Autore Topic: Acquisto PC Next Gen  (Letto 32681 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2014, 14:23:11 »
Per un PC da gioco in camera spacca il case da tamarro , ho messo anche le ram color rosso acceso.
Due ventole a Led rosse e non vuoi il bisonte acceso sopra alla scrivania stile Luna Park. ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2014, 14:37:37 »
Grazie alblino, pero' aspettiamo verso la fine dell'anno con l'arrivo delle nuove schede cosi' facciamo i conti in base ai prezzi del periodo.

Mi diverto a configurare PC a cercare il meglio al prezzo più basso (Per un periodo ho venduto PC).
Cmq non credo ti serva un I7 di 4° generazione, ti basta un I5 di 4° generazione serie K per giocare al Max.
Anche la scheda video sinceramente io starei su una Zotac 750ti OC.
Il grano risparmiato lo investirei in un secondo SSD da 240 GB dedicato solo ai games e un sistema di
raffreddamento a liquido Corsair.
Le CPU serie K sono fatte per esser OC.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2014, 15:31:48 »
@Alblino
Il case è tamarrissimo :-)   se lo vede @lucommodore ti denuncia  ;D
:o
Assolutamente, terribile...  :-\
Ma poi a quel prezzo lì, pensa che pessimo plasticame in mezzo alle lucine cinesi...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2014, 15:52:05 »
:o
Assolutamente, terribile...  :-\
Ma poi a quel prezzo lì, pensa che pessimo plasticame in mezzo alle lucine cinesi...

In realtà Cooler Master fa dei case molto buoni.
Comunque questa volta concordo con te: questo è veramente eccessivo! ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2014, 16:36:20 »
:o
Assolutamente, terribile...  :-\
Ma poi a quel prezzo lì, pensa che pessimo plasticame in mezzo alle lucine cinesi...

In realtà Cooler Master fa dei case molto buoni.
Comunque questa volta concordo con te: questo è veramente eccessivo! ;D
E spendere 600 euro in un bel case in metallo per prendere una roba bella che dura 15 anni?
Alla fine, se vista così e se si ha la disponibilità economica, il prezzo s'ammortizza nel tempo e resta un oggetto valido se/quando si deciderà di rivenderlo.
Nel sito che mi avevi segnalato tu (se non ricordo male) c'era anche roba bella, pur costosa..

Ho visto questo sito che fa un po' di comparazioni:
- http://www.aliexpress.com/aluminum-desktop-case_price.html

E questi di Milano sembrano ben forniti, occhio soprattutto ai case OrigenAE:
- http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=27

Non sarà meglio spendere di più per il case che tieni per sempre e di meno per la tecnologia che, nel giro di sei mesi, si svaluterà della metà?

Questo non è una favola (drako.it lo vende)?

Costa un po' ma cavoli che roba... ::)
Se avessi un budget di 1200/1300 euri per cambiare il PC, ne metterei 650 solo in quel case perché mi renderà felice ogni volta che lo accenderò... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2014, 16:57:28 »
Io i case me li creo!! 8)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2014, 16:59:36 »
Io i case me li creo!! 8)
Eh ma mica possono venire così... ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2014, 17:07:30 »
OT
mentre cercavo l'immagine del vecchio Mac Pro aperta, ho trovato questa e sono morto dal ridere:



In effetti non hanno proprio tutti i torti.  :-\
Il fatto è che nel vecchio MacPro non ci sono e mai ci saranno le porte Thunderbolt. Forse mancano anche le USB3 ma per quelle basterebbe una schedina interna...
/OT

Esatto.. vengono pure meglio ;D ;D ;D
Vuoi dire compare che puoi costruirti un case di alluminio spazzolato spesso 5 mm e con tanto di monitor touch screen integrato in modo così preciso?  :o :o :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2014, 17:38:15 »
Del case mi interessa che sia ben ventilato e silenzioso, in un pc voglio la Potenza non l'estetica. L'i7 lo voglio per avere velocità nei programmi e dove servono calcoli di cpu.voglio un computer pronto in ogni circostanza  ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2014, 17:50:35 »
Vuoi dire compare che puoi costruirti un case di alluminio spazzolato spesso 5 mm e con tanto di monitor touch screen integrato in modo così preciso?  :o :o :o

Diciamo che avendo una buona base di pazienza e manualità condita con gli strumenti giusti, tutto si può fare.

eh ma, ammesso che un case così si possa fare artigianalmente, cosa razzo verrebbe a costare? 2000 euro più tutto il lavoro ammesso che si abbia già in casa l'attrezzatura giusta per lavorare l'alluminio?  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #25 il: 21 Luglio 2014, 18:20:42 »
E spendere 600 euro in un bel case in metallo per prendere una roba bella che dura 15 anni?

Per 600 euro COME MINIMO mi aspetto che duri 150 anni! ;D

Non sarà meglio spendere di più per il case che tieni per sempre e di meno per la tecnologia che, nel giro di sei mesi, si svaluterà della metà?

"per sempre" è tanto tempo: se cambiano gli standard? gli attacchi? le dimensioni?
Riguardo la tecnologia, il computer se lo stai costruendo significa che ti serve adesso, è inutile fare il discorso "eh tanto poi i prezzi calano etc etc" perchè noi viviamo solo nel presente ed è qui che devi comprare, e quindi è meglio comprare i prodotti con il migliore qualità/prezzo per quello che devi fare oggi; in questo modo, anche i componenti ti durano 15 anni, non solo il case (sopratutto oggigiorno dove l'hardware è cresciuto in potenza estremamente più velocemente rispetto al supporto software).

Citazione
Questo non è una favola (drako.it lo vende)?

Io ti dico: no.
L'importante non è spendere tanto, ma spendere efficientemente, e questo case, a 600+€, non è efficiente.

Lo schermo è inutile nelle configurazioni tradizionali da workstation (ovvero sia col case sulla scrivania, sia sotto/nascosto), ed è molto meglio spendere i soldi in un BUON monitor (o anche in due).

Un case del genere andrebbe bene se si vuole usare il sistema come media center, per esempio per riprodurre musica senza dover accendere la televisione, ma in questo caso esistono sistemi multimediali commerciali che fanno questo e altro per meno soldi (perchè ovviamente devi sempre contare che devi metterci dentro tutto l'hardware, e per un mediacenter come minimo vorresti una decente scheda video e una buona scheda audio dedicata).

Il fatto è che nel vecchio MacPro non ci sono e mai ci saranno le porte Thunderbolt. Forse mancano anche le USB3 ma per quelle basterebbe una schedina interna...

Ma 'sta benedetta Thunderbolt, serve a qualcosa? Perchè io ora devo ancora vedere una killer application.
L'unico vantaggio che ha Thunderbolt rispetto a USB3 è che è più veloce e porta contemporaneamente sia DisplayPort che PCI-e, quindi può in teoria collegare direttamente periferiche PCI-e, ma oltre a qualche esperimento non c'è niente di commercialmente utile...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2014, 20:34:14 »
Del case mi interessa che sia ben ventilato e silenzioso, in un pc voglio la Potenza non l'estetica. L'i7 lo voglio per avere velocità nei programmi e dove servono calcoli di cpu.voglio un computer pronto in ogni circostanza  ;D

E se hai dindi da spendere e vuoi assecondare la scimmia allora FAI PURE!!! E scegli ciò che PER TE è il meglio, ciò che ti provoca un'erezione appena premi il pulsante di accensione ed orgasmi multipli in fase di utilizzo ;D ;D ;D

esatto :D Anzi la sensazione deve essere proprio quella, di accendere qualcosa di potente, versatile e senza limiti. Qualcosa di molto meglio di una super console...

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #27 il: 21 Luglio 2014, 21:17:56 »
Un mio caro amico si è preso il meglio del meglio e ha speso sui 4000 - 5000 euro!!
Si parla che il case Corsair super cazzuto con una cifra di ventole super cazzute e silenziose
con alimentatore da 1000 o 1200 watt cetificato 80% Corsair.
Poi Scheda madre assurda Asus con I7 di terza generazione serie k + raffreddamento liquido
Corsair cazzuttissimo.
SDD da Corsair rosso ultra cipputo e sscheda cideo da 500/ 600 euro.
Praticamente visto che la ditta dove lavorare era li per fallita si è fatto la buona uscita ..........a spese della
ditta. ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2014, 21:46:48 »
Con tutti sti Corsair manca solo Jack Sparrow ;D ;D ;D

ci vorrebbe anche un pappagallo USB con un occhio bendato che gracchia "ARRRR"  8)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto PC Next Gen
« Risposta #29 il: 21 Luglio 2014, 22:46:44 »
E spendere 600 euro in un bel case in metallo per prendere una roba bella che dura 15 anni?

Per 600 euro COME MINIMO mi aspetto che duri 150 anni! ;D
Ma dai che ne bastano 10 ;D
E poi mica lo butti via...

Non sarà meglio spendere di più per il case che tieni per sempre e di meno per la tecnologia che, nel giro di sei mesi, si svaluterà della metà?

"per sempre" è tanto tempo: se cambiano gli standard? gli attacchi? le dimensioni?
Beh, io il Chieftech lo presi nel '99 per 200 e qualcosa mila lire (se non ricordo male, comunque era tanto per i tempi) e ce l'ho ancora lì dopo averci sostituito l'hw per diverse volte.
Cosa ti fa supporre che ora cambieranno gli standard?  ???

Riguardo la tecnologia, il computer se lo stai costruendo significa che ti serve adesso, è inutile fare il discorso "eh tanto poi i prezzi calano etc etc" perchè noi viviamo solo nel presente ed è qui che devi comprare, e quindi è meglio comprare i prodotti con il migliore qualità/prezzo per quello che devi fare oggi; in questo modo, anche i componenti ti durano 15 anni, non solo il case (sopratutto oggigiorno dove l'hardware è cresciuto in potenza estremamente più velocemente rispetto al supporto software).
Questo discorso sembra più filosofico che altro, al futuro ci si deve pensare sì! A meno che non non si voglia rischiare di scazzare ogni scelta del presente per poi pentirsene presto...  ::)
E' poi ovvio che, se occorre qualcosa subito, si compra quella e costi quel che costi. Dico solo che, se avanza qualcosina in più da spendere oltre l'indispensabile, preferirei metterla nel case piuttosto che nella tecnologia, non solo per un discorso estetico ma proprio per trovare un buon rapporto qualità/prezzo, senz'altro pensando anche al futuro.
Il tutto unito alla soddisfazione personale di avere un oggetto di un certo livello in tutti i sensi invece di un economico, brutto e fragile involucro per accrocchi che a me mette solo una gran tristezza...

Citazione
Questo non è una favola (drako.it lo vende)?

Io ti dico: no.
L'importante non è spendere tanto, ma spendere efficientemente, e questo case, a 600+€, non è efficiente.

Lo schermo è inutile nelle configurazioni tradizionali da workstation (ovvero sia col case sulla scrivania, sia sotto/nascosto), ed è molto meglio spendere i soldi in un BUON monitor (o anche in due).
Dai ma vuoi mettere il monitorino touch screen sul case? Su Quel case poi... :o
Se guardi i prezzi degli altri case dello stesso tipo, scopri che il monitorino (che, peraltro, ha una risoluzione strabuona) aumenta il prezzo di meno di 200 euro e non è che ci prendi chissà che monitor manco per 400... Sono i case di alluminio che, di base, costano un botto e questo è spesso ben 5 mm.
Comunque io avevo capito che si cercava di mettere insieme un ottimo "PC casalingo", mica una workstation adibita a chissà che impiego in ambito di produttività & business ma, in ogni caso, in un ufficio dove si ricevono clienti, per esempio, questo case farebbe una figura magnifica! So che non dai importanza a certe frivolezze ma ti chiedo di fare lo sforzo di capire che cose come queste contano invece per tutti i clienti del mondo ed è il motivo per cui i funzionari commerciali di qualsiasi azienda girano in belle auto e vestono in giacca e cravatta, pena il non riuscire a vendere un tubo...

Un case del genere andrebbe bene se si vuole usare il sistema come media center, per esempio per riprodurre musica senza dover accendere la televisione, ma in questo caso esistono sistemi multimediali commerciali che fanno questo e altro per meno soldi (perchè ovviamente devi sempre contare che devi metterci dentro tutto l'hardware, e per un mediacenter come minimo vorresti una decente scheda video e una buona scheda audio dedicata).
Ma per un media center non basta una GPU che permetta di vedere i film in fullHD, un po' di RAM e poco altro? In molti casi non potrebbe forse bastare un macinino di 4 o 5 anni fa?  :o
Inoltre sarebbero due "computer" adibiti a fare due cose diverse mentre questo è più una sorta di "ibridone" che, personalmente, mi attrae non poco, anche concettualmente.
Considera però che io arrivo dal periodo degli stereo componibili e dei desktop PC che si mettevano sotto al monitor; questo genere di case piace sempre a quelli della mia generazione, a me, personalmente, più di qualunque "tower" che abbia visto.

Il fatto è che nel vecchio MacPro non ci sono e mai ci saranno le porte Thunderbolt. Forse mancano anche le USB3 ma per quelle basterebbe una schedina interna...

Ma 'sta benedetta Thunderbolt, serve a qualcosa? Perchè io ora devo ancora vedere una killer application.
L'unico vantaggio che ha Thunderbolt rispetto a USB3 è che è più veloce e porta contemporaneamente sia DisplayPort che PCI-e, quindi può in teoria collegare direttamente periferiche PCI-e, ma oltre a qualche esperimento non c'è niente di commercialmente utile...
Quindi, di fatto, la Thunderbolt è universalmente meglio della USB3 ed è proprio su cose come questa che la Apple ha sempre macinato di brutto.
Ad ogni modo, se ci hanno spinto tanto, prima o dopo le dovranno supportare a dovere queste Thunderbolt o, comunque, renderle più indispensabili che possono.
Sai dov'è che ti fregheranno secondo me? Nelle schede audio professionali: nel giro di poco vuoi vedere che saranno tutte esterne con la Thunderbolt? Ché è roba che esce esclusiva per Mac quella...  :-\
E non è banale perché sono proprio gli studi di registrazione che comprano da sempre i Mac professionali. Alla Apple credo siano ben consapevoli che il loro "fustino" non può prendere il posto delle workstation con Windows ma son convinto che il modo di tenersi l'attuale clientela professionale che ancora hanno la trovano di sicuro...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: