Autore Topic: [recensione] Hotel Inferno  (Letto 1020 volte)

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
[recensione] Hotel Inferno
« il: 28 Luglio 2014, 19:28:52 »
Plot
Un killer viene assodato da un misterioso personaggio per far fuori un manipolo di persone all'interno di un Hotel. Per far ciò il killer deve utilizzare solo le armi fornite da mandante e seguire un determinato rituale. Questo perchè le vittime non sono comuni esseri umani...

Recensione
Il film è pubblicato dalla Necrostorm, una piccola casa di produzione indipendente italiana, specializzata in (indovinate) film splatter. Si vanta di essere il primo film "sparatutto in soggettiva" ed infatti se vedrete il trailer vi parrà di assistere ad una partita di Doom, con il livello gore spinto al massimo. In effetti gli unici veri attori protagonisti qui dentro sono il killer ed il misterioso mandante, tutti gli altri sono, per così dire, carne da macello. Non esiste neanche una vera recitazione in quanto di entrambi i protagonisti ascolteremo solo la voce, mentre dell'assassino ne vedremo anche occasionalmente le mani. Più che un film vero e proprio, questo è un tentativo di unire cinema e videogiochi spingendo sull'intrattenimento più che sulla trama, davvero poco originale. Gli effetti gore sono realizzati in modo tutto sommato egregio, considerando che non sono esclusivamente digitali, ma anche e soprattutto prostetici.

Commento finale
L'esperimento è riuscito per metà. Se i primi 20 minuti sono piuttosto avvincenti e, in alcuni momenti, carichi si suspense, il resto del film è abbastanza noioso. La storia in un film non è parte marginale e non bastano 2000 litri di sangue per rendere una pellicola avvincente, tant'è che sentirete presto la mancanza del joypad fra le mani. La "recitazione" in alcuni momenti è buona, in altri abbastanza amatoriale. Ad onor del vero, per essere una produzione indipendente non è malaccio, ho visto pellicole peggiori sostenute da molti più soldi e gli effetti speciali sono decisamente convincenti. Se siete appassionati del genere guardatevelo, dura poco più di un'ora, così poi mi saprete dire cosa ne pensate.

Trailer: http://youtu.be/hCklKATj4oQ
« Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 18:05:08 da Limbaccio »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:[recensione] Hotel Inferno
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2014, 21:52:51 »
Lo noleggio gratis...lo guardo...e ti dico la mia!

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:[recensione] Hotel Inferno
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2014, 23:54:21 »
Lo noleggio gratis...lo guardo...e ti dico la mia!

Lo noleggi gratis? Cosa, come, quando, perchè?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:[recensione] Hotel Inferno
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2014, 10:21:30 »
Lo noleggio gratis...lo guardo...e ti dico la mia!

Lo noleggi gratis? Cosa, come, quando, perchè?

ma ti devono sempre spiegare tutto?  ;D

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:[recensione] Hotel Inferno
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2014, 12:52:34 »
ma ti devono sempre spiegare tutto?  ;D

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che idiota che sono...

Tags: