Autore Topic: OT di "Sta Arrivando..."  (Letto 9470 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
OT di "Sta Arrivando..."
« il: 13 Novembre 2013, 20:17:14 »
Ho sentito parlare spesso di queste "presunte" minacce di CUSA rivolte all'ideatore del case in alluminio "simil ST". Ma sono insinuazioni dette da lui in persona o solo dicerie di forum ?. Personalmente penso che al vecchio Altman fregasse ben poco di quel progetto (sempre ammesso che ne fosse a conoscenza e ne dubito molto visto anche che aveva ben altro per la testa).
Non bazzicavo più l'ambiente Amiga dal 1995 e sono solo 2 anni che ci sono tornato, più per una sorta di "fanatismo retrogame" che altro e mi ha stranito trovare una comunità scissionista che venera al limite di una religione i presunti "nuovi Amiga" che nascono già vecchi ed obsoleti rispetto a qualsiasi PC venduto in un supermercato. Mi sono ritrovato perfettamente nelle parole di Amiga4be nel descrivere alcuni di questi personaggi, ma mi consola il sapere che sono davvero un numero piccolo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2013, 20:26:54 »
Ho sentito parlare spesso di queste "presunte" minacce di CUSA rivolte all'ideatore del case in alluminio "simil ST". Ma sono insinuazioni dette da lui in persona o solo dicerie di forum ?. Personalmente penso che al vecchio Altman fregasse ben poco di quel progetto (sempre ammesso che ne fosse a conoscenza e ne dubito molto visto anche che aveva ben altro per la testa).
Non bazzicavo più l'ambiente Amiga dal 1995 e sono solo 2 anni che ci sono tornato, più per una sorta di "fanatismo retrogame" che altro e mi ha stranito trovare una comunità scissionista che venera al limite di una religione i presunti "nuovi Amiga" che nascono già vecchi ed obsoleti rispetto a qualsiasi PC venduto in un supermercato. Mi sono ritrovato perfettamente nelle parole di Amiga4be nel descrivere alcuni di questi personaggi, ma mi consola il sapere che sono davvero un numero piccolo.

di tangibile, che io ricordi, c'è stata una richiesta proprio su su Amigomorraworld, di togliere il logo amiga da un video promozionale del TheDaddy.
Ma non era Altman, se non erro, bensì il suo vice, il CTO.
Poi, non lo so, il sospetto che si tratti di una colossale balla c'è stato quando il ThDaddy asseriva di ricevere minacce, in un periodo ben posteriore alla morte di Altman, che è stata comunicata solo molti giorni dopo, per volere della famiglia.




Può mai essere che una persona in fin di vita o perfino morta, o chi per lui, si preoccupi tanto di un progetto "avversario" che infine ha portato alla vendita di una ventina scarsa di modelli?
La cosa è venuta a galla, perché il TheDaddy, anziché starsi zittto... ha avuto il coraggio di opporsi a un topic di commemorazione aperto su amiganews.
Cosa che ha attirato l'attenzione anche qui s NSA, e li a ritroso ho trovato l'incredibile suo post nell'immagine; datato un mese dopo la morte di chi "intimidiva".

Considera che costui è una sorta di beniamino in questi forum dove reali e palesi intimidazioni mafiose, vengono permesse dai moderatori.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2013, 20:47:17 »
Spero che il mio 500 X86 non subisca ritorsioni simili dall'oltretomba allora....Bah :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2013, 20:56:34 »
Spero che il mio 500 X86 non subisca ritorsioni simili dall'oltretomba allora....Bah :)

A onor di cronaca, tra le due parti era nato un duello fin dall'inizio, da quando  il TheDaddy aveva preso una foto di un presunto Batch di mobo destinate a divenire C64x (secondo la versione di C=USA), e con Goole immagini, aveva trovato che era una foto usata in diverse situazioni sul web.
Poi C=USA ha mostrato i luoghi dove realmente si assemblavano i C=64x, e la polemica si era spenta.

Ma da qui, o da reciproca antipatia, arrivare ad affermare di essere minacciati e costantemente intimiditi (per due anni) c'è molta differenza. Specie se poi con uno scivolone finale, dai modo di pensare, di aver sempre detto balle.

beh per le mail dall'oltre tomba c'è poco da fare, sarà una cosa alla the ring... con lo zombi che esce dal monitor del PC.
Alla fine basta non usare il nome che fa rima con sfiga probabilmente.

Seiya

  • Visitatore
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2013, 12:18:38 »
questa è la dimostrazione.
AmigaHeretic ha sbagliato a mettere foto personali che "per puro caso" sono state scattate dalle Google car.
TheDaddy ha fatto lo stesso in più di un occasione: postare foto di C=USA per dimostrare che erano dei buffone e prontamente smentito e polemizzare
sulla morte di Altman

Insomma è stato messo al patibolo giustamente AmigaHeretic, ma altri personaggi invece fanno lo stesso e va tutto bene.


Ma perchè tutto è permesso per alcuni e per altri no?



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2013, 14:04:55 »
Imho basta solo abbandonarli al loro destino e avviare progetti su scala più ampia ed aperti ad un pubblico che ha una concezione più sana dell'informatica....

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2013, 16:15:42 »
Imho basta solo abbandonarli al loro destino e avviare progetti su scala più ampia ed aperti ad un pubblico che ha una concezione più sana dell'informatica....
Quel "mondo" sembra un po' una di quelle chiesette di paese dove ormai di Domenica si recano solo 4 vecchie in corce che, insieme al prete, passano il loro tempo a maledire tutti quelli che restano fuori dalla chiesetta...
Spariranno, è sintomatico: basta vedere quanti erano gli Amighisti in passato e quanto sono ora gli AmigaNGisti.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2013, 16:50:13 »
Spariranno, è sintomatico
mi sto grattando...
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2013, 16:54:41 »
Spariranno, è sintomatico
mi sto grattando...
Puoi ancora salvarti compare!
Basta che tiri fuori il vecchio Commie del babbo! ;D  8)

http://www.youtube.com/watch?v=H7XIpWsA4jo
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2013, 17:49:27 »
ma si, uno deve poter lavorare con passione e serenità ai propri progetti hobbystici/amatoriali, semiprofessionali
Vorrei sapere in quale altro ambito è accaduto che da un Count Down di un progetto, si è arrivati alla pubblicazione su un forum pubblico dei giochi in giardino dei figli di uno degli autori.




Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2013, 20:16:57 »
@amig4be

al di la' del richiamo ovvio a Barry, invece ricordo David "lefty" Schloesinger essere stato minacciato, diffamato con lettere al datore di lavoro e da sockpuppets su facebook, vari social network e in giro per blog e comunita' linare per aver prima difeso Mono pre-xamarin e l'accordo novell-microsoft e poi essere andato in polemica con RMS e la FSF per sessismo nel modo in cui certe conferenze FOSS erano portate avanti (vedi 'le vergini di EMACS' di sant iGNUzio). So che la cosa sta avendo risvolti legali ma non conosco come sia andata a finire... un link tra quelli piu' interessanti: The Real FLOSS Community and the "Faux FLOSS Fundamentalists"

Se vuoi aggiornare l'ebook fammi avere copia aggiornata cosi' avro' un incentivo a tradurlo e a 'diffondere il verbo'
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 03:09:26 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2013, 21:20:43 »
Con me vai a nozze su questi argomenti: http://www.appuntidigitali.it/4751/la-comunita-open-source-prenda-le-distanze-da-richard-stallman/ ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2013, 21:25:50 »
@cdimauro

Azz quello e' il top per commenti (prevalentemente 'per lesa maesta' dei freetards') su appuntidigitali ^^

E non avevo visto che e' il tuo:)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 23:05:54 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2013, 21:29:48 »
Già. E che commenti...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2013, 00:09:57 »
ma si, uno deve poter lavorare con passione e serenità ai propri progetti hobbystici/amatoriali, semiprofessionali
Vorrei sapere in quale altro ambito è accaduto che da un Count Down di un progetto, si è arrivati alla pubblicazione su un forum pubblico dei giochi in giardino dei figli di uno degli autori.
Beh, anche quando noi abbiamo lanciato il countdown del primo C=FG, hanno provato a gettarci addosso una valanga di merdah da amiganews.it...
Qua c'è ancora la mia risposta al loro moderatore: http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2139.msg26801#msg26801

Sarà un caso che 'ste porcherie arrivino sempre dallo stesso "genere" di utenti AmigaNGisti?
Poi, a onor del vero ma senz'altro senza giustificarli in alcun modo, quelli italiani avevano (hanno) il dente avvelenato con te per via del blog che dimostra la povertà della loro amata piattaforma e le malsanità del loro modo di portare avanti la community amighista ma questi di AW cos'avrebbero contro 'sto pover'uomo e il suo progetto?
Cosa avevano contro Altman e il suo CommieX? ???
 :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: