Autore Topic: Google Earth  (Letto 1609 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Google Earth
« il: 08 Febbraio 2014, 22:15:37 »
Erano anni che non aggiornavo Google Earth, poi stasera mi sono imbattuto in Google Mars e l'ho aggiornato: esperienza incredibile! Seguire i path e vedere le foto di Curiosity e Opportunity più tutte le altre immagini per mappare Marte è qualcosa di devastante... poi ho switchato sulla Luna... poi ho fatto un giro nell'Universo e mi sono visto alcune foto ad alta risoluzione... sono veramente con la mascella a terra, è uno spettacolo fantastico.

Chi non l'ha ancora scaricato lo faccia, è incredibile la quantità di informazioni, oltre alle foto, che hanno raccolto!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Google Earth
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014, 23:26:31 »
Interessante, ma molti paesaggi sono stati inspiegabilmente omessi oppure modificati con colori falsificati dalla Nasa
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Google Earth
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2014, 23:41:42 »
Si, ho letto moltissime polemiche nella rete, ma a parte questo volevo mettere in evidenza la mole inusitata di informazioni a disposizione... ancora non mi sono ripreso  :P

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Google Earth
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2014, 10:04:25 »
:) è stupendo il lavoro fatto da Google in questo senso. Omettendo teorie cospirative e Men in Black vari, le spiegazioni che fornisce la Nasa sul perchè certi paesaggi siano stati volutamente omessi o alterati in varie forme non ha senso. Guarda, ho visto giusto qualche giorno fa un filmato che parlava delle anomalie marziane (vere o presunte tali) dove un ex dipendente Nasa asseriva che le foto che ritraevano l'altopiano di Cydonia (e tutto il companatico che ne deriva, faccia compresa) è stato alterato volutamente per "fare comprendere meglio il paesaggio marziano".
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Google Earth
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2014, 10:57:48 »
Bah, non so che dirti, forse SE è vero che hanno alterato le foto è per avere maggior interesse da parte dell'opinione pubblica e stimolare un po' di finanziamenti. Io sono aperto a tutto e non me la sento di dire questo è vero e questo non lo è, oppure tagliare fuori possibilità anche azzardate e improbabili perchè la verità è che non sappiamo praticamente nulla del "luogo" dove ci troviamo, a malapena comprendiamo noi stessi e la nostra mente, figuriamoci tutto ciò che è all'esterno e ci circonda. Rimane il fatto che osservare quelle foto è affascinante e sorprendente, il solo pensiero di osservare immagini di un'altro pianeta o di una galassia lontana anni luce destabilizza qualsiasi certezza. Almeno a me fa questo effetto :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Google Earth
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2014, 14:41:25 »
e' un po' che non gioco con google earth, queste features le ricordo in una primissima implementazione, penso che negli ultimi anni saranno state raccolte molte più informazioni.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Google Earth
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2014, 23:20:34 »
Riprovalo perchè ne vale veramente la pena, in particolare l'esplorazione di Marte mi ha letteralmente rapito!

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Google Earth
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2014, 09:52:12 »
@Allanon
Finchè sei a farti un giro per Marte in Google Earth ti sei fermato a chattare con Meliza ? E' una delle cose più nerd che ci siano in quel programma nonchè un tributo al primo chatterbot :)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Google Earth
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2014, 10:20:26 »
Si ci ho parlato e le ho anche chiesto se era parente di Eliza e lei mi ha risposto qualcosa tipo "Come fai a conoscerla?" :D

Tags: