Autore Topic: Mondiali Calcio 2014  (Letto 25069 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2014, 18:07:09 »
si, il rigore di baggio fu nel 1994, il giorno dopo avevo un esame e c'era un clima di desolazione devastante. Però se Baggio l'avesse messa dentro,  eravamo sempre in bilico perché già qualcuno aveva sbagliato un altro rigore (forse Baresi).
Quella nazionale non  mi piaceva molto (ed era 10 volte meglio di questa), fu Baggio a risvegliarsi all'ultimo secondo contro la Nigeria e a trascinare di peso la nazionale in finale a suon di gol. Sacchi era forte solo quando nel milan aveva la squadra più forte del mondo, ma come allenatore ho i miei dubbi.
La nazionale più bella, insieme a quella del 1982 (nata nel 78),  è quella di Italia '90. Classe, cuore, forza, c'era tutto in quel team. Se non fosse stato per la papera di zenga...


Comunque i mondiali ancora mi appassionano, però vedo sempre meno i veri campioni che giocano col cuore e con la classe, ma solo con la forza e il premio partita.
Prendiamo Maradona, un uomo controverso sicuramente, più odiato che amato, però contro l'inghilterra entro in campo come se fosse la guerra per le malvine/falkland, tutto era permesso (gol di mano e magari un po' di coca) e tutto era possibile (saltare 8 giocatori e segnare).

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2014, 02:13:26 »
Adesso si sa' perche I Brasiliani non avevano soldi per finire gli stadi.  Se li sono tenuti per pagare le bustarelle agli arbirti.


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2014, 06:52:38 »
Non ho visto la partita, ma ho letto il pezzo su Repubblica. Bello schifo.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2014, 13:47:29 »
spero che sia stato un singolo arbitro che non ha retto la pressione e un'atmosfera pesante.... non voglio credere che la nazione calcisticamente più forte del mondo finisca per fare come la corea in corea nel 2002 (dove per altro ha vinto il brasile)
Un brasile mediocre... contro una squadra ostica e ben organizzata (a parte il portiere).

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2014, 16:41:22 »
spero che sia stato un singolo arbitro che non ha retto la pressione e un'atmosfera pesante.... non voglio credere che la nazione calcisticamente più forte del mondo finisca per fare come la corea in corea nel 2002 (dove per altro ha vinto il brasile)
Un brasile mediocre... contro una squadra ostica e ben organizzata (a parte il portiere).

http://www.youtube.com/watch?v=OiW0IPrv1Ro

Questo video rappresenta la serie di immagini piu' vergognose della Coppa del mondo 2002.  Rivaldo che si accascia al suolo come se fosse stato colpito in faccia.   

Tempo dopo la FIFA lo aveva multato per quel fatto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2014, 17:57:43 »
anche all'italia nel 2006 fu assegnato  un rigore inesistente all'ultimo secondo di una partita ad eliminazione diretta, e l'arbitro era a due passi
http://youtu.be/azS1fKSE-Uw
però era già più probabile cadere in errore per la finta di corpo di Grosso prima di cadere (anche perché dubito che c'era qualcuno che volesse favorire l'italia)

Per cui spero che si tratta veramente di un arbitro co***ne non all'altezza di una partita di esordio di un mondiale che in un modo o nell'altro è destinato a far discutere.
Il Brasile con gli aiuti arbitrali non si può proprio vedere, a meno che non hanno intenzione di uccidere definitivamente il calcio. Si vedrà più avanti quando e se beccherà squadroni più forti della croazia.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2014, 18:43:17 »
Oddio.. Caressa che grida per mezzo minuto "TO-TTI TO-TTI TO-TTI TO-TTI" fottendosene della sillabazione mi ha fatto impazzire ;D

beh a caval donato... a quel punto doveva schiaffarla dentro, la partita era finita.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #22 il: 14 Giugno 2014, 00:51:07 »
Non ho visto la partita, ma ho letto il pezzo su Repubblica. Bello schifo.

Brasiluventus ;D
Brutta cosa l'invidia. 8)

Comunque Spagna-Olanda è stato un partitone spettacolare. Robben e Van Pierce hanno fatto delle giocate da cineteca.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2014, 12:00:49 »
Buon esordio dell'Italia in una partita molto difficile che poteva tranquillamente essere un ottavo o un quarto di finale. Pensavo fossimo molto più scarsi e invece la squadra c'è.
Vittoria sofferta, ma meritata e conquistata con volontà come dimostrano il palo, la traversa, il salvataggio miracoloso su genialata di Balottelli, più i due gol di cui il primo fantastico, finta meravigliosa di Pirlo  e colpo di biliardo di Marchisio.
Balotelli c'è ed è amato dal pubblico Carioca (il che significa avere il tifo sugli spalti a nostro favore), che ha imparato anche a comportarsi e a rilasciare interviste, meglio tardi che mai.
A sprazzi mi è sembrato di vedere la spagna campione del mondo 2010 con  possesso palla snervante per l'avversario che fatica correndo dietro al pallone. l'Inghilterra alla fine era bollita, mentre gli azzurri ancora stavano in piedi. Campo da gioco schifoso, sembrava il campetto di sabbia dei salesiani e caldo umido pesante. Buon arbitraggio.
Bella partita, avanti così... approfittando del flop clamoroso degli uruguagi che avranno una partita spareggio con gli inglesi, bisogna andare concentrati a regolare il Costarica.

Ah GODO anche per tutti gli Italiani che tifano contro la nazionale solo perché odiano il calcio, imparassero dai Brasiliani, si tifa per il buon calcio e per lo sport!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #24 il: 15 Giugno 2014, 12:30:46 »
Non sono molto d'accordo. La squadra c'è a livello di singoli, ed è per questo che, a mio avviso, è riuscita a portare a casa il risultato. Per troppo tempo ho visto regnare la confusione e c'è stata poca qualità tecnica (parlo a livello di tattiche e schemi).

Prandelli ha sbagliato anche un cambio, secondo me; avrei lasciato Verratti, e messo in campo la coppia Immobile-Insigne (togliendo Balotelli per immobile, ovviamente), che ha dimostrato di essere ben affiatata. Magari ci sarebbe scappato qualcosa in più.

Abbiamo sofferto non poco, e per me è stata scandalosa la gestione della fascia sinistra (destra nel secondo tempo), dove l'Inghilterra faceva quello che voleva. E' stato così per TUTTO il tempo, e i momenti di apnea causa respiro sospeso sono stati molteplici. Qualche pezza avrebbe potuta metterla Prandelli, ma non ha fatto niente.

Mi è piaciuto molto anche Sirigu, che s'è fatto valere molto, molto bene, ed è stato incolpevole per il gol subito. Nulla a che vedere con Perini, che dovrebbe militare nell'eccellenza, e continuo a chiedermi come diavolo sia arrivato in nazionale.

Fortunatamente c'è andata di lusso con l'Uruguay che ha deciso di suicidarsi, ma per andare avanti col mondiale serve che la squadra sia meglio organizzata. Anche il Brasile s'è dimostrato ben poco organizzato, ma è andato avanti grazie all'arbitro sicuramente, ma soprattutto perché poi sono venute fuori le eccellenti qualità dei talenti che possiede. Noi abbiamo bisogno che la squadra sappia creare e gestire il gioco.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2014, 13:12:57 »
Io preferisco uno bravo a uno fortunato, perché voglio vedere un bel gioco. ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #26 il: 15 Giugno 2014, 13:47:44 »
A livello tattico c'erano dei  problemi... soprattutto la fascia sinistra in cancrena, non si può vedere Chiellini alla tre quarti che non ha la minima idea di cosa fare, ha avuto palle dove cassano avrebbe creato  scompiglio. Penso che il modulo non era adatto. C'è molto da rivedere, ma anche tempo, perché appunto il suicidio dell'Uruguay ci ha dato una grossa mano. Facciamo lavorare il Prandelli... io neanche conosco alcuni giocatori italiani.
Comunque al mondiale bisogna portare il risultato in porto. Quante volte ho visto squadre fare faville nei gironi e non arrivare in semifinale...
In ogni caso vittoria meritata e l'italia dice: ci siamo anche noi.

@gabrilenick
è piaciuto anche a me il portiere

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2014, 15:24:52 »
Io preferisco uno bravo a uno fortunato, perché voglio vedere un bel gioco. ;)

Verissimo anche questo :)
Comunque.. Bel portierino abbiamo.. Forse è il caso che Buffon lasci.. Non mi pare che qiesto abbia sfigurato.. Anzi!
L'ho detto prima, infatti. Buffon è ancora un buon portiere, ma qualche papera gli scappa ogni tanto, causa età. Dalla sua ha un'enorme esperienza che gli consente ancora di giocare a grandi livelli, ma prima o poi dovrà lasciare, e Sirigu mi sembra un sostituto alla sua altezza.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #28 il: 15 Giugno 2014, 15:29:56 »
A livello tattico c'erano dei  problemi... soprattutto la fascia sinistra in cancrena, non si può vedere Chiellini alla tre quarti che non ha la minima idea di cosa fare, ha avuto palle dove cassano avrebbe creato  scompiglio.
Ma Chiellini mica è un trequartista. :) Un po' di comprensione: lui è uno spacca caviglie, e s'è visto pure ieri notte. ;)
Citazione
Penso che il modulo non era adatto. C'è molto da rivedere, ma anche tempo, perché appunto il suicidio dell'Uruguay ci ha dato una grossa mano. Facciamo lavorare il Prandelli...
E' da un pezzo che lavora: mica allena da oggi la nazionale. Ormai il mondiale è arrivato: adesso è l'ora di giocare, non di sperimentare per trovare il giusto assetto.
Citazione
io neanche conosco alcuni giocatori italiani.
Idem. Non seguo molto il calcio (e la TV in generale), anche se paradossalmente adesso che sono in Germania lo seguo ben più che in Italia (qui alcuni canali Sky si vedono aggratis, per cui qualche partita interessante ogni tanto sono riuscito a vederla).
Citazione
Comunque al mondiale bisogna portare il risultato in porto. Quante volte ho visto squadre fare faville nei gironi e non arrivare in semifinale...
Chiaro: bisogna concretizzare.
Citazione
In ogni caso vittoria meritata e l'italia dice: ci siamo anche noi.
Già. Devo dire che ero molto nervoso a causa delle amichevoli passate, ma devo dire che abbiamo un buon gruppo e il potenziale c'è. Spero soltanto che venga sfruttato come si deve.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #29 il: 15 Giugno 2014, 16:13:22 »
Neanche io sono convintissimo di Prandelli, mi pare che nella finale con la spagna del 2012 aveva mandato in campo gente malconcia facendoci fare una figura di merda (ok perdere, ma non con 4 pappine...)
Vorrei vedere cassano in campo insieme a pirlo e balottelli. Nell'amichevole quel po' che ho visto di Cassano mi sembrava buono, fantasia e spunti.
Spero che Pirlo tenga il più possibile, nel 2010 abbiamo fatto schifo anche perché senza di lui.

Tags: