Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47149 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #150 il: 21 Febbraio 2015, 16:14:56 »
Tranquilli , quello e' il concept.di un utente, il cell.che deve uscire non e' fatto cosi'  ;)

peccato :(

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #151 il: 23 Febbraio 2015, 12:49:17 »
A me piace assai... ;D
L'importante è la C= ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #152 il: 23 Febbraio 2015, 13:21:32 »
A me piace solo la C=

64 è un nome troppo pesante da portare e soprattutto, a meno che non sia lo Smartphone for the masses, non può portarlo. Avrei preferito il nome C=Commodore nella parte posteriore.
Non mi piace il blu, non m piace il design ispirato al tank mouse.. per favore lasciamo fuori Amiga da sto discorso (SGRAT SGRAT SGRAT)..
Lo preferito ispirato al biscottone.. ed i colori.. nah non mi piace.. meno male che è un concept e non è il definitivo... ma allora perché quarzo pubblicarlo?!?!!?!

dai, sempre meglio di quel render in copertina dei tre cellulari a specchio... se il designer (Italiano... c'è il link al sito nell'immagine) è stato contattato dalla Commodore Smart, imho è sulla strada giusta perché intenzionato a rendere omaggio al design commodore. La fusione di elementi amiga e c64 non è male. Tanto alla fine è uno smartphone che non c'entra nulla né con il c64 né con Amiga. E cmq la buona notizia in tal caso sarebbe che non saranno cellulari dozzinali con la pecetta... visto che se disegni un prototipo, dovrà essere appositamente così fabbricato. Poi non ho capito se ci sarà il marchio C=Commodore o il logo C=64

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #153 il: 23 Febbraio 2015, 13:30:40 »
il richiamo al C=64 sarebbe il profilo laterale... nella parte tonda in basso se non ho capito male. Un po' poco.
il biscottone a questo punto credo di conoscerlo abbastanza bene perché l'ho interamente riprodotto da Zero... e non credo sia facile usarlo per uno smartphone. Anche come colore. Una cosa giusta l'avevi pensata tu con la griglia delle prese d'aria riproposta sulla parte posteriore del telefono. Poi concordo che ci vuole il logo completo C=Commodore

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #154 il: 23 Febbraio 2015, 13:44:02 »
Perché non proponi TU un concept? Hai la capacità e la genialità per farlo :)

Se arrivasse il lampo... proverò a disegnarlo. Al limite ci dedicheremo a un A1200x per la stampa 3D e CI facciamo contenti da soli. Tanto peggio del X500 non può venire :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #155 il: 23 Febbraio 2015, 14:00:15 »
Parliamone di sta cosa.. perché io un paio di bovinidee le avrei ;D ;D ;D

se hai qualche idea buttala giù (in funzione dell'hardware da montare) poi ci ricamo su... alla fine vediamo se qualcuno che se ne intende di stampa 3D ci da le dritte su come realizzare il progetto. A colpi di Trial and Error da qualche parte di andrà a finire.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #156 il: 23 Febbraio 2015, 15:36:27 »
Poi ti faccio vedere un disegnino ;)

è un punto di partenza!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #157 il: 23 Febbraio 2015, 23:29:55 »
Parliamone di sta cosa.. perché io un paio di bovinidee le avrei ;D ;D ;D


Usa questo per mantenere ordine di tutte le tue idee.   ;D ;D ;D



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #158 il: 15 Marzo 2015, 08:40:20 »
Cmq parlando col tipo dice che, il prossimo mese sarà messo in vendita questo, vuol dire, che il concepet, grossomodo, è quello. Fatto sta che a me piace anche se, come osserva Nick, ha preso molto dal Thank Mouse piuttosto che dal C64 e, a questo punto, chiamalo Commodore Smart e basta... lascia in pace il C64 o ispirati ad esso. Il vero motivo del nome, invece, scaturisce dal fatto che, di serie, viene fornito con Emulatore e Roms del C64... ma questo col concept non c'entra nulla... ad ogni modo io lo avrò. xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #159 il: 04 Maggio 2015, 11:10:18 »
Ci sono novità? Non ho trovato notizie nuove
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #160 il: 04 Maggio 2015, 17:32:25 »
Dai,che devo cambiare lo smartphone!!!! 8)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #161 il: 04 Maggio 2015, 21:27:42 »
Da quanto ho capito io, un paio di settijmane fa sono stati rimessi in discussione sia il design sia l'hw del telefonino. La CBM credo voglia distribuire la tecnologia più aggiornata (quellaannunciata sarebbe già superata da non so bene cosa altro) e lo farà in una scocca più sobria, un po' più "moderna".
Io poi qualche riunione l'ho saltata, non so se vi siano stati altri sviluppi. Tutto ciò che posso affermare con certezza è che questi sono lanciatissimi e spero che la cosa vada in porto quanto prima ché pure il mio Nokia E5 ha fatto il suo tempo e da bravo fanboy della C= ... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #162 il: 05 Maggio 2015, 06:38:53 »
Da quanto ho capito io, un paio di settijmane fa sono stati rimessi in discussione sia il design sia l'hw del telefonino. La CBM credo voglia distribuire la tecnologia più aggiornata (quellaannunciata sarebbe già superata da non so bene cosa altro) /quote]

Ovvero "Feature Creep = Scope Creep".


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #163 il: 05 Maggio 2015, 10:48:57 »
beh.. se anche tarda un po' ad uscire ma poi costa uguale ed è migliore, a me mica dispiace... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #164 il: 05 Maggio 2015, 13:44:14 »
Gli auguro un mondo di fortuna, ma questo silenzio alle porte di quello che doveva essere il lancio dello smartphone non mi lascia ben sperare che sia una cosa dai tempi brevi. Che avessero in mente di cambiare hardware e design non ci sono notizie da nessuna parte
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: