Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 50024 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #120 il: 23 Luglio 2014, 23:50:19 »
Un sacco di gente se n'è andata all'estero, e tanta altra lo sta facendo o lo farà. E' un paese che non merita niente. E la colpa è della gente che ha voluto si riducesse così.
Non è il Paese che fa schifo, è pieno di brava gente ed è anche il mio Paese, chi lo ha governato fino ad oggi non merita niente, un branco di inetti, incompetenti, sboroni coi soldi degli altri, fantocci che aprono bocca davanti a una telecamera per ripetere la storiella imparata a memoria senza sapere neanche di cosa stanno parlando. Prima di abbandonare il Paese mi barrico in casa col fucile spianato. Non è ammissibile che debba fuggire dal luogo dove sono nato e cresciuto perchè una manica di delinquenti si sta portando via tutto e sta distruggendo il poco rimasto, capisco chi ha famiglia e figli da mantenere ai quali garantire un futuro, ma io sono solo e non mi smuoverò da qua a costo di mangiare cicoria per quanto mi resta da vivere.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #121 il: 23 Luglio 2014, 23:53:30 »
Hai straragione Mauro, ed è giusto combattere l'evasione fiscale quando, ad es. un pizzaiolo ti fa uno scontrino da 6 euro per 8 pizze con disinvoltura.
Assolutamente d'accordo. Infatti io estenderei la proposta delle fatture anche agli scontrini: riportati immediatamente all'agenzia delle entrate.
Se questo sistema permettesse di abolire tutti gli studi di settore e dare a tutte le categorie di lavoratori gli stessi diritti (e doveri), allora magari!
Così poi sarà finalmente chiaro a tutti che questo sistema di tasse assurde e multe permette allo Stato di raccattare più soldi dai poveracci e non meno di quanto verserebbero in una situazione onesta e corretta da entrambe le parti.

Questo sempre perché "i dipendenti sono quelli che hanno tutto più comodo e se la passano meglio"...
Ed è così compare, ampiamente dimostrato e dimostrabile facendo 2 conti del razzo dati alla mano (tassazione, contribuzione e diritti del lavoratore).
La tua è evidentemente una situazione molto particolare e, stando le cose come dici, ci dev'essere senz'altro qualche errore.
Io avevo capito che, nei casi come il tuo, l'Italia ti fa pagare la differenza tra le tasse pagate nel paese di lavoro rispetto a quelle italiane ma quello che riporti sembra più una sorta di estorsione... :o
Spero ci farai sapere come andrà a finire la cosa, visto che altri compari stanno pensando di trasferirsi all'estero, sarà senz'altro d'aiuto.
E ti auguro di cuore che le cose ti vadano a posto.

Poi questo immane popolo della busta paga con contratto indeterminato io lo vedo sempre meno esistente oggi.
E sono quelli che non possono nemmeno protestare: i soldi se li prendono alla fonte, e chi s'è visto s'è visto...
I soldi delle tasse sul lavoro da dipendente sì.
E tutto il resto?

Grossi e piccoli: TUTTI devono pagare! Non si può giustificare in nessun modo l'evasione fiscale.
Ah ma allora sei d'accordo con me: anche "i grossi" devono pagare come tutti gli altri e, in caso di evasione, vanno multati in proporzione come tutti gli altri.

Finché ci sono i polli che hanno lo stipendio "in chiaro" ogni mese e a cui vengono tolti a monte i soldi, questo stato può andare avanti perché sa che ci sarà sempre qualcuno a cui strappare la carne...
Io insisto compare, anche se non mi vuoi stare a sentire...  :(
I redditometri non lasciano già scampo al piccolo evasore: ai bar contano i kg. di caffé comprati, ai ristoranti contano i tovaglioli mandati in lavanderia, alle pizzerie contano la farina acquistata. Fanno conteggi basati su cose assurde per le quali è quasi impossibile, anche per chi è onesto, non risultare anche lui un evasore. Inoltre qualunque spesa non congrua che viene effettuata dal lavoratore autonomo viene registrata e, in caso di "stranezze", automaticamente sanzionata (pesantemente). E "i risparmi nel materasso", in questi casi, non sono mai considerati un alibi: per dimostrare che non hai evaso devi portare documenti bancari e documentazione precisa e registrata delle tue transazioni per cui molte volte sono proprio gli onesti a dover pagare le multe dal momento che è impossibile dimostrare tutto a distanza di anni, esistendo il denaro contante...
Ce l'hanno tutti lo "stipendio in chiaro" ormai, anzi i redditometri, gli studi di settore, equitalia e la guardia di finanza recuperano tutto dai piccoli evasori + gli extra delle sanzioni.
Ma non lo dico io, lo dichiara da anni la guardia di finanza stessa! Ergo ciò che manca all'erario va cercato altrove.
Se a questo aggiungi che il fisco pretende che vengano pagate le tasse anche per le fatture emesse che rimangono insolute per via di clienti non paganti, cosa vuoi ancora pretendere? Trasparenza?
Quella la vorrebbero tutti: trasparenza ed equità.
Ma è allo Stato stesso che conviene fare in modo che trasparenza ed equità non ci siano mai, perché così ci tira su più soldi dai poveracci, soldi grazie ai cui si può permettere di far pagare meno possibile ai "grossi" e ai collusi con i politici a cui non fanno mai controlli né multe ma sconti sul fisco e silenziose tolleranze.
Io spero di riuscire a farmi capire perché ti giuro che non sto cercando di far lo stronzo: questa guerra dei poveracci va ad esclusivo vantaggio di chi ha soldi e/o potere più di chiunque altro. Il pizzettaro, l'imbianchino, il tabaccaro sono su una barca più sfasciata della nostra, servono a noi tutti e pagano più tasse di noi per avere meno diritti di noi e per venire smazzulati periodicamente dal fisco, spesso anche se non hanno evaso niente.
Inoltre l'evasione non è un'esclusiva degli autonomi, quanti professori della scuola pubblica arrotondano lo stipendio facendo lezioni private in nero? Quanti pensionati continuano a lavorare in nero anche dopo aver cominciato a ricevere la pensione? Quante famiglie pretendono di pagare poco (in nero) certi servizi privati? E ce ne sono 1000 di esempi possibili ma una cosa è certa: se lavori come fornitore di aziende private, allora ti viene SEMPRE richiesta la regolare fattura o, in mancanza, non se ne fa nulla perché, le spese, o le dimostrano tutte o si beccano le multe.
Ecco, da queste categorie le fiamme gialle non recuperano mica mai niente, eppure evadono anche loro eh...
E' un contesto in cui siamo TUTTI vittime, con qualcuno che ha qualcosina in più per via del fatto che esiste qualche residuo di sindacato o qualche albo. Scannarci tra di noi ci rende solo tutti sempre più deboli e perseguibili perseguitabili.
Si finisce male così, non si può pensare sempre che il proprio vicino lavoratore sia un ladro a prescindere per via di un dato nazionale di evasione che forse lo riguarderebbe e, solo per questo, considerare giusto appenderne tutta la categoria al muro... :'(

no guarda,essendo ancora coppia di fatto per lo stato il mio nucleo familiare è atipico e di fatto è come se non esistesse, a tutti gli effetti per l'inps io sono ragazzo padre e suona strano dirlo avendo la madre convivente sotto lo stesso tetto, ma è cosi, quindi per il momento niente assegno per il bambino e niente per la mia compagna.  :) io sono schifato da questo paese e solo nel mio microcosmo di conoscenze in molti non hanno fatto la denuncia dei redditi perchè non hanno idea di come pagarla.Ok, gli presenteranno il conto più in là, ma la scelta loro era sfamarsi oppure fare il bravo cittadino ligio al dovere. Non sto parlando di evasori, ma di persone per bene in seria difficoltá. Possono rateizzare quanto vogliono, ma se mi entra poco viene da se che anche 100 euro di rata sono una bastonata.
Sul mio trascorso pre-gravidanza della mia compagna posso solo dire che non faccio vacanze dal 2006, ho visto il mare lo scorso anno per mezza giornata e che mia moglie ha perso il lavoro il giorno in cui suoi datori di lavoro hanno saputo della gravidanza.....Dal 2008 lavoro a stagioni sostituendo gente che va in ferie e che al ritorno è altamente scazzata del lavoro che fanno mutua prolungandosi il meritato riposo oppure ostruzionismo lavorando al di sotto del minimo sindacale e per di piú male.
Lo vedi quindi che siamo tutti messi uguale? Io allora forse sono andato un po' meglio di te compare: l'ultima vacanza la feci nel 2007. ;)

Gran popolo quello italiano, soprattutto quando ti senti consigliare di abortire, ma poi pronti ad accogliere disperati dall'estero perchè umanamente corretto fottendosene alla grande di chi gli sta vicino.
Non cadere nel tranello compare: nessun povero e nessun extracomunitario ti ruba nulla. Devi guardare in alto per trovare chi ruba davvero e hanno tutti il colletto bianco.
Gli extracomunitari che sbarcano qua non sono altro che disperati in cerca di una possibilità per vivere e un paese serio si dovrebbe attrezzare per trarre vantaggio da tale nuova, potenziale forza lavoro, formandola sulle regole del paese e permettendogli di lavorare regolarmente, generando benessere per tutta la collettività. Non li caccerebbe sulla strada a viver d'espedienti o, peggio, a diventare galoppini sacrificabili della criminalità organizzata...
Sono tutte scelte della politica.
Inoltre, senza l'immigrazione, il nostro saldo demografico sarebbe negativo da decenni. E chi pagherà le pensioni quando saremoo tutti vecchi in pensione senza nessuno che lavora più per pagare i contributi?

Però mi hanno dato 80e in busta.... ::) e dicono che la fine del tunnel è vicina...
Questo paese è fallito, quello che manca per uscire dalla crisi è avere il coraggio di ammetterlo.
:-\
Tieni duro compare. Non so che altro dire...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #122 il: 24 Luglio 2014, 00:18:22 »
Non è il Paese che fa schifo, è pieno di brava gente ed è anche il mio Paese, chi lo ha governato fino ad oggi non merita niente, un branco di inetti, incompetenti, sboroni coi soldi degli altri, fantocci che aprono bocca davanti a una telecamera per ripetere la storiella imparata a memoria senza sapere neanche di cosa stanno parlando. Prima di abbandonare il Paese mi barrico in casa col fucile spianato. Non è ammissibile che debba fuggire dal luogo dove sono nato e cresciuto perchè una manica di delinquenti si sta portando via tutto e sta distruggendo il poco rimasto, capisco chi ha famiglia e figli da mantenere ai quali garantire un futuro, ma io sono solo e non mi smuoverò da qua a costo di mangiare cicoria per quanto mi resta da vivere.
Io credo che di questo passo, per forza di cose, si formeranno sorte di microcomunità di fiducia, in cui si faranno collette per poter mangiare e s'inventeranno sistemi per proteggersi dalla criminalità in aumento vertiginoso e dai soprusi dello Stato stesso.

Ho qualche dato preciso riguardo alla microcriminalità relativa ai furti nelle abitazioni (quelli denunciati)...
- nel 2004 erano 110.887 (dati SSD/SDI);
- nel 2006 erano 141.601 (dati SSD/SDI);
- nel 2008 erano 150.761 (dati SSD/SDI);
- nel 2010 erano 169.163 (dati ISTAT);
- nel 2012 erano 236.615 (dati Ministero dell'Interno);
- per il 2013 non ho dati certi ma le previsioni di cui si parla nel settore della sicurezza (per cui lavoro oltre al settore elettrico ed al settore dei coloranti) riguarderebbero addirittura di un aumento del 39%(!) rispetto al 2012.

In media i colpevoli che vengono presi sono 1 su 9 e la refurtiva non viene praticamente mai recuperata, tanto che la gente ha smesso di denunciarli i furti nelle case. Chi può permetterseli, installa il sistema d'allarme e/o mette sbarre a porte e finestre, sperando che saranno sufficienti.

Quindi compare, come vedi, il fucile non ti servirà solo per resistere agli assalti del fisco ladro ma anche di chi, non lavorando più, trova "altri sistemi" per campare... ::)
Occhio però, il fucile caricalo a sale perché, se preso dal panico, disgraziatamente, il delinquente che ti entra in casa lo ferisci gravemente o lo ammazzi, finisci per essere tu quello che rischia la galera a vita. Bon che almeno, in galera da mangiare te lo daranno! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #123 il: 24 Luglio 2014, 01:27:34 »
Guarda Luca, il sono di indole pacifica, sono molto tollerante e odio gli atti di violenza, ma nel momento in cui ne va della mia vita o del mio futuro sono pronto a difendermi con le unghie e con i denti, te non ci crederai ma qui abbiamo paura ad uscire la sera per non lasciare la casa incustodita, dalle mie parti si sono rubati anche le mucche! Se dovrò difendermi lo farò con ogni mezzo, anche con l'olio bollente dalle finestre.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #124 il: 24 Luglio 2014, 06:34:16 »
Un sacco di gente se n'è andata all'estero, e tanta altra lo sta facendo o lo farà. E' un paese che non merita niente. E la colpa è della gente che ha voluto si riducesse così.
Non è il Paese che fa schifo, è pieno di brava gente ed è anche il mio Paese, chi lo ha governato fino ad oggi non merita niente, un branco di inetti, incompetenti, sboroni coi soldi degli altri, fantocci che aprono bocca davanti a una telecamera per ripetere la storiella imparata a memoria senza sapere neanche di cosa stanno parlando.
Su questo mi sono già espresso diverso volte: i politici non si eleggono da soli. Inoltre il popolo nemmeno usa gli strumenti a sua disposizione (referendum, leggi di iniziativa popolare) perché se ne fotte della politica e preferisce delegare ai politici la gestione della cosa pubblica.

Se la gente continua a votare le stesse facce, vuol dire che è quello che vogliono. Puoi mettere una bomba in parlamento e fare piazza pulita, ma vedrai che alle prossime elezioni continueranno a votare gente sbagliata. Per cui sono gli italiani da eliminare, per risolvere il problema alla radice.
Citazione
Prima di abbandonare il Paese mi barrico in casa col fucile spianato. Non è ammissibile che debba fuggire dal luogo dove sono nato e cresciuto perchè una manica di delinquenti si sta portando via tutto e sta distruggendo il poco rimasto, capisco chi ha famiglia e figli da mantenere ai quali garantire un futuro, ma io sono solo e non mi smuoverò da qua a costo di mangiare cicoria per quanto mi resta da vivere.
Infatti per me il problema era quello: la famiglia. Finché ho potuto, ho fatto di tutto per rimanere. Ma c'è un limite a tutto...
Guarda Luca, il sono di indole pacifica, sono molto tollerante e odio gli atti di violenza, ma nel momento in cui ne va della mia vita o del mio futuro sono pronto a difendermi con le unghie e con i denti, te non ci crederai ma qui abbiamo paura ad uscire la sera per non lasciare la casa incustodita, dalle mie parti si sono rubati anche le mucche! Se dovrò difendermi lo farò con ogni mezzo, anche con l'olio bollente dalle finestre.
Posso immaginare. Qui, invece, la situazione è diametralmente opposta.

Hai idea di quanti bambini si vedono andare in giro tranquillamente DA SOLI, senza genitori? Scugnizzi di 6-7 anni che se li vedi cascano da soli con un soffio. In Italia la prima cosa che pensiamo è: "ma se gli succede qualcosa? Se qualcuno se li porta via?"

Per non parlare delle banche. Se le vedi, sembrano dei normali negozi con le porte scorrevoli: ti avvicini, si aprono le porte ed entri. Il concetto di porta blindata non esiste. Le banche italiane a confronto sembrano Fort Knox, con almeno una guardia giurata fuori che controlla. E non è colpa della crisi: io ricordo così da quando ero piccolo, quindi parliamo già da metà degli anni '70... Quindi è proprio una questione endemica, della popolazione.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #125 il: 24 Luglio 2014, 07:08:49 »
Mario Monti disse: lo stato è come una azienda. Bene, se il concetto di azienda deve essere applicato al bel paese viene da se che il politico a capo di turno e tutta la sua crew, se dimostratasi incompetente, deve essere licenziata, esattamente come una azienda sana farebbe in quanto non ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Le stesse facce invece ritornano sempre in grande spolvero ricordandomi (e non poco) l'ennesima reunion dei Kiss.
Lo stesso caro Franceschini vanta tra i suoi "highlight" la sconfitta nelle primarie del PD, qualche gaffe su Berlusconi che si poteva tranquillamente evitare, sotto Letta l'incarico fantoccio di Ministro delle attività di governo (mi spiegate cosa è ?) e ora Renzi lo fa diventare Ministro dei beni culturali. Cose che mi fanno riflettere. Però Berlusconi "ha riportato Kakà al Milan, ha comprato Balotelli. Abbiamo vinto uno scudetto e lo voterò sempre, perchè è il mio presidente ed è un vincente" (estratto di un commento di un tifoso dello scorso hanno, deluso che gli abbiano tolto l'immunità. Oggi avrà festeggiato con botti napoletani e atti vandalici casalinghi).
Vogliamo parlare di Salvini ?. Alle primarie della Lega criticò l'avversario Bossi ricordando i suoi errori, tra cui l'alleanza con Berlusconi. Oggi Salvini all'indomani delle elezioni ha invitato Berlu a sedersi allo stesso tavolo per dialogare.


LuCommodore: no guarda nessun tranello in cui cascare :) quei poveracci sfuggono davvero da condizioni di miseria sperando di trovare condizioni di vita migliore. Non sono pochi però quelli che vorrebbero tornare indietro dopo che si sono resi conto di quello che hanno trovato. Un ragazzo senegalese con cui mi fermo spessissimo a parlare nel parcheggio della Coop mi disse: in Senegal si sta male, ma qui si vive ancora peggio.
Non siamo in grado di aiutare noi stessi, con che coraggio attuare mare nostrum e rinchiuderli in una isola-bunker diventata quasi la New York di "Fuga da New York" ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #126 il: 24 Luglio 2014, 10:26:00 »
Poi però ci sono tanti posti di blocco e ti multano perché nel portabagagli non hai il giubbino catarifrangente
Esempio eccellente compare.
Meno male che non sonosolo visioni mie: le forze dell'ordine si muovono per lo più (e sempre di più) solo nella direzione in cui possono "fare cassa" e non dove maggiormante servirebbero...

Mario Monti disse: lo stato è come una azienda. Bene, se il concetto di azienda deve essere applicato al bel paese viene da se che il politico a capo di turno e tutta la sua crew, se dimostratasi incompetente, deve essere licenziata, esattamente come una azienda sana farebbe in quanto non ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Le stesse facce invece ritornano sempre in grande spolvero ricordandomi (e non poco) l'ennesima reunion dei Kiss.
Non era Berlusconi che sosteneva che lo stato fosse come una azienda?
In Italia non esiste alcun concetto di merito e certe categorie si possono permettere di sbagliare tutto, di rubare, di dichiarare falsità...
Mattiamoci i Kiss in parlamento! ;D ;D

Comunque, per rilanciare un'azienda in crisi, normalmente si fanno più investimenti, non meno. E non si svende tutto, lo si valorizza e lo si rende più appetibile sul mercato. Si cercano nuovi mercati, si assumono persone che possano spingere sule possibilità profittevoli. Si limitano i costi di produzione, in modo da poter proporre il proprio prodotto ad un prezzo migliore per il cliente finale, si investe in ricerca per restare al passo con i tempi...
Insomma, per rilanciare un'azienda si investe, si fanno più debiti in genere, cercando di coprire il debito con un maggiore guadagno e non certo tagliando via e ridimensionando tutto in peggio! Il comportamento di Monti sembrava più quello di un liquidatore invece.
Monti ci prendeva per il culo ma tanto a queste cose non ci guarda mai nessuno e alle elezioni nazionali l'hanno pure rivotato in tanti, tantissimi...
Poi venne Letta nipote di Letta che faceva dei discorsi da camicia di forza, tipo che si doveva anelare ad un'Europa unita basata sul debito (!) e altre assurdità agghiaccianti.
Il dopo Berlusconi è ancora peggio di Berlusconi perché, oltre a Berlusconi, bisogna accontentare e foraggiare anche molti altri...

Lo stesso caro Franceschini vanta tra i suoi "highlight" la sconfitta nelle primarie del PD, qualche gaffe su Berlusconi che si poteva tranquillamente evitare, sotto Letta l'incarico fantoccio di Ministro delle attività di governo (mi spiegate cosa è ?) e ora Renzi lo fa diventare Ministro dei beni culturali. Cose che mi fanno riflettere. Però Berlusconi "ha riportato Kakà al Milan, ha comprato Balotelli. Abbiamo vinto uno scudetto e lo voterò sempre, perchè è il mio presidente ed è un vincente" (estratto di un commento di un tifoso dello scorso hanno, deluso che gli abbiano tolto l'immunità. Oggi avrà festeggiato con botti napoletani e atti vandalici casalinghi).
Vogliamo parlare di Salvini ?. Alle primarie della Lega criticò l'avversario Bossi ricordando i suoi errori, tra cui l'alleanza con Berlusconi. Oggi Salvini all'indomani delle elezioni ha invitato Berlu a sedersi allo stesso tavolo per dialogare.
Ma non s'è ancora capito che Renzi sta dove sta perché piace a Berlusconi e che Napolitano le approva tutte a prescindere queste schifezze?
Quello è diventato presidente del consiglio solo dopo manco 2 settimane che c'era andato a parlare a porte chiuse...

https://www.youtube.com/watch?v=nXEgCZfX-PI

Renzi serve per privatizzare svendere quanto ancora restava di nostro, serve a spazzare via il piccolo capitale in favore del grande.
Sono anni che sostiene che occorre privatizzare l'acqua per recuperare soldi per "fare gli investimenti"; quali investimenti, non ci è dato sapere...
Molta gente credo l'abbia votato proprio perché metteva d'accordo tutte le due parti politiche storiche del parlamento, forse sperando di rendere il paese in qualche maniera più governabile. Questo mentre le eventuali alternative, evidentemente, facevano ancora più paura dei soliti, riconoscibili e rassicuranti faccioni con cui gli italiani ormai identificano la politica stessa.

E sulla lega, vuoi davvero che molli l'alleato storico? Quello con cui tutto il "partito del nord" s'è arricchito a dismisura, rubando per 20 anni a man bassa peggio di "Roma ladrona"?
 :-\

LuCommodore: no guarda nessun tranello in cui cascare :) quei poveracci sfuggono davvero da condizioni di miseria sperando di trovare condizioni di vita migliore. Non sono pochi però quelli che vorrebbero tornare indietro dopo che si sono resi conto di quello che hanno trovato. Un ragazzo senegalese con cui mi fermo spessissimo a parlare nel parcheggio della Coop mi disse: in Senegal si sta male, ma qui si vive ancora peggio.
Non siamo in grado di aiutare noi stessi, con che coraggio attuare mare nostrum e rinchiuderli in una isola-bunker diventata quasi la New York di "Fuga da New York" ?.
Avevo capito male compare. Invece hai stra-ragione!
Sai che grande paese saremmo se fossimo in grado di dare occupazione sia agli italiani sia a chi viene a stare da noi?
Sarebbe pure un arricchimento culturale per tutto il paese, avere la possibilità di confrontarsi e conoscere diverse culture e diverse esperienze...
Ma no invece, bisogna creare sempre le condizioni in cui il povero italiano finisca per pensare che i suoi problemi derivino dalla presenza del disgraziato africano o albanese.
E' un disastro che qualcuno ha stabilito a tavolino: lavorare costa troppo e le mafie hanno bisogno di personale a basso costo...  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #127 il: 24 Luglio 2014, 10:38:57 »
Guarda Luca, il sono di indole pacifica, sono molto tollerante e odio gli atti di violenza, ma nel momento in cui ne va della mia vita o del mio futuro sono pronto a difendermi con le unghie e con i denti, te non ci crederai ma qui abbiamo paura ad uscire la sera per non lasciare la casa incustodita, dalle mie parti si sono rubati anche le mucche! Se dovrò difendermi lo farò con ogni mezzo, anche con l'olio bollente dalle finestre.

Non solo dalle tue parti anche a Milano e provincia, che poi rubassero e basta ancora posso capirli il problema è che ti
uccidono se ti trovano in casa.
Da noi si viaggia con antifurto finestre con le sbarre e impianto di videosorveglianza.
Ora passano durante il giorno a rubare e se li becchi ti conviene scappare sono armati e ci mettono un secondo a farti fuori.
La fame è una brutta cosa....
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #128 il: 24 Luglio 2014, 12:06:55 »
Un mio cugino campa in Costa Rica facendo il fornaio. Guadagna il giusto per vivere e nonostante lii dica che sia un paese del terzo mondo non tornerebbe mai indietro.La le cose a livello burocratico sono semplici,se investi nel territorio sei il benvenuto,hai parecchie agevolazioni,soprattutto fiscali.Non esistono tasse su beni di proprietá considerati di sussistenza come una casa (il concetto di tares,tari e atari non sanno che sia). Se non produci reddito e lo puoi dimostrare non devi fare dichiarazioni di reddito e non paghi nulla. E parla di un paese che considera del terzo mondo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #129 il: 24 Luglio 2014, 12:08:11 »
io ce l'ho il giubbino catarifrangente nel portabagagli, con il tocco di classe che non sta nella confezione originale, o palesemente nuovo, ma da la percezione di essere stato utilizzato :D
Chiaramente la maggior parte dei posti di blocco è per fare cassa...  cosa che diventa molto semplice se il 30/40%, anche 50% delle mie parti,  proprio non si convince di mettere il casco e la cintura, ti fermano a botta sicura. Norme che a livello statistico produrrebbero meno lesioni e ferimenti con un minor peso sull'assistenza sanitaria.
Se io fossi un criminale con la cintura in un'utilitaria con fari e frecce a posto, non verrei mai fermato trasportando tranquillamente armi o cadaveri.

Purtroppo il non rispetto delle regole, anche piccole, crea danni su larga scala e porta proprio i furbi in condizione di mimetizzarsi, creando anche questo confine evanescente tra pena ingiusta e pena giusta nei vari casi esposti  in merito alle norme che puniscono in modo a volte cieco l'evasione.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #130 il: 24 Luglio 2014, 12:44:13 »
vabbè ma non dobbiamo confondere i compiti dei vigili urbani o della polstrada con quelli delle squadre mobili o delle unità dedicate all'intercettazione della micro criminalità.
Alla fine lo stato deve assumere valanghe di celerini (spesso psicotici violenti) perché in massa la domenica in questa nazione di imbecilli si rincoglionisce agli stadi, quando invece non ci sono mezzi e uomini per dare un minimo di percezione di sicurezza o presenza sulle strade.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #131 il: 24 Luglio 2014, 13:24:58 »
Quoto al 100% quello che dice il compare dsar e aggiungo che, in certe zone, se metti il casco ti sparano perché significa che vuoi celare chi sei al "padrone" di zona.
Nelle stesse zone, dove trovi cumuli di rifiuti grandi come bunker ai bordi delle strade, se ti ci avvicini ti sparano un'altra volta perché, dentro ai cumuli, ci nascondono la droga da spacciare.

Non è mai semplice e non si può rapportare tutto quanto al criterio logico&sacrosanto di "giusto o sbagliato", dove lo sbagliato non cessa mai (o peggiora) significa che qualcuno più forte degli altri controlla e comanda quel territorio e, nelle situazioni "ingiuste", trae vantaggio e risorse per continuare a farlo.

Comunque come sempre, in questi casi tutti sanno dove, quando e come ma, piuttosto che sistemare i problemi più seri, si preferisce destinare chi dovrebbe proteggere i cittadini a fargli multe in strada: meno pericoloso, più remunerativo.
Non voglio dire che sia sbagliato multare un pirata della strada, anzi... Dico solo che trovo incredibile e allucinante che le istituzioni ragionino sempre solo ed esclusivamente in termini di bilancio, limitando di fatto il proprio operato alle attività in grado di portare soldi in cassa subito e senza rischi.

Insomma mi domando: a cosa servono al cittadino le forze dell'ordine se non mettono mai ordine ma, semplicemente, sanzionano piccolezze solo dove possono ricavare denaro facile? Non è che costerebbero meno e funzionerebbero meglio "certe altre protezioni tutt'altro che legali"?
Ché a volte viene pure da chiederselo eh... :-\

vabbè ma non dobbiamo confondere i compiti dei vigili urbani o della polstrada con quelli delle squadre mobili o delle unità dedicate all'intercettazione della micro criminalità.
Allora, dato che è evidente che nel nostro paese ci sono problemi più seri di un coglione che supera il limite di velocità di notte sulla Statale vuota, perché non destinare più fondi alla lotta al crimine ed al controllo delle città e meno alla stradale?
Oppure, se mancano fondi, perché i soldi che la stradale tira su con le multe non viene destinato in nessuna parte per assumere più uomini nelle squadre mobili?
Lo vedi che non torna mai niente compare? :(

Alla fine lo stato deve assumere valanghe di celerini (spesso psicotici violenti) perché in massa la domenica in questa nazione di imbecilli si rincoglionisce agli stadi, quando invece non ci sono mezzi e uomini per dare un minimo di percezione di sicurezza o presenza sulle strade.
Mica tanto compare, ti manca un'informazione: i celerini allo stadio servono anche loro per tirare su soldi in quanto sono le società di calcio che direttamente, la domenica, li affittano e li pagano!

Sai quando non guadagnano niente? Quando vanno a prendere a mangnellate sulla testa gli studenti...
Eppure ci sono stati casi in cui GIOVANI EROI DISARMATI li hanno messi in fuga semplicemente facendosi bastonare e avanzando senza reagire:
https://www.youtube.com/watch?v=uLd70WAA5OA

Ennesima dimostrazione su chi sia il vero nemico in Italia: colui che non permette nemmeno di fare un corteo pacifico.
I nostri ragazzi sono l'unica cosa che mi dà ancora fiducia...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #132 il: 24 Luglio 2014, 13:43:49 »
@Dsar
ma non è una novità che intere zone  città del sud sono territorio inespugnabile di camorra e mafia... nelle quali la microcriminalità è praticamente l'unico (nonché redditizio) lavoro per le fasce più giovani della popolazione. Li ci devi mandare l'esercito, non poliziotti per altro già abbastanza oliati e consapevoli che li, salvo rari casi, non si deve far nulla.
Razzo ci vuoi mandare il poliziotto con la panza che in vita sua ha solo preso multe?

Priorità fino ad un certo punto, qui entra in gioco la coesistenza e la fusione di due entità che operano nello stesso territorio.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #133 il: 24 Luglio 2014, 13:45:52 »

Ennesima dimostrazione su chi sia il vero nemico in Italia: colui che non permette nemmeno di fare un corteo pacifico.
I nostri ragazzi sono l'unica cosa che mi dà ancora fiducia...

Secondo me trascuri e proteggi troppo un popolo italiano che ha permesso e avallato con il proprio voto negli anni, con la sua ignoranza, con la sua presunta furberia, con le sue stronzate e con la sua idiozia, che si venisse a creare questo STATO di cose... che stiamo subendo tutti.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #134 il: 24 Luglio 2014, 14:27:17 »

Ennesima dimostrazione su chi sia il vero nemico in Italia: colui che non permette nemmeno di fare un corteo pacifico.
I nostri ragazzi sono l'unica cosa che mi dà ancora fiducia...

Secondo me trascuri e proteggi troppo un popolo italiano che ha permesso e avallato con il proprio voto negli anni, con la sua ignoranza, con la sua presunta furberia, con le sue stronzate e con la sua idiozia, che si venisse a creare questo STATO di cose... che stiamo subendo tutti.
Hai ragione su un punto compare: nel dubbio, io cerco di pensare sempre bene delle persone, anche sconosciute. Perché la mia esperienza è questa, salvo rari casi di poco conto, dando fiducia alle persone ho sempre ottenuto la loro fiducia e stima e non parlo solo di italiani ma anche di extracomunitari persino clandestini o delinquentelli. Una volta, quando stavo a bologna, affrontai da solo a urli in faccia una banda di nordafricani calndestini nella casa abbandonata dove abitavano perché uno di loro mi aveva fatto un piccolo torto. Ebbene erano una dozzina e, se volevano, potevano farmi a pezzi ma il risultato fu che guadagnai il rispetto di loro tutti! In seguito, con uno di loro ero diventato addirittura amico, gli prestavo la bici, ci scambiavamo favori e potevo fidarmi di lui al 100%.
A distanza di anni, a volte ancora mi chiama per sapere come sto, il mio amico Amin che mi parlava della sua religione e del suo popolo e non aveva documenti né in Italia né in Marocco, ed io sono contento di sapere che, in qualche modo, se la cava...
Io compare non sono più sicuro da anni che con l'accezione "delinquente" si identifichino davvero i delinquenti, la maggior parte delle volte io ho visto solo poveretti là dove si diceva che c'erano i delinquenti...

Detto questo, non sono stati i ragazzi a permettere che la situazione del paese diventasse questa schifezza attuale bensì chi c'era prima di loro, che ora, evidentemente, pretende che loro non abbiano giammai i suoi stessi diritti, fa in modo che restino senza lavoro o che, al limite, lavorino da precari e non gli permette in alcun modo di farsi una famiglia o di elevare la propria classe sociale lavorando.
A questi ragazzi hanno tolto tutto per metterselo in tasca e poi non gli permettono manco di fare un corteo pacifico nella strada che ogni giorno percorrono per andare in facoltà. Questi ragazzi se non si mettono a costruire bombe ed a lanciarle è solo perché sono persone eccezionali a livello civile.
Per me sono l'unica speranza del paese. Ci credo davvero...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: