Autore Topic: Amiga os 4.1 final edition a 30 euro per Commodore Amiga espanso ppc e Amigaone  (Letto 71210 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
... for the masses ...
Alla fine vincerà sempre il Grande Zio.

A questo proposito vorrei fare presente che in questi giorni è stata dimostrata ancora una volta la capacità dell'essere umano di realizzare forme d'arte collettiva sempre migliori:

https://www.youtube.com/watch?v=9SRRTgo-LWA

NATURALMENTE ciò è avvenuto, per l'ennesima volta, sul Commodore 64.  ;D

E noi ci distraiamo da cose del genere per parlare di sta roba paramezzamigoide qua... Va là che lo fanno bene il loro lavoro questi vendi-vintage-pataccame di cui leggo.
Una di queste notti, per punizione, vi appaio in sogno vestito in pelle di scimmia malconciata e vi squarto vivi con l'ascia, ad uno ad uno, nel modo più brutto e poi mi autosquarto vivo da solo.
Per espiare siffatte colpe... >:(


non per fare il fanboy sessantaquattrista ma...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
@lucommodore

Comaland cia delle belle idee ma personalmente ritengo costoro abbiano raggiunto l'apice con Coma Light XIII, spero solo non sia una parabola ma un altopiano...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo


non per fare il fanboy sessantaquattrista ma...

Non ci vedo niente di male. Se ce l'hai te lo puoi ostentare.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Alla lunga, credo, si vedrà quanta di questa bella roba verrà applicata. ;)
E questo è fantastico, il fatto che si dia per scontato il futuro nel e del Commie come strumento e supporto digitale/analogico per creare ed esporre produzioni artistiche. ;)
Vedrai che andranno avanti così per qualche anno ancora, se lo meritano, prima di fare un nuovo salto di qualità.
Dico "se lo meritano" perché è piuttosto normale per un'artista stare un po' sulla sua tecnica per far crescere la propria produzione artistica...
Io credo che "questo non è un lavoro" e "questo è un hobby" siano frasi che solo in questo contesto paramigoide sono sempre prese come una "sfiga" a prescindere. Da altre parti, dove le cose funzionano, queste frasi significano libertà creativa totale.
Forse sono solo io che a furia di lavorare mi sono invornito ma pian piano mi sto convincendo che ormai credo solo nell'arte fine a sé stessa e oggi la scena del C=64 incarna, di fatto, questo concetto nel modo più incredibile. Una demo di questo livello, imho, lo dimostra alquanto oggettivamente. ;D

Intendevo che noi come comunità forse dovremmo riflettere più su queste cose invece che parlare di fumatori di fumate nere. Perché a me sembra che, così facendo, rischiamo di passare al cesso tutto il tempo che dura la mostra d'arte gratuita. Un peccato mortale!
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Dico "se lo meritano" perché è piuttosto normale per un'artista stare un po' sulla sua tecnica per far crescere la propria produzione artistica...

E' normale per un artista cercare di spingere sempre un po' e allargare i limiti posti dagli strumenti tecnici e dalle barriere mentali.  Gruppi come questo continuano ad espandere le possibilita' d'uso del C64 ben di piu' di quanto gli "ingenieri" avessero pensato ed ideato.
 
P.S.  Do credito dovuto a chi continua a svillupare il OS 4.1 e applicazioni varie, ma a un certo punto, e' una partita persa. Meglio concentrarsi su qualche cosa d'altro. come dici tu:
 
  non per fare il fanboy sessantaquattrista ma...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Raga, però .Net che diventa open source e multipiattaforma merita, eh!!
Ho visto adesso, ma non è tutto .NET (e ci mancherebbe!). Manca la parte golosissima: WPF e (ma a me non interessa molto) Windows Forms..
@paolone

gia' qualcuno che ha chiesto se e' portabile su aros-exec e' apparso, solo che non so quanto sia tosto fare un wrapper per MUI/Zune - vedo una bounty grassoccia in arrivo :)
C'è parecchio lavoro da fare, senz'altro, ma a naso non credo che non serva un wrapper per MUI/Zune, quanto per BOOPSI o forse sarebbe sufficiente Intuition/gadtools.

Comunque è una grande notizia, anche se mancano alcuni pregiatissimi (nonché usatissimi) pezzi.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
A quanto pare ieri Microsoft ha dato fuoco alle polveri! Adesso pure VisualStudio (non Express!) è sostanzialmente gratuito: http://www.visualstudio.com/products/visual-studio-community-vs

Ma la cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è che in quella pagina c'è UNO screenshot dell'IDE in azione, e... si vede che si sta debuggando un'applicazione Python, andando dal sorgente dell'app (a sinistra) fino a... quello della virtual machine / compilatore (a destra) che è scritta in C (si chiama CPython)!



Cioè, potevano usare C#, che è il loro linguaggio di punta, oppure C++: niente, mettono uno screen di qualcuno che sta usando Python. ;D ;D ;D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
A quanto pare ieri Microsoft ha dato fuoco alle polveri! Adesso pure VisualStudio (non Express!) è sostanzialmente gratuito: http://www.visualstudio.com/products/visual-studio-community-vs

Ma la cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è che in quella pagina c'è UNO screenshot dell'IDE in azione, e... si vede che si sta debuggando un'applicazione Python, andando dal sorgente dell'app (a sinistra) fino a... quello della virtual machine / compilatore (a destra) che è scritta in C (si chiama CPython)!



Cioè, potevano usare C#, che è il loro linguaggio di punta, oppure C++: niente, mettono uno screen di qualcuno che sta usando Python. ;D ;D ;D

Mamma mia che babilonia! Grazie della segnalazione! :D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Già buona parte del .Net framework era stata rilasciata, adesso è free l'intero Core .Net (Open Source licenza MIT) oltre a Visual Studio.

Questo significa che potrò finalmente sviluppare backend in C# senza pagare licenze costosissime e switchare i miei futuri progetti da Java a .Net su server Linux :-)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Già buona parte del .Net framework era stata rilasciata, adesso è free l'intero Core .Net (Open Source licenza MIT) oltre a Visual Studio.

MIT? Fanno proprio sul serio...

Quel che mi interessa di più in questo momento è l'annuncio del supporto a Clang su VS, anche se attualmente al fine di supportare NDK Android e iOS; spero in futuro sia possibile usare Clang anche per compilare applicazioni Windows, in modo da poter buttare il compilatore Microsoft che come supporto ai nuovi standard C++ è sempre abbastanza indietro...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Compari, la Microsoft sta lavorando per spaccare il cuBo su tutti i versanti... Ora esce pure il primo vero smartphone Microsoft, il Lumia 535, costerà poco e fa paura!
 :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
A quanto pare ieri Microsoft ha dato fuoco alle polveri! Adesso pure VisualStudio (non Express!) è sostanzialmente gratuito

Bello, anche se io non sono per la "svendita" del software, secondo me la versione express bastava e avanzava.

Ricordo ancora quando avevo 13 anni e tra gli scaffali di Vobis c'era Visual Studio 5.0 e c'era pure un computer lì vicino dove lo potevi provare. Lo volevo a tutti i costi! Ma mio padre quando sentii il prezzo (1.400.000 lire!) mi fece capire di lasciar perdere :-(
Se penso che oggi i genitori regalano ai propri figli un iPhone da circa 1.000 euro.. :-\

Utilizzai djgpp per i miei primi passi verso il C per poi passare a Borland C++ 5.5 (che venne rilasciata free da Borland e le riviste distribuivano il CD) e non era affatto niente male.

Io non sono mai stato a favore della pirateria, ma al rilascio di versioni "speciali" per chi non ci deve fare business sì. Magari ci fosse stato Visual Studio Express nel 97!

Però rilasciare l'intera suite for free.. boh
Concordo su tutto. Difatti sono ancora molto geloso del mio codice.

All'epoca penso che piratassero praticamente tutti. Cifre folli e stipendio da operaio non erano conciliabili. Anche se comprai il Devpac originale per Amiga, assieme ad altri due ragazzi per dividerci la spesa (ma i soldi li valse tutti).

Adesso è diverso, perché il software "mainstream" è abbastanza abbordabile. Ho tutto licenziato, ormai da tempo. Mi mancano un paio di programmi shareware da registrare (Total Commander e Sublime Text 3), ma NON li ho crackati e preferisco la tortura dei dialog di avviso finché non metterò mani al portafogli anche per quelli (penso entro fine anno).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Già buona parte del .Net framework era stata rilasciata, adesso è free l'intero Core .Net (Open Source licenza MIT) oltre a Visual Studio.

MIT? Fanno proprio sul serio...
Decisamente. Niente vaccate come la GPL.
Citazione
Quel che mi interessa di più in questo momento è l'annuncio del supporto a Clang su VS, anche se attualmente al fine di supportare NDK Android e iOS; spero in futuro sia possibile usare Clang anche per compilare applicazioni Windows, in modo da poter buttare il compilatore Microsoft che come supporto ai nuovi standard C++ è sempre abbastanza indietro...
Ma non a livello di qualità del codice generato, che è molto buona.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Ci sarà "Microsoft" e non più "Nokia" sulla parte alta del display; da quell'uscita, sparisce "Nokia" per un anno.
Il Lumia 535 è il primo prodotto vero e proprio della Microsoft sul mercato mondiale degli smartphone.
Ed è un prodotto eccellente per le masse. Se ora lavorano bene, con quel coso si mangiano il mercato grosso, dichiarano intenzioni evidenti già dai colori scelti per il prodotto...   ;D
E magari altri concorrenti, rimasti fenomeni solo per eredità, la smettono di fare i fighi sul mercato e si torna con i piedi per terra...  >:(
Poi leggo che rilasciano strumenti per lavorare sulle loro piattaforme da tutte le parti... Mi sa che tutto torna: arrivano i developerdeveloper, esce sw, conviene a tutti, funziona meglio di tutti e torna la grande M. Sembra quasi matematico... :o
Secondo me, basterebbe che mettesse fuori la faccia una sola volta (una) lo Zio Bill per mettere tutti in riga per una dozzina d'anni... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Ma si passa sempre tramite quella ciofeca di zune per trasferire i file? Mio padre aveva windows 7.8 mi sembra e faceva ca...re. Per fare ogni cosa bisognava passare da zune. Con windows 8.1 il cell microsoft rinasce? Questo cell di cui parla lucommodore e' un 5 pollici (risoluzione 960x540) snapdragon 200 doppia fotocamera da 5 megapixel ,1 gb ram, 8 gb di memoria espandibile con micro sd e fa video alla risoluzione di 848 x 480 a 30 fps.. Il tutto al prezzo di 139 euro ed esce a dicembre
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia535/specifiche/

Tags: