Autore Topic: Indivision e l'Amiga 1200  (Letto 1632 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Indivision e l'Amiga 1200
« il: 29 Ottobre 2014, 12:38:24 »
Visto l'interesse di alcuni di dotare le 1200 di Indivision vi posto questa soluzione, utile per evitare il famoso infame problema chiamato "popping off".

http://eab.abime.net/showthread.php?t=43117

Il tutorial è chiaro, abbastanza facile, ma sembra non del tutto efficace, al sottoscritto nonostante un lavoro certosino è capitato che questa non ne voglia sapere di ancorarsi saldamente a Lisa.Migliora le cose, ma non le sistema definitivamente e la soluzione di adottare colla a caldo è tuttosommato inefficace: il socket è parzialmente nascosto per cui applicarla è ai limiti dell'impossibile. Sto lavorando ad una soluzione, se siete interessati vi posto il risultato.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Indivision e l'Amiga 1200
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2014, 12:54:52 »
Eh, ma non ne sono poi molto sicuro :) in verità le rev successive limitano il problema, ma non lo risolvono, purtroppo in base alle versioni di schede madri e al chip Lisa adottato. Quelli ad opera di HP soprattutto
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Indivision e l'Amiga 1200
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2014, 13:11:38 »
Guarda, la mia idea potrebbe funzionare, in pratica si tratta di adagiarvi sopra un peso che tenga ancorata la Indivision. Ma a lavori ultimati spiego meglio, così è detto troppo alla Carlona :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Indivision e l'Amiga 1200
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2014, 20:49:01 »
Un mio collega che riparava televisori ha una sua tesi: il calore prodotto nel corso degli anni potrebbe avere deformato leggerissimamente la scheda madre, anche se sembra perfettamente "piana" a occhio nudo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Indivision e l'Amiga 1200
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014, 03:06:29 »
Visto l'interesse di alcuni di dotare le 1200 di Indivision vi posto questa soluzione, utile per evitare il famoso infame problema chiamato "popping off".
Ho capito bene? :o
Seriously? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Indivision e l'Amiga 1200
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014, 07:58:55 »
A Gabry interessa e ho visto googlando che di questa cosa praticamente non si dice niente. Eccetto quel topic che ho riportato :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: