Autore Topic: The Big Bang Theory.  (Letto 1761 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
The Big Bang Theory.
« il: 21 Marzo 2014, 18:26:30 »

Devo ripetere a me stesso che, se voglio ancora una vita sociale, non devo leggere questi libri ;D

"The Big Bang Theory" ^^v

« Ultima modifica: 22 Marzo 2014, 11:25:49 da AmigaCori »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2014, 18:28:52 »
Devo ripetere a me stesso che, se voglio ancora una vita sociale, non devo leggere questi libri ;D

"The Big Bang Theory" ^^v

Ho visto la prima puntata e poi l'ho cestinato. Di solito non amo le serie tv, ma questa mi ha proprio dato fastidio.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2014, 21:44:25 »
Devo ripetere a me stesso che, se voglio ancora una vita sociale, non devo leggere questi libri ;D

"The Big Bang Theory" ^^v

Ho visto la prima puntata e poi l'ho cestinato. Di solito non amo le serie tv, ma questa mi ha proprio dato fastidio.

IMHO dovevi resistere di piu', io l'ho apprezzato dopo le prime 3-4 puntate ed alla 10ima m ne sono appassionato :D pero' a me piacciono ste cose divertenti e l'idea dei Nerd sfigati con tutti i loro luoghi comuni (adorano la cucina orientale a portar via :p e preferiscono un'email ad una telefonata) sono comprensibili solo da chi un po' Nerd lo e'... ^^

Io lo trovo lollosissimo tanto da essermi scaricato le puntate in lingua originale e se hai un minimo di fondamenti di fisica/matematica apprezzerai molto di piu' la serie. ^^

Pero' se non sei tipo da serie TV... ^^;

Ahhhh ricordola puntata quando uno dei tizi tiro' fuori un lettore floppy da 5"1/4 da tavolo da collegare al portatile per recuperare una lista di persone "black-listate" che aveva iniziato quando era bambino: come fa a non scapparti una risata! ^^

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2014, 01:37:17 »
Ricordo anche che le prime ~5 puntate di TBBT erano state tradotte malissimo, tanto che licenziarono il gruppo e dal 6° episodio assunsero nuovi traduttori. Ho visto il primo episodio in lingua originale ed è veramente un'altra cosa rispetto al primo italiano.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2014, 10:41:29 »
Alcuni amici mi chiamano Sheldon, quindi almeno il primo episodio dovevo vederlo. L'ho visto in lingua originale e devo dire che mi ha presi subito. ;D Il problema è trovare il tempo per vedere gli altri (come pure film e libri che stanno ad ammuffire).

A proposito di fisica, che ne pensate dell'ultima scoperta sulle onde gravitazionali e la conferma dell'inflazione al momento del Big Bang? Sembra che abbia una portata enorme, tanto da mettere nel cestino idee come universi multipli o ciclici (se ho capito bene).

AmigaCori

  • Visitatore
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2014, 11:17:42 »
Ricordo anche che le prime ~5 puntate di TBBT erano state tradotte malissimo, tanto che licenziarono il gruppo e dal 6° episodio assunsero nuovi traduttori. Ho visto il primo episodio in lingua originale ed è veramente un'altra cosa rispetto al primo italiano.

Lo so ed infatti mi sono scaricato le originali, pero' capisco che per tradurre servirebbe qualcuno cone Nerdismo nel sangue visto che una traduzione 1:1 non e' possibile per robe del genere ^^;

@cdimauro
^^; beh, un po' inquietante la cosa :D vuole dire che ti vedono come:


^^
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014, 11:29:28 da AmigaCori »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2014, 14:49:59 »
Lo so ed infatti mi sono scaricato le originali, pero' capisco che per tradurre servirebbe qualcuno cone Nerdismo nel sangue visto che una traduzione 1:1 non e' possibile per robe del genere ^^;

Però in questo caso era veramente una traduzione assurda, cioè se lo traducevano con Google Translate facevano una figura migliore! Se provi a sentirlo capirai subito. ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2014, 18:53:31 »
Lo so ed infatti mi sono scaricato le originali, pero' capisco che per tradurre servirebbe qualcuno cone Nerdismo nel sangue visto che una traduzione 1:1 non e' possibile per robe del genere ^^;

Però in questo caso era veramente una traduzione assurda, cioè se lo traducevano con Google Translate facevano una figura migliore! Se provi a sentirlo capirai subito. ;D

Non sono sicuro di ricordare le primissime puntate, pero' ricordo che pensai "ma che boiata!..." pero' come non si giudica un libro dalla copertina, non si puo' giudicare un'intera serie dalle prime puntate ^^ quindi approfondii e girovagi sul web e trovai un movimento di protesta contro al traduzione italiana giudicata indecente ^^;

Mi hai fatto venire voglia di rivedere lo scempio della prima puntata :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2014, 21:42:02 »
@cdimauro
^^; beh, un po' inquietante la cosa :D vuole dire che ti vedono come:


^^
::) ::) ::)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2014, 01:42:00 »
Gente, io l'ho visto un paio di volte ma non mi ritrovo nel nerd del college, piuttosto mi chiedevo lo han mai passato the IT crew nelle TV italiane? 
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2014, 02:03:23 »
Gente, io l'ho visto un paio di volte ma non mi ritrovo nel nerd del college, piuttosto mi chiedevo lo han mai passato the IT crew nelle TV italiane?

Mi sa di no, forse non è stato nemmeno doppiato. :(
Peccato, perchè ho visto un po' di puntate ed è veramente forte!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2014, 02:05:13 »
Piu' che forte: la serie inglese piu' citata negli us dopo doctor Who, e anche qui non e' passato se non via netflix, penso...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2014, 12:27:28 »
Gente, io l'ho visto un paio di volte ma non mi ritrovo nel nerd del college, piuttosto mi chiedevo lo han mai passato the IT crew nelle TV italiane?

Grazie dell'informazione ^^ vado a cercarlo!

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:The Big Bang Theory.
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2014, 14:12:33 »
@cdimauro

riguardo a quanto accennavi del Big Bang, sempre dallo stesso sito che ho linkato nel thread dove parlavamo del nucleare ti posto questo articolo:

http://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/filippo-bonaventura/leco-gravitazionale-del-big-bang/marzo-2014?utm_source=sito&utm_medium=banner&utm_campaign=strillo%201




Tags: