Autore Topic: Chiavetta internet  (Letto 1438 volte)

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Chiavetta internet
« il: 22 Agosto 2014, 11:04:52 »
Avevo un contratto Tiscali per internet tramite chiavetta, che ho disdetto perchè non soddisfava più le mie esigenze. Ora mi ritrovo con una SIM da buttare (e vabbè) ed una chiavetta USB che vorrei poter utilizzare con un altro operatore, 3 nello specifico. Dite che è possibile? La chievetta è della ZTE e il modello è MF110...
grazie

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Chiavetta internet
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2014, 14:38:41 »
se la chiavetta non ha "operator lock" ci puoi mettere quello che vuoi.
Ad esempio ho avuto una chiavetta Huawei ribrandizzata Fastweb che funziona con tutte le SIM e anche una ZTE brandizzata Vodafone, idem. Però magari prima farei una prova per vedere come si comporta, prima di spendere soldi per una nuova SIM.

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta internet
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014, 15:04:34 »
Mmm, esattamente cosa suggerisci di fare? Infilarci un'altra SIM e vedere che succede? Perchè c'è installato su il software di Tiscali che parte in automatico e sebbene windows mi veda la chiavetta, non ci posso entrare e pistolare dentro come una normale chiavetta USB...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Chiavetta internet
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014, 19:13:29 »
prova con una sim diversa, Windows ti vede 2 device: un pendrive USB + un modem 3G.
Ignora il contenuto della parte pendrive e invece configura la connessione al 3G dal pannello di controllo di Windows o con un qualche software di terze parti (se la SIM è Wind / TIM / ecc.. prova con il software di connessione 3G di Wind / TIM / ecc...) scaricato dall'internetto.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Chiavetta internet
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2014, 10:09:07 »
Ti riporto un po' la mia esperienza con ste chiavette anche se nopn ho mai mixato la chiavetta con altra SIM. ^^;

Ovviamente si usano anche sotto Linux ed ovviamente il file .exe, contenuto nella parte "memoria pendrive" non funziona sotto Linux e quindi ci si limita ad ignorare i driver + programma di configurazione del gestore ed a usare il solo modem.

Tu come se avessi Linux devi bypassare il tool Tiscali, cioe' lo ignori, e ti crei un profilo per un modem con dentro i parametri della SIM (solo apn di solito ed un unsername/password uguale per tutti gli utenti).

Il modem ti dovrebbe comparire come device quando attacchi la penna al computer, cioe' quella pennetta e' solo un modem con attacco USB. ^^v
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 10:11:01 da AmigaCori »

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta internet
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2014, 10:52:44 »
Grazie per i consigli, proverò!

Tags: