Autore Topic: AmiWest 2013 in diretta  (Letto 6560 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2013, 17:45:29 »
4x1000 e si sentono ganzi?
Io che ho pagato 5x1000 (Emergency) e 8x1000 (Chiesa Valdese) che sono un emiro? :D

oggi ci ho la simpatia addosso, ci ho.
No, sei fortunato: in Germania chi appartiene a una delle principali religioni versa l'8x100. :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2013, 17:52:26 »
4x1000 e si sentono ganzi?
Io che ho pagato 5x1000 (Emergency) e 8x1000 (Chiesa Valdese) che sono un emiro? :D

oggi ci ho la simpatia addosso, ci ho.
No, sei fortunato: in Germania chi appartiene a una delle principali religioni versa l'8x100. :P

Grazie a dio sono ateo ;D

dio volutamente minuscolo? :P

secondo me se qualcuno riuscisse a programmare un emulatore di sam su x86 si potrebbe togliere questa farsa e fare del bene all'OS

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2013, 17:52:52 »
Ho donato alla Chiesa Valdese perchè fanno beneficenza "reale" e hanno i bilanci pubblici, per il resto sono super Ateo anch'io.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #48 il: 21 Ottobre 2013, 18:13:31 »
4x1000 e si sentono ganzi?
Io che ho pagato 5x1000 (Emergency) e 8x1000 (Chiesa Valdese) che sono un emiro? :D

oggi ci ho la simpatia addosso, ci ho.
No, sei fortunato: in Germania chi appartiene a una delle principali religioni versa l'8x100. :P

Grazie a dio sono ateo ;D

dio volutamente minuscolo? :P

secondo me se qualcuno riuscisse a programmare un emulatore di sam su x86 si potrebbe togliere questa farsa e fare del bene all'OS
Ma non c'era il progetto Moana per questo?

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #49 il: 21 Ottobre 2013, 18:21:28 »
@cdimauro:
moana era solo per os4 e non per os4.1.
A sua epoca l'ho provato sul mini: dovevi farlo partire tramite openfirmware e comunque non avevi mezzo driver.
Mi sa che avevano realizzato pure il booter però, ad esempio, non c'è mai stato il driver per le schede di rete.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #50 il: 21 Ottobre 2013, 18:22:41 »
dio volutamente minuscolo? :P

secondo me se qualcuno riuscisse a programmare un emulatore di sam su x86 si potrebbe togliere questa farsa e fare del bene all'OS

1) si ;D
2) il fatto è che se tu vai a chiedere Toni di schiaffare l'emulazione PPC lui ti risponde che non gliene frega un razzo perché gli Amiga, per lui, sono nati e morti con il 68k. Però cordialmente ti invita a fartelo da solo visto che i sorgenti sono aperti ;D

bounty :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #51 il: 21 Ottobre 2013, 18:30:51 »
@cdimauro:
moana era solo per os4 e non per os4.1.
A sua epoca l'ho provato sul mini: dovevi farlo partire tramite openfirmware e comunque non avevi mezzo driver.
Mi sa che avevano realizzato pure il booter però, ad esempio, non c'è mai stato il driver per le schede di rete.
Sì, era la dimostrazione pratica che si poteva fare. :P

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #52 il: 21 Ottobre 2013, 19:15:17 »
4x1000 e si sentono ganzi?
Io che ho pagato 5x1000 (Emergency) e 8x1000 (Chiesa Valdese) che sono un emiro? :D

oggi ci ho la simpatia addosso, ci ho.
No, sei fortunato: in Germania chi appartiene a una delle principali religioni versa l'8x100. :P

Grazie a dio sono ateo ;D

dio volutamente minuscolo? :P

secondo me se qualcuno riuscisse a programmare un emulatore di sam su x86 si potrebbe togliere questa farsa e fare del bene all'OS
Ma non c'era il progetto Moana per questo?

Sì Moana Milazzo  :P 8) ;D
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2013, 00:37:18 »
dio volutamente minuscolo? :P

secondo me se qualcuno riuscisse a programmare un emulatore di sam su x86 si potrebbe togliere questa farsa e fare del bene all'OS

1) si ;D
2) il fatto è che se tu vai a chiedere Toni di schiaffare l'emulazione PPC lui ti risponde che non gliene frega un razzo perché gli Amiga, per lui, sono nati e morti con il 68k. Però cordialmente ti invita a fartelo da solo visto che i sorgenti sono aperti ;D

bounty :D



Beh la critica è pesante in questo momento... non qui ovviamente, ma tra parecchi fans os4.
Se mettessero i soldi in questo progetto (del quale non conosco la reale fattibilità), darebbero una stoccata micidiale, e gli sforzi tornerebbero su quello che era ed è il loro oggetto di culto. L'os...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #54 il: 22 Ottobre 2013, 10:25:22 »
Per fattibilità tutto è fattibile. Ci sono miti sul web di gente che è riuscita a far girare MOS su un box Qemu.. ;D

Sì, era uno dei programmatori di MOS (forse Bigfoot? non il misterioso coso della foresta, ma il nickname). Per farlo ha modificato il driver video di QEMU facendogli credere di essere una ATI e nel kernel di MOS ha disattivato un po' di roba facendolo andare in framebuffer.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #55 il: 22 Ottobre 2013, 10:44:43 »
yes. a funzionare funzionava. credo ci sia un video su youtube da qualche parte. ma era lenterrimo. e inusallimo.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #56 il: 22 Ottobre 2013, 11:52:19 »
"Integrare il codice di X in Y" è una frase che sento troppo spesso dai project manager che non sanno un tubo di programmazione.

In un mondo ideale tutto sarebbe fattibile, ma nella cruda realtà delle cose terrene, non è così scontato che si possa fare un'operazione del genere, o quantomeno non è così scontato che si possa fare senza scrivere codice da schifo.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #57 il: 22 Ottobre 2013, 12:08:27 »
eh sì, certo :)

comunque è un lavoraccio. Secondo me non basterebbe un anno di lavoro per fare una cosa pulita, perfettamente funzionante e stabile. Si parlerebbe di un bounty da non meno di 20-30k

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmiWest 2013 in diretta
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2013, 12:10:06 »
eh sì, certo :)

comunque è un lavoraccio. Secondo me non basterebbe un anno di lavoro per fare una cosa pulita, perfettamente funzionante e stabile. Si parlerebbe di un bounty da non meno di 20-30k


beh quanto un x2000 e mezzo :D

Tags: