Autore Topic: Pianeta Amiga 2013!  (Letto 7786 volte)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Pianeta Amiga 2013!
« il: 25 Novembre 2013, 15:07:28 »

Ragazzi sono anni che mi scordo continuamente di andarci (circa 10) a causa dei continui cambiamenti di date e luoghi.
Anche quest'anno sono riusciti ad organizzare questo evento di nicchia all'ultimo.
Qualcuno di voi c'è mai stato? Essendo di Bologna non mi costerebbe nulla farci un salto.
Hanno confermato per il 14 e 15 dicembre.
http://www.pianetaamiga.it/

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 16:48:48 »
Io ci vado in giornata da Milano giusto per vederlo almeno una volta nella vita, poi magari ci scappa
un 1200 da Amigakit se sono scimmiato al punto giusto.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 19:45:13 »
Ci avevo pensato anche io, ma mi nasce il bimbo a breve :)
Sbaglierò in questo ragionamento, ma questa manifestazione mi dà molto l'idea che sia una sorta di propaganda di OS4 e aziende correlate e la cosa non mi stuzzica molto non essendo più che altro interessato a questa "sponda".
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 23:12:03 »
Ci avevo pensato anche io, ma mi nasce il bimbo a breve :)
Sbaglierò in questo ragionamento, ma questa manifestazione mi dà molto l'idea che sia una sorta di propaganda di OS4 e aziende correlate e la cosa non mi stuzzica molto non essendo più che altro interessato a questa "sponda".

E' davvero encomiabile e da rispettare lo sforzo che si faccia per tenere viva questa tradizione ma anche a me non attira per lo stesso motivo: non sono piu' interessato all'acquisto di OS4 od HW adatto ad esso e quindi arrivare fino a Bologna non mi tira tanto ^^;


Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 23:47:42 »
Sottolineo che anch'io non simpatizzo troppo per la "follia informatica odierna" che è diventata amiga con amiga os e quella boing ball (che vi giuro non posso vedere neanche in cartolina), ma vado speranzoso di trovare qualcosina da spulciare in qualche stand...magari amiga kit come mi ricordava Alblino. Abitando a 10 minuti dal luogo della manifestazione farò un salto 8)

ps Auguroni a GraveyardPoems che sta per diventare papà !!!  ;D

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013, 07:34:22 »
Grazie x gli auguri :) la mia più grande speranza è che quando sarà un pò più cresciuto non mi prenda in giro come fa la moglie quando gioco a "North e South" :)

Per la presenza di Amigakit infatti mi piacerebbe molto poterci andare, ma anche conoscere qualcuno del forum per farsi 4 chiacchiere in compagnia :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Seiya

  • Visitatore
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2013, 09:03:27 »
no, non è propaganda OS4.
Queste fiere sono alla fine dei meeting dove gli utenti si incontrano faccia a faccia dopo mesi di discussioni sui forum e chat.
Basta guardare i visitatori: sono loro stessi, espositori e utilizzatori.
Una volta veniva gente che di Amiga non ne conosceva nemmeno l'esistenza o curiosi.

Basta guardare l'AmiWest, forse una delle più importanti della comunità dove è frequentata dagli espositori che sono al tempo stesso sviluppatori, beta tester e aziende.

Vanno prese come meeting.

Comunque dovrebbe esserci anche MOS all'evento.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2013, 09:19:20 »
@Seyia
quindi saranno 4 gatti come al solito?  ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2013, 10:36:29 »
@Seyia
quindi saranno 4 gatti come al solito?  ::)

Forse 5 dai  :)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2013, 11:34:52 »
l'anno scorso credo non siano arrivati oltre i 7/8 visitatori a giornata mi pare? o in tutti i tre giorni.

Beh è una manifestazione promossa ed organizzata da Acube, mi sembra il minimo che si sponsorizzi OS4 e tutto il routerware che orbita intorno a questo OS pseudo vintage; però potrebbe esserci la presentazione del minimig 2, un 1200 fpga si pensa, almeno è roba più attinente ad Amiga :-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2013, 11:38:09 »
il Minimig 2 mi intrippa :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2013, 11:42:26 »
Beh è una manifestazione promossa ed organizzata da Acube...
Quindi avranno ottenuto le giuste autorizzazioni da Amiga Inc. per chiamarla "Pianeta Amiga", no? ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2013, 11:49:07 »
Beh è una manifestazione promossa ed organizzata da Acube...
Quindi avranno ottenuto le giuste autorizzazioni da Amiga Inc. per chiamarla "Pianeta Amiga", no? ::)

Boh nel sito dice che pianeta amiga è un marchio di un'azienda pubblicitaria, forse questa all'epoca aveva ottenuto la concessione... non ne ho idea, a me sembra che facciano un po' tutti quel razzo che gli pare, anche per questo mantengono un basso profilo, pressoché nullo nella promozione dell'evento, affidandosi al solito forum underground :-)
Se alla fine son 4 gatti un po' è anche per questo motivo.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2013, 11:53:02 »
Boh nel sito dice che pianeta amiga è un marchio di un'azienda pubblicitaria, forse questa all'epoca aveva ottenuto la concessione... non ne ho idea, a me sembra che facciano un po' tutti quel razzo che gli pare, anche per questo mantengono un basso profilo, pressoché nullo nella promozione dell'evento, affidandosi al solito forum underground :-)
Se alla fine son 4 gatti un po' è anche per questo motivo.
Ah molto bene!
Così, se ci sarà mai un vero evento Amiga ufficiale, la gente non ci andrà perché lo assocerà a uno di questi ritrovi amatoriali per pochi utenti di Acube...
"Amiga NG" è il cancro di "Amiga": va estirpato e basta. >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2013, 12:08:38 »
beh si questa situazione di semi abusivismo, di basso profilo, di scandaloso rapporto prezzo/prestazione per dei computer desktop nuovi che non hanno alcun legame con il mercato dei prodotti informatici vintage Amiga... è una terribile zavorra al piede del retrocomputing di macchine C=Amiga; che non a caso è rimasto al palo da diversi anni...

Ma che fuoi farci? Sarebbe un po' come andare a casa del Tony Ciccione dei Simpson e chiedergli di restituire al Louvre l'originale della monna lisa che tiene sopra il camino.

Ecco, questo è il ritratto di Amiga NG




Tags: