Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 49727 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #150 il: 31 Luglio 2014, 07:00:10 »
Il sistema politico stesso in questo paese non è più sostenibile. Nel 2001 (prima che le Twin Towers crollassero) lavoravo a Roma al Grand Hotel St. Regis, spesso i partiti vi organizzavano riunioni e ricevimenti vari banchettando come porci, il cuoco dell'albergo scazzò con un ferreo sostenitore di Pannella raccontandogli che a telecamere spente finiva lo sciopero della fame ingozzandosi con i suoi fedelissimi. Roba tipo filetti al pepe verde e vino, ovviamente quello buono e parlando di un posto di lusso i prezzi erano assai diversi da quelli di Gigi il Troione. Immaginatevi ora tavoli da 40/50 posti usati per il catering riempiti di ogni prelibatezza che costo potessero avere...E al costo dell'affitto della sala dei ricevimenti e del buffet non era inusuale che venisse allestita una sorta di postazione multimediale con alcuni pc portatili nuovi di zecca che poi si litigavano su chi dovesse portarselo a casa.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2014, 07:04:19 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #151 il: 31 Luglio 2014, 07:03:42 »
Quindi che facciamo: li uccidiamo tutti?

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #152 il: 31 Luglio 2014, 07:09:24 »
Non sono così drastico :) sono sinceramente deluso. Vadano bene agi, vizi e vizietti, se però non rendi e non fai bene il tuo lavoro: A CASA, licenziato. Dalla crisi in poi quanti personaggi si sono seduti su quelle poltrone producendo poco/nulla ritornando poi alla ribalta con falsi ostruzionismi al governo in carica ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #153 il: 31 Luglio 2014, 07:11:21 »
Il problema è: come fare a misurare il lavoro prodotto da un parlamentare?

Diciamo che almeno lo stipendio dovrebbe essere commisurato alle ore effettivamente trascorse in parlamento (fatta eccezione per viaggi di lavoro): sarebbe già una gran cosa, visto che riguarda i soldi che intascano.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #154 il: 31 Luglio 2014, 07:49:30 »
Troppo facile con le ore di lavoro, uno potrebbe stare seduto in Parlamento a cazzaggiare con il proprio iPad comprato con i nostri soldi dalla mattina alla sera.
Il sistema più equo secondo me è quello degli obiettivi: i partiti vengono votati sulla base di un programma che sbandierano ai 4 venti in campagna elettorale, durante il periodo per il quale sono al Governo gli farei percepire 2500/3000 Euro al mese togliendo tutti i privilegi e lasciando solo i rimborsi documentati da sottoporre ad una apposita commissione che ne autorizza il rimborso ogni mese.
A fine governo (o prima se il governo dovesse cadere) si fanno i conti: hanno realizzato il 20% del loro programma elettorale? Bene, dello stipendio bonus che porterebbe ai famosi 15000 Euro ne prendi il 20%. Solo così puoi stimolare quelle avide capre ad impegnarsi di più. Metterei inoltre una penalità sulle assenze in Parlamento: non è ammissibile che per un ruolo importante come quello uno possa permettersi di fare assenze per altri impegni che non siano problemi di salute, se hai un altro lavoro che ti impegna tanto da non farti fare il Parlamentare allora non lo fai e lasci la sedia a qualcuno che può dedicarsi a questo ruolo importantissimo al 100%, quindi 500 Euro ad assenza al mese + 500 Euro sull'eventuale bonus di fine legislatura, dopo 5 assenze perdi la poltrona così hai più tempo per fare ciò che preferisci fare al posto di governare il Paese.
Inoltre tutti i rimborsi richiesti dai vari politici dovrebbero essere resi pubblici, sia quelli autorizzati che quelli rifiutati per far comprendere ai cittadini chi sono e cosa hanno tentato di farsi rimborsare i nostri politici, magari utilizzando la Gazzetta Ufficiale con organo di stampa imparziale.

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #155 il: 31 Luglio 2014, 11:16:43 »
Troppo facile con le ore di lavoro, uno potrebbe stare seduto in Parlamento a cazzaggiare con il proprio iPad comprato con i nostri soldi dalla mattina alla sera.
Il sistema più equo secondo me è quello degli obiettivi: i partiti vengono votati sulla base di un programma che sbandierano ai 4 venti in campagna elettorale, durante il periodo per il quale sono al Governo gli farei percepire 2500/3000 Euro al mese togliendo tutti i privilegi e lasciando solo i rimborsi documentati da sottoporre ad una apposita commissione che ne autorizza il rimborso ogni mese.
A fine governo (o prima se il governo dovesse cadere) si fanno i conti: hanno realizzato il 20% del loro programma elettorale? Bene, dello stipendio bonus che porterebbe ai famosi 15000 Euro ne prendi il 20%. Solo così puoi stimolare quelle avide capre ad impegnarsi di più. Metterei inoltre una penalità sulle assenze in Parlamento: non è ammissibile che per un ruolo importante come quello uno possa permettersi di fare assenze per altri impegni che non siano problemi di salute, se hai un altro lavoro che ti impegna tanto da non farti fare il Parlamentare allora non lo fai e lasci la sedia a qualcuno che può dedicarsi a questo ruolo importantissimo al 100%, quindi 500 Euro ad assenza al mese + 500 Euro sull'eventuale bonus di fine legislatura, dopo 5 assenze perdi la poltrona così hai più tempo per fare ciò che preferisci fare al posto di governare il Paese.
Inoltre tutti i rimborsi richiesti dai vari politici dovrebbero essere resi pubblici, sia quelli autorizzati che quelli rifiutati per far comprendere ai cittadini chi sono e cosa hanno tentato di farsi rimborsare i nostri politici, magari utilizzando la Gazzetta Ufficiale con organo di stampa imparziale.

L'idea è buona e mi piace. Alla casta non piacerà e non si potrà fare nulla. Secondo me non si cambia questo paese se non si rompono un pò di teste. Guardate che tira una brutta aria... gli estremismi stanno prendendo piede. Vedo sezioni di FN frequentate da giovani come non mai prima, e sono molto incazzosi; e sicuramente anche a sinistra si muove qualcosa. Addirittura fanno proselitismo "sottobosco", e la cosa mi fa paura... Non vorrei che la storia si ripetesse :-(

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #156 il: 31 Luglio 2014, 12:08:40 »
A volte la linea dura e la violenza è risolutiva e necessaria e chiaramente è estrema come soluzione.
Ma la storia insegna che quando la corda si spezza la violenza prende il sopravvento e se ci fate caso
è la soluzione migliore e semplice papale papale per far capire che è ora di finirla.
Non bisognerebbe mai arrivare a questo punto, ma quando le cose vanno male e il poveretto di turno che
deve morire di fame o suicidarsi da li a diventare un martire la strada è poca.
Prendiamo il Giappone i famosi Kamikaze si fanno saltare in aria per onore e con loro portano
nell'oltre tomba anche il nemico.
Quando uno ha deciso di suicidarsi perché per lui è la soluzione migliore per indirizzarlo a farlo
in qualche posto simbolico non è difficile.
Esempio tutti gli imprenditori che si sono suicidati , se andavano davanti al parlamento a farsi
saltare la testa con una rivoltella e prima lasciavano in rete il motivo di quel gesto  avrebbe fatto scalpore.
Ecco che lo sputtanamento della politica a livello mondiale come fallimento assoluto non poteva
essere nascosta.
Servono martiri e gesti estremi per fanculizzare i politicanti. io approverei gesti o manifestazioni
del tipo lancio di sangue (magari con Ebola:)))) scherzo) contro i politici , si devono rendere conto
che il loro lavoro fatto alla cazzo provoca direttamente morti.
La Fornero gli farei la doccia di sangue. Ha creato un bordello un massacro con gli esodati.
Vergogna, dovrebbe esser presa a calci nel culo a turno da ogni esodato fino a quando non
risolve il problema che ha creato. >:(
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #157 il: 31 Luglio 2014, 13:30:13 »
Troppo facile con le ore di lavoro, uno potrebbe stare seduto in Parlamento a cazzaggiare con il proprio iPad comprato con i nostri soldi dalla mattina alla sera.
Il sistema più equo secondo me è quello degli obiettivi: i partiti vengono votati sulla base di un programma che sbandierano ai 4 venti in campagna elettorale, durante il periodo per il quale sono al Governo gli farei percepire 2500/3000 Euro al mese togliendo tutti i privilegi e lasciando solo i rimborsi documentati da sottoporre ad una apposita commissione che ne autorizza il rimborso ogni mese.
A fine governo (o prima se il governo dovesse cadere) si fanno i conti: hanno realizzato il 20% del loro programma elettorale? Bene, dello stipendio bonus che porterebbe ai famosi 15000 Euro ne prendi il 20%. Solo così puoi stimolare quelle avide capre ad impegnarsi di più. Metterei inoltre una penalità sulle assenze in Parlamento: non è ammissibile che per un ruolo importante come quello uno possa permettersi di fare assenze per altri impegni che non siano problemi di salute, se hai un altro lavoro che ti impegna tanto da non farti fare il Parlamentare allora non lo fai e lasci la sedia a qualcuno che può dedicarsi a questo ruolo importantissimo al 100%, quindi 500 Euro ad assenza al mese + 500 Euro sull'eventuale bonus di fine legislatura, dopo 5 assenze perdi la poltrona così hai più tempo per fare ciò che preferisci fare al posto di governare il Paese.
Inoltre tutti i rimborsi richiesti dai vari politici dovrebbero essere resi pubblici, sia quelli autorizzati che quelli rifiutati per far comprendere ai cittadini chi sono e cosa hanno tentato di farsi rimborsare i nostri politici, magari utilizzando la Gazzetta Ufficiale con organo di stampa imparziale.

Compare, l'idea sarebbe perfetta se i poltronari del parlamento avessero lo stipendio da parlamentare come unico introito ma la realtà è che, M5S a parte (e che oltre a atutto in parte lo ridanno indietro), tutti quelli che stanno seduti là hanno, al di fuori dello stipendio da parlamentare, ben altri introiti che migliorano agendo in politica. Se li lasci anche senza stipendio, il conto gli torna comunque a tutti.
Nella politica ci vuole un tetto, un tempo massimo superato il quale, si deve forzatamente mollare la carica ed uscire dal parlamento. Non c'è altro modo.



@Alblino
Onestamente io credo che non ci sarà mai una rivolta violenta perché nel nostro paese, semplicemente perché, fortunatamente, non ci sono armi sul territorio....
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #158 il: 31 Luglio 2014, 13:31:03 »
io resto fermo all'ultima espressione di voto popolare... 40% dato a Renzi... faccia quello che deve fare, distrugga quello deve distruggere, compia la sua missione in favore di chi l'ha messo li e poi ne riparliamo.
Non mi si parli di rivolta perché non sono un violento e non accetto ordini e né scendo a compromessi con violenti. Preferisco uno stato ladro a una massa di bestie con i forconi. Un conto è vedermi rapinare con tasse microtasse o persino prelievi, un altro è vedere guerre tra poveri, morti, stupri e devastazione o altri scenari da medioevo.



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #159 il: 31 Luglio 2014, 13:50:29 »
io resto fermo all'ultima espressione di voto popolare... 40% dato a Renzi... faccia quello che deve fare, distrugga quello deve distruggere, compia la sua missione in favore di chi l'ha messo li e poi ne riparliamo.
Non mi si parli di rivolta perché non sono un violento e non accetto ordini e né scendo a compromessi con violenti. Preferisco uno stato ladro a una massa di bestie con i forconi. Un conto è vedermi rapinare con tasse microtasse o persino prelievi, un altro è vedere guerre tra poveri, morti, stupri e devastazione o altri scenari da medioevo.
Concordo al 100%: non esiste nulla di peggio della guerra. :-\
Il grosso problema di "tasse microtasse o persino prelievi" è  che sta producendo in quantità industriale delinquenti sempre più disperati e pericolosi.
Intendo dire che il problema principale non è il fatto che diventiamo tutti più poveri quanto il fatto che, in molti, restano senza nulla: senza un presente, senza risorse, senza dignità e senza alcun futuro per sé e per i suoi figli.
Il problema più grosso non sono le tasse che si alzano ma lo Stato sociale che non esiste più per la maggior parte della gente!
Quando manca lo Stato e viene negato a qualcuno pure il diritto di campare, cosa se ne fa quel qualcuno dello Stato? In quei casi lo Stato diventa un nemico, anzi diventa IL nemico nel momento in cui si fa pagare regolarmente e profumatamente in cambio di nulla mai.
La paura delle multe non esiste per un nullatenente mentre quella della galera diventa un deterrente assolutamente secondario per chi non ha da mangiare...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #160 il: 31 Luglio 2014, 13:52:13 »


@Alblino
Onestamente io credo che non ci sarà mai una rivolta violenta perché nel nostro paese, semplicemente perché, fortunatamente, non ci sono armi sul territorio....


non vedo il problema, se ci fossero più armi sul territorio, lo stato avrebbe in proporzioni più armi e mezzi per tenere a bada il tutto... come negli usa.
"la pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore"

Non siamo nell'800 a parigi o nel congo belga. I margini di azione sono ristretti e passano per una partita a scacchi tra chi ha senso civico e l'ingordigia irrefrenabile degli individui che si mandano a rappresentarci. La violenza non risolve nulla, anzi incasina e peggiora il tutto. Un po' quello che si è visto con il m5s, la violenza verbale e lo scontro duro ha rafforzato il sistema preesistente del 200%

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #161 il: 31 Luglio 2014, 14:06:54 »


@Alblino
Onestamente io credo che non ci sarà mai una rivolta violenta perché nel nostro paese, semplicemente perché, fortunatamente, non ci sono armi sul territorio....


non vedo il problema, se ci fossero più armi sul territorio, lo stato avrebbe in proporzioni più armi e mezzi per tenere a bada il tutto... come negli usa.
"la pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore"

Non siamo nell'800 a parigi o nel congo belga. I margini di azione sono ristretti e passano per una partita a scacchi tra chi ha senso civico e l'ingordigia irrefrenabile degli individui che si mandano a rappresentarci. La violenza non risolve nulla, anzi incasina e peggiora il tutto. Un po' quello che si è visto con il m5s, la violenza verbale e lo scontro duro ha rafforzato il sistema preesistente del 200%
Questo è quello che vuol farti credere la stampa, poi ci sono quelli come me che li stimano sempre di più per la loro forza nel non volersi piegare al sistema politico degli inciuci e degli accordi sottobanco, nel momento in cui scenderanno a compromessi avranno perso la fiducia di chi ha riposto l'ultima speranza in loro

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #162 il: 31 Luglio 2014, 15:01:51 »
Non mi si parli di rivolta perché non sono un violento e non accetto ordini e né scendo a compromessi con violenti. Preferisco uno stato ladro a una massa di bestie con i forconi. Un conto è vedermi rapinare con tasse microtasse o persino prelievi, un altro è vedere guerre tra poveri, morti, stupri e devastazione o altri scenari da medioevo.

Neppure io sono un violento ma se devo arrivare al punto di considerare il suicidio , la faccio finita ma mi porto
dietro chi mi ha portato all'inevitabile.
Ora io intendevo violenza o rivolta più nei gesti estremi , infatti ho parlato di martiri (Come li vuoi chiamare tutti
quelli che si sono suicidati causa crisi) chiaramente sono stati il più possibile censurati e nascosti dalla stampa.
Ne parlavano tempo addietro e ora non se ne parla più , stessa fine degli esodati.
Tu dici di non esser violento ma uno ci diventa violento per difendersi , a mali estremi si reagisce di conseguenza.
Ora la guerra civile porta un caos totale che non mi  auguro , però gesti plateali o se succede che qualche
poveretto compie un atto estremo spero che lo faccia sputtanando i politici.
Spero che non portino troppa gente alla fame perché la vera fame è brutta e li la violenza non la controlli più.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #163 il: 31 Luglio 2014, 15:38:28 »
Non mi si parli di rivolta perché non sono un violento e non accetto ordini e né scendo a compromessi con violenti. Preferisco uno stato ladro a una massa di bestie con i forconi. Un conto è vedermi rapinare con tasse microtasse o persino prelievi, un altro è vedere guerre tra poveri, morti, stupri e devastazione o altri scenari da medioevo.

Neppure io sono un violento ma se devo arrivare al punto di considerare il suicidio , la faccio finita ma mi porto
dietro chi mi ha portato all'inevitabile.
Ora io intendevo violenza o rivolta più nei gesti estremi , infatti ho parlato di martiri (Come li vuoi chiamare tutti
quelli che si sono suicidati causa crisi) chiaramente sono stati il più possibile censurati e nascosti dalla stampa.
Ne parlavano tempo addietro e ora non se ne parla più , stessa fine degli esodati.
Tu dici di non esser violento ma uno ci diventa violento per difendersi , a mali estremi si reagisce di conseguenza.
Ora la guerra civile porta un caos totale che non mi  auguro , però gesti plateali o se succede che qualche
poveretto compie un atto estremo spero che lo faccia sputtanando i politici.
Spero che non portino troppa gente alla fame perché la vera fame è brutta e li la violenza non la controlli più.

Si ma con chi andresti a prendertela? Con quelli che siedono al parlamento, nominati dai partiti? Magari molti di loro alla prima legislatura? Gente fuori dalla realtà e dal mondo.
Ma si fottessero loro, le migliaia di euro al mese che prendono, i rimborsi e i vitalizi. Meglio ritirarsi in un Eremo o andare a pulire i cessi a Düsseldorf che sporcarsi le mani con questi esseri insignificanti; finendo ar gabbio per 30 anni. Oppure peggio, come ha fatto quel demente andato li con una pistola senza aver mai sparato un colpo in vita sua e che ha mandato su una sedia a rotelle un carabiniere di mezza età. Allucinante...

Purtroppo i suicidi per la disperazione sono stati tantissimi, tutta gente per bene, tutta gente che ha contribuito... ma proprio perché incapaci di fottere gli altri ed onesti, hanno preso la via d'uscita senza fare danni oltre quello ai propri cari e familiari  :-\



Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #164 il: 31 Luglio 2014, 15:57:23 »
Bhooo mi fa brutto andarmene senza portarmi nessuno dietro ;D, scherzo .
Magari la Forneo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: