Autore Topic: CXEditor - Work in progress...  (Letto 3190 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5293
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2014, 16:49:42 »
QT un bel po' di meno, questione di gentoo/portage (le QT rognano di +)

Più che altro se ora non si hanno più di 4GB di RAM, portage ti anticipa che non può compilare né QT né KDE e ti manda affanculo

si? hanno per caso reso obbligatoria la compilazione "fast" che impacca tutti i *.cpp in un solo file?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5293
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2014, 18:14:46 »
eh appunto, mi sembra l'unico motivo di fallimento. Personalmente ho usato la stessa tecnica su alcuni progetti (quando lavoravo nei videogames) e la compilazione si velocizza di brutto, ma pesa tantissimo sulla Ram per ovvi motivi. Anche in quel caso su macchine a 32 bit e/o con meno di 4GB di Ram poteva capitare il fallimento della compilazione.

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2014, 20:15:48 »
@legacy
Penso di si, ma devo fare delle prove. Per me queste sono cose nuove. Vediamo se ho capito bene: tu vuoi che l'editor spedisca  in remoto l'evento doppio click?

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2014, 20:37:54 »
tu vuoi che l'editor spedisca  in remoto l'evento doppio click?

esatto!
anche un messaggio che dice evento click, o doppio click
associato alla riga dove e' stato fatto il click
io poi pesco questa informazione e la giro al debug-protocol
dove sono previsti comandi per settare/rimuovere punti notevoli

Dovrebbe essere semplice, basta aggiungere una classe derivata che invece di leggere, spedisca. Magari domani faccio un test...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2014, 22:48:21 »
Se non fosse per quella roba Unix che vedo, sarebbe bellissimo.

Tranquillo... è ricompilabile in Windows senza modificare una riga... anche in Unix se può interessare...
No, è che sono allergico alle command-line e alla contorte sintassi dei comandi di Unix & co. ;D

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2014, 23:10:26 »
Se non fosse per quella roba Unix che vedo, sarebbe bellissimo.

Tranquillo... è ricompilabile in Windows senza modificare una riga... anche in Unix se può interessare...
No, è che sono allergico alle command-line e alla contorte sintassi dei comandi di Unix & co. ;D

L'editor non usa nessuna linea di comando, quello in foto era un generico server tcp/ip. Potevo usarne uno windows in rete, ma ero al lavoro e quindi...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2014, 23:23:08 »
Sì, me n'ero accorto, ma è proprio la sola vista della command line che mi provoca conati di vomito...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #22 il: 29 Agosto 2014, 06:00:42 »
Appunto: fai benissimo! Non c'è proprio paragone con gli script bash, che diventano rapidamente criptici e illegibili, ed è il motivo per cui mi fa schifo bash.

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2014, 17:17:44 »
Continua il lavoro su CXEditor. Voglio solo segnalare il fatto che, per testare le connessioni TCP/UDP dell'editor, ho scritto un piccolo programmino di trasmissione e ricevimento di pacchetti. Un mio amico ha detto che è valido e mi ha consigliato di renderlo publico.

Perciò l'ho reso open source a questo indirizzo: http://ancestorsoftware.co.nf/

Se volete, dateci uno sguardo.

Ciao,
Enzo.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:CXEditor - Work in progress...
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2014, 21:00:47 »
Potrebbe servirti per controllare core eterogenei. ;)

Tags: