Autore Topic: Lumia 520, foto decenti  (Letto 7355 volte)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Lumia 520, foto decenti
« il: 13 ſettembre 2013, 13:56:51 »
E' giusto una settimana che sono in possesso dell'entry level dei win phone.
Diciamo che sono soddisfatto, il cellulare funziona benissimo, abbastanza veloce... ma a me servivano le foto.

Soggetto difficile da fotografare... posto i link perchè la foto è stata scattata a 5 mega
 
http://i39.tinypic.com/fyfr5e.jpg

In assenza di luce... erano le 7 di mattina, cielo nuvoloso

http://i39.tinypic.com/23mmx06.jpg

In piazza, soggetti in movimento

http://i44.tinypic.com/2dl3x4l.jpg

In definitiva, manca il flash... il che procura problemi di sera, ma da un cell di fascia bassa non potevo aspettarmi chissà cosa. I video in risoluzione 720P sono sufficienti e abbastanza dettagliati, nessun scatto evidente in quanto i video vengono registrati a 30 FPS.
Il sensore ha problemi nel catturare quel pò di luce quando è sera, magari devo giocare con i livelli di esposizione.
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #1 il: 13 ſettembre 2013, 14:37:37 »
Mi sembrano buone le foto... per un cellulare a quel prezzo, niente male.

Ma è un paese/città sul mare? Ha un che di familiare


Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #2 il: 13 ſettembre 2013, 14:56:01 »
Sì, Torre Del Greco... città sul mare ma piena di dislivelli e pendenze a causa delle vecchie eruzioni  ;D
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #3 il: 13 ſettembre 2013, 17:05:58 »
E' giusto una settimana che sono in possesso dell'entry level dei win phone.
Diciamo che sono soddisfatto, il cellulare funziona benissimo, abbastanza veloce... ma a me servivano le foto.

Soggetto difficile da fotografare... posto i link perchè la foto è stata scattata a 5 mega
 
http://i39.tinypic.com/fyfr5e.jpg

In assenza di luce... erano le 7 di mattina, cielo nuvoloso

http://i39.tinypic.com/23mmx06.jpg

In piazza, soggetti in movimento

http://i44.tinypic.com/2dl3x4l.jpg

In definitiva, manca il flash... il che procura problemi di sera, ma da un cell di fascia bassa non potevo aspettarmi chissà cosa. I video in risoluzione 720P sono sufficienti e abbastanza dettagliati, nessun scatto evidente in quanto i video vengono registrati a 30 FPS.
Il sensore ha problemi nel catturare quel pò di luce quando è sera, magari devo giocare con i livelli di esposizione.
Guarda che le foto sono ottime, specialmente se consideri che è un cellulare economico.

Il mio Samsung Omnia W, di poco più di un anno fa, non arriva assolutamente a quei livelli, pur avendo il flash. Mentre i video (720p) vengono decisamente meglio rispetto alle foto (sue).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #4 il: 13 ſettembre 2013, 17:11:58 »
Anche a me sembrano ottime per esser state fatte col telefono, quelle del vecchio Nokia E5 fanno schifo in confronto, son sempre tutte sgranate... E dire che un flashettino ce l'avrebbe pure... :-\

'azzo ma vuoi vedere che Nokia ha venduto proprio quando si riprendeva?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #5 il: 13 ſettembre 2013, 17:14:41 »
Anche a me sembrano ottime per esser state fatte col telefono, quelle del vecchio Nokia E5 fanno schifo in confronto, son sempre tutte sgranate... E dire che un flashettino ce l'avrebbe pure... :-\

'azzo ma vuoi vedere che Nokia ha venduto proprio quando si riprendeva?

Nokia continuerà questa linea di telefoni che ERA GIà finanziata da Microsoft :)
In realtà non cambierà moltissimo nel breve termine.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #6 il: 13 ſettembre 2013, 17:15:04 »
@Luca. Veramente è proprio così. Infatti è da un po' che non perde, e nell'ultimo periodo è stabile. Poi, si sa, quando tocchi il fondo, non puoi che risalire. ;)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #7 il: 13 ſettembre 2013, 18:11:54 »
Oggi provo a far foto panoramiche con l'apposita app Nokia, scaricato dall'apposito store di windows phone*
Comunque il cellulare scalda molto in prossimita della fotocamera.
Guardando gli "esplosi" su internet ed altri "feedback" a riguardo si tratta del procio. Fastidioso visto che fa sudare le mani.
Il tastino della fotocamera è il motivo che fa sfuocare le foto, ci vuole forza per premere
il tasto e quindi è inevitabile provocare piccoli movimenti ( il tasto è a doppia corsa per messa a fuoco e scatto ).
Meglio il touch focus.

*Lo store è una schifezza... strapiena di software inutile, sono pochissimi i tool gratis e/o a pagamento che si salvano.
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #8 il: 13 ſettembre 2013, 19:50:21 »
Oggi provo a far foto panoramiche con l'apposita app Nokia, scaricato dall'apposito store di windows phone*
Comunque il cellulare scalda molto in prossimita della fotocamera.
Guardando gli "esplosi" su internet ed altri "feedback" a riguardo si tratta del procio. Fastidioso visto che fa sudare le mani.
Forse non sei abituato con uno smartphone?
Praticamente tutti i cellulari con cpu almeno dual core soffrono di questo problema. Tutti!

Citazione

Il tastino della fotocamera è il motivo che fa sfuocare le foto, ci vuole forza per premere
il tasto e quindi è inevitabile provocare piccoli movimenti ( il tasto è a doppia corsa per messa a fuoco e scatto ).
Meglio il touch focus.

Con la reflex uso questo trucco:

- Impostazione timer 3 secondi
- Settaggio macchina
- Tocco sul pulsante di scatto
- tengo le mani ben ferme
- *scatt*
- Foto perfetta :)

Citazione
*Lo store è una schifezza... strapiena di software inutile, sono pochissimi i tool gratis e/o a pagamento che si salvano.

Questo purtroppo è vero, ma ho notato una costante crescita sia in quantità che in qualità negli ultimi 2 anni (ho iniziato con Windows Phone 7.0).
« Ultima modifica: 13 ſettembre 2013, 19:52:08 da TheKaneB »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #9 il: 13 ſettembre 2013, 19:50:43 »
Gran belle foto!! Bravo!!
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #10 il: 13 ſettembre 2013, 21:04:30 »
Le foto degli orologi sono molto definite a mio avviso, specialmente la prima, mi lascia qualche dubbio l'ultima foto, quella all'aperto... sembra manchi di dettagli

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #11 il: 13 ſettembre 2013, 23:57:31 »
Oggi provo a far foto panoramiche con l'apposita app Nokia, scaricato dall'apposito store di windows phone*
Comunque il cellulare scalda molto in prossimita della fotocamera.
Guardando gli "esplosi" su internet ed altri "feedback" a riguardo si tratta del procio. Fastidioso visto che fa sudare le mani.
Forse non sei abituato con uno smartphone?
Praticamente tutti i cellulari con cpu almeno dual core soffrono di questo problema. Tutti!

Citazione

Il tastino della fotocamera è il motivo che fa sfuocare le foto, ci vuole forza per premere
il tasto e quindi è inevitabile provocare piccoli movimenti ( il tasto è a doppia corsa per messa a fuoco e scatto ).
Meglio il touch focus.

Con la reflex uso questo trucco:

- Impostazione timer 3 secondi
- Settaggio macchina
- Tocco sul pulsante di scatto
- tengo le mani ben ferme
- *scatt*
- Foto perfetta :)

Citazione
*Lo store è una schifezza... strapiena di software inutile, sono pochissimi i tool gratis e/o a pagamento che si salvano.

Questo purtroppo è vero, ma ho notato una costante crescita sia in quantità che in qualità negli ultimi 2 anni (ho iniziato con Windows Phone 7.0).

Ero abituato con l'HTC wildfire, scattava belle foto, ma i video erano pessimi (QVGA) e i soli 528 Mhz della CPU senza accelerazione grafica erano pessimi. Morto dopo 2 anni
Mentre il buon Vecchio Samsung i780 non si tocca, è stato l'ultimo PDA phone con win mobile (6.1) da me acquistato.

Comunque ho provato a far Foto panoramiche con il Lumia, ma siamo al limite del piccolissimo e discreto sensore. Proverò domani pomeriggio, con migliori settaggi e possibilmente mano ferma.

http://i39.tinypic.com/10dt7rp.jpg

Le foto degli orologi sono molto definite a mio avviso, specialmente la prima, mi lascia qualche dubbio l'ultima foto, quella all'aperto... sembra manchi di dettagli

Purtroppo bisogna aspettare i nuovi aggiornamenti che a quando dice Nokia dovrebbe migliorare la fotocamera... speriamo
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #12 il: 14 ſettembre 2013, 07:09:49 »
Quest'ultima immagine serale è un po' sfocata e manca di dettagli, ma è decisamente meglio di quelle che fa il mio Samsung, te l'assicuro. Tra l'altro è panoramica e c'è pure gente che si muove: alla fine rimane un discreto risultato.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #13 il: 14 ſettembre 2013, 08:55:35 »
A Torre ci manco da una vita. A primo sguardo avevo pensato Portici, ma non mi raccapezzavo. Le foto sono ottime. Ti confermo che con Amber migliorano. Io ho un 620 ex tim. Sbrandizzato e messo amber. Migliora, specie nei colori.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #14 il: 14 ſettembre 2013, 13:15:11 »
Quest'ultima immagine serale è un po' sfocata e manca di dettagli, ma è decisamente meglio di quelle che fa il mio Samsung, te l'assicuro. Tra l'altro è panoramica e c'è pure gente che si muove: alla fine rimane un discreto risultato.

Eh ma io so de coccio, devo migliorare le foto :D

A Torre ci manco da una vita. A primo sguardo avevo pensato Portici, ma non mi raccapezzavo. Le foto sono ottime. Ti confermo che con Amber migliorano. Io ho un 620 ex tim. Sbrandizzato e messo amber. Migliora, specie nei colori.

Infatti, amber è disponibile solo per i no brand o vodafone, lumia 620. Vorrei aspettare ancora un pò prima di sbrandizzare.
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Tags: