Autore Topic: AmiWest 2013 in diretta  (Letto 6561 volte)

Seiya

  • Visitatore
AmiWest 2013 in diretta
« il: 20 Ottobre 2013, 00:17:42 »
Amiwest TV on USTREAM: AmiWest is the premier Amiga show in the US. Tune in and join us celebrating the Amiga Computer.. Conference

e dichiarazione di Trevor

http://www.ustream.tv/recorded/39988809

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2013, 00:31:33 »
Wow! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2013, 00:52:35 »
non è che per caso ha annunciato un amigaIPERone quantico con interfaccia olo-grafica?

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2013, 01:05:13 »
Rispetto Trevor e la sua passione, ma questo Amiwest è di un approssimativo che la metà basta.
Ogni cosa che presenta ride come un bambino. penso che rida per non piangere  :'(
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2013, 01:07:28 »
ma quanti sono in sala, 5?

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2013, 01:11:38 »
Sembra stiano presentando dei processori diversi fatti da freescale in uso per qualche piattaforma ......mah. dai grafici in low res non si capisce un tubo

Siamo alla frutta vedere minuto 19:30 per credere.

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 01:15:24 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Seiya

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2013, 10:32:26 »
steven solie si è presentato alla conferenza stampa con un "paio di boing ball", un ombrello e cappello a schacchi bianco e rosso 
insomma, un pagliaccio!!
A parte il ridere a crepa pelle su ogni cosa e pensare che loro sviluppano software per campare e vendono hardware da oltre 2000€ sembra sia tutto un gioco.
Però vedere Solie così, deve essere un gran simpaticone e sicuramente gli da più credito

su Amigaworld potete leggere qualche news report della giornata di ieri a grandi linee

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=38284&forum=2&start=20&viewmode=flat&order=0

Si è parlato alla conferenza del supporto multilcore per AROS dove, come sempre detto da cdmauro, l'operazione taglia fuori la compatibilità con il vecchio software
per via che tutto il software usa forbid() e quindi un problemone da risolvere e si spiega come risolvere questo problema. E un idea è prendere riferimento all'SMP di QNX.

io credo che AROS arriverà prima di tutti a risolvere il problema e fare un OS che recupererà la compatibilità grazie a sti geniacci :)

Anche su OS4 si parla di un kernel smp, ma nessuno ha dato info più dettagliate su come gira, come funziona e in che stato si trova.

OS4.2 non c'è e sarà rilsciato solo quando Gallium3D sarà pronto, tra qualche migliaio di anni, sopratutto dopo quello sfogo dei Frieden sulla difficoltà del porting.
Sembra, ma non è chiaro, la situazione Warp3D che sembra non ci sarà, ma bisognerà aspettare news ufficiali.
Quindi per ora, chi ha una Sam460 e l'X1000 niente accelerazione 3D sulle schede pci-express, mentre Trevor è contento che X1000 supporterà nel 2D anche le nuovissime schede AMD (e da qui il dubbio
sul 3D)

Nuove cpu da freescale saranno adottate per l'X1000 e X2000, cpu interessanti quadcore, ma imho, sembrano cpu da sistemi embedded..quadcore da 1,5 Ghz..mi sembrano un po pochini per un desktop da 2500€
Però c'è da dire che se non ci sarà il 3D, la cpu va più che bene.

va be..ora andate a leggere :)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 10:35:09 da Seiya »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2013, 10:35:10 »
Da quello che ho capito leggendo le news su amigaworld ecco un recap:

Nuovi driver disponibili per Aos4:
Radeon HD 6970, 7970
32 bit 7.1 channel on board X1000 HDAudio
PA6T on board x1000 Ethernet  (beta)

Supporto dual core sperimentale su Aos4 (by Frieden Brothers for AmigaOne X1000) chiamato X-kernel)

Port di Libre Office per AmigaOS 4 - early Alpha, richiesti beta testers

Linux support team currently have 14 distros working on X1000, 3.10 kernel supported, 3D acceleration support.

Amistore - A-EON Online Digital store for A-EON products and for developers to market their own products.
http://amistore.net

1.2 Million investment agreement with Ultra Varisys che comprendono la creazione di nuove schede madri per i nuovi Amigaone, basati su processori Freescale QorIQ p Series PowerPC CPUs - Project running 18 months, Product program 10+ years

P3 and P5 64bit Processors

P3041 - e5500mc 64bit, 1.5GHZ Quad Core, 8GB, support, x1 DDR3 RAM slot
P5020 - e5500 64bit, 2GHZ Dual core, 16GB+ support, x2 DDR3 RAM slot (Cyrus 1.o Motherboard supports all 3 models)
P5040 - e5500 64bit, 2.4GHZ Quad Core, 16GB+ support, x2 DDR3 RAM slot

Cyrus Plus Motherboard:
P5020 CPU, 2GHZ, 64bit, dual core PowerPC, soldered on motherboard
RAM DDR3, 16GB max
Boot Firmware - Micro SD card
SATA 2.0 dual
PCI-e 1x16, 1x4, 2x1
PCI x2
6x USB 2.0, 2x internal
Ethernet
Serial Interface duel
Xena/Xorro Enhanced

Cyrus Plus First Boot of AmigaOS X-Kernel v 54.5 - 14-10-2013
Cyrus Plus motherboard or Full system will be available for purchase
Cyrus pretested and running on Linux
Cyrus Plus beta test programme announced (50 testers wanted, 2014)
The Frieden brothers have OS4 already running on on Cyrus.
Beta testing of the Cyrus board will begin early next year. They are looking for around 50 beta testers for this.
The first retail production run of 500 boards will is scheduled about six months after beta testing begins. Subsequent runs will be between 300-500 boards.
The Cyrus board will be available as board only and the current Nemo shall be too. This is to make it cheaper for international customers to get an A-EON system.
A-EON are looking a distribution partner in the US.

Nuova scheda Audio DSP per Amiga su slot Zorro o clockport:

Prisma Megamix
ETA 1Q 2014
A1200 clockport or Zorro II support
DSP sound card - play and encode
The new classic audio card will playback most common audio formats and work either in a Zorro slot or with a clock port. It's been developed by Michael Böhmer, the software is developed by Ian Gledhill with GUI being written by Matthew Leaman.

Discussione su Skype per il supporto SMP su Aros by Jason McMullan
Experiment to attempt SMP for AROS and determin what problems one will face in doing so.
need use of spinlocks
New kernel APIs required
6-12+ months development time required

News from SSolie:
Netbook officially canceled... can add source to wiki.
When Gallium3D done, OS4.2 will be released... when it is done.
X kernel - experimental multicore OS4. Nobody asked about compatibility with current applications.
There will be Update7, bootable CD for all platforms - Cyrus included.
FUSE ported to OS4, NTFS (NTFS-3G) is working reliably.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2013, 11:45:39 »
Io ho visto i primi minuti del video e mi domando "perche' ride come un pazzo ad ogni frase che dice???" :D sembra un video girato da un gruppo di tizi che vuole prendere in giro gli OS4FanBoy ^^;

Al minuto 19:38 ancora non ci sono arrivato, pero' e' lollosa sta roba :D


EDIT:
Dopo altri 30 secondi, al tempo 2'47":
No, cioe', ma e' vero?, un fake?, una parodia?  :o

@TheKaneB
Ma le fate cosi' lollose voi programmatori le conferenze??? ^^ siete dei mattacchioni!!!
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 11:50:10 da AmigaCori »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2013, 11:59:06 »
Non ho letto ancora niente, ma tempo fa Solie ritrattò, affermando che l'implementazione di SMP su OS4 non sarà quella conosciuta usualmente. In buona sostanza, ha provato malamente a ridefinire il termine, che invece ha un preciso significato. Tradotto: ci sarà supporto multi core, ma NON l'SMP classico.
Dimenticavo anche il presunto supporto ai 64 bit sarà parziale. Tradotto: non ci sarà supporto ad applicazioni in grado di gestire più di 64 bit, ma il s.o. utilizzerà in qualche modo la memoria oltre i 2GB. Mia idea: la userà per la memoria virtuale, RAM disk, qualche parte privata del s.o..

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2013, 12:10:22 »
insomma ma l'OSquattraro cosa vede di concreto e non d'attendere a tempo indeterminato ... When It's Done... ?

Alla fine mi sembra la solita terra promessa, e i soliti sistemi ppc che mai verranno supportati nella loro dotazione hardware; pur costando un occhio...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2013, 13:20:54 »
Non ho letto ancora niente, ma tempo fa Solie ritrattò, affermando che l'implementazione di SMP su OS4 non sarà quella conosciuta usualmente. In buona sostanza, ha provato malamente a ridefinire il termine, che invece ha un preciso significato. Tradotto: ci sarà supporto multi core, ma NON l'SMP classico.
Dimenticavo anche il presunto supporto ai 64 bit sarà parziale. Tradotto: non ci sarà supporto ad applicazioni in grado di gestire più di 64 bit, ma il s.o. utilizzerà in qualche modo la memoria oltre i 2GB. Mia idea: la userà per la memoria virtuale, RAM disk, qualche parte privata del s.o..

su OS4 non sarà quella conosciuta usualmente eppure sti tizi sono riusciti ad applicare dogmi e credenze religiose che esulano dall'oggettivo anche all'informatica dove ci sono definizioni tecniche e non soggettive.
 
Cioe' "Dal Vangelo secondo Hyperion, venne Tizio e defini' l'SMP per OS4..."  ::)

Mah...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2013, 14:01:18 »
beh se davvero arrivassero a chiamare smp un'altra cosa, qui si entrerebbe nella ciarlataneria pura...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2013, 14:03:46 »
Togli pure il se: è esattamente quello che ha fatto Solie, ed è stato ampiamente criticato per questo. C'è un thread su AmigaWorld, ma non chiedetemi di cercarlo perché sono sempre col telefonino...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2013, 17:42:39 »
beh allora si tratta senza più alcun dubbio di ciarlatani... dispiace che alcune centinaia di ex amighisti al mondo siano caduti in questa trappola, ma alla fine se la sono abbastanza cercata.

Tags: