Premiere usa la GPU soltanto per alcuni filtri. In genere io non filtro nulla, faccio solo taglia&cuci e rendering finale. Il rendering si spalma su tutti i core che hai (credo supporti fino a 32 o forse 64 thread).
Per le virtual machine, ho fatto questa prova, che non è una "prova e basta" ma il mio normale workflow di lavoro:
Prima prova:
VM con Windows 8, 4 core e 3GB di Ram assegnati, per sviluppare un'applicazione Metro normale, quindi con Visual Studio 2012 e un browser aperto, nient'altro
VM con Ubuntu, 4 core e 2 GB di Ram, scarica e installa tutto il tricktrack necessario per sviluppare su Android (la lascio in background a farsi i fatti suoi).
Il PC mentre compila in VM rimane con diversi core parcheggiati a girarsi i pollici.
Altra prova:
VM con Android x86, 2 core 1GB di Ram (per debug)
VM con Ubuntu 4 core, 6 GB di Ram, con Eclipse e Android SDK
Mentre Eclipse macina, Android viaggia di debug e sulla macchina host ho ancora 2 core liberi a girarsi i pollici che si smazzano tranquillamente il browser con una quindicina di tab aperte, Steam che scarica un gioco, Windows Update che si fa i cacchi suoi e Office 2010 in esecuzione su alcuni documenti.
Questo è il mio workflow normale di lavoro e ci sto veramente largo! Con il portatile non riuscivo ad avere un sistema veloce in queste situazioni, dovevo scendere a compromessi, ma adesso ho potenza in eccesso che mi basterà per diversi anni ^_^
Quindi, ecco, più che benchmark mi sono messo a lavorare in modo più comodo possibile e senza preoccuparmi di ottimizzare le risorse con tutti gli IDE aperti e le VM in background.
Per i giochi non mi interessa fare particolari benchmark. Ho visto da alcuni siti che i titoli attuali come Battlefield 3 girano in fullHD al massimo dettaglio con più di 60fps su questa GPU (ma con un processore migliore del mio). Con la mia CPU che "forse" potrebbe fare da collo di bottiglia, magari avrò 10-15 fps in meno, ma è un framerate accettabilissimo e comunque se disattivi l'antialiasing e un paio di filtri pesanti (ad esempio il motion blur) le prestazioni salgono di molto.
In generale non sono un maniaco della grafica nei videogame, guardo molto poco i poligoni ma sono severissimo con il game design
quindi per me va benissimo qualsiasi GPU di fascia media. Ho scelto questa perchè era l'unica sotto i 200 euro (175 spedita) ad avere il supporto FP64 decente, perchè voglio spremerla per bene con OpenCL