Autore Topic: Winuae e un problemino di RAM  (Letto 5358 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2013, 21:04:20 »
Ho avuto lo stesso suggerimento da Gabriele ed era infatti quello che stavo pensando, sul 1200 tolto ADoom va tutto, ma trovo infatti strano che il "travaso" dal 1200 a 2 PC differenti dia gli stessi problemi :)
Ragazzi vi devo minimo una cena :) domani mattina faccio le prove.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 21:14:42 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2013, 21:31:31 »
Ma Leander su WinUAE configurato come plain vanilla Amiga 500 come ti va?

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2013, 21:41:33 »
plain vanilla ? è in una delle tab per configurare winuae ?. Perdona la mia totale deficienza :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2013, 21:46:44 »
Scusami, non è una configurazione, ma un modo di dire anglosassone. Significa una configurazione "nuda e cruda". Quindi il classico Amiga 500 espanso (512KB di chip + 512KB di slowmem), con due floppy drive, e nient'altro.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2013, 21:53:30 »
nella schermata iniziale di WinUAE (quickstart) seleziona A500, metti l'immagine ADF del floppy del gioco e premi Start.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2013, 09:59:33 »
:) funziona

Cellulare alla mano a questo punto contatto Adam Kadmon e gli chiedo di investigare...Bischerate a parte, non importa, gli altri giochi grossomodo vanno, anche quelli 3d, eccetto gli mp3 che carica abbastanza male. Se proprio ho voglia di giocare a Leander accendo uno dei miei amiga a questo punto ;)
Per scrupolo ho usato il config di Amigasys 4 e gli ho caricato i 2 HD del classicWB3.9, il sistema lo carica come una scheggia rispetto prima e legge bene anche gli mp3. Unica differenza tra i due config è la kick ROM caricata da WinUAE, prima usavo la 3.1 rev.40.68 per 1200 mentre in quella per AmigaSYS carica la 3.1 (A500, A1000,A2000) rev. 40.63
« Ultima modifica: 29 Novembre 2013, 12:01:54 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2013, 20:07:13 »
Un giorno passo a Chiusi e ti sistemo tutto io ;D

Ospitarti sarà un vero piacere :D
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #22 il: 09 Gennaio 2014, 09:34:13 »
Ho deciso di riesumare questo post antico perchè sono riuscito a risolvere il problema (che tra l'altro si presentava con molti altri giochi AGA e non). Se a qualcuno potrebbe interessare ho semplicemente installato una versione "vecchia" di WinUAE, la 1.6. Con questa versione i giochi vanno benissimo senza audio gracchiante o altro, anche impostando il filtro "Null Filter". 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2014, 23:25:19 »
A questo punto potrebbe essere che la tua macchina non ce la faccia a livello prestazionale con le versioni più recenti di WinUAE.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Winuae e un problemino di RAM
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2014, 12:02:33 »
Infatti :) il dubbio mi è venuto leggendo un post di un ragazzo che aveva gli stessi problemi miei, ma con un Intel Atom .
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: