Autore Topic: Il pc portatile che non esiste  (Letto 4253 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2015, 22:50:15 »
Inizia a farmi il portatile con pci express e le.schede.video e poi vediamo.... Se vendono schede video.per.desktop le.possono vendere anche per notebook :) a quel prezzo piuttosto mi compro 20 dreamcast :)

ma esistono già e non se le fila nessuno! non ti è ancora chiarissimo vero? :D
PS: gioca con il PC fisso, non c'è alternativa ;)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2015, 22:55:53 »
Una cosa cosi' ????
 
http://www.eteknix.com/external-graphics-the-way-forward-for-gaming-laptops/3/

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2015, 05:39:26 »
Inizia a farmi il portatile con pci express e le.schede.video e poi vediamo.... Se vendono schede video.per.desktop le.possono vendere anche per notebook :) a quel prezzo piuttosto mi compro 20 dreamcast :)

ma esistono già e non se le fila nessuno! non ti è ancora chiarissimo vero? :D
PS: gioca con il PC fisso, non c'è alternativa ;)

Quello che esiste ha semplicemente il prezzo sbagliato. ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2015, 09:31:47 »
amico mio, anche le ferrari hanno il prezzo sbagliato, ma che ci possiamo fare? :(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2015, 11:02:42 »
per la potenza ci vuole un bel fisso, da costruirsi intorno alle proprie esigenze... per i portatili conviene spendere in qualità piuttosto che in potenza. Il fisso puoi accrocchiartelo come ti pare anche con un bel fai da te (comunque ragionato).

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2015, 11:53:35 »
DELL nell'ultimo Alienware da 13 pollici ha aggiunto il "Graphics Amplifier" che è proprio quello che dite qui.



è un box con slot pci express e alimentatore che poi si collega al portatile via porta proprietaria (non so che tipo di collegamento sia) e permette di usare la GPU esterna come scheda grafica, costa sui 300€ solo il case con alimentatore (comunque è tanto e non capisco lo stesso questo sistema eh).

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2015, 07:13:40 »
Porta proprietaria, quindi unicamente per Alienware che costano mediamente un paio di reni. Soluzioni interessanti, ma non vedo l'utilità di una periferica del genere, tra il costo del portatile, della scheda e dell'accrocchio in questione viene fuori un fisso di tutto rispetto.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2015, 13:19:41 »
Porta proprietaria, quindi unicamente per Alienware che costano mediamente un paio di reni. Soluzioni interessanti, ma non vedo l'utilità di una periferica del genere, tra il costo del portatile, della scheda e dell'accrocchio in questione viene fuori un fisso di tutto rispetto.

Esattamente, c'è da dire che comunque l'alienware 13 costa all'incirca 1070€ con la configurazione semi-base che comunque è nella norma dei pc da Gaming (il mio Lenovo lo pagai 999 -.-) diciamo che il portatile da Gaming costa MINIMO sui 900€, certo è che non spenderei 300€ + altri per una scheda grafica per usare quell'accrocchio...

Il portatile da Gaming lo vedo come soluzione di appoggio ad un fisso sempre da Gaming (vedi avventure fuori porta/ferie etc...)

Tags: