Autore Topic: Commenti su TV Sony 40R473  (Letto 7273 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2013, 13:15:27 »
io gioco sul monitor 22" del pc fisso, la ps3 ovviamente è collegata all'ingresso HDMI
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/208386_ArticoloContenuto_527348_Pdf.pdf

sia i giochi in fullhd sia la ps3 a 720p si vedono magnificamente; bluray inclusi.
A parte il discorso delle dimensioni, che dipende da spazio, budget di spesa ed abitudini, un monitor per PC (discreto) non ha dei colori migliori e meno problemi nelle immagini in movimento?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2013, 13:55:16 »

E' vero che la resa del movimento non è all'altezza della fascia più alta, si nota nei giochi ma non dà così fastidio come potrebbe sembrare leggendo le recensioni (sembra che un TV sotto i 2000 euro debba fare schifo per forza, a leggere certa gente).

E tu stai ancora a dare retta a quei 4 cianciaroni che fanno recensioni??? °_°

Io ormai leggo solo le caratteristiche tecniche dichiarate, mi scarico l'user-manual per leggere le varie funzioni/limitazioni e se proprio qualche video su youtube di VERI utenti e valuto al negozio.

Ho letto immani caxxate su ogni sorta di tecnocoso (ci sono passato com TV, attrezzatura subacquea, computer, orologi, fotocamera, ecc...) col tempo e rarissimamente ho trovato che le recensioni fossero fatte in maniera seria o dando giudizi col giusto peso, il piu' delle volte, quella gente "professionista" fa degli errori da novellino (od il malafede...) nelle recensioni dando cosi' un giudizio sbagliato.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2013, 14:04:43 »
vabbè nei forum (quelli più frequentati e dedicati a specifici prodotti tecnologici) è sempre così...
Una discussione su un prodotto onesto, buttato in offerta, capace di soddisfare il 90% dell'umanità, viene liquidato con al "doppio del prezzo c'è molto di meglio" (grazie al Razzo, costa il doppio!)
E se parli di qualsiasi cosa sotto i 1000 euro, sembra di star li a buttare via i soldi.

Hanno tutti occhi bionici :P e in giardino gli alberi di banconote da 100 euro!


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2013, 17:25:37 »
io gioco sul monitor 22" del pc fisso, la ps3 ovviamente è collegata all'ingresso HDMI
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/208386_ArticoloContenuto_527348_Pdf.pdf

sia i giochi in fullhd sia la ps3 a 720p si vedono magnificamente; bluray inclusi.
A parte il discorso delle dimensioni, che dipende da spazio, budget di spesa ed abitudini, un monitor per PC (discreto) non ha dei colori migliori e meno problemi nelle immagini in movimento?

i problemi sui movimenti, ovviamente, ce li hanno anche i monitor... lo vedi nella sfocatura dell'immagine... dovrebbero avere un sistema di interpolazione per non avere sfocature (o ridurle)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2013, 17:29:47 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2013, 17:26:23 »
alla fine, cio' che conta è la propria soddisfazione , pertanto complimenti per il nuovo acquisto ;)

ps
ho visto il w653 alla ipercoop in offerta a 399 euro, buon prezzo per chi vuole un 32
« Ultima modifica: 12 Novembre 2013, 17:28:44 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2013, 17:39:05 »
ma sotto i 30" per uso 3D PC/Console che prezzi abbiamo? :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2013, 21:03:07 »
Premetto che di monitor non me ne intendo, ma guardando in rete quello che indico sotto sembra bello per videogiocare

ASUS vg248qe 144 hz

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=vg248qe&id=73&prezzomin=&prezzomax=

recensione: http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg248qe-p15654/test.html


http://www.compraretech.it/monitor/caratteristiche-monitor-asus-vg248qe.html

Bisogna vedere come funziona l'asus tracer

"La funzione Asus tracer free contribuisce, invece, ad eliminare il fastidioso ghosting (effetto scia) che si manifesta anche in questo caso quando le immagini si muovono rapidamente sullo schermo."


Si ruota pure lo schermo :)

Pero' per il 3d funziona solo con pc con 3d vision (quindi 3d attivo)

http://www.youtube.com/watch?v=h0kFfVyPTV8





« Ultima modifica: 12 Novembre 2013, 21:14:41 da GRENDIZER »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2013, 22:13:19 »
@GRENDIZER
Sei una risorsa incredibile : ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2013, 23:58:21 »
monitor interessante come dimensioni e prezzo.
Dato che ho intenzione di bypassare per anni la nuova gen, risolvendo con una scheda nvidia più potente... magari farò una spesa unica, gpu + monitor + kit 3D vision.


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2013, 17:10:55 »
Da tenere d'occhio anche questo

http://www.avmagazine.it/news/televisori/benq-xl2720z-monitor-gaming-a-144hz_8611.html

che è di nuova uscita e sulla carta sembra ottimo per il gaming

« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 17:12:37 da GRENDIZER »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2013, 23:07:59 »
Mi riallaccio a questo topic, per un consiglio su una nuova TV per la camera da letto.
Non volevo spendere eccessivamente , pensavo ad untv 37 pollici con almeno ingresso USB
Led o plasma non fa differenza. Pensavo sui 500 euro .
Probabilmente basterebbe anche un 32
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 23:21:37 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2013, 06:48:27 »
Sony 32w653 o se lo trovi ancora nei centri commerciali panasonic et5 da 32 o 37 pollici, ma x la camera da letto se hai la parete libera ci vorrebbe un bel vpr.... Un hd ready viene intorno ai 500 euro :-)
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 06:55:29 da GRENDIZER »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #27 il: 04 Dicembre 2013, 10:34:14 »
Il Sony è molto bello mi avanza pure qualcosina  ;D. peccato non facciano il 37. Il panasonic da 37 è introvabile.
Secondo te sui 32, meglio il Sony o il Panasonic ?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 10:38:04 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #28 il: 04 Dicembre 2013, 21:21:27 »
Io propenderei per l'ET5, per via del fatto che ha un 3d passivo (che non stanca la vista) DA SBALLO e l'IFC (sistema di interpolazione)  lavora comunque bene, infatti lasciandolo su minimo, si riduce la sfocatura mantenendo intatta la cadenza dei movimenti senza produrre effetto "telenovela". Non sottovalutare il 3d passivo, perchè magari è una features che non ti interessa, ma vedrai che una volta provato ne rimarrai entusiasta, sia tu che la tua famiglia! (ehm mi sembra di fare uno spot.......!)
Nei videogames, si riesce a giocare in maniera accettabile con ifc su minimo. Attivando l'ifc si sente un leggero ritardo, ma è sopportabile (io lo noto semplicemente perchè sul plasma panasonic g20 non percepisco alcun ritardo, idem sul vpr), poi se non vuoi ritardi nell'on line, lo disattivi. L'et5, cmq è una delle tv migliori del 2012 consigliate per il gaming.
Ti posso dire che dopo varie ricerche, per trovare una tv per la mia ragazza, che avesse il 3d passivo (quindi avevo escluso le tv sony , che all'epoca non ce l'avevano - in pratica c'era solo LG), riduzione delle sfocature e che andasse bene anche per i videogames, alla fine ho optato per il  42 et5 e dopo che l'ho visto in opera nel 3d, me ne sono preso uno anche per me, da quanto mi sono esaltato :) ho fatto prendere il 37 ad un collega , che ne è rimasto soddisfatto (e non l'ha ancora usato nel 3d (a parte che con youtube)  - infatti dopo natale si prende la Ps3 per guardarci i blu ray).
La tv ha un'ottima pulizia dell'immagine, ti posto solo i difetti che vengono indicati dalle varie testate ed alcuni che ho trovato e segnalato a panasonic , insieme ad altri utenti di avmagazine, ma che sono stati ignorati dall'assistenza (certe cose ritenute difetti, per le case produttirci sono features...ehm)


Difetti

* nero discreto (è una tv che è meglio guardarla con la luce accesa - io personalmente non lo trovo male come nero - certo non  è un plasma... :))

* problema variazione luminosità, che si presenta nella modalità normale e cinema ( vedi qui : http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/217860-panasonic-serie-et5?p=3640485#post3640485 ). In pratica nelle scene scure, l'elettronica del televisore per far vedere, il nero + nero, modifica la luminosita', indipendentemente da come l'hai settata, facendo perdere determinati dettagli in scene molto scure... esiste pero' un trucco per  bypassare il problema ed è premere il tasto mute... sembra incredibile ma mettendo l'audio in pausa, il sistema di autoregolazione viene bloccato, solo che in quel caso ti devi usare un home theater o uno stereo per acoltare l'audio. Cmq se vai di true cinema (La modalità che uso io!), gioco o dinamica (questa è inutile) non hai problemi di variazione della luminosità . Cmq la modalità normale e cinema per una visione di tv normale vanno cmq bene. Queste sono pignolerie da nerd, che un utente "normale" non nota, ma visto che ti consiglio una tv, ti dico i difetti, visto che ce l'ho! :)


qui il thread di avmagazine con indicate le recensioni:

http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/217860-panasonic-serie-et5

qui trovi le mie prime impressioni di quando l'avevo preso

http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/148330-scontro-fra-tv-le-migliori-per-videogiocare-requisito-principale-input-lag-basso/page110



Il w653 sony sembra buono (daltronde è un Sony... :) ), solo che nella recensione nella pagina precedente, parlava di sdoppiamenti con il motionflow attivo, per avere le 1080 linee in movimento... una cosa che mi suona strana (l'et5 non ha di questi problemi con ifc su minimo), ma forse hanno settato qualcosa male...boh, i miei hanno il sony nx710 ed il motion flow 100 hz pro, va da Dio, ottimo anche quello del sony ex720, che ho fatto prendere a mia nonna, e capolavoro quello del sony hx850, che ho fatto prendere ad un mio amico...

vedi tu, magari non fai caso alle sfocature neanche con un 50hz liscio :) poi piu' distante sei e meno le noti, haha


Ah dimenticavo... su avmagazine, ho i pugni a razzo, non l'alabarda spaziale ;)






« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 21:48:02 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commenti su TV Sony 40R473
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2013, 22:31:12 »
azz per le tv ho un'ignoranza totale, il 90% delle features elencate non le conosco...

Tags: