Autore Topic: il bestio non carica niente....  (Letto 3239 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
il bestio non carica niente....
« il: 10 Febbraio 2015, 07:40:42 »
Per esigenze ho dovuto spostare la scheda madre in un alyro case e da quel momento non carica nulla. Linux mi restituisce un laconico cursore su sfondo nero, windows 7 si blocca su start windows, stesso discorso quando tento di avviare una distro live di linux o il dvd di win7.
Non è cambiato nulla rispetto a prima, è sempre andato, ho solo tolto la scheda grafica e cambiato alimentatore. Le ho provate tutte, dal reset del bios al cambio lettore dvd fino al rimettere pasta termica sul processore...nisba...ma che Diavolo ha?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2015, 08:04:35 »
magari la tensione di alimentazione è un po' ballerina? solo un'ipotesi.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2015, 08:34:45 »
Mica tanto fratello :) ho rimesso l'alimentatore di prima e va....mai più avrei pensato che potesse essere un problema di alimentatore...sulle prime avevo anche pensato alla vga andata della wcheda madr...
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2015, 08:39:47 »
Gli alimentatori spesso sono sottovalutati, spesso c'ho battito la testa anch'io, si da per scontato che vada perché il PC si accende  ;)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2015, 08:45:47 »
Scusate se scrivo come un cane monco, ma sono su smartphone...mi toccherà sborsare dindini per un ali buono, sempre ammesso che da queste parti ci sia e non le cinesate.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2015, 09:18:30 »
CVD :)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2015, 09:50:01 »
Che è cvd? :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2015, 09:59:43 »
"Come Volevasi Dimostrare" erano cali di tensione. La mia ipotesi era corretta :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2015, 13:31:44 »
tanto nel 90% dei casi son sempre problemi elettrici...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2015, 13:32:04 »
beh è molto importante l'alimentazione e la stabilità della stessa.
All'epoca del primo desktop dual core <3 (il secondo bestio nella mia storia x86) avevo la cpu che sporadicamente freezava, dopo 200 prove (stress cpu, ram, gpu, hard disk) osservando l'andamento leggermente irregolare del Vcore ho controllato l'alimentatore che era ok... e a quel punto gli occhi si sono posati sull'UPS... era lui il bastardo!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2015, 13:49:49 »
beh è molto importante l'alimentazione e la stabilità della stessa.
All'epoca del primo desktop dual core <3 (il secondo bestio nella mia storia x86) avevo la cpu che sporadicamente freezava, dopo 200 prove (stress cpu, ram, gpu, hard disk) osservando l'andamento leggermente irregolare del Vcore ho controllato l'alimentatore che era ok... e a quel punto gli occhi si sono posati sull'UPS... era lui il bastardo!

ecco... molti UPS, anche quelli costosi, erogano una tensione di alimentazione ad onda quadra, che introduce infinite armoniche ad alta frequenza (ed alta energia) in tutti gli apparecchi alimentati. Questo comporta la propagazione di segnali spurii in tutte le zone della scheda madre, che si trova così bombardata da rumore di fondo che facilmente interferisce con i segnali veri e propri, generando valanghe di errori.
Un UPS decente deve avere l'uscita sinusoidale, altrimenti sono veramente uccelli poco zuccherati :(

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2015, 14:39:06 »
uccelli poco zuccherati :(
sei sempre più diplomatico compare...  :o
E' un po' tipo quando si parla di certi lavori fatti alla "membro di segugio"... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2015, 16:36:36 »
detto anche randello di quadrupede :D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2015, 19:54:41 »
Da me si dice a cactus di cane!!! Riguardo agli ups mi associo a TheKaneB. Avevamo lo stesso problema nelle cabine secondarie dove il dispositivo elettronico che si occupa di telecontrollare gli interruttori a 20kv andavano spesso in panne. Allora si corse ai ripari installando trasformatori l'isolamento certi che il problema dipendesse da tensioni provenienti dall'esterno, o per induzione elettrica. Poi ho fatto notare che il problema andava sempre ad intaccare il circuito di uscita degli inverter, ne smonto uno e, verificandolo all'oscilloscopio mi resi conto di quale fosse il problema. Ora pare che Enel sia intenzionata ad approvvigionare solo inverter con forma d' onda sinusoidale.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:il bestio non carica niente....
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2015, 11:12:28 »
Alla fine è venuto fuori che la acheda madre ha fatto un pò di fumo, puzzo di bruciato e ciao ciao :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: