Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47501 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #120 il: 29 Gennaio 2015, 10:39:33 »
Beh se l'Ing. Canigiani ha una buona conoscenza delle tentacolari possibilità esistenti in merito all'uso dei marchi, per comprendere le quali ci vorrebbe l'ausilio di un avvocato che si studia tutte le carte... personalmente prendo per buone queste sue affermazioni, anche se non coincidono con quanto scritto su wikipedia (per quel che può valere wikipedia ), e attendo fiducioso sviluppi! Sembrerebbe voler ripercorrere una strada simile a C=USA (che aveva licenza per dei personal computer all in one), ma senza poter entrare nel segmento Desktop, solo smartphone.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #121 il: 29 Gennaio 2015, 11:31:38 »
Per ricapitolare - Quindi non ha registrato il marchio, ma il nome e una serie di siti con riferimento a Commodore. 
 
Se non puo' usare il   il progetto parte un po' compromesso.
Questo significherebbe che non può usare il marchio C=, intendo, è un'azienda che si chiama "Commodore" anche lei ma non è La Commodore.
E' come se io apro la latteria Ford a Bitonto, certamente me la lasciano aprire e certamente si chiama "Ford" ma non è La Ford, è un'altra cosa.
Se non sbaglio, dovrebbe essere un nulla di fatto quindi: non c'è nessun ritorno della Commodore... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #122 il: 29 Gennaio 2015, 11:37:06 »
io credo che senza la possibilità di usare nome e logo non sarebbe neanche partito... qualche possibile via legale quindi potrebbe esserci.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #123 il: 29 Gennaio 2015, 11:45:16 »
io credo che senza la possibilità di usare nome e logo non sarebbe neanche partito... qualche possibile via legale quindi potrebbe esserci.
Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney e, per il momento, nessuno gli dice nulla ma se questa nuova Commodore comincia a distribuire prodotti marchiati con la C= originale, allora lo fa a suo rischio e pericolo perché in un eventuale tribunale non credo vincerebbe mai... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #124 il: 29 Gennaio 2015, 12:01:23 »
io credo che senza la possibilità di usare nome e logo non sarebbe neanche partito... qualche possibile via legale quindi potrebbe esserci.
Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney e, per il momento, nessuno gli dice nulla ma se questa nuova Commodore comincia a distribuire prodotti marchiati con la C= originale, allora lo fa a suo rischio e pericolo perché in un eventuale tribunale non credo vincerebbe mai... :-\

potevano chiamarla Pizzeria Pennino, che è il nipote di paperoga dimenticato da tutto il mondo, inclusa la Disney :D
Innanzitutto una fanpage non dice nulla, bisogna vedere se nel sito ufficiale ci saranno i loghi e marchi famosi... se non compariranno, allora è più o meno come lanciare un linea di cellulare Commodoro, Nostromo, ammiraglio. Né più né meno
Se invece compariranno chiaramente la responsabilità è sua e per farlo immagino che qualche via legale esiste, perché già la C=Holding ha pure vinto cause del genere e da quanto scrive ne è a conoscenza.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #125 il: 29 Gennaio 2015, 16:35:18 »
io credo che senza la possibilità di usare nome e logo non sarebbe neanche partito... qualche possibile via legale quindi potrebbe esserci.
Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney e, per il momento, nessuno gli dice nulla ma se questa nuova Commodore comincia a distribuire prodotti marchiati con la C= originale, allora lo fa a suo rischio e pericolo perché in un eventuale tribunale non credo vincerebbe mai... :-\

potevano chiamarla Pizzeria Pennino, che è il nipote di paperoga dimenticato da tutto il mondo, inclusa la Disney :D
Innanzitutto una fanpage non dice nulla, bisogna vedere se nel sito ufficiale ci saranno i loghi e marchi famosi... se non compariranno, allora è più o meno come lanciare un linea di cellulare Commodoro, Nostromo, ammiraglio. Né più né meno
Se invece compariranno chiaramente la responsabilità è sua e per farlo immagino che qualche via legale esiste, perché già la C=Holding ha pure vinto cause del genere e da quanto scrive ne è a conoscenza.

Per avere una risposta a tutti questi quesiti ci vorrebbe non solo un avvocato, ma una squadra completa di avvocati internazionali visto che la questione si espande in Italia Olanda USA e forse China.
 
A mio avviso l'uso del nome Commodore non e' interdetto. Se usato con un prodotto venduto in Italia e non associato al marchio C=.  Nel caso si trattasse poi di commercio internazionale la cosa e' diversa.  Non solo entra in gioco solo il nome ma anche l'immagine, i vari caratteri tipografici, l'uso, il tipo di prodotto, ecc ecc.   
 
Come nell'esempio citato da lucommodore, non c'e' dubbio che la pizzeria Paperoga non e' associata a Disney ne' a cartoni animati o fumetti.  Ma con un'azienda che si chiama Commodore e vende smartphones la distinzione diventa piu' complicata.
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #126 il: 29 Gennaio 2015, 18:40:38 »
io credo che senza la possibilità di usare nome e logo non sarebbe neanche partito... qualche possibile via legale quindi potrebbe esserci.
Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney e, per il momento, nessuno gli dice nulla ma se questa nuova Commodore comincia a distribuire prodotti marchiati con la C= originale, allora lo fa a suo rischio e pericolo perché in un eventuale tribunale non credo vincerebbe mai... :-\

potevano chiamarla Pizzeria Pennino, che è il nipote di paperoga dimenticato da tutto il mondo, inclusa la Disney :D
Innanzitutto una fanpage non dice nulla, bisogna vedere se nel sito ufficiale ci saranno i loghi e marchi famosi... se non compariranno, allora è più o meno come lanciare un linea di cellulare Commodoro, Nostromo, ammiraglio. Né più né meno
Se invece compariranno chiaramente la responsabilità è sua e per farlo immagino che qualche via legale esiste, perché già la C=Holding ha pure vinto cause del genere e da quanto scrive ne è a conoscenza.

Per avere una risposta a tutti questi quesiti ci vorrebbe non solo un avvocato, ma una squadra completa di avvocati internazionali visto che la questione si espande in Italia Olanda USA e forse China.

Per questo è perfettamente inutile star li a far le pulci a chi probabilmente ha già affrontato questa odissea, l'unica è attendere il prodotto e vedere cosa esattamente verrà utilizzato da questa impresa e per quali prodotti.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #127 il: 29 Gennaio 2015, 18:54:21 »
Esatto, sembra che Massimo sappia benissimo come muoversi ed il 7 Febbraio arrivera' in Italia il signor Taco di commodore gaming (vedete su amiganews) , con il quale sta stipulando accordi. A me sta cosa gia' mi rincuora :) vediamo cosa ne esce fuori cipollotti  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #128 il: 29 Gennaio 2015, 19:05:29 »
tra l'altro a quanto dice Massimo, questo Taco dovrebbe saperne a pacchi sulla vicenda dei marchi

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #129 il: 29 Gennaio 2015, 20:21:21 »
Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney e, per il momento, nessuno gli dice nulla ma se questa nuova Commodore comincia a distribuire prodotti marchiati con la C= originale, allora lo fa a suo rischio e pericolo perché in un eventuale tribunale non credo vincerebbe mai... :-\

AHAHAH mitica la pizzeria Paperoga. Devo assolutamente provarla alla reunion.

@Amig4be mitico anche Pennino! me lo ricordo bene..finito davvero nel dimenticatoio come Paperbat

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #130 il: 29 Gennaio 2015, 20:58:07 »

Ok ma anche qua a Forlì c'è la Pizzeria da asporto "Paperoga", su insegna e menu c'è il papero della Disney

Parmi di ricordare di averla vista quando ci ho fatto i tre giorni nel 1987, c'era gia'?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline canigiani

  • New User
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #131 il: 29 Gennaio 2015, 21:10:16 »
se qualcuno vuole dei chiarimenti ragazzi sono disponibile sino alle 22.30

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #132 il: 29 Gennaio 2015, 21:22:49 »
Non posso che essere solidale con la tua iniziativa e mi aggrego pertanto agli auguri di Gabriele :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #133 il: 29 Gennaio 2015, 21:25:54 »
Quando lo vedrai salutaci



 W commodore! :)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #134 il: 29 Gennaio 2015, 21:40:07 »
tra l'altro a quanto dice Massimo, questo Taco dovrebbe saperne a pacchi sulla vicenda dei marchi

se qualcuno vuole dei chiarimenti ragazzi sono disponibile sino alle 22.30

 
Taco Van Saambeek e' lo stesso che ebbe discusssioni e discordie con Barry Altman?
 
Quindi di fatto si riconosce che l'azienda Olandese puo' campare dei diritti sul marchio?
 
E' il logo parte della discussione?
 
Si sta pensando anche a videogiochi sullo smartfone.?
 
 
 

Tags: