Autore Topic: GEOS per qualcuno?  (Letto 2272 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
GEOS per qualcuno?
« il: 11 Febbraio 2014, 23:46:57 »
Mi sono stancato di aspettare questo signore qua http://cbmfiles.com/index.php e ho deciso di prepare i dischetti GEOS a modo mio.
 
Da quel sito ho scaricato il GEOS64 in formato D81.  Dal D81 ho tolto tutti i programmi non necessari eccetto per i 6 basilari di avvio.
 
Poi ho copiato tutti i programmi per GEOS dalla mia collezione e preparato varie immagini D81.  Ho usato Maverick 5.0 per eliminare la protezione e il controllo di identificazione del GEOS 2.0 originale.  Ognuna di queste immagini e' quindi avviabile e tutti i programmi funzionano independentemente. Quindi per avviare GEOCalc (per esempio) non e' necessario avviare GEOS e cambiare disk come si doveva fare a suo tempo.  Con questa versione basta usare l'immagine GEOS64GEOCalc con il consueto comando - load"GEOS",8,1 - e poi iniziare l'icona del GEOCalc.
 
Le immagini si possono usare sotto un emulatore o sono pronte per essere masterizzate su un dischetto 3 1/2 e usate con Commodore vero.  Raccomando anche l'uso di una REU.
 
Qui allego la lista dei vari D81.  Se qualcuno e' interessato ad avere copie mi faccia sapere. Sono tutte in inglese.
 
 

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2014, 12:45:17 »
GEOProgrammer??? Cosa è???

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2014, 16:58:32 »
GeoProgrammer e' un programma assemblatore completo simbolico che contiene le applicazioni Assembler, Linker, e un Debugger. Le sorgenti per l'Assembler si possono scivere usando GeoWrite e possono contenere piu' documenti di origine. Il pacchetto include anche un manuale di 200 + pagine con dettagli per le numerose direttive dell' assembler e del linker, la miriade di funzionalità debugger, e la sorgente completa per tutti i programmi in esempio. I programmi di esempio includono un'applicazione sequenziale, un'applicazione VLIR e accessori.
 
http://www.commodore.ca/manuals/funet/cbm/geos/programming/documents/index.html

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2014, 20:50:55 »
PAZZESCO!!  :o :o

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014, 02:00:08 »
Ho travasato l'immagini dei .D81 su dischetti veri e mi sono preparato delle etichette apposite.  Ecco qua il risultato.
 
 

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2014, 11:49:09 »
Quelli sono dischetti a bassa densità, vero? ma dove li hai trovati!?

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2014, 16:38:02 »
Ce ne ho circa 50-60 che mi sono rimasti dal quel tempo.  Egghead Software vendeva le confezioni di 50 dischetti a $10.00.
Mi viene tristezza a pensare quanti ne ho persi o buttati via per una ragione o un'altra. 

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:GEOS per qualcuno?
« Risposta #7 il: 13 ſettembre 2014, 16:00:09 »
Ed io che pensavo di essere l'unico malato !!! :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: