Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 50011 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #45 il: 07 Luglio 2014, 11:06:04 »
@Alblino
non è semplice da realizzare, ho qualche piano di riserva che sto elaborando, alcuni dei quali non prevedono grossi capitali iniziali, ci sono comunque due enormi problemi:
1. Se vendo la terra perderò l'unica garanzia che mi rimane per le banche, non avrò più niente e non mi daranno mai più neanche un finanziamento misero.
2. I permessi: realizzare una piscina e soddisfare tutte le norme ASL, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, annessi e connessi comporta ANNI di pratiche e denaro, a meno che non sia disposto a foraggiare la persona giusta per accellerare i tempi, cosa che non farò mai, neanche fosse la mia ultima chance.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #46 il: 07 Luglio 2014, 11:30:45 »
Per la piscina basta che non è interrata (ne vendono di molto belle esterne ) e di problemi con ASL e vari no ne hai.
Devi recintarla per forza per la tutela dei minori.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2014, 13:19:28 »

Poi per l'evasione hanno già risolto tutto i compari qua in un paio di post: basta reintrodurre alla lettera il codice di Hammurabi e il gioco è fatto! ;D



E' esattamente il contrario, proprio perché non si vuole finire col tornare indietro di migliaia di anni è necessario applicare lo strumento  del diritto penale:

Citazione
Lo Stato, proibendo determinati comportamenti umani (i reati), per mezzo di una minaccia di una specifica sanzione afflittiva (la pena), tutela i valori fondanti di un popolo. Ed è il tipo di sanzione, "la pena", che distingue il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile e dall'illecito amministrativo. E ancora, è il tipo di sanzione, cioè "la pena", a distinguere la norma penale da quella civile e amministrativa


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #48 il: 07 Luglio 2014, 13:40:10 »
Tariffe ufficiali.

Ecco, vi disco una sola cosa banale, io uso ancora i minidisc, li pago 1euro quelli da 1.5ore, con la tassa dovrei pagare +33eurocent, se ci mettiamo sopra il 22%di IVA in pratico pago piu' tasse che il supporto.

Per le DVHS si parla sempre di .22euro/ora quindi una classica 180 minuti: .66euro °_°

Se andiamo a sbattere agli HD/SD-card...fatevi due risate...sono aumenti folli. Veramente folli.

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Norme%20e%20Tributi/2014/07/copiaprivata.pdf

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #49 il: 07 Luglio 2014, 13:43:25 »
Scusate, ma nei paesi dove le cose funzionano (uno caso, la Germania), si vedono per caso tutte le sceneggiate a cui siamo abituati qui? Nell'ordine (sparso):

1) gente che si lamenta perché non può più lavorare in nero per un paio di mesi (esistono i contratti a termine/progetto, ma acciderbola guarda un po'... sono tassati)

2) gente che chiede lo sconto al posto della fattura ritenendolo un diritto acquisito

3) gente che si lamenta per l'imposizione del POS quando invece la disponibilità del medesimo dovrebbe essere un bonus per attirare il cliente

4) gente che frigna per i controlli

Insomma, questo è un paese di delinquenti abituali che si piangono addosso perché non possono più delinquere. Davvero, non si può sentire/leggere una roba del genere! Ma allora in quei paesi "virtuosi" dove le pratiche di cui sopra costituivano un'eccezione da condannare, e non la regola, come diavolo avranno fatto ad arricchirsi? E, soprattutto, PERCHÉ oggi loro sono "i paesi ricchi" mentre invece noi altri che abbiamo messo in tasca sempre, siamo ridotti alla povertà? Sarà mica perché a furia di nascondere i soldi non li abbiamo fatti girare nel modo opportuno?

così, eh, giusto per...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2014, 13:46:12 »
@paolone
Nei paesi "visrtuosi" magari non si mettono a dare la caccia ai ladri di galline, tipo il classico lavoratore estivo-stagionale.

Appunto perche' sono virtuosi.


Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #51 il: 07 Luglio 2014, 14:17:23 »
@paolone
Scusa ma se mi metti il pos obbligatorio e obbligatoriamente devo sganciare ulteriori soldi alle banche, non ho il diritto di lamentarmi? E il diritto di scelta? Sarò in grado o no di sapere cosa è meglio per la mia attività?

Ecco qua, fatevi due conti
 http://www.poste-impresa.it/online/pmi/bancoposta/conti/mpos.shtml
 http://www.intesasanpaolo.com/incassi-pagamenti-italia/pos-setefi.jsp    per i costi andare sulla scheda "condizioni"
 https://www.unicredit.it/it/piccolemedieimprese/incassipagamenti/pos.html

E io dovrei sborsare altri 600 euro all'anno per cosa? Per attirare nuovi clienti? Ma da dove venite da Marte? Io i clienti nuovi li faccio per la mia professionalità ma soprattutto per i prezzi contenuti, altro che pos. E poi non è che mi lamento ma mi infurio perché per l'ennesima volta ci stanno prendendo per i fondelli.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #52 il: 07 Luglio 2014, 20:24:45 »
Scusate, ma nei paesi dove le cose funzionano (uno caso, la Germania), si vedono per caso tutte le sceneggiate a cui siamo abituati qui? Nell'ordine (sparso):

1) gente che si lamenta perché non può più lavorare in nero per un paio di mesi (esistono i contratti a termine/progetto, ma acciderbola guarda un po'... sono tassati)

2) gente che chiede lo sconto al posto della fattura ritenendolo un diritto acquisito

3) gente che si lamenta per l'imposizione del POS quando invece la disponibilità del medesimo dovrebbe essere un bonus per attirare il cliente

4) gente che frigna per i controlli
Compare mio che disastro...

1) I contratti esistono quando ci sono due parti a sottoscriverli. In mancanza della volontà di entrambe le parti, i contratti non ci sono.
Di contro piuttosto, non è possibile pensare che, da un limone spremuto di un morto di fame, possano uscire 5 bicchieri di limonata per la collettività. Le sanzioni e ogni razzo di provvedimento vanno a colpire chi ruba spiccioli mentre i soldi veri al fisco mancano perché pochi colossi non pagano mai che una frazione di quanto devono al fisco.

2) Quelli che chiedono lo sconto di IVA e tasse al libero professionista sono proprio "i soliti fessi™", sono quelli che si autoproclamano come coloro che pagano per tutti e sono anche quelli che, più di ogni altro, traggono vantaggio dal micro nero.
Se ne renderanno conto quando, dopo questo geniale ritorno all'Hammurabismo Esecutivo, dovranno spendere 100 euro fatturati per chiamare qualcuno a ripulirgli l'OS del portatile, 100 per imbiancare ogni locale della casa, 100 per ogni cavolo minimo servizio privato, fosse anche solo il favore di far la spesa ad un anziano pensionato. Sai quanti giorni dureranno stipendi e pensioni in un bel mondo così?

Il fatto che sia sintomatico che, in un paese, vi sia denaro e lavoro nero NON è perché quel paese è composto di stronzi ma si tratta, a livello esteso, di qualcosa che si stabilizza nella misura in cui torna a vantaggio della collettività.
Muovere il Potere Esecutivo del paese per colpire duramente chi fa piccole percentuali di nero è un modo per azzerare un intero segmento dell'economia che, per quanto nei fatti finisca per risultare al di fuori della tassazione, senz'altro andava a vantaggio di gran parte di persone (e non ad una banca di merda) che, in mancanza, non hanno altre possibilità, vuoi per via della condizione personale, vuoi per questioni geografiche, vuoi per mille altre questioni che non possiamo sapere o immaginare ma che hanno a che fare con le singole, piccole realtà territoriali.

Il nero compare si fa anche nei paesi virtuosi. La Germania è al secondo posto per l'evasione dopo di noi nell'UE ma non è un dato preoccupante, significa che ci sono zone disagiate su cui occorre lavorare bene per migliorarle in futuro.
Qua invece si pensa di risolvere tutto facendo multe...
Più le tasse sono inique e risultano mancanti gli ammortizzatori sociali, più viene fatto del nero. Non è difficile da capire...

3) L'imposizione del POS è una nuova, ennesima trovata per togliere denaro dalle tasche degli italiani e darla alle banche. Puoi googlare serenamente e trovare ogni dato che dimostra questo. A sostenere che sia un provvedimento utile sono solo la solita propaganda politica e, guarda un po', gente che fa mestieri non toccati dal provvedimento e che pensa che, invece, chi fa i mestieri colpiti dal provvedimento sia un ladro e se lo meriti di elargire 600 euro l'anno alle banche.
A me sembra che non vi rendiate manco conto di quale allucinante porcheria di messaggio state cercando di fare passare... :-\

4) Hai mai lavorato in proprio compare? Sai esettamente in cosa consistono i "controlli" della Guardia di Finanza? Sai come agisce Equitalia?
I "controlli", gli stessi che sono in grado di ACCERTARE che la Bosch nel solo anno 2011 ha evaso al fisco 1,5 miliardi (QUINDI alla fine ne ha pagati solo 300 milioni), sono quelli che, a braccetto con i militari, fanno multe di migliaia di euro a chi si dimentica di fare uno scontrino da 4 euro (anche sulle multe puoi googlare quanto vuoi per trovare riscontri a profusione).
Quindi, chi ruba miliardi come sanzione ha uno sconto LEGALE di 4/5 delle tasse mentre chi "ruba" lo scontrino di una colazione meriterebbe qualcosa di peggio delle migliaia di euro di multa che spesso si becca al momento?
Ché di questo si discute eh...

Insomma, questo è un paese di delinquenti abituali che si piangono addosso perché non possono più delinquere. Davvero, non si può sentire/leggere una roba del genere!
Questo è ciò che viene raccontato dalle parti politiche che attingono voti da dipendenti a tempo indeterminato e pensionati.
A quanto pare funziona bene perché ormai sono gli unici che ci vanno a votare...
E davvero non si può ancora constatare che la maggioranza dell'elettorato corre dietro a certe cazzate, incattivendosi pure!

Ma allora in quei paesi "virtuosi" dove le pratiche di cui sopra costituivano un'eccezione da condannare, e non la regola, come diavolo avranno fatto ad arricchirsi?
Senz'altro non a suon di multe al "piccolo popolo". La Germania, con tutto il suo virtuosismo economico e il suo Stato sociale, è il secondo paese, dopo l'Italia, a fare del nero in UE. Sono per lo più situazioni territoriali nei confronti delle quali non è assolutamente detto che uno Stato debba forzatamente dimostrarsi sempre e immediatamente intollerante per via di un bucanino nelle casse del fisco, anzi dovrebbe intervenire per riqualificare il territorio, altro che tasse! 
Per RIDURRE il problema dell'evasione fiscale occorre innanzitutto ricalcolare il prelievo fiscale in modo equo e poi lavorare direttamente nei singoli territori disagiati per fare in modo che vi si faccia meno nero MA occorre creare le condizioni affinché questo si possa verificare spontaneamente.
In mancanza, le multe saranno il miglior modo possibile per creare altra delinquenza, ben peggiore degli evasori di spiccioli di prima...


E, soprattutto, PERCHÉ oggi loro sono "i paesi ricchi" mentre invece noi altri che abbiamo messo in tasca sempre, siamo ridotti alla povertà? Sarà mica perché a furia di nascondere i soldi non li abbiamo fatti girare nel modo opportuno?
così, eh, giusto per...
No. E' molto più semplice: altri paesi hanno una Costituzione migliore della nostra e dunque una classe politica migliore della nostra che si è rinnovata costantemente nel tempo e non ha permesso ciò che qua da noi ormai è istituzionale e, purtroppo, intrinsicamente accettato, ovvero il fatto che sia normale lavorare tutti per dare vantaggio sempre e solo ai soliti pochissimi che, allo Stato, non danno mai nulla...
Il problema è che invece di individuare i soliti pochi in chi (legalmente) patteggia le tasse invece di pagarle, il "ladro" si individua in una moltitudine di disgraziati facenti parte di una categoria (contratto di lavoro, estrazione sociale, qualsiasi roba) diversa dalla propria.
Il tutto in un contesto impregnato di un odio tale per cui un marito si taglierebbe il Razzo per fare dispetto alla moglie, così come accade in questo momento quando sento alcuni schierarsi in favore dell'obbligo del POS, con quella regolamentazione e quelle motivazioni lì...

Per quanto mi riguarda, io invece mi sarei rotto il razzo di sentire lamentarsi sempre la stessa gente, quella che ha ogni diritto del mondo quali i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, gli statali, i privilegiati, la gente che campa di rendita, i super pensionati, i pluri pensionati, la gente che percepisce reversibilità di stipendi e pensioni di ogni parente deceduto e tutti quelli che hanno anche solo un mezzo straccio di vantaggio o diritto acquisito in più di quello che ne ha meno di tutti.
Quindi, come puoi vedere, mi sarei rotto il razzo di molta gente...

Di certo chi fa micro nero non è un colletto bianco che s'allunga la macchina di mezzo metro ogni anno; sai le pernacchie quando si presenta in una banca un muratore per chiedere un prestito per mettersi in regola? E per cosa? Per smettere di mangiare, finire multati e magari fallire in nome della giustizia di questo Razzo di Cane?

Mi sarei largamente stancato di sentire, naturalmente sempre dagli stessi privilegiati dal culo coperto, che:
1) siamo un popolo di ladri,
2) che solo una categoria paga le tasse.

Siano ben chiari una buona volta i fatti, ovvero:

1) Siamo un popolo di virtuosi, i più virtuosi del pianeta nel pagare le tasse.
PERCHE' nessuno al mondo paga tasse alte quanto le nostre, nessuno al mondo riceve così poco a fronte di tasse così alte come noi italiani.
Inoltre, nelle regioni più prospere, dove tutti possono permettersi di pagare tutte le tasse, il nero tocca i valori più bassi d'Europa. Di contro, purtroppo, ci sono zone e intere regioni in cui la vita è dura e, in quelle zone, viene fatto molto più nero, ma, non potendo permettersi lo Stato di adeguare il prelievo fiscale nazionale alle zone più disagiate del paese, è conseguente che in molti, in tali zone, non riescano a permettersi di pagare tutte le tasse.

E tanto per essre ancora più chiari, la stessa Guardia di Finanza dichiara ufficialmente da anni che praticamente tutto l'evaso delle imposte dirette viene recuperato dall'Agenzia delle Entrate con le verifiche automatiche e computerizzate.
Per esempio nel 2012, con le multe a lavoratori autonomi e imprese, le fiamme gialle hanno recuperato 12 miliardi di euro tasse non pagate, ovvero tutto l'evaso nazionale su IVA e IRPEF.

2)
La categoria che si vanta di pagare tutte le tasse è quella della busta paga ma, attenzione bene, come categoria paga il 100% delle tasse sul lavoro, su tutto il resto evadono quanto gli altri ma non vengono controllati mai da nessuno e dunque, spesso esortano all'evasione più degli altri...

In pratica compare, è tutta una storiella. Te la racconto... ;D
Tu impiegato del catasto e tua nonna in pensione che prende anche la reversibilità della pensione di tuo nonno, fate lavorare me imbianchino nullatenente per un giorno e, alla fine, come pagamento mi date i tradizionali 100 euro in nero a fronte di 30 euro (netti) di vernice/pennello/teli/benzina da me anticipati.
La situazione è quindi la seguente:
- tu e tua nonna non pagate l'IVA, risparmiando così 22 euro di soldi neri;
- io invece m'intasco 54 euro netti in vece dei 30 che mi resterebbero se si facesse tutto in regola, per un guadagno di 24 euro di soldi neri.

Ora, se nei prossimi 3 anni il fisco a me non mi becca mai, allora forse riuscirò a comperarmi l'ApeCar usato.
Se mi becca una volta, già difficilmente ci vado circa in pari, se mi becca 2 o 3 volte, dovrò metter da parte un po' di cianfrusi per quando arriverà l'ufficiale giudiziario a pignorare, cercando intanto di mantenermi il conto in banca vuoto o andranno a tocciare da lì.
Per quanto riguarda te e tua nonna invece siete a posto così: il semplice fatto di aver preteso di non pagare l'IVA, vi ha permesso di non pagarla. Sboroni voi...

Sapendo che tutta l'IVA che manca al fisco viene totalmente recuperata con multe che NON vengono fatte certamente a te o a tua nonna, cosa non è chiaro del fatto che sono proprio i "soliti fessi™" che traggono il maggiore vantaggio dal lavoro nero in Italia?

In pratica, continua la storiella, io (l'imbianchino, lavoratore autonomo e ladroevasore), con le multe riconsegno allo Stato i 22 euro di IVA che vi siete intascati tu e tua nonna utilizzando i 24 euro di soldi neri che avevo tenuto per me.
Quindi io sarò pure un ladro e voi "i soliti fessi™ che pagano...", ma alla fine dei conti io mi sono intascato 2 euro dei vostri soldi neri come pagamento al servizio illegale che ha permesso a te e tua nonna di rubarne 22 al fisco.
E voi volete sostenere giusto l'obbligo del POS? Una tassa di 30 euro che il lavoratore autonomo dovrebbe pagare mensilmente alle banche?
E perché?  ??? 

La risposta c'è ed è una delle seguenti:
- A) Siete grandi fan delle banche.
- B) Odiate tutti il vostro imbianchino e volete vederlo morto perché vi scopa la moglie. 
- C) Non vedete l'ora di sostituire il vostro imbianchino con un'impresa che costa, gioco forza, almeno 5 volte lui perché volete spendere di più.


In tutto ciò mettici che, mentre tu, l'impiegato del catasto, e la tua nonna pluripensionata avete tutti i diritti del mondo, io imbianchino nullatenente, a fronte di una maggior pressione fiscale e contributiva rispetto a te (che mi impone, tra l'altro, il pagamento di oltre 3200 euro l'anno, indipendentemente dal mio reddito anche se, per esempio, ho problemi di salute che non mi permettono di guadagnare nulla), non ho nessun diritto perché le mie tasse insieme con le tue a malapena bastano per garantire gli ammortizzatori sociali tuoi e le pensioni di tua nonna!

Permettimi compare ma io (son sempre l'imbianchino della storiella eh) vorrei farmi una famiglia ma non posso perché, per mantenere un figlio, mi mancano proprio i 3.500 euro che l'INPS mi depreda dallo stipendio per mantenere la tua nonna del cazzo e i vostri sacrosanti diritti di cui non mi frega una ceppa.
E, visto che mi date pure del ladro, a me (sempre l'imbianchino di prima) che vi faccio risparmiare 22 euro ogni giorno che vengo a lavorare per voi, e che pensate sia giusto che debba regalare 600 euro all'anno alle banche, allora stiate pur certi che nella mia vita non mancherò di brindare ogni volta che qualcuno riuscirà a mettervelo nel cuBo. Da parte mia cercherò di trattenere tutto ciò che posso da quello che pago per far sì che voi possiate mantenere inalterata la vostra condizione sociale ed economica mentre io divento sempre più povero ogni giorno che passa e non ho nessun piano B, aiuto, sicurezza, nulla, pur contribuendo all'INPS più di te e tua nonna messi insieme.
Quanto potrà mai durare?


E non è mica finita: e la Bosch? :o
Proverei a chiudere un attimo il cerchio con quello che si dovrebbe identificare come chi davvero crea gli enormi buchi fiscali, avevo fatto l'esempio della Bosch che, grazie al patteggiamento con la politica, ha potuto evadere legalmente 1,2 miliardi al fisco nel solo 2011.
Al di là del "corrotto" che possiamo immaginare (ma che non possiamo dimostrare) possa stare dietro ad operazioni del genere, ammettiamo pure che la decisione politica di condonare tutte quelle tasse alle banche e alle multinazionali sia dovuta al nobile pensiero che, in alternativa, tali aziende chiuderebbero e, di conseguenza, finirebbero in cassa integrazione migliaia di poveri lavoratori...
Ma allora, innanzi tutto, perché non si applica MAI lo stesso principio alle PMI o ai negozianti che invece di sconti sulle tasse beccano delle multe salate e, se chiudono, non gli frega un razzo a nessuno?

Resta comunque lì il dato degli 1,2 miliardi di euro in meno al fisco che dunque, lo Stato avrebbe scelto di NON prelevare per "salvare" i lavoratori dipendenti (i "soliti fessi™"). Ovviamente va sempre al povero muratore ladro, l'onere di fare fronte al disavanzo fiscale della Bosch per salvare migliaia "soliti fessi™" che pensano di essere gli unici a pagar le tasse e che invece, fatti tutti i conti,
 
- sono quelli che pagano meno tasse in assoluto nel paese;
- sono quelli più sicuri del posto di lavoro, gli unici, inseieme con i pensionati, a cui le banche concedono prestiti;
- sono quelli più tutelati in ogni senso, gli unici che hanno ammortizzatori sociali allucinanti che coprono addirittura la famiglia e a tempo indeterminato; 
- sono quelli che maggiormente traggono vantaggio dal lavoro nero dei liberi professionisti;
- sono gli unici che non vengono mai controllati dall'Esecutvo;
- sono l'unica categoria che, mantenendo il posto di lavoro, trae vantaggio dai colossali patteggiamenti fiscali che provocano i veri danni all'erario;
- sono spessissimo quelli che il posto di lavoro manco se lo sono dovuto guadagnare, avendolo ottenuto per grazia di nepotismo (chiunque abbia lavorato in una qualsivoglia azienda sa di che parlo);
- sono quelli che non hanno mai dovuto rischiare un solo ghello del loro capitale o della proprietà familiare per lavorare,
- sono i lavoratori più costosi del mondo e, secondo legge, se li assumi è come sposarli: non te li leverai mai più dai coglioni, quasi qualsiasi cosa facciano o non facciano.
- Sono gli unici al mondo che, a fronte di tutto questo ben di dio, si permettono sostenere, con accanimento e odio verso le altre categorie di lavoratori, di essere i soli onesti in un paese di ladri.

Rendiamoci conto che la storiella finirà nel giusto modo SOLO quando i loro diritti saranno uguali a quelli di tutti gli altri ladri e quando, finalmente, falliranno anche le Fiat, le Bosch e le banche, mettendoli tutti sulla strada, senza cassa integrazione e a rischio di multa per ogni lavoretto in nero che, in accordo con il fornitore da loro scelto, avevano fatto nei 5 anni prima del licenziamento.

Piace ancora lo scenario, così ribaltato? ;)

---
Edit by AmigaCori
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014, 21:14:19 da AmigaCori »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #53 il: 07 Luglio 2014, 21:07:19 »

MOD ON
@lucommodore
C'e' una frase di cui ti chiederei la modifica.
Se vuoi te la indico ma immagino che tu sappia gia' quale sia ^^v
/MOD OFF

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #54 il: 07 Luglio 2014, 21:13:27 »

MOD ON
@lucommodore
C'e' una frase di cui ti chiederei la modifica.
Se vuoi te la indico ma immagino che tu sappia gia' quale sia ^^v
/MOD OFF

In realtà no compare, c'è più di una frase forte... Sorry, se c'è ualcosa da cancellare, non farti problemi dal cancellarlo direttamente per favore.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #55 il: 07 Luglio 2014, 21:15:37 »

MOD ON
@lucommodore
C'e' una frase di cui ti chiederei la modifica.
Se vuoi te la indico ma immagino che tu sappia gia' quale sia ^^v
/MOD OFF

In realtà no compare, c'è più di una frase forte... Sorry, se c'è ualcosa da cancellare, non farti problemi dal cancellarlo direttamente per favore.

Visto che mi hai dato il permesso ho cancellato la frase, il resto per me va bene.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #56 il: 07 Luglio 2014, 21:17:53 »
sorry compare, sai che vado sempre un po' "di pancia"... non farti problemi a intervenire quando occorre.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #57 il: 07 Luglio 2014, 21:30:31 »
Non c'è bisogno di cancellare niente. Qualche imbecille ha deciso di non discutere più con chi è intellettualmente superiore...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #58 il: 07 Luglio 2014, 21:35:50 »
Non c'è bisogno di cancellare niente. Qualche imbecille ha deciso di non discutere più con chi è intellettualmente superiore...
Beh non è certo un segreto... Se interessa, semplicemente Cori mi ha segnalato in PM una frase offensiva che avevo scritto ma, nella storiella che ho raccontato, erano offese dirette ai personaggi della storiella (l'impiegato del catasto e sua nonna pluripensionata) e non certo a qualche compare.
Essendo comunque una frase "brutta" era meglio evitarla. Tutto qua.
Il resto è tutto come lì prima.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #59 il: 07 Luglio 2014, 21:37:20 »
Per me puoi continuare a suonartele e cantartele da solo. Adieu.

Tags: