Autore Topic: AmiWest 2013 in diretta  (Letto 6558 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2013, 19:29:25 »

Dopo altri 30 secondi, al tempo 2'47":
No, cioe', ma e' vero?, un fake?, una parodia?  :o


l'openoffice?
Questa sarebbe la notizia più significativa... specie se potesse  tornare utile anche agli altri amiga o.s. like...


Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2013, 19:33:23 »
ma quanti sono in sala, 5?

Si come AmigOs 4.1

4 + 1 (il presentatore)  8)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2013, 19:34:56 »
@Amig4be. Ma guarda che non se la sono mica cercata: loro GODONO con questi annunci e sognano a occhi aperti.

Non vado su amiganews da due mesi (a parte sporadiche notifiche a thread a cui sono iscritto) perché per adesso non ho abbastanza tempo da quando mi sono trasferito in Germania, ma sono certo che avranno stappato in anticipo la bottiglia di spumante buono.  :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2013, 19:39:01 »
ho controllato :D
Mi sembrano un po' freddini... a dire il vero.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2013, 22:06:19 »
 :o E che è successo? Non l'avrei mai detto. Come mai non sono entusiasti?

Seiya

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2013, 22:09:52 »
be, per chi si è preso la Sam460 prima e l'AmigaOne 500 dopo, sapere che: OS4.2 è in attesa di gallium3D, Warp3D non si sa se uscirà mai..non la sta prendendo benissimo.
Sopratutto perchè alcuni hanno comprato schede video pci-express per averre un giorno un po di completezza di software..

A questo punto cosa serve il pci-express video su queste macchine?
Meglio fare una scheda madre con slot AGP e PCI e farla finita!!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2013, 22:18:29 »
si, sono apertamente critici  ;D

Principalmente perché l'os resta in alto mare su componenti fondamentali ed attese, a partire dal 3D. Un when it's done che ormai equivale a 1/3 della loro vita...
Poi perché in qualche modo vedono uno sforzo unicamente rivolto a questi amigaone di aeon, e un allontanamento da acube; e come comunità loro sono molto vicini ad acube.
Senza contare che viene annunciato hardware nuovo senza che quello vecchio sia stato supportato a dovere.

Insomma, pare un principio di presa di coscienza.
L'open office non ha impattato molto, d'altronde è comprensibile, tutti loro hanno avranno uno straccio di x86 che lo fa andare bene... non è una roba amiga.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2013, 22:20:10 »
be, per chi si è preso la Sam460 prima e l'AmigaOne 500 dopo, sapere che: OS4.2 è in attesa di gallium3D, Warp3D non si sa se uscirà mai..non la sta prendendo benissimo.
Sopratutto perchè alcuni hanno comprato schede video pci-express per averre un giorno un po di completezza di software..

A questo punto cosa serve il pci-express video su queste macchine?
Meglio fare una scheda madre con slot AGP e PCI e farla finita!!

si ho letto che questa di warp3d è stata una brutta delusione...

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2013, 22:27:45 »
Si anche su altri lidi l'accoglienza è abbastanza fredda, a parte qualche utente che continua a sognare e inventarsi possibili scenari futuristici su macchine nuove e cazzate varie.
Boing  :o
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2013, 22:50:21 »
secondo me questo Trevor, sarà anche una brava persona come dicono, appassionatissimo di amiga, ma la sua azione è risultata particolarmente deleteria, e dovrebbe lasciare perdere per il bene di una scena agonizzante. Oppure rivedere i campi sui quali indirizzare i propri investimenti.

Questa accelerazione (si fa per dire) ostinata su un binario hardware ormai finito da diversi anni, ha indubbiamente esaltato la corrente intel outside, ma infine ha deluso il principale (e direi nobile) lignaggio amighista, quello software.
Molti ex amighisti provano piacere nell'usare mos, non per il ppc o per il baraccone apple e la sua cpu g4 o g5, ma per la bellezza e il piacere di un "Ambient" amiga (o.s), completo e stabile, con componenti ben ottimizzate. 
Ad esempio ricordo un visualizzatore e manipolatore d'immagini (con filtri) ottimizzato altivec, che andava in modo pauroso, specie pensando all'hardware scadente di sistemi obsoleti da discarica, su cui girava.
Una roba che sui router acube ed os4 credo sia impossibile...
I porting open source, saranno anche utili, specie in una condizione disastrata come quella os4, però non "eccitano".
Solo Blender ha ricevuto un'accoglienza gioiosa, perché appunto nel dna amigaro, un software di raytracing deve esserci!
Però infine è rimasto una cattedrale nel deserto e soprattutto non è stato aggiornato, dato che oggi Blender è stato praticamente  riscritto per intero e quindi rivoluzionato.
Anche il 3D, non c'è bisogno di shader model avanzatissimi, per quella roba esiste la ps4, però la schedina che loro vanno a montare sui loro router, deve dare quel minimo di soddisfazione ed essere sfruttata nel 3D, anche solo al 50%, magari combinando l'uso con dei software più, come dire, amigoidi...

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2013, 23:30:16 »
secondo me questo Trevor, sarà anche una brava persona come dicono, appassionatissimo di amiga, ma la sua azione è risultata particolarmente deleteria, e dovrebbe lasciare perdere per il bene di una scena agonizzante. Oppure rivedere i campi sui quali indirizzare i propri investimenti.

Questa accelerazione (si fa per dire) ostinata su un binario hardware ormai finito da diversi anni, ha indubbiamente esaltato la corrente intel outside, ma infine ha deluso il principale (e direi nobile) lignaggio amighista, quello software.
Molti ex amighisti provano piacere nell'usare mos, non per il ppc o per il baraccone apple e la sua cpu g4 o g5, ma per la bellezza e il piacere di un "Ambient" amiga (o.s), completo e stabile, con componenti ben ottimizzate. 
Ad esempio ricordo un visualizzatore e manipolatore d'immagini (con filtri) ottimizzato altivec, che andava in modo pauroso, specie pensando all'hardware scadente di sistemi obsoleti da discarica, su cui girava.
Una roba che sui router acube ed os4 credo sia impossibile...
I porting open source, saranno anche utili, specie in una condizione disastrata come quella os4, però non "eccitano".
Solo Blender ha ricevuto un'accoglienza gioiosa, perché appunto nel dna amigaro, un software di raytracing deve esserci!
Però infine è rimasto una cattedrale nel deserto e soprattutto non è stato aggiornato, dato che oggi Blender è stato praticamente  riscritto per intero e quindi rivoluzionato.
Anche il 3D, non c'è bisogno di shader model avanzatissimi, per quella roba esiste la ps4, però la schedina che loro vanno a montare sui loro router, deve dare quel minimo di soddisfazione ed essere sfruttata nel 3D, anche solo al 50%, magari combinando l'uso con dei software più, come dire, amigoidi...
Finchè trevor ci guadagna a mio avviso fa bene.
Considera che l'investimento precedente si assestava tra i 100 e i 200mila euro ed è rientrato totalmente.
Ora si parla di 1,5 milioni di dollari per le nuove macchine e per l'os.
Se anche fosse solo la metà evidentemente rende.
P.s.: software di gfafica, fotorittoco, con tanto di filtri e layer c'è, non è un porting, è nativo os4 ed è quello sketchblock che partito da semplice canvas matita e gomma sta diventando sempre più grosso e completo. L'autore è lo stesso che ha portato blender sotto os4.
Poi credo sia opinione diffusa che il milione e mezzo era meglio indirizzarli su sw e sistema operativo.
Ma questi di aeon producono e vendono hardware. Se c'è gente che compra a loro va bene.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #26 il: 20 Ottobre 2013, 23:33:39 »
e chi lo dice che ci guadagna :o? dati di vendite esistono?

hanno ragione ihmo a volere investimenti su OS e Software... anche perché l'hardware diventerebbe inutile e insensatamente costoso, considerando che per rientrare da un investimento ancora maggiore sarà costretto a vendere le macchine a un prezzo terrificante, a meno che non riesca al contempo ad aumentare le vendite... e come aumenta le vendite senza azzeccare il giusto software e senza dare un supporto migliore e completo all'acquirente? Con altre realtà del mondo amiga o.s. like, molto meno esose o addirittura gratuite, che avanzano costantemente.

Boh... mi pare una follia.
Con l'ingresso in scena di Aeon tutto pare essere notevolmente peggiorato, l'os sempre semi immobile (ora apprendo con la truffa dell'smp), la scena decimata, i pro acube perplessi e critici, lo stesso x1000 è uno dei computer più ridicolizzati e criticati di sempre...

Seiya

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2013, 02:19:07 »
il giullare, un po pagliaccio anche, Steven Solie


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2013, 06:32:08 »
be, per chi si è preso la Sam460 prima e l'AmigaOne 500 dopo, sapere che: OS4.2 è in attesa di gallium3D, Warp3D non si sa se uscirà mai..non la sta prendendo benissimo.
Sopratutto perchè alcuni hanno comprato schede video pci-express per averre un giorno un po di completezza di software..

A questo punto cosa serve il pci-express video su queste macchine?
Meglio fare una scheda madre con slot AGP e PCI e farla finita!!
Capisco. Beh si sapeva che sarebbe finita così. Hanno poche risorse evle buttano sul porting di Firefox e adesso di LibreOffice, lasciando da parte cose più importanti.
E in effetti da questi annunci c'è pure ACube che viene tagliata fuori. L'unico modo per rientrare nella scena amighista è, a mio avviso, presentare una scheda madre basata sugli ultimi G4 dual core, che mediamente hanno prestazioni single threaded & multimediali superiori a questi e5500. In questo modo avrebbero le carte in regola per l'esecuzione del software tradizionale, con l'altro core pronto per essere sfruttato quando arriverà il supporto (parziale, come già detto) nel nuovo kernel.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2013, 10:23:28 »
@Amig4be. Ma guarda che non se la sono mica cercata: loro GODONO con questi annunci e sognano a occhi aperti.

Non vado su amiganews da due mesi (a parte sporadiche notifiche a thread a cui sono iscritto) perché per adesso non ho abbastanza tempo da quando mi sono trasferito in Germania, ma sono certo che avranno stappato in anticipo la bottiglia di spumante buono.  :D

Credo che gli utenti di Amiganews siano piu' interessati alle news strettamente legate alle Sam ^^ e forse per alcuni utenti l'X1000 potrebbe essere anche una sorta di "brutto fratello" che ruba le gia' poche risorse disponibili di Hyperion...ed IMHO sono sentimenti comprensibili.

Poi alla fin fine si parla sempre di cose che "adda veni'" (avro' scritto bene? ^^;) e quindi sotto il sole "OS4: when it's done" niente di nuovo e la bottiglietta di spumantello analcolico con pochi zuccheri (perche' sti amighisti iniziano ad avere i loro anni ^^;) puo' aspettare l'apertura. ^^v

Tags: