Autore Topic: la mia Storia Amiga  (Letto 1245 volte)

Seiya

  • Visitatore
la mia Storia Amiga
« il: 26 Giugno 2011, 16:51:06 »
vi do il link per leggerla in pdf..dove ci sono anche delle immagini.
è un po lunghetta e forse qualche inesatezza :)

http://xoomer.virgilio.it/tuxcam/storia_amiga.pdf
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: la mia Storia Amiga
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2011, 01:20:21 »
interessante la ricostruzione storica emotiva e-motivata anche da una passione per il 3D Real time che condivido; stavo per postare una roba simile in risposta ma l'ho salvata in bozza perché in effetti penso valga la pena di elaborarla per bene.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: la mia Storia Amiga
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2011, 03:06:41 »
@seya
sei un romanticone...

Per me fu più semplice, di Amiga ho avuto solo la 500 e contemporaneamente un 286 con scheda grafica EGA, HD da 20Mb (solido) e DOS (ai tempi c'era grana e mio papà mi ci faceva preparare i listini per il negozio). Per tutti gli anni delle superiori ho usato "solo" quei 2 computer espandendoli entrambi a 1Mb e installando uno dei primi Win sul 286...
Il passo successivo fu un bel 486 e di lì in avanti ho sempre usato Win-PC autoassemblati.
Il momento del Mac per me arrivò in seguito quando diventai professionista (grafico) e mi ritrovavo macchine Apple in ogni studio grafico, agenzia pubblicitaria, redazione, tipolito o posto di lavoro.
Per me quindi nel tempo il Mac si affiancò al PC e poi ne prese il posto... E l'Amiga?
L'Amiga 500 mi morì di vecchiaia 2 anni fa e poi ho conosciuto gli AmigaNG. Scelsi ovviamente MorphOS ma senza registrarlo e 2 mesi dopo vendetti il MacMiniG4 a 200 euro per acquistarne uno di fine 2009 a 400 euro. Recentemente infine ho ripreso un Amiga500 per 30 euro.
Quindi la mia storia Amiga cominciò con l'A500 e dopo 20anni sono ancora lì. Leggendo quel che si legge ovunque e toccando con mano tutto qanto ho potuto, direi che non mi è andata male per niente  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: