We... non ti scordare di Windows Phone, razzo
Sto notando che, ultimamente, stanno uscedo sia app che giochi degni della piattaforma. Finalmente hanno portato GTA: San Andreas ed altre app che iniziano a sfruttare la potenza di Windows Phone.
Fermo restando che devo ancora trovare qualcosa che metta in crisi il 1520
Mi spiace che la soluzione di Xamarin non sia adeguata. C# lo trovo veramente comodo per sviluppare su mobile.
Qt e C++ non mi attirano affatto.
Inoltre supporta le caratteristiche nuove di C++, che migliorano parecchio il linguaggio (ma che ancora devo approfondire).
Citazione da: TheKaneB - 11 Febbraio 2014, 16:56:57Inoltre supporta le caratteristiche nuove di C++, che migliorano parecchio il linguaggio (ma che ancora devo approfondire).Appena possibile dagli un'occhiata: ci sono aggiunte veramente comodissime sia per creare funzionalità avanzate, sia per le piccole cose di tutti i giorni!It's like a whole new language! L'unica cosa è che il compilatore C++ della Microsoft è assolutamente uno schifo (per dire poco, è quasi un complimento questo) nel supporto di C++11, in alcuni punti pure sbagliano la specifica (testato con mano).Il compilatore che al momento supporta meglio C++11 è Clang, che addirittura implementa tutte le funzionalità WIP di C++14. Anche G++ non dovrebbe essere troppo lontano.
Citazione da: cdimauro - 11 Febbraio 2014, 16:48:41Qt e C++ non mi attirano affatto.Ti capisco, ma nel mio caso parto avvantaggiato perchè sono cose che ho già studiato abbondantemente in passato, quindi mi ritrovo con il know-how già in tasca. Inoltre supporta le caratteristiche nuove di C++, che migliorano parecchio il linguaggio (ma che ancora devo approfondire).
Vero, ma lo stanno migliorando. Microsoft sta prendendo seriamente la questine standard C++, solo che partivano da un compilatore che non costruiva l'AST perchè è nato non so quanti anni fa e non ti potevi permettere certe cose per limiti di spazio e tempo. Con un altro paio di release dovrebbero stare quasi al passo.
Ah, clang sta facendo passi avanti anche su windows implementando l'ABI del compilatore microsoft (il che vuol dire che non si dovrà ricompilare un tubo e si potranno usare le librerie C++ di microsoft)