Autore Topic: Il mio Amiga 4000/040  (Letto 17179 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #75 il: 04 Febbraio 2014, 17:20:48 »
Per me è alieno :) Quale sarebbe il suo fine una volta ultimato ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #76 il: 04 Febbraio 2014, 17:23:47 »
Per me è alieno :) Quale sarebbe il suo fine una volta ultimato ?.

Il gusto di farlo e di applicare quello che s'e' imparato nel tempo con inoltre la possibilita' di imparare cose nuove via facendo :D

Insomma lo si fa per il gusto di farlo, altrimenti che Nerd sarebbe??? ^^v

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #77 il: 04 Febbraio 2014, 17:29:13 »
... e per giungere là dove non si è mai giunti prima...

Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #78 il: 04 Febbraio 2014, 18:18:45 »
Secondo me, il buon legacy, riesce a tirare fuori una mobo Amiga con AGA, 060 e flicker fixer integrato ;D

ma nessuno prova mai con kickstarter?

ho viso che per il codice un browser hanno accumulato in fretta 7 mila euro; possibile che per un vero amiga non ne mettano 10 volte tanto?

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #79 il: 04 Febbraio 2014, 20:30:31 »
ma fare i case nelle campane dei CD/DVD non crea problemi di calore..?
Anche se quella scheda consumerà pochissimo,la plastica è sempre plastica..

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #80 il: 04 Febbraio 2014, 20:46:18 »
cmq per farti capire il genere di schifezze che progetto e realizzo io come enclosure … e dico solo che e' fatta con le campane dei porta CD, il tutto perché' non dovevo tagliare e forare poi molto perché senno venivano fuori disastri anche peggiori

Praticamente è una via di mezzo tra il Cray I e il bidoncino Apple. :D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #81 il: 04 Febbraio 2014, 23:38:04 »
intendevo se non c'è il rischio di fondere la plastica..

comunque hai avuto un idea geniale  ;)
Credo che a nessuno sia mai venuto in mente di riciclare le campane in questo modo  :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #82 il: 10 Febbraio 2014, 02:23:27 »
 :o
Forse sono esauriti e perciò vogliono fare uscire la nuova versione?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #83 il: 10 Febbraio 2014, 11:50:52 »

bah, alla fine se uno prende una DE1 board + o - un "minimig 1" se lo tira fuori, anzi, e' anche meglio perché con la fpga montata sulla DE1 c'e' abbastanza chip-power (LE/LUT e BRAM) per sintetizzare la CPU invece di doverne usare una fisica esterna, per cui … se uno e' sgamato scuce 130 euro per comprarsi la DE1 board e ci pedala anche meglio

@legacy: l'utente medio vuole un prodotto da collegare alla spina e accendere. Mica sono tutti ingegneri elettronici :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #84 il: 10 Febbraio 2014, 11:59:03 »
bah, alla fine se uno prende una DE1 board + o - un "minimig 1" se lo tira fuori, anzi, e' anche meglio perché con la fpga montata sulla DE1 c'e' abbastanza chip-power (LE/LUT e BRAM) per sintetizzare la CPU invece di doverne usare una fisica esterna, per cui … se uno e' sgamato scuce 130 euro per comprarsi la DE1 board e ci pedala anche meglio
Esattamente.
Citazione
semmai e' che a me, con le poche risorse macchine/tempo, non piace sintetizzare il 68000 perche' mi asciuga non poco al lato sviluppo averci a che fare (ISE ci mette na vita e mezzo a compilare e 12 vite a simulare, a meno di non avere un super pc o un array di pc + licenza per schiaffare tutto in parallelo), ed ecco che mi farebbe comodo per la parte blitter/copper di amiga avere un "minimig 1"
Pensa che il tizio che ha fatto il port del Minimig 1 su DE1 ha rimpiazzato il microntroller ARM (quello che serve a eseguire il boot e a simulare / gestire floppy e hard disk dall)... con un 68000. :D Così rimane tutto "in famiglia", anche per gestire quelle cose. 8)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #85 il: 10 Febbraio 2014, 12:00:26 »
Compare, ogni volta che leggo quello che scrivi, mi si fonde il cervello ogni 2 frasi...

bah, alla fine se uno prende una DE1 board + o - un "minimig 1" se lo tira fuori, anzi, e' anche meglio perché con la fpga montata sulla DE1 c'e' abbastanza chip-power (LE/LUT e BRAM) per sintetizzare la CPU invece di doverne usare una fisica esterna, per cui … se uno e' sgamato scuce 130 euro per comprarsi la DE1 board e ci pedala anche meglio
se lo tira fuori il FAVO compare!  ::) Chi vuoi che ci vada a spastrocchiare sulla scheda pagata XXX euri? E con che mezzi?

semmai e' che a me, con le poche risorse macchine/tempo, non piace sintetizzare il 68000 perche' mi asciuga non poco al lato sviluppo averci a che fare (ISE ci mette na vita e mezzo a compilare e 12 vite a simulare, a meno di non avere un super pc o un array di pc + licenza per schiaffare tutto in parallelo), ed ecco che mi farebbe comodo per la parte blitter/copper di amiga avere un "minimig 1"
Allora dillo che non ti piace l'Amiga, ne sfrutti solo quello che occorre ai tuoi scopi (malvagi)... :-\

avevo preso una stecca di 68SEC000 con la promessa di saldarne un paio su piattina il tutto poi seguito da S3E500, non ho ancora fatto nulla perché tra una balla e l'altra ci vogliono almeno 5 mesi di lavoro a tempo hobby e non voglio cominciare nulla che lasci pendenti i casini che ancora sono aperti

tipo quella benedetta 68060 che ancora non ha uno FeRam storage decente, ne un interprete decente
tira via tutto e datti al modding del C=64! ;D



l'utente medio vuole un prodotto da collegare alla spina e accendere. Mica sono tutti ingegneri elettronici :D
lo diceva pure qualcun altro... ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il mio Amiga 4000/040
« Risposta #86 il: 10 Febbraio 2014, 14:02:15 »
Pensa che il tizio che ha fatto il port del Minimig 1 su DE1 ha rimpiazzato il microntroller ARM (quello che serve a eseguire il boot e a simulare / gestire floppy e hard disk dall)... con un 68000. :D Così rimane tutto "in famiglia", anche per gestire quelle cose. 8)

questa non la sapevo, esattamente cosa ha usato ? dove leggo/sbircio qualcosa al riguardo ?
Mi spiace, mi sono confuso col core C-One. :-\

Tags: