Autore Topic: credete sia interessante?  (Letto 11039 volte)

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
credete sia interessante?
« il: 04 Novembre 2014, 17:48:09 »
sfogliavo il blog di Trevor (la testina a capo di A-EON parrebbe) quando trovo un post "particolare"
[...]
I don't believe it!

If you are a regular reader of my blog you may recall that just over a year ago I posted a link to TAWS, Micahel Rupp's amazing "Amiga in a browser" simulation. Well that link no longer works but that does not mean Michael has stopped working on his TAWS project. His latest implementation has a very realistic, if a little slow, version of AmigaOS4.1 complete with the initial AmigaOS 4.1 splash screen.

Windows transparency works as does screen-dragging and if you are nostalgic for one of the Classic Amiga Workbench displays, he has included a number of pre-sets Workbench modes and, at the click of an icon, you can change to the iconic blue, black, orange and white display of WB1.0 or the cool grey, blue, black and white of WB 3.1. In total there are eleven Workbench modes to choose from. He has even included some classic Amiga images to make you feel at home. OK, it's not really AmigaOS 4.1 and you can't run your AmigaOS software but it is a cool to see it running on my Windows PC.


I can even runs TAWS on Firefox with Ubuntu on my AmigaONE X1000 as well as under Timberwolf and Odyssey under AmigaOS 4.1 Now that's just too weird. ;-)

However, if you want to see a "real" emulation of a Classic Amiga in a web browser take a look at the Amiga 500 Emulator, created for the Chrome browser, by Christian Stefansen who works at Google. Unlike the TAWS simulation,  the Amiga 500 Emulator, which only works in the Chrome browser, allows you to run Classic Amiga programs.
[...]
Idovinate che ho fatto? "TAWS eh? Proviamolo..." click su http://www.taws.ch/WB.html e...
AmigaOS 4.1. Sul mio Chrome. Sul mio Windows 8.1 update 1 NT 6.3. Sul mio HP Pavilion-dv6 i7 x86_64.
AmigaOS 4.1... sul WEB.
E dice che "TAWS seems dead".
Funziona (male). posso trascinare la scrivania cliccare i menu (non le icone, forse c'è un problema con Chrome e dovrei provare Opera).
Sim interessante, non trovate?

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 18:12:11 »
Controllato e funziona su Chrome Android. Nessun segno su desktop.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 20:12:19 »
Per me e' l'equivalente cibernetico di costruire una cattedrale nel deserto per beduini assetati.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:credete sia interessante?
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 20:33:17 »
è una simulazione... ma presto con winuae e un bel torrent chiunque potrà cimentarsi nell'originale sport amigaro, la traslazione delle sacre finestre, senza passare per simili surrogati

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 20:49:46 »
è una simulazione... ma presto con winuae e un bel torrent chiunque potrà cimentarsi nell'originale sport amigaro, la traslazione delle sacre finestre, senza passare per simili surrogati
Concordo  ;)

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 11:18:18 »
sai che botta ?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2014, 12:36:20 »
sai che botta ?
Non saprei... Forse per gli utenti...
L'azienda invece, per abbassare il prezzo in quella maniera, secondo me di licenze non ne vendeva più almeno da mesi.
Personalmente non credo di tirarmelo giù manco dal Torrent perché che ci faccio? :-\
« Ultima modifica: 05 Novembre 2014, 14:10:40 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2014, 16:44:38 »
Personalmente non credo di tirarmelo giù manco dal Torrent perché che ci faccio? :-\

Personalmente sono sicuro di non tirarmelo giu'. manco dal Torrent perche' che ci faccio?   ;D ;D ;D
 
 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2014, 17:22:39 »
Preferisco dare nuova vita a macchine abbandonate.

I computer abbandonati sono un po' come i cagnolini randagi.  Se li prendi in casa e ci tieni dietro con cura ti diventano fedeli e non ti abbandonano piu'.
E lo fanno senza loschi interessi.
 
 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2014, 17:54:48 »
Ecco quello che ci vuole - un'Amiga in uffico - quello si' che e' interessante.   8) 8) 8)
 
Oppure un bel C128D con una valanga di dischetti da 5 1/4. 
 
Da molto senso di "esperienza vissuta" in prima persona.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2014, 23:31:08 »
Ecco quello che ci vuole - un'Amiga in uffico - quello si' che e' interessante.   8) 8) 8)
 
Oppure un bel C128D con una valanga di dischetti da 5 1/4. 
 
Da molto senso di "esperienza vissuta" in prima persona.
Quello che dici è verissimo! ;D
Lavorando da casa, mi sono fatto un piccolo ufficio dove accolgo i miei clienti e spesso, un po' per stringere i tempi di lavoro, un po' per attivare una certa sintonia e un po' per fare bella figura ( ;) ), me li metto proprio di fianco a lavorare con me e li rendo partecipi di ciò che saranno le produzioni grafiche che gli serviranno, per lo più, a vendere il loro prodotto.
Nell'ufficetto ci sono sempre, operativi e in bella mostra, un Commie breadbin e l'A500. Ebbene non c'è cliente che non sia felice di rivedere il C=64 ed è straordinario constatare che l'hanno avuto tutti e che tutti sono felici di rivederlo dopo tanti anni. Purtroppo dell'A500 si ricordano in pochi ma, in generale, mettere in mostra tecnologia vintage dà davvero un senso di esperienza e forse anche di fiducia visto che, in grafica, ormai si lavora con il computer da 2 decadi.

Detto ciò, secondo me, un conto è presentare un computer glorioso e dal design riconoscibile come il Commie, un conto è metterci un'A4000 che, a dirla tutta, sembra più un desktop PC dei primi '90, con ben poca personalità... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2014, 13:50:49 »
E poi ho deciso di collezionare tutte le macchine AGA incluso il CD32 ;D
Azz. Solo per il telecomando è capace che ci lasci un cinquantone... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2014, 14:39:02 »
Comunque, se l'A3000 era bello, allora Selen è vergine:


Ai tempi i design belli erano già roba di altri marchi:





Alla C= solo gli all-in-one-keyboard avevano imho belle scocche ormai...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2014, 17:23:00 »
Allora Selen è vergine perché il 3000 ha un fascino meraviglioso.. il cacatone atari è brutto come la fame.. l'Apple.. bah un cassonetto.. io sono Commodoriano nel midollo ;D
Ah ma allora sei posseduto! Esci da questo corpo e sii oggettivo! :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:credete sia interessante?
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2014, 02:34:53 »

Inoltre io lo considero l'ultima grande ammiraglia della Commodore. Sfoggiarlo a pieno regime ed utilizzarlo è come essere al volante di una Lancia K: sai che è stata l'ammiraglia della Lancia e sai che non è stata apprezzata o sfruttata.. ma è la tua Lancia K, la tua ammiraglia e ne vai fiero.


è per esempi e paragoni come questo che ti voglio bene...La Lancia K un mito....la versione coupè pure.grande Gabriele ;D

Tags: