Autore Topic: Consigli acquisto auto  (Letto 18094 volte)

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #30 il: 18 Novembre 2013, 22:11:06 »
Io sono un tipo leggermente più "sportivo", per carità in città l'ibrida va da dio e se stai in coda acceleri e freni non consumi nulla, poi le giapponesi sono costruite bene ( meccanicamente parlando ).
Io per ora mi tengo la mia piccola Clio del 2003, più avanti però andrò su qualcosina di sportivo non esagerato, dite quello che volete ma adesso non sono tipo da tranquillità :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #31 il: 18 Novembre 2013, 23:16:33 »
Anch'io ero un tipo "sportivo", poi ho sfasciato la Panda di un mio amico e mi sono tolto definitivamente il vizio di correre.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #32 il: 19 Novembre 2013, 23:16:14 »
Ieri sera hanno fatto vedere questa pubblicita' della smart car.  Il prezzo sembra si aggiri a quello che hai indicato tu.
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=r0dkjtQdJzI

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #33 il: 20 Novembre 2013, 09:31:03 »
Smart? Anche no grazie :D

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #34 il: 20 Novembre 2013, 09:34:14 »
Per favore la smart no! è la cosa più insicura del mondo come guida.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #35 il: 20 Novembre 2013, 11:57:09 »
Da ex motociclista posso dire che tutte le macchine sono più che sicure e tranquille rispetto ad una
moto.
Una macchina anche con 150-200 cv è gestibile senza troppi sbattimenti ed è una lumaca in confronto
ad una moto da 70 cv.
Giusto due dati Kawasaki er6n 0-100km in 4.2 secondi per queste prestazioni bisogna andare su un
Ferrari come auto.
Detto questo chiaro che se vai a sbattere con la macchina fai un bel po' di danni.
Io punto a una macchina per la famiglia spaziosa e ho vista la nuova Peugeot 308 berlina che è molto
grande e ben rifinita per 20.000 €.
Sono indeciso tra un 115 cv diesel o un 125 benzina non faccio molti km ma mi son rotto di fare il pieno ogni 400-500 km.
La mia Alfa 145 1.6 120 cv se la suca.

 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2013, 12:04:33 »
Qui il confronto non lo stiamo facendo tra auto e moto (banane e mele), ma tra auto e auto. La smart è una scatola di plastica con una pessima stabilità e dalla meccanica tiratissima e poco affidabile. La Yaris ha 5 stelle EURO NCAP (la smart ne ha 4), il massimo della sicurezza su strada.
E poi sulle ibride Toyota offre 5 anni di garanzia, solo 3 su benzina e diesel, proprio perchè il meccanismo ibrido è più affidabile perchè tratta "meglio" il motore termico, evitandogli tutti gli sforzi a basso regime di giri, che sono quelli che logorano maggiormente il motore.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2013, 12:43:47 »
Hai mai pensato alle bifuel? Benzina/gpl o meglio ancora benzina/metano?

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2013, 13:03:03 »
Qui il confronto non lo stiamo facendo tra auto e moto (banane e mele), ma tra auto e auto. La smart è una scatola di plastica con una pessima stabilità e dalla meccanica tiratissima e poco affidabile. La Yaris ha 5 stelle EURO NCAP (la smart ne ha 4), il massimo della sicurezza su strada.
E poi sulle ibride Toyota offre 5 anni di garanzia, solo 3 su benzina e diesel, proprio perchè il meccanismo ibrido è più affidabile perchè tratta "meglio" il motore termico, evitandogli tutti gli sforzi a basso regime di giri, che sono quelli che logorano maggiormente il motore.

Quoto :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2013, 14:58:16 »
Hai mai pensato alle bifuel? Benzina/gpl o meglio ancora benzina/metano?

Si ci ho pensato, ma paradossalmente costano di più e richiedono più manutenzione e in città consumano comunque di più, e devi rinunciare ad una parte del volume di carico nel portabagagli.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2013, 17:22:29 »
GPL?  Non e' quello che ti esplode nel baule se qualcuno ti tampona un po' forte?   ;)
 
 

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2013, 17:31:07 »
ma lol :D
spero di no :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2013, 18:06:49 »
... ho sfasciato la Panda di un mio amico e mi sono tolto definitivamente il vizio di correre.

ma porc...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #43 il: 20 Novembre 2013, 19:08:04 »
Anche senza essere tamponati.
 
http://www.youtube.com/watch?v=H4ZKKyclrjA

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #44 il: 20 Novembre 2013, 22:16:47 »
Hai mai pensato alle bifuel? Benzina/gpl o meglio ancora benzina/metano?

Se ci fai un po' di km ti fotti le sedi valvole a meno di non andare a benzina ogni tanto per lubrificare...e' questo il motivo che spinge molte case a non montare sistemi GPL/metano di serie, a volte sono solo motivi commerciali ma il problema di base e' che i mootri a benzina sono progettati...per andare a benzina ed a prescindere dalla centralina che gestisce le miscele, restano i problemi dei materiali che devono accontentare 2 combustibili assolutamente diversi come benzina-metano o piu' simili come benzina-GPL.

Se uno deve comprarsi un minicesso tipo Smart allora...sempre per restare in tema (eh ma questi investono sempre soldi anticipando il mercato) prendi un iQ che ha 4 posti di cui 2 di emergenza ma e' poco piu' grande di un Smart ma e' progettata da chi le auto le sa fare ^^;

@TheKaneB
Se puoi...una Prius la vedo ottima perche' e' il prodotto di punta di Toyota sull'ibrido quindi massimo dell'attenzione e bug-report :D visto che e' vendutissima in USA & Giappone dove i clienti rompono le balle anche per i tappetini che si scoloriscono dopo 5 anni di auto sotto al sole ^^;
Poi io un salto per strada a vederle dal vero me lo farei...a me la Prius per esempio non piaceva granche' finche' non ci sono salito sopra...e ci ho fatto un giro di prova...mi sembrava di essere nel futuro (display, forma,  propulsione, ecc.)ed e' "pauroso" viaggiare in citta' a 40km/h senza rumore... °_°

Ah, 500 --> Ka non Ka--->500 ^^ e' infatti prodotta dalla Fiat su richiesta Ford per evitare di spendere soldi nella progettazione...come detto prima, fare una macchina costa un botto di soldi e nonostante la Ka sia vendutissima e la Ford "grande" alla fine hanno delegato a Fiat che le mini car le sa fare bene.


Tags: