Autore Topic: convertire un ali per Pc ad uso Amigoso  (Letto 1427 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
convertire un ali per Pc ad uso Amigoso
« il: 03 Novembre 2014, 10:33:06 »
Come già il compare GabrieleNick sa, purtroppo nel mio upgrade di un A1200 troppe cose collegate rendono inefficiente il seppur buon ali dell'A500.
Con questa guida:
http://www.settorezero.com/wordpress/alimentatore-commodore-amiga-500-fatto-in-casa/
Il problema si dovrebbe risolvere e questo vale anche per coloro che hanno l'ali guasto e devono rimediarne uno nuovo.
La guida è relativamente semplice da seguire, unico dilemma per cui invoco il vostro aiuto è l'interrittore di accensione. Il mio alimentatore ha già un interruttore di accensione, sarebbe quindi sufficiente legare solo il filo verde al nero o anche qui devo mettere un interruttore?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:convertire un ali per Pc ad uso Amigoso
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2014, 14:28:52 »
Beh, li la cosa è stata fatta in modo molto "agricolo" :) Penso che sia un tutorial da esempio dove il mio dilemma però non viene affrontato. Secondo la mia misera conoscenza, verde e nero vanno messi insieme sotto interruttore per alimentarlo in assenza di uno switch on-off (nel mio caso presente).
Sto pensando però di metterlo ugualmente, di modo che l'ali sia sempre in standby, ma che alimenti Amiga all'occorrenza.
Come la sto facendo io viene davvero un bel lavoro,  cosa più importante però deve essere sicura :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:convertire un ali per Pc ad uso Amigoso
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2014, 16:58:01 »
Non credo che l'alimentatore si arrabbi se lo accendi con la linea verde già a massa, quindi dovrebbe funzionare.

Per il connettore, puoi comprare un alimentatore originale rotto e tagliarne il cavo.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:convertire un ali per Pc ad uso Amigoso
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2014, 17:32:44 »
Sacrifico un alimentatore parzialmente funzionante (spesso il fusibile si brucia). Più che arrabbiarsi, la mia preoccupazione era che non implodesse in un bel fuoco pirotecnico :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: