Autore Topic: Sta Arrivando...  (Letto 24162 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #105 il: 18 Novembre 2013, 12:25:51 »
se fissi un count down, e non stai largo, in ogni caso rischi sempre di non arrivarci...
Però almeno una paginetta chiarificatrice...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #106 il: 18 Novembre 2013, 18:23:48 »
Be' almeno lo ha lanciato, c'e' gente che manco rispetta i countdown ma un po' sono deluso anche io, visto che in chat mi diceva di essere quasi pronto...

stamattina mi ha ammesso che l'idea del countdown e' stata stupida dalla sua parte, ovvero si e' scordato che a Murphy piace andare a ficcare il nasino e si e' trovato che color che dovevano fare i contenuti sono in ritardo...
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 18:39:52 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Seiya

  • Visitatore
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #107 il: 18 Novembre 2013, 20:13:19 »
e poi cosa sperano di vendere?
A me dagli screenshot mi sembra un linux+aros..
cioè, ma a chi lo vorrebbero vendere?

Se mi dicono che lo vendono allo scemo del paese, be forse hanno qualche speranza di vendere un paio di CD, ma
oggi come oggi, con tutte le distro alternative anche tra lo stesso AROS..questo ARIX fallisce prima di inziare..

Amithlon poteva essere un prodotto commerciale perchè l'OS lo era e aveva una licenza da rispettare, ma qui qual'è la scusa
di venderlo?
Non è AmigaOS e quindi nessuna licenza.
Dagli screenshot mi sembra tutto tranne che vendibile perchè sarebbe come se qualcuno volesse vendere AROS a chi usa e sviluppa AROS oppure
vendere una distro Linux (ma può chiunque vendere linux?) che avvia AROS hosted su linux?
Ma anche se fosse un clone di Amithloni, ossia un AROS che si avvia grazie ad un kernel linux che gestisce l'hardware, potrebbero venderlo?

Non so, mi pare la solita panzanata dell'ultimo minuto per cercare di far quattrini su quello che rimane di questa comunità ormai spaccata in 3 o 4 fazioni che mai si riuniranno..

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #108 il: 18 Novembre 2013, 20:19:33 »
ma è questo il link ufficiale?

http://www.arix.it/


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #109 il: 18 Novembre 2013, 20:30:47 »
Io sarei curioso di sapere se l'Arix ha intenzioni di produrre solamente software - o se ci sono dei piani di abbinamento con produttori di PC, un po' come sta facendo OS/4 OpenLinux Project.
 
OT - le apparenze spesso ingannano, specialmente in USA. Allego qui la foto della casa dove is due Steve hanno inventato l'Apple.  Poi sappiamo cosa e' successo, -OT
 

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #110 il: 18 Novembre 2013, 20:39:10 »
la skin è brutta come la fame...
dovrebbe comunque essere qualcosa (almeno in teoria) di più simile a .net che a una distro linux.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #111 il: 18 Novembre 2013, 20:39:56 »
dunque: la gui pare AROS perche E' a tutti gli effetti AROS, ma usa un kernel (e solo il kernel) linux: ovvero lasciami citare da mschulz, che ne e' l'architetto:
Citazione
Actually quite a lot of Xorg drivers for graphics cards are running in userspace. They access the bare metal through MMIO with help of mmap system call. Funny enough, every native graphics driver I developed for AROS, was developed on AROS hosted flavor, where AROS was talking to the graphics card directly...

The only annoying thing in userspace hardware drivers is lack of standardized way of passing the information about IRQs, e.g. something like WaitForIRQ system call ;)

Quindi con un sistema simile e' possibile rimappare le chiamate API di AROS sul kernel linux e rimappare i driver linux come devices.

ARIX come distro e' gratis per gli utenti ma a pagamento per usi commerciali; E di usi commerciali in teoria ce ne possono essere molti, non escluso un ritorno a CD/DVD autoboot per giochi...

Poi i drivers dove possibile dovrebbero esser nelle licenze originali mentre quello che io chiamo "wrapper" non ricordo, ma e' fatto in maniera da non contaminare con la gpl le parti di AROS che lo chiamano...

So che la versione alpha usa framebuffer per rimappare la grafica video, ma sono in progresso anche i remappers per le schede grafiche - parte critica per farlo usare in giro.

« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 20:48:30 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Seiya

  • Visitatore
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #112 il: 19 Novembre 2013, 00:30:26 »
ok, chiarita la parte "vendere", ma dopo 30 giorni di attesa e dove li hanno massacrati un po ovunque, come minimo per zittire le critiche
dovevano avere già pronta l'iso.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #113 il: 19 Novembre 2013, 23:33:56 »
quindi in pratica deve ancora iniziare il test della versione alpha...
Che bisogno c'era del count down?  ???

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #114 il: 19 Novembre 2013, 23:53:15 »
quindi in pratica deve ancora iniziare il test della versione alpha...
Che bisogno c'era del count down?  ???
Beh, non è l'ultima generazione di "Amigheria" (bigiotteria ispirata ad amiga ;D ) quella famosa per i suoi proclami "when it's done..." ?
Che c'è di nuovo? ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #115 il: 19 Novembre 2013, 23:57:08 »
Chissa perche' nel mondo di programmazione si cerca "beta tester" per la versione "alpha"?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #116 il: 19 Novembre 2013, 23:57:57 »
Chissa perche' nel mondo di programmazione si cerca "beta tester" per la versione "alpha"?
è strano? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #117 il: 20 Novembre 2013, 01:23:20 »
Chissa perche' nel mondo di programmazione si cerca "beta tester" per la versione "alpha"?

In effetti per le Alpha servirebbe un 'alpha tester' ma costoro sono coraggiose figure mitologiche con competenze simili ai programmatori stessi che raramente escono fuori...

@rebraist
invece la skin per me, al di la delle icone mancanti, pare abbastanza elegante/decadente :)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 01:26:40 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #118 il: 20 Novembre 2013, 01:45:29 »
quindi in pratica deve ancora iniziare il test della versione alpha...
Che bisogno c'era del count down?  ???
Beh, non è l'ultima generazione di "Amigheria" (bigiotteria ispirata ad amiga ;D ) quella famosa per i suoi proclami "when it's done..." ?
Che c'è di nuovo? ;)

eh già, rimpiango i tempi del C=OS, video promozionale e download dopo pochi giorni!  ::)

Allora se ne riparlerà alla versione beta; resta incomprensibile l'enfasi e il countdown, quando potevano semplicemente mettere on line già un mese fa il form per l'adesione al test dell'alpha

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #119 il: 20 Novembre 2013, 04:07:25 »
... eh già, rimpiango i tempi del C=OS, video promozionale e download dopo pochi giorni!  ::) ...
ah ma C=USA non sarà stata certo chissà che ma in mezzo ad un tale calderone di prosaicità sembrava il Grand Hotel a 5 stelle rispetto alle bettole venditrici di Amighetterìa con i loro strilloni di quacquaracquà...

Come dimenticarsi i proclami sull'AmigaONE x1000, con tanto di spilletta commemorativa dei 25 anni di Amiga, venduta ancora oggi su AmigaKit per 4,86 euri (http://amigakit.leamancomputing.com/catalog/product_info.php?products_id=972)

E chi si scorderà mai dei mitici layout pubblicitari che mostravano di come il 2010 sarebbe stato per gli amighisti "The year we came back", lo storico anno del grande ritorno di Amiga (immagine a destra), per poi ritrovarsi, dopo 2 anni di ritardo, con un catorcione da 3000 euro, assemblato in un tower standardissimo (immagine a sinistra) di cui veniva persino riciclato il packaging del produttore del case:



Per non parlare di certi capolavori pubblicitari storici, che hanno fatto la storia del funboy AmigaOSsessionato di ultima generazione: "I BELIEVE" !!!



Robe che manco i bimbiminkia più spacconi delle scuole medie... ::)


Il buon Rebraist cerca di difendere i pochi utenti AmigaOS rimasti con la testa sulle spalle ma è evidente a tutti ormai come stanno veramente le cose:



;)

C=USA, invece, produceva scocche uniche al mondo e le commercializzava così:





Proprio come la grande Commodore:



 ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 04:13:23 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: