Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 49739 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #195 il: 02 Agosto 2014, 02:05:51 »
@Amig4be
Compare, se guardiamo SOLO i risultati nel breve periodo e non ci frega niente di altro, allora non sono certo un granché...
Tu dici bene: "non c'è più tempo per star dietro a progetti fallimentari" e dici bene anche quando constati i danni provocati dalla reazione violenta dei partiti che si sono sentiti in pericolo ma, per favore, indicami allora un'alternativa migliore perché, se ci fosse, la voterei volentieri.
Annullare il voto o non andare a votare, per me, non sono alternative e i vecchi partiti non li voterò mai più perché, per ciò che ho visto e sentito, per ciò che ho vissuto, per ciò che ha subito la mia famiglia, per ciò che ho dato e per ciò che ho ricevuto, sono davvero arrivato all'odio assoluto da cui non potrò giammai tornare indietro per almeno 100.000 anni...
Quindi aiutami: che si potrebbe fare? :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #196 il: 02 Agosto 2014, 12:48:00 »
@Amig4be
Compare, se guardiamo SOLO i risultati nel breve periodo e non ci frega niente di altro, allora non sono certo un granché...
Tu dici bene: "non c'è più tempo per star dietro a progetti fallimentari" e dici bene anche quando constati i danni provocati dalla reazione violenta dei partiti che si sono sentiti in pericolo ma, per favore, indicami allora un'alternativa migliore perché, se ci fosse, la voterei volentieri.
Annullare il voto o non andare a votare, per me, non sono alternative e i vecchi partiti non li voterò mai più perché, per ciò che ho visto e sentito, per ciò che ho vissuto, per ciò che ha subito la mia famiglia, per ciò che ho dato e per ciò che ho ricevuto, sono davvero arrivato all'odio assoluto da cui non potrò giammai tornare indietro per almeno 100.000 anni...
Quindi aiutami: che si potrebbe fare? :-\

Anche applicando la giusta cura al paese ci vorranno anni per rivedere gli effetti positivi, purtroppo alla caduta libera ci pensa la gravità (in discesa i santi ti aiutano), per riprendere quota ci vuola spinta, energia, progettazione, intelligenza.
Stiamo perdendo ancora tempo e dopo la cura fallimentare di Monti, si prosegue per quella strada a causa principalmente del fatto di non aver trovato un vero governo di scopo, con la riconferma di un presidente che appena 10 giorni prima disse "una mia rielezione sarebbe ridicola".

Il movimento 5 stelle per come è nato, per gli obiettivi che si era preposto, secondo me è andato incontro a un fallimento qualche mese fa, con molta responsabilità del suo capo. E con il peccato originale di permettere la riconferma di Napolitano nel tentativo di dimostrare la complicità di PD e PDL.
C'è un modo per non buttare via tutto? per far si che i deputati che hanno imparato qualcosa possano restare e di sceglierne altri un po' più ferrati? Penso di si, ma la via è quella di diventare partito... senza però ripercorrere la storia della lega. Trasparenza, vedere cosa succede nelle aule, essere sempre presenti, contestare, sfruttare le debolezze dell'avversario, sono cose che vanno bene e che imho meritano lo stipendio che la legge gli da.
Ma bisogna trovare il modo di entrare nella definizione della legge elettorale. Lasciassero a noi cittadini o a chi fa satira il compito di ridicolizzare Renzi, l'ebetino, loro devono capire che stanno parlando con il presidente del consiglio, che gli piaccia o no.
 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #197 il: 02 Agosto 2014, 14:46:03 »
@Amig4be
Ok compare, non condivido al 100% ma comprendo. Solo che non mi hai risposto...
Viste le possibili scelte, alla fine quindi, a chi conviene dare il voto? Qual'è l'alternativa "buona"?
E se il M5S diventasse un partito che patteggia con i vecchi partiti, poi, in che si differenzierebbe da essi?
E chi ti dice che, scendendo a patti, il M5S non si sciolga nel nulla proprio come SEL?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #198 il: 02 Agosto 2014, 15:33:46 »
@Amig4be
Ok compare, non condivido al 100% ma comprendo. Solo che non mi hai risposto...
Viste le possibili scelte, alla fine quindi, a chi conviene dare il voto? Qual'è l'alternativa "buona"?
E se il M5S diventasse un partito che patteggia con i vecchi partiti, poi, in che si differenzierebbe da essi?
E chi ti dice che, scendendo a patti, il M5S non si sciolga nel nulla proprio come SEL?

ah io il PD non lo voto e manco sel... per questo spero che un cambiamento eviti l'estinzione

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #199 il: 02 Agosto 2014, 17:23:22 »
ah io il PD non lo voto e manco sel... per questo spero che un cambiamento eviti l'estinzione
Appunto compare...
Dunque l'alternativa di voto meno peggiore del M5S quale sarebbe? Imbracciare il fucile?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #200 il: 02 Agosto 2014, 20:31:18 »
ah io il PD non lo voto e manco sel... per questo spero che un cambiamento eviti l'estinzione
Appunto compare...
Dunque l'alternativa di voto meno peggiore del M5S quale sarebbe? Imbracciare il fucile?

Ormai i danni (gli ultimi) son stati fatti


PD salito quasi al 43% e m5s in picchiata... e non c'è tassa che riesca a far cambiare il trend . Pensavamo che il m5s fosse un terremoto, ma non si è capito che bisognava capitalizzare nelle primissime settimane, dal febbraio del 2013 all'elezione del presidente. Purtroppo in pochi nel m5s c'erano arrivati e magari oggi sono pure fuori dal movimento, seduti nel gruppo misto (mentre manipolatori come berlusconi avevano capito ogni cosa già dal day after).

Nessun terremoto porta a rafforzare a maggioranza bulgara il sistema che voleva annientare.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #201 il: 02 Agosto 2014, 20:48:49 »
E la cosa demenziale è che certa gente è stata cacciata fuori perché voleva il dialogo col PD. Eresia, eresia! E adesso il M5S dialoga col PD. Idem coi talk show: prima niente e gente cacciata, e poi addirittura Grillo che va a elemosinare un po' di TV dal più infido giornalista della storia. ;D

Ma ovviamente di ammettere di aver sbagliato non se ne parla, e men che meno di reintegrare quelli cacciati.

Coerenza rulez. E viva la rivoluzione... mancata. ;D ;D ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #202 il: 02 Agosto 2014, 21:25:28 »
@Amig4be
Ok compare, non condivido al 100% ma comprendo. Solo che non mi hai risposto...
Viste le possibili scelte, alla fine quindi, a chi conviene dare il voto? Qual'è l'alternativa "buona"?
E se il M5S diventasse un partito che patteggia con i vecchi partiti, poi, in che si differenzierebbe da essi?
E chi ti dice che, scendendo a patti, il M5S non si sciolga nel nulla proprio come SEL?

ah io il PD non lo voto e manco sel... per questo spero che un cambiamento eviti l'estinzione

Io ti quoto e ma mi domando: chi cacchio voto???? °_°

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #203 il: 03 Agosto 2014, 00:24:25 »
E la cosa demenziale è che certa gente è stata cacciata fuori perché voleva il dialogo col PD. Eresia, eresia! E adesso il M5S dialoga col PD. Idem coi talk show: prima niente e gente cacciata, e poi addirittura Grillo che va a elemosinare un po' di TV dal più infido giornalista della storia. ;D
No.
"Certa gente", compare, è stata ostracizzata (si dice così?) da tutti gli altri iscritti perché aveva dichiarato&firmato regole e liene guida che poi non voleva più rispettare.
Quelli volevano entrare solo in parlamento e prendersi la poltrona ed è bene che siano stati allontanati per sempre dal movimento.

L'apertura al PD è trasparente come ti avevo scritto in passato e funziona così:
1) il M5S gira la proposta di legge elaborata dagli iscritti alla maggioranza,
2) questi ci metono le mani per modificarla,
3) la proposta modificata ritorna agli iscritti certificati del M5S e LORO decidono poi se può essere o meno accettabie.
Noi crediamo che così la cosa abbia assolutamente senso e non comprometta alcunché dei principi del movimento, rendendo dunque possibile un'apertura di collaborazione.

Con i talk show non si poteva andare a caso, non certo nella TV_spazzatura_dei_partiti. Così si è mandato qualcuno che potesse sostenerli i talk-show solo dopo averlo individuato e, soprattutto, solo dopo che un'infinità di iscritti ed elettori lo richiedevano a gran voce per tanto tempo.

Infine, Grilo è andato da Vespa per utilizzare il diritto del M5S di usare spazi della TV pubblica, sotto pressanti richieste degli iscritti (non io, se interessa...).

Ma ovviamente di ammettere di aver sbagliato non se ne parla, e men che meno di reintegrare quelli cacciati.
No.
Il M5S è l'unica forza politica, almeno da quando sono al mondo io, ad avere ammesso una sconfitta politica. Nelle ultime elezioni lo stesso Grillo ha dichiarato proprio: "siamo stati sconfitti, anzi, siamo andati anche oltre la sconfitta..."
Io ricordo molto bene che manco Martinazzoli, al crollare della DC, aveva dichiarato la sconfitta e persino Bertinotti non disse nulla in questo senso quando scomparve il PCI.

Coerenza rulez. E viva la rivoluzione... mancata. ;D ;D ;D
Ah beh, se la cosa diverte pure, allora siamo davvero a posto...

Vedi compare che non tutti hanno la tua preparazione, la tua testa, la tua competenza professionale e, probabilmente, le tue risorse. Anzi sono proprio pochipochi quelli che sono in grado, per un motivo o per l'altro, di fare una scelta come la tua. Non ci sono manco i mezzi per scegliere per i più...
Vuoi qualche esempio?
Scendo ora in ufficio dopo una cenetta di sopra con qualche amico (cuscus e verdurine coltivate dalla vicina disoccupata e birra del discount). Ebbene una ragazza al tavolo con noi, laureata 2 anni fa col massimo dei voti, ha passato l'ultimo anno a lavorare 8 ore al giorno per l'università a fronte di un pagamento netto complessivo annuale di 2000 totali. Seduti al tavolo eravamo in 8, tutti tra i 27 e i 42 anni, 5 su 8 laureati. E su 8 lavoriamo in 4 compresa la ragazza di cui sopra (e chiamalo lavoro...), tra cui solo in 2 abbiamo più di 10 anni di contributi in un paese dove in pensione ci si va con 42 anni di contributi versati. Solo il più "anziano" di noi, quello di 42 anni, ha 22 anni di contributi versati e un contratto a tempo indeterminato e, guarda caso, lavora nel pubblico impiego, unico motivo per il quale ha potuto mantenere il posto di lavoro dagli anni '90, magari forse solo perché è malato di sclerosi multipla (sta ancora bene per fortuna). Poi ci sono io con contratti a progetto (precario, di lusso se vuoi ma sempre precario) e uno con partita IVA che però, quest'anno, quasi non ci campa manco e ha smesso da ani di comprare carne. Nessuno di noi, chiaramente, ha mai potuto anche solo immaginare di mettere su famiglia e fare un figlio e tieni presente che siamo nella virtuosa Emilia Romagna, una delle regioni di maggior benessere del paese.

E dunque, visto che le alternative ai vecchi partiti non andrebbero per niente bene e visto che, a te, sembra tutto così chiaro e limpido, allora dimmi tu: che si dovrebbe fare?
Cosa posso fare io (personalmente intendo) per migliorare le cose oltre a lavorare come faccio, dalle 12 alle 14 ore al giorno compresi i weekend da tanto di quel tempo che manco mi ricordo più e l'ultima vacanza che ho fatto risale al 2007?
Che possono fare i compari più sfortunati o giovani qua? E cosa posso dire ora, quando torno su, agli altri al tavolo? 
Cosa posso dire alla ragazza laureata che prende 2000 euro all'anno? Continua a dare il voto ai ladri di sempre (loro sì che son coerenti: non smettono mai di derubare il popolo del suo denaro e dei suoi diritti) perché l'unica alternativa esistente al momento gli "puzza" di fascio al saggio compare Cesare?

Ma non si capisce che siamo un branco di disperati senza futuro né diritti e, nel mio privilegiato caso ad esempio (visto che lavorare è oggi un privilegio), comunque senza una famiglia (genitori e/o nonni) a sostenermi, con una compagna disoccupata a carico nel paese in cui diritti delle coppie di fatto li hanno solo i parlamentari e senza nemmeno la possibilità di ammalarmi pena l'annullamento del reddito?
In questo contesto è così strano aggrapparsi ad un barlume di "puzzolente speranza" di qualche cambiamento che, per una volta nella vita, non sia a nostro esclusivo sfavore?

Dal momento che sembri essere quello con più esperienza in politica di tutto il forum, ti prego di rispondere alle mie domande se puoi farlo.
Se non altro, visto che per qualche strana e a me incomprensibile ragione ti sarei cascato sul cazzo io, perché credo che siano grossomodo le stesse domande che si fanno anche gli altri tuoi compari qua o, almeno mi è parso, una buona parte di loro.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #204 il: 03 Agosto 2014, 01:12:38 »
@lucommodore
Hanno ammesso la sconfitta (ma d'altronde... è stato un massacro  ::) )
La cosa che a me ha dato maggiormente fastidio è che alla sconfitta non è seguito nessun cambiamento, hanno continuato dritto per la stessa strada che ormai è diretta in un baratro... ti ricordi i lemmings quando andavi nel pallone e precipitavano tutti in fila? Uguale.
Finita la campagna elettorale, quando  finalmente ci si è resi conto che non erano elezioni politiche, ma europee, c'era da scegliere il gruppo a cui aderire... e ha scelto Grillo.
Grillo deve gradualmente (ma anche piuttosto in fretta) togliersi dal centro e lasciare a uno statuto democratico il compito di far scegliere la linea politica e le scelte da fare; sicuramente così diventerebbero un partito e a quel punto avrebbero diritto ai finanziamenti (finora non hanno rinunciato a nulla perché comunque non gli toccava nulla).
Ecco quei soldi senza un frontman, che comunque ormai non farà più i pienoni, serviranno. Non tutti credo... anzi questa sarebbe l'occasione vera per dimostrare che l'entità dei rimborsi è esagerata e  va diminuita (cosa che mi pare sia stata decisa per i prossimi anni).

Per il resto, una seconda generazione di deputati è necessaria, non si può rimandare allo sbaraglio nuovamente dei dilettanti...

La TV verrà sempre più soppiantata da Internet, i teatrini e i salottini dei talk show sono agli sgoccioli ormai, quindi dovrebbero continuare a usare il più possibile la rete, ma in modo più semplice e trasparente; meno aggressivi e più moderati.

E per carità i complottari cacciarli tutti.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #205 il: 03 Agosto 2014, 02:33:52 »
@lucommodore
Hanno ammesso la sconfitta (ma d'altronde... è stato un massacro  ::) )
ecco, appunto... Ricordi forse una sola altra occasione in cui una qualunque forza politica della repubblica italiana abbia ammesso la sconfitta?

La cosa che a me ha dato maggiormente fastidio è che alla sconfitta non è seguito nessun cambiamento, hanno continuato dritto per la stessa strada che ormai è diretta in un baratro... ti ricordi i lemmings quando andavi nel pallone e precipitavano tutti in fila? Uguale.
Non è così, il M5S nel suo piccolo s'è evoluto nella direzione stabilita dagli iscritti certificati. L'apertura al dialogo stessa (che prima era uno scandalo il fatto che non c'era ed ora è uno scandalo perché ce n'è un pochetto perché tanto non va bene mai niente) dimostra che qualcosa si muove proprio nella direzione che dici tu (e che non piace a me)...

Finita la campagna elettorale, quando  finalmente ci si è resi conto che non erano elezioni politiche, ma europee, c'era da scegliere il gruppo a cui aderire... e ha scelto Grillo.
Abbiamo votato noi anche questo.

Grillo deve gradualmente (ma anche piuttosto in fretta) togliersi dal centro e lasciare a uno statuto democratico il compito di far scegliere la linea politica e le scelte da fare; sicuramente così diventerebbero un partito e a quel punto avrebbero diritto ai finanziamenti (finora non hanno rinunciato a nulla perché comunque non gli toccava nulla).
Non hanno "rinunciato" solo a quei soldi ma a tutto ciò che potevano...
Se volevano i finanziamenti, inoltre, uno statuto lo cagavano dalla sera alla mattina. Sai che ci vuole a preparare della carta da culo scritta se questa basta per ricavarne milioni di euro?

Ecco quei soldi senza un frontman, che comunque ormai non farà più i pienoni, serviranno. Non tutti credo... anzi questa sarebbe l'occasione vera per dimostrare che l'entità dei rimborsi è esagerata e  va diminuita (cosa che mi pare sia stata decisa per i prossimi anni).
Per il resto, una seconda generazione di deputati è necessaria, non si può rimandare allo sbaraglio nuovamente dei dilettanti...
Ma ce lo ricordiamo o no che si tratta di un movimento nato l'altro ieri? Ai partiti sono stati dati decenni di fiducia per raggiungere questi attuali risultati e al M5S manco 3 secondi?
L'esperienza M5S sarà stata IMHO utile a moltissimo anche se il movimento sparisse domani. Se non altro è stata data visibilità alle porcherie che avvengono nei Palazzi e, quando non ci saranno più 80 euro da elargire in cambio del voto, poi si vedrà...
Tanto s'è capito: il M5S lo votano solo giovani e i disgraziati, là dove i primi sono ormai un sottoinsieme dei secondi. Quelli senza niente da perdere per capirci.
Ecco sono sempre di più ogni giorno che passa.

La TV verrà sempre più soppiantata da Internet, i teatrini e i salottini dei talk show sono agli sgoccioli ormai, quindi dovrebbero continuare a usare il più possibile la rete, ma in modo più semplice e trasparente; meno aggressivi e più moderati.
Sì, dici bene tu "meno aggressivi" ma intanto ci tolgono il voto per il Senato, si danno l'immunità politica e rendono enormemente più difficile indire un qualsivoglia referendum...
E poi chi sarebbero i fascisti? Quelli che vogliono dare potere al popolo o quelli che gli tolgono pure il diritto al voto?

A me rende più allibito il fatto che si accusi in questa maniera assurda un movimento appena nato e che, pur "sbagliando" spesso, non si è mai macchiato di un solo crimine e non ha mai recato danni, piuttosto che il 40% al PD che, realisticamente vista la scarsa affluenza alle urne, potrebbe essere semplicemente la loro base elettorale di clientelari e del popolo dei diritti acquisiti: lo zoccolo duro per capirci, che voterà sempre e solo quello finché ne avrà la possibilità.
Tanto finisce, finisce per tutti, è solo questione di tempo ormai.

Io ho sempre pensato che il mio personale benessere non possa esistere se non è comune con i miei vicini, con i miei concittadini, con il mio popolo.
Ma non si può continuare a portare via risorse a chi ne ha pochissime per darle a chi ne ha tante. Piuttosto, appartenendo alla prima categoria, preferisco senz'altro la tabula rasa e una ripartenza da zero, anche in mezzo alle macerie o alla merda. Tanto a me che cazzo mi cambia? E a chi è già povero e senza diritti né lavoro cosa gli cambia?
E quanti di questi poveri ci saranno domani in più di oggi?
Se si deve ridurre per forza tutto al macabro concettone "mors tua, vita mea", allora TUTTI preferiscono che a morire siano gli altri. Sai com'è...  :-\
Sai cosa penso compare? Che visto il malcontento generale, se non s'è ancora sviluppata una nuova forma di terrorismo in Italia è solo perché siamo uno dei popoli più civili del pianeta. Altro che "italiano delinquente nel DNA" e altre razzate del genere...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #206 il: 03 Agosto 2014, 08:23:05 »
@Amig4be: per favore, lascia che continuino così, che va benissimo. ;D C'è stato il rischio che arrivassero al potere e che iniziasse il terzo ventennio, ma a questo punto sono decisamente più tranquillo. ;)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #207 il: 03 Agosto 2014, 10:23:13 »
@lucommodore
Hai espresso pienamente il mio pensiero  ;) e ti auguro un in bocca al lupo per tutto :)

@cesare
Puoi cortesemente entrare nel merito quando parli del m5s come i fascisti del nuovo millennio? Sinceramente a me non sembrano per niente fascisti.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #208 il: 03 Agosto 2014, 12:27:59 »
@lucommodore

Le mie sono critiche che arrivano dopo un anno e mezzo, non li sto accusando di crimini o di essere una forza eversiva/fascista.... l'anno scorso queste  mie attuali critiche potevano sembrare pregiudizi, ora è una naturale voglia di cambiamento, visti i risultati nudi e crudi.
Qualcosa pareva muoversi con la richiesta degli incontri con il PD sulla legge elettorale, però di nuovo siamo piombati nel muro contro muro su questioni per altro lontane dalle più urgenti necessità del paese. Anche qui il m5s non ha colpa, perché l'agenda è dettata dal governo e se il governo si impunta a voler cambiare la costituzione, l'opposizione può solo fare barricate e trattare per toglierle. La prima parte gli vien benissimo... la seconda meno, ed qui che gli altri imho ne approfittano ottenendo sempre il risultato pieno. Quindi se vuoi possiamo stilare un elenco di critiche da inoltrare nei loro meccanismi online, anche se non servirebbe a niente credo.

Non ha senso mandare in parlamento una bomba che non può esplodere, o gli mandi veramente un ordigno, oppure mandi persone che hanno anche la loro libertà di azione e propria dignità personale; porca puttana è praticamente ILLEGALE creare uno stato di tensione che condiziona dei parlamentari, un abominio pari alla compravendita dei senatori da parte di berlusconi. Libertà che avrebbe impedito la rielezione di Napolitano con la formazione di un governo di scopo che a questo punto sarebbe stato anche avanti in un percorso di riforma, senza un buffone come renzi, sicuramente migliore di quello attuale che fa veramente pena.



Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #209 il: 03 Agosto 2014, 13:06:35 »
@ArcadeHeart: perché sono nazionalisti, eversivi (sì, lo sono, Amig4be, perché sono contro lo stato, e si adoperano a riguardo; ad esempio non gli piacciono opere come la TAV e si adoperano direttamente per contrastarla), intolleranti, antidemocratici (non accettano il fatto che in democrazia si vince e si perde, in base alla propria forza elettiva), hanno il culto e si fanno comandare dal classico del salvatore della patria, similmente hanno le loro gerarchie interne (come i gerarchi fascisti: i fedeli del duce), gli altri e chi non la pensa come loro sono nemici addirittura da odiare, il dissenso interno viene soppresso e quello esterno per il momento si limita a improreri & epiteti & gogna, vogliono eliminare l'informazione (solo la loro è quella buona, ovviamente) e i giornalisti (celebre l'indice dei giornalisti scomodi), rifiutano di essere assimilati e non si vogliono sporcare con gli altri in nessun modo (perché loro sono contro il sistema e non vi fanno parte; l'unico sistema è il loro), sono contro i sindacati, sono contro i politici e considerano marcia la politica (al solito, gli unici politici buoni sono loro), sono xenofobi e contro l'immigrazione, non vogliono e non digeriscono alcuna opposizione nei loro riguardi, sono giustizialisti e antepongono la facile forca al rispetto dei diritti civili, non gli interessa se il loro programma sia inconsistente e contraddittorio perché l'unico obiettivo è governare e "salvare" la nazione, hanno culto della virilità (io parlerei di maschilismo) e dell'edonismo arrivando a forme di fondamentalismo religioso.

Per il momento è tutto, ma se c'è altro che ricordi lo aggiungerò.

Tags: