Autore Topic: Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!  (Letto 41770 volte)

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #240 il: 17 Maggio 2014, 17:19:27 »
Nel nuovo numero si parlerà anche dei disegni trovati nei file AMIGA di Andy Warhol?
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #241 il: 17 Agosto 2014, 12:33:12 »
Ciao ragazzi, c'è stato uno stop del progetto? non si è saputo più niente...  :-[
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #242 il: 17 Agosto 2014, 12:35:48 »
Ciao ragazzi, c'è stato uno stop del progetto? non si è saputo più niente...  :-[

 W.I.P  8)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #243 il: 13 ſettembre 2014, 07:30:58 »
Se può interessare ho un fornitore che potrebbe stamparmi su carta la rivista.
Se gli faccio stampare almeno 15 copie me la lascia a 10 euro cadauna se non ho capito male.
Verrebbe stampata su A3 poi pinzata a mano con il classico punto metallico in mezzo e qui devo
capire dopo pareggiata a mano risultato quasi una rivista da edicola.
Per la copertina devo chiedere se magari più usare della carta più spessa e magari e bella.
Non sarà una rivista da edicola vera e propria ma si avvicina tanto.
Poi chiaramente bisogna aggiungere il costo di spedizione che farò io recandomi in posta.
Io una me la faccio fare come campione se poi convince per noi compari se  volete le faccio stampare e
ve le spedisco.
 :) 

Con questo metodo fino a 50 copie si possono fare poi il problema diventa come spedire tutto queste
copie.
« Ultima modifica: 13 ſettembre 2014, 07:35:46 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #244 il: 13 ſettembre 2014, 11:15:17 »
Se può interessare ho un fornitore che potrebbe stamparmi su carta la rivista.
Se gli faccio stampare almeno 15 copie me la lascia a 10 euro cadauna se non ho capito male.
Verrebbe stampata su A3 poi pinzata a mano con il classico punto metallico in mezzo e qui devo
capire dopo pareggiata a mano risultato quasi una rivista da edicola.
Per la copertina devo chiedere se magari più usare della carta più spessa e magari e bella.
Non sarà una rivista da edicola vera e propria ma si avvicina tanto.
Poi chiaramente bisogna aggiungere il costo di spedizione che farò io recandomi in posta.
Io una me la faccio fare come campione se poi convince per noi compari se  volete le faccio stampare e
ve le spedisco.
 :) 

Con questo metodo fino a 50 copie si possono fare poi il problema diventa come spedire tutto queste
copie.

Prima di uscire questi 150 eurozzi ascolta un po' che dice lucommodore, che essendo del mestiere avrà già vagliato alcune soluzioni e/o magari saprà più o meno la qualità del risultato.
Personalmente il magazine mi va bene così com'è, cioè un emagazine: costi azzerati (a parte quelli del sito), la diffusione è immediata (cfg conta diverse migliaia di download), nessun problema di ristampare arretrati e tutti ormai hanno tablet e pc... praticamente parliamo del presente e il futuro dell'editoria
Però chiaramente capisco che nel contesto nostalgico e retrò la rivista stampata ha tutto un altro fascino e feeling; quindi la tiratura stampata potrebbe essere un obiettivo da raggiungere.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #245 il: 13 ſettembre 2014, 11:51:47 »
Io preferisco la carta , il prossimo numero me lo faccio stampare se qualcuno ne vuole una stampa me lo dice che le faccio fare assieme.Per ora questo metodo ė per noi di Nsa per poche copie. Non ci penso nemmeno a renderla disponibile su carta al pubblico con questo metodo. Giusto chi nin ha voglia di sbattersi a stanparsela da solo.
« Ultima modifica: 13 ſettembre 2014, 11:57:55 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #246 il: 13 ſettembre 2014, 13:26:33 »
Spero che nel prossimo numero si parli anche della Infinity di Manosoft. L'ho acquistata una settimana fa e sono rimasto impressionato: ottima costruzione e ottimo funzionamento.   8) 8) 8) 8)
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #247 il: 13 ſettembre 2014, 17:41:01 »
È una ottima periferica :) secondo me è la migliore per C64, anche per il prezzo. Ho anche parlato con Damiano,il ragazzo che lo ha sviluppato
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #248 il: 13 ſettembre 2014, 23:15:38 »
Di periferiche SD2IEC ce ne sono alcune molto buone.  L'unica limitazione e' che emulano sempre e solo il C1541.  Me ne piacerebbe una per emulare il C1581. 

Con il C64 non ho mai usato molto il datasette e anche adesso non faccio molto uso dei .tap.

La migliore periferica (moderna) per il C64 per me rimane la C1541U-II.  Ma anche la Chameleon ci da bene.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #249 il: 14 ſettembre 2014, 07:35:48 »
Il C1581 è stato poco usato, ma per completezza dovrebbe essere simulato da queste schede.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #250 il: 14 ſettembre 2014, 17:47:54 »
Compari 10 euro è un'esagerazione, specialmente perché si tratta di un mero costo di produzione e mancano ancora i costi di spedizione...
Secondo me si può trovare anche a meno di 7 euro in stampa digitale, ma non stamperebbero su f.to A3 (che comporterebbe una riduzione della grafica perché le stampanti digitali hanno anche loro un margine di stampa), finirebbe comunque per essere un formato chiuso A4, come dovrebbe essere, con le corrette mandate al vivo.
Io ai tempi m'ero informato, secondo me non è possibile stampare il C=FG se poi si spendono più di 5 euro tutto compreso e, per una cifra unitaria del genere, non credo si possano stampare meno di 500 o 1000 pezzi...
Vero è che una tiratura cartacea sarebbe un traguardo mostruoso ed universalmente auspicabile per C=FG. Dobbiamo imho aspettare ancora e portare pazienza, sul prossimo C=FG ci sarà un ulteriore salto di qualità e penso che, con un po' di fortuna, in futuro tali traguardi si potrebbero raggiungere davvero ma, per certe tirature, andrebbe vagliata prima l'eventuale volontà degli utent di acquistare una copia cartacea della rivista se non addirittura raccogliere prima ordini e dindi e poi stampare e spedire, a meno di rischiare di buttare via un botto di soldini.  :-\

Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #251 il: 15 ſettembre 2014, 19:28:54 »
ecco più o meno ricordavo che era possibile avere di meglio a meno...

Non ho nulla contro il cartaceo e su cfg in cartaceo... ma penso che si tratta di un altro assetto con importanti spese da sostenere e un minimo di organizzazione nella gestione delle spedizione e la questione ristampe. Non si sa neanche quale tiratura avremmo dato che non si ha idea di quanti alla fine metterebbero mano al portafogli (e non solo a parole).
Per il resto parliamo di una via ormai al suo tramonto... sempre più giornali e riviste chiudono restando al più sul web in edizione digitale.
Semplicemente siamo in un'altra epoca e CFG ci sta dentro alla grande, gratuito e reperibile in pochi minuti di download.
Chi proprio lo desidera stampato può recarsi in tipografia con il file alla risoluzione adatta...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #252 il: 15 ſettembre 2014, 19:52:36 »
Quasi tutte le riviste del settore (PC e equivalenti) costano gia' in edicola dai $10 ai $15.  Quindi 10Eur non mi sembra  eccessivo.  Le spese di spedizione e circolazione sono quelle che incidono di piu'. 
 
Io preferisco leggere C-FG sempre stampato che non sul computer.
 
Sarei curioso di sapere quanti sono quelli che l'hanno scaricato e poi se lo sono stampato a modo loro.
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #253 il: 15 ſettembre 2014, 20:43:33 »
Quasi tutte le riviste del settore (PC e equivalenti) costano gia' in edicola dai $10 ai $15.  Quindi 10Eur non mi sembra  eccessivo.  Le spese di spedizione e circolazione sono quelle che incidono di piu'. 
 
Io preferisco leggere C-FG sempre stampato che non sul computer.
 
Sarei curioso di sapere quanti sono quelli che l'hanno scaricato e poi se lo sono stampato a modo loro.

non lo so, ormai queste spese in Italia sono diventati piccoli Lussi, forse in USA non avete la percezione del degrado italico, non solo economico ma anche culturale, in cui riviste libri ed editoria in genere soffrono parecchio... le edicole se non fosse per le tonnellate di gratta e vinci più quei prodotti che bene o male tirano ancora, affonderebbero del tutto insieme all'intera filiera. Anche perché la pubblicità va spostandosi on line...
D'altro canto l'italiano non rinuncia al gadget tecnologico,,, e qui di tablet ne sono stati venduti a milioni e milioni, infatti si registra un piccolo boom di edizioni digitali (statisticamente non nuovi lettori, ma vecchi lettori convertiti e tornati ad acquistare per i prezzi più accessibili).
Insomma, su uno squallidissimo tablet di euro 50 (un anno e mezzo fa) cfg lo trovo godibile, e tutti i pareri che ho avuto da possessori di ipad e tablet di qualità sono stati positivi.
La via digitale imho è quella preferenziale oltre che immediatamente percorribile come dimostrato... magari sperimentando una maggiore interattività, tramite strumenti software adatti allo scopo.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #254 il: 15 ſettembre 2014, 21:53:54 »

avuto da possessori di ipad e tablet di qualità sono stati positivi.

Quello che non ho chiaro e' di che qualita' si parla.  Stiamo parlando della lettura nello schermo nel senso di chiarezza? 
 
A mio avviso e' sopratutto una faccenda di preferenze. 
 
Personalmente non mi ci vedo a leggere continuamente su uno schermo, grande piccolo medio formato A4che sia. 
 
La sensazione di avere una rivista palpabile che puoi sfogliare, leggere a caso, o anche dalla fine, non si puo' rimpiazzare con un phoblet. 

Tags: