Autore Topic: [recensione] The Loved Ones  (Letto 875 volte)

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
[recensione] The Loved Ones
« il: 06 Luglio 2013, 10:46:09 »
Plot

In una piccola cittadina australiana si avvicina il giorno del gran ballo di fine anno e Brent, il figaccione misterioso, viene invitato dalla sua compagna di classe Lola. Essendo già fidanzato con una patonza bionda, Brent rifiuta gentilmente, ma Lola non la prende tanto bene e con la complicità del padre lo rapisce per inscenare l'amato evento entro le mura di casa sua. La ragazza è però un pochetto psicopatica e ha uno strano modo per dimostrare il suo amore...tramite tortura.

Recensione

Il film prende spunto, neanche troppo velatamente, da molti calssici del genere a partire da Texas Chainsaw Massacre, fino a produzioni più recenti, tipo la Casa dai 1000 corpi. La trama non brilla per originalità e non ci sono elementi che spiazzano lo spettatore. Il film si svolge quindi in modo piuttosto lineare concluendosi nel più prevedibile dei modi (indovinate un po'?!). Ad onor del vero, qualche interessante elemento spicca. Lola è sadica al punto giusto e nella sua espressività mostra il suo disturbo mentale con efficacia. La scenografia della casa è ben realizzata e alcune scene, fra l'horror e il grottesco, sono davvero ben riuscite. C'è un evidente tentativo di dare spessore ai personaggi, non solo ai protagonisti ma anche ai comprimari, di cui però non se ne capisce l'utilità (se vedete il film capite di cosa parlo). Al tempo stesso ci sono parecchie sbavature nella scenenggiatura e in alcuni momenti vorresti evitare di vedere la classica "stupidità" che affligge le vittime nei film horror. Purtroppo di tette non se ne vedono.

Conclusione

Ero incuriosito da questo film di cui parlavano bene e che ha anche vinto il Madness Peoples Choice Award al Toronto Film Festival. Sono rimasto però piuttosto deluso da una pellicola deboluccia dal punto di vista della sceneggiatura e senza particolari guizzi di genialità. Visto il mio giudizio decisamente in contrasto con l'opinione generale, mi piacerebbe scambiare 2 idee con qualcuno che l'ha visto.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:[recensione] The Loved Ones
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2013, 11:21:20 »
Mi avevi incuriosito abbastanza ma dopo aver letto
Purtroppo di tette non se ne vedono.

credo che non lo guarderò mai  ;D

Tags: