Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 61445 volte)

Offline Amig4be

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #165 il: 27 Marzo 2015, 11:48:40 »
Imho l'errore più grande è stato cercare di fare tutto senza i marchi, o meglio con un solo marchio AmigaOS (non esistente in era C=) avuto in licenza in seguito a degli scontri in tribunale... ciò ha creato il problema, non da poco, di come spacciare per Amiga ciò che amiga non è mai stato sia da un punto di vista tecnico che legale. La soluzione a questo problema è passata per la manipolazione della frangia estremista ppc che parallelamente negli anni ha sviluppato un approccio religioso alla passione amigara...
L'unica cosa che giova per un qualsiasi reboot C= o Amiga sono gli omonimi marchi... punto. Poi il risultato può piacere o non piacere, questo è un altro discorso. Chi decide di fare senza i marchi, intraprenderà inevitabilmente la strada del raggiro, cercando di convincere gli adepti di una propria eredità "spirituale" o morale.

Alla fine è inutile che gli amigari si inRazzano quando gli si rinfaccia il loro evidente fanatismo religioso, perché non fanno altro che dimostrare ulteriormente la tesi di partenza.
D'altronde la devozione mistica, fanatica e religiosa verso prodotti informatici (ad esempio Apple) è stata oggetto di satira anche da grosse produzioni, come quelle della FOX: Simpson e Futurama.

Offline Alblino

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #166 il: 27 Marzo 2015, 13:39:20 »
Seguo il mondo Amiga da 5 anni credo più o meno, prima dell'annuncio della Sam460 a quel tempo sembrava che un minimo
di unione tra le varie incarnazioni moderne (Aros, OS4,Mos) sembrava possibile anzi era tangibile.
Dopo da quando AEON e soci hanno iniziato a sparare in alto a razzo con l'X1000 di nuovo tutti contro tutti.
Os4 ha iniziato a esser preso di mira giustamente visto che chi lo vendeva sparava in alto , decantando investimenti
su investimenti soprattutto lato hardware nuovo (X1000, X5000 e razzi volanti).
Io mi ricordo l'apoteosi delle usb2.0 ma quanti anni ci hanno messo a supportarle su Os4!!!
Lasciando perdere le pazzie a livello commerciale di vendere una cosa ad un prezzo allucinante per pochi ELETTI.
Mi spiace dirlo ma si sono fumati il senso della misura soprattutto Trevor , investire i soldi meglio?
Esisteva la Sam di Acube bastava aumentare il supporto software e di OS , si aumentavano le vendite e il prezzo
era sempre alto ma abbordabile da tutti coloro che decidevano di spendere dei bei soldi ma almeno avevano un
computer sfruttato al 100% dall'Os e magari da software decente.
I furboni e soprattutto il Drago di Trevor ha voluto fare lo sburone e ha salutato le Sam con Acube e si è messo ad investire
in hardware con AEON Bene dopo non si quanti anni Os4.2 su l'X1000 da 3000 e passa euro lo stiamo ancora a sognare.
intanto il mio telefono cacato con Android ha più funzioni compreso il riconoscimento di comandi vocali per prendere appunti
fare ricerche su internet , meteo , notizie ecc...
Vi rendete conto che io parlo detto e il telefono prende nota e lo inserisce in un file di testo.
Tra qualche anno spariscono anche le tastiere. ;D


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AmigaCori

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #167 il: 27 Marzo 2015, 13:39:59 »


D'altronde la devozione mistica, fanatica e religiosa verso prodotti informatici (ad esempio Apple) è stata oggetto di satira anche da grosse produzioni, come quelle della FOX: Simpson e Futurama.

Che, "purche' se ne parli" fa sempre bene.

Apple tanto strapazata da alcuni Nerd ha un capitale di 700 miliardi di $, se volesse, domani mattina potrebbe comprarsi tutto il gruppo Volskwagen e relativi marchi ed iniziare anche ad operare nel settore automotive, cosa che tra l'altro e' un po' di tempo che sta pensando. :D

Tanto di cappello ad Apple: produce a 10, vende a 100 e spende 1 in ricerca...di marketing ovviamente :D ecco, se nel mondo Amiga fossero stati un po' come Apple ora avremmo anche noi un culto da adorare. :P

Offline Amig4be

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #168 il: 27 Marzo 2015, 14:04:44 »


D'altronde la devozione mistica, fanatica e religiosa verso prodotti informatici (ad esempio Apple) è stata oggetto di satira anche da grosse produzioni, come quelle della FOX: Simpson e Futurama.

Che, "purche' se ne parli" fa sempre bene.

Apple tanto strapazata da alcuni Nerd ha un capitale di 700 miliardi di $, se volesse, domani mattina potrebbe comprarsi tutto il gruppo Volskwagen e relativi marchi ed iniziare anche ad operare nel settore automotive, cosa che tra l'altro e' un po' di tempo che sta pensando. :D

Tanto di cappello ad Apple: produce a 10, vende a 100 e spende 1 in ricerca...di marketing ovviamente :D ecco, se nel mondo Amiga fossero stati un po' come Apple ora avremmo anche noi un culto da adorare. :P

Sicuramente Apple è molto brava a capitalizzare le critiche, steve jobs lasciò aprire un keynote all'attore che lo interpretò nel film tv i pirati di silicon valley che non era certo un omaggio alla sua figura.
Meno i suoi fans...
Io non avrei seguito C= in una strada non conveniente in termini di prezzo/prestazioni, le stesse espansioni A1200 degli anni 90 a C= morta smisero di attrarmi quando capi che il PC non era più quella roba noiosa e grigia degli anni '80 e che la superiorità di Amiga era in realtà una grossolana fandonia già da molto tempo, portata avanti da qualche residua rivista non molto significativa.  Per la massa  il Personal Computer ha esaurito il suo fascino a cavallo del 2000, a causa delle console dedicate al gaming e perché ormai diventato un comune elettrodomestico, e dopo un significativo boom dei notebook, arrivò la genialata dello smartphone capace di ridare nuovamente una certa maglia ai dispositivi informatici.

Offline Alblino

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #169 il: 27 Marzo 2015, 14:51:02 »
Stesso caso sono partito con un 600, per poi passare ad un 1200 con HD da 40 mb usato i pc erano già al 486 e le schede video
erano un bel passo in avanti rispetto ad Amiga AGA.
L'unico Amiga in grado di sorpassare e fronteggiare era il 4000 con schede video Picasso e via dicendo ma costava una follia rispetto
al Pc.
Erano gli anni in cui Doom era il faro su PC e Amiga non riusciva minimamente a stargli dietro su questa tipologia di giochi.
Oggi tolto il campo lavorativo a casa del classico computer ne fai anche a meno tra Tablet sempre più evoluti e smartphone
ultra potenti e console varie.
a proposito di console mi sembra sia uscita anche quella di Steam vari modelli compatibili.


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Offline paolone

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #170 il: 27 Marzo 2015, 16:04:37 »

Erano gli anni in cui Doom era il faro su PC e Amiga non riusciva minimamente a stargli dietro su questa tipologia di giochi.


DooM fu il gioco che davvero segnò un "prima" e un "dopo" per molte, moltissime cose. Tra le tante, anche il vero e definitivo motivo di sorpasso del PC su Amiga.

Offline GRENDIZER

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #171 il: 27 Marzo 2015, 16:49:55 »
Doom usci' il 10 dicembre del 1993, ovvero 4 mesi prima del fallimento di commodore dell'aprile del 1994 e poi fu convertito un po per tutte le piattaforme.
Coloro che si espansero poi gli amiga per usarlo per.fare grafica o.editing video, poterono giocare a giochi come breathless , gloom ed altri, ma amiga non era piu' una piattaforma da avere per giocare.
E poi nel 95 arrivarono playstation e saturn, la nuova generazione di console.
A proposito di pc, ma quanto erano belli quake 1 e 2 ed unreal?:)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 16:53:00 da GRENDIZER »

Offline Sil_Xperstar

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #172 il: 27 Marzo 2015, 16:57:45 »
@Alblino eccoti accontentato: http://store.steampowered.com/sale/steam_machines Solo sbavate sulla vetrina però.
Ma comunque non sembrano molto convenienti rispetto a un vero PC da gaming (= i5 con GeForce 970), considerando certi furti come il Falcon Northwest Tiki (2000$-5000$!).
Buoni se, come me, non si possiede un PC coi controrazzi, ma non tanto valide considerando lo steam link a 50$ prodotto da valve.
Alla domanda "Ci farai un DrGame Files?" il dottore ha risposto "non ne vale la pena, dato che sono solo mini-pc con Linux". Peccato.
/r/pcmasterrace e tanti altri consigliano la zotac a 1000$ o l'alienware a 480$ se sei interessato.

@GRENDIZER oggi abbiamo Crysis e Unreal Engine 4. Davvero le "calcolatrici per ufficio" sono andate oltre le aspettative :-D

Offline Amig4be

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #173 il: 27 Marzo 2015, 17:54:08 »
in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.

Offline saimon69

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #174 il: 27 Marzo 2015, 18:06:04 »
in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.

Sorpasso per il 3d c'era sin dai primi 486 (e l'uso di grafica chunky nativa aiutava), quel che ha dato il colpo di grazia e' stato l'abbassamento drastico dei prezzi - specialmente dei cassoni assemblati!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #175 il: 27 Marzo 2015, 18:15:02 »
in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.

Sorpasso per il 3d c'era sin dai primi 486 (e l'uso di grafica chunky nativa aiutava), quel che ha dato il colpo di grazia e' stato l'abbassamento drastico dei prezzi - specialmente dei cassoni assemblati!

finchè il 68000 ha retto c'era una supremazia Amiga perché ancora nell'epoca flat della grafica poligonale solida, e amiga poteva arricchire il contorno con qualche effetto speciale e soprattutto un sonoro più che all'altezza. Ma più o meno a partire dal 90 con test drive iii che abbracciò un motore interamente poligonale e dettagliato, le cose si sono fatte progressivamente più dure, poi c'erano le avventure grafiche che iniziavano a prendere la via delle macchine msdos...

Offline saimon69

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #176 il: 27 Marzo 2015, 18:59:12 »
finchè il 68000 ha retto c'era una supremazia Amiga perché ancora nell'epoca flat della grafica poligonale solida, e amiga poteva arricchire il contorno con qualche effetto speciale e soprattutto un sonoro più che all'altezza. Ma più o meno a partire dal 90 con test drive iii che abbracciò un motore interamente poligonale e dettagliato, le cose si sono fatte progressivamente più dure, poi c'erano le avventure grafiche che iniziavano a prendere la via delle macchine msdos...

E li' [per me] si vede ancora una volta la scarsa lungimiranza commodoriana, nel non promuovere l'amiga anche come macchina da ufficio: non il solo, ma penso uno dei motivi del successo del PC come macchina ludica e' che la gente si installava i gioghetti sul picci' dell'ufficio e ci giocava in pausa pranzo...

cavolo, il 64 aveva trovato in italia la sua nicchia "seria" in totocalcio e superenalotto, vuoi che al di la' del desktop video qualcosa per gli amighisti non ci fosse?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 20:14:52 da saimon69 »
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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #177 il: 27 Marzo 2015, 20:20:31 »
L'unica cosa che giova per un qualsiasi reboot C= o Amiga sono gli omonimi marchi... punto. Poi il risultato può piacere o non piacere, questo è un altro discorso. Chi decide di fare senza i marchi, intraprenderà inevitabilmente la strada del raggiro, cercando di convincere gli adepti di una propria eredità "spirituale" o morale.

questo mi suona un po' ingrato: AROS non usa marchi  e NON raggira la gente  a meno che per te farlo usando come riferimento le API di Amiga OS 3 e' raggirare la gente... certe volte mi chiedo quale sia alla fine il fuoco del tuo astio - diverso dal mio direi: il mio e' per l'elitismo e snobbismo degli osquattristi rimpiangendo l'allegra brigata, ma il tuo?
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Offline saimon69

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #178 il: 27 Marzo 2015, 20:22:31 »
@GabrieleNick

direi che la pensiamo allo stesso modo, io e te sulla topic dello pseudoelitismo osquattrista (oddio anche quelli che cian morphos certe volte ci si mettono, ma non raggiungono certe vette)
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Offline lucommodore

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Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #179 il: 27 Marzo 2015, 20:28:49 »
in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.

Sorpasso per il 3d c'era sin dai primi 486 (e l'uso di grafica chunky nativa aiutava), quel che ha dato il colpo di grazia e' stato l'abbassamento drastico dei prezzi - specialmente dei cassoni assemblati!
beh, immagino che la sound blaster con porta joystick abbia fatto anche lei la sua parte...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
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