Topic: Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!  (Letto 5870 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Ho appena preso una tastiera "meccanica" (con tasti Cherry MX Black). La differenza abissale rispetto a qualsiasi tastiera a membrana (anche molto costose, come quelle Apple o Logitech) è semplicemente imbarazzante! Adesso mi sembra di scrivere tutto con molta meno fatica e alla fine il prezzo è stato anche onestissimo: 70 euro. Una tastiera da gamer, ma va stra-benissimo anche per programmare e per scrivere in generale.

Yeee! ^^

Ah, ho preso anche un guanto-tutore con una barra sagomata rigida (in acciaio inox) per supportare il polso destro durante il lavoro.
In questi anni ho infatti sviluppato dei dolori ad entrambe le braccia, ma soprattutto il destro, legati soprattutto all'uso e abuso di mouse e tastiera.
Con il tutore, riesco a digitare senza problemi usando indice-medio-anulare. Il mignolo ed il pollice sono molto meno mobili e per me non è il massimo (solitamente scrivo a 10 dita). Con il mouse poi mi trovo veramente scomodo, perchè la posizione forzata del polso mi impedisce di assumere la mia posa classica.

Questo è un fastidio ma anche un bene, perchè evidentemente la mia posa classica sul mouse mi ha provocato questi dolori ed è arrivato il momento di rieducare la mano :)

Comunque, scrivere con questo giocattolino è così piacevole che sto allungando volutamente "il sugo"... buhahah :D
Ok, adesso torno a sfogare le dita su un articolo per HWUpgrade che devo completare (e domani dovrò fare un po' di modifiche ad un'app per Windows 8 che ho attualmente in fase di Release Candidate).

Un due tre stella.
Sopra la panca la capra campa.
Scemo chi legge.

Ok, mi fermo :D :D
Bye!
PS: compratevi una tastiera meccanica, vale più dei soldi che costa.

Gnagne.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2013, 22:03:10 »
OT

ah adesso si dice mouse e tastiera :D


Tornando alla tastiera ora son curioso e devo provarla, direi che un video dove riprendi il suono della tastiera improvvisando un ritmo tribale non sarebbe male

Ovviamente visto che non siamo per le cose semplici, puoi partire da un 350 bpm :)

Occhio ad allungare il "sugo", potrebbe finire con la signora che te la scaraventa in faccia riprendendo con la telecamera il momento in cui il 90% dei tasti viene premuto all'unisono dal tuo viso :D
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013, 22:05:38 da krs »

Offline lollo anto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
  • http://www.ituoiappunti.org
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2013, 22:16:23 »
due domande:
1) ma anche la retroilluminazione?
2) la connessione è  ha filo o con la connessione lan?

giusto per sapere :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2013, 22:36:21 »
1) No, è un modello molto spartano, senza retroilluminazione nè tasti macro. Però ha un HUB USB a 2 porte, che è molto utile :)
2) forse intendevi "wireless"? No, è USB con un cavo rinforzato con una calza di stoffa (come i cavi dei ferri da stiro, per intenderci). Tutte le periferiche da "gamer pro" sono dotate di cavo per abbassare la latenza. Personalmente non mi frega un tubo della latenza, ma preferisco il cavo per evitare di dover cambiare le batterie periodicamente.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2013, 22:44:23 »
1) No, è un modello molto spartano, senza retroilluminazione nè tasti macro. Però ha un HUB USB a 2 porte, che è molto utile :)
2) forse intendevi "wireless"? No, è USB con un cavo rinforzato con una calza di stoffa (come i cavi dei ferri da stiro, per intenderci). Tutte le periferiche da "gamer pro" sono dotate di cavo per abbassare la latenza. Personalmente non mi frega un tubo della latenza, ma preferisco il cavo per evitare di dover cambiare le batterie periodicamente.

io sono allergico a tastiere e mouse senza filo, ne ho comprata una e son rimasto senza batterie la notte e senza una scorta...

ovviamente lo schianto a velocità supersonica contro al muro ha trasformato la tastiera in uno dei poster "hi tec" più belli tra quelli attaccati sui muri di camera mia.

ma perchè le scimmie mi si attaccano sulla schiena a centinaia a ogni topic che clicko sigh, ho ordinato la stessa tastiera proprio ora...

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2013, 23:00:02 »
mi hai fatto venire la curiosità. devo recuperare una vecchia ibm ps2 che ho da qualche parte. se mi trovo bene la rimetto in mezzo.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lollo anto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
  • http://www.ituoiappunti.org
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2013, 23:24:28 »
1) No, è un modello molto spartano, senza retroilluminazione nè tasti macro. Però ha un HUB USB a 2 porte, che è molto utile :)
2) forse intendevi "wireless"? No, è USB con un cavo rinforzato con una calza di stoffa (come i cavi dei ferri da stiro, per intenderci). Tutte le periferiche da "gamer pro" sono dotate di cavo per abbassare la latenza. Personalmente non mi frega un tubo della latenza, ma preferisco il cavo per evitare di dover cambiare le batterie periodicamente.
scusa the kane, prima mi ero sbagliato, comunque esistono tecnologie simili, il mio primo computer fisso aveva  una tasitiera simile a quella che dici te
però aveva anche la tecnologia ad infrarossi.  :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2013, 23:55:46 »
infatti "wireless" significa letteralmente "senza fili" e può essere di tipo Radio (Bluetooth o protocollo custom) oppure ottico (IRDA oppure altro protocollo basato su infrarossi)

Anch'io avevo un mouse IRDA circa 13-14 anni fa. Era fighissimo per l'epoca ma dovevi posizionare accuratamente il ricevitore e le batterie duravano molto poco....

Offline lollo anto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
  • http://www.ituoiappunti.org
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2013, 00:17:12 »
infatti "wireless" significa letteralmente "senza fili" e può essere di tipo Radio (Bluetooth o protocollo custom) oppure ottico (IRDA oppure altro protocollo basato su infrarossi)

Anch'io avevo un mouse IRDA circa 13-14 anni fa. Era fighissimo per l'epoca ma dovevi posizionare accuratamente il ricevitore e le batterie duravano molto poco....

ok   ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2013, 09:19:00 »
Molto bella... un'ottimo acquisto :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2013, 12:04:59 »
interessante ci farò un pensierino... nonostante sono almeno 11 anni che quotidianamente passo diverse ore a scrivere con diverse tastiere e usare mouse, non ho mai avuto tutti gli inconvenienti fisici tipici.

da alcuni anni uso questa


e va bene... la tastiera meccanica mi piacerebbe per avere una sensazione diversa nel digitare

credo che alcuni guai abbiano origine più dalla postura... forse è meglio prendere una buona sedia e starci su non troppo storti

Offline lollo anto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
  • http://www.ituoiappunti.org
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2013, 12:35:07 »
è troppo bella, la mia è simile alla tua ma è un pò più vecchia  :)
dopo posto la foto  8)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2013, 12:54:16 »
mi hai fatto venire la curiosità. devo recuperare una vecchia ibm ps2 che ho da qualche parte. se mi trovo bene la rimetto in mezzo.

Perche' e' meccanica?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2013, 13:05:05 »
mi hai fatto venire la curiosità. devo recuperare una vecchia ibm ps2 che ho da qualche parte. se mi trovo bene la rimetto in mezzo.

Perche' e' meccanica?

perchè i tasti non sono a membrana ma ogni tasto ha sotto il culo un microswitch da 50 centesimi :)

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Thermaltake MEKA - Tastiera meccanica economica che spacca!
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2013, 11:00:03 »
@TheKaneB

Invidia e rispetto per l'acquisto, sono mesi che ne volevo una pure io ma mi sono sempre fatto bloccare dai prezzi allucinanti che hanno 'ste tastiere. Personalmente però ne avrei presa una con tasti cherry mx blue, mi piace da morire il suono old school :)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Tags: