Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 61455 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #345 il: 11 Maggio 2015, 15:24:49 »
SE tu FOSSI STATO cliente, allora avresti avuto voce in capitolo. Giacché NON sei cliente questo non ti da diritto di criticare OS4 / la comunità OS4 solo FINTANTOCHÉ essi non attaccano qualcosa di tuo.
beh però non funziona mica così... Funziona invece che ciascuno dicescrive il cavolo che gli pare dove gli pare e, al limite, se ne prende la responsabilità. Tutto qua.
Quindi magari è normale cacciar via chi dà fastidio da casa propria ma non ci si può aspettare di aprire le porte di casa, dicendo che è la casa di tutti, per poi ripulire in seguito da ciò che non ti serve, mai dichiarando di che si tratta davvero.

Perché è perfettamente inutile insistere su questa questione dal momento che, a tutt'oggi, ovvero con tutte le questioni ormai sdoganate proprio grazie a coloro che più di tutti hanno rotto i coglioni, sulla pagina "CHI SIAMO" di AN (tanto per fare un esempio a caso), io trovo testualmente:

Citazione
STORIA
Amiga News nasce da un progetto portato avanti da una manciata di giovani ragazzi appassionati di informatica.
Nel 2002 nasce Ikir Sector, un sito personale che si evolverà nei mesi successivi in un piccolo portale dedicato alle novità del mondo informatico.
Solo nel 2003 si formerà la community di iksnet.it, aprendo le porte del forum agli utenti, trasformandosi a tutti gli effetti in un punto di riferimento per gli entusiasti di nuove tecnologie.
Il rinnovo totale del sito arriva nell'aprile del 2006, dando il benvenuto a un nuovo iksnet, con molte nuove funzioni, fra le più importanti la possibilità per gli iscritti di partecipare attivamente alla pubblicazione delle notizie.
La grande svolta, anno 2008. iksnet diventa il network e il sito prende ufficialmente il nome di Amiga News, dedicandosi completamente al mondo Amiga, diventando così una grande risorsa, unica nel suo genere nel panorama italiano.
Nel 2010 nasce la versione che avete conosciuto fino ad oggi, con vari miglioramenti rivolti alla community e all'interazione.
La versione 7 è stata mangiata da Piggy.
Il 28 Febbraio 2013 Amiga News si presenta a voi totalmente riprogettato, modernizzato, ottimizzato una nuova integrazione con i social network, grafica completamente rinnovata, miglioramenti nelle funzioni di portale e forum, vantaggi maggiori per i "Supporters". Poco dopo un anno Amiga News.it v8.1 implementa ulteriori migliorie come il supporto alla definizione retina, integrazione con Tapatalk, rifiniture grafiche, rotazione banner e correzione di bug segnalati dagli utenti. Il lancio di Amiga News.it v8 è stato accolto con numeri da record per la piccola comunità Amiga italiana, si parla di 675 visitatori unici e di più di 5000 pagine viste in un giorno.

E mi pare che non vi sia scritto da nessuna parte "in questo forum si supporta Amiga OS 4 e il resto deve restare fuori dalle balle"...
E' sacrosanto che , in casa loro, gestiscano le cose come meglio credono e, eventualmente ti sbattano fuori come e quando vogliono ma se richiami gli amighisti (potenzialmente una milionata di persone) solo per vendergli AmigaOS4ppc (un utenza di 100/200 individui) di conseguenza finisce anche per essere normale che nella rete ci capiti anche chi non vuol saper mezza di quella roba e, se lo insulti e/o lo sbatti fuori, non puoi offenderti quando poi ti tirerà un po' di merda addosso.

Tu dici che su AN si fanno i razzi loro e che da tempo è chiaro a tutti che AN è un forum monotematico su Amiga OS 4 ppc ma dove sta scritto questo? Lo puoi scoprire SOLO entrandoci, nasando che c'è qualcosa di storto e litigando... OPPURE legendo quello che scrivono i vari detrattori su NSA, sul CCB, l'ebook di Amig4be, discussioni su vari forum, facebook...
Perché su AN dichiarano che il forum è "dedicato al mondo Amiga" e invece non è vero.
Si tratta eventualmente del forum italiano di supporto per Amiga OS 4 ppc, che gira su hw AmigaOne e schede SAM prodotte dalla Acube che è legata alla proprietà del forum stesso: è uno strumento di comunicazione di un'azienda che vende un prodotto esclusivo che di Amiga è solo un eco lontano dal costo oggettivamente alto, dalle prestazioni oggettivamente basse, con oggettivamente poco sviluppo, poca utenza e, spesso, spacconate e poca serietà (vedi le dichiarazioni riportate qua prima, nel thread, di Bill e Trevor, i recenti fatti di Hyperion...).
E' uno specchietto per le allodole, altro che "mondo Amiga"! ::)
O non avevi ancora capito cosa stavi difendendo con tanta veemenza? :-\

Va poi bene tutto ma pure permalosi no eh, perché allora le sfighe le han proprio tutte loro. Non trovi? ;D
poi lo conosci anche tu il retaggio bullista: più son permalosi e più ci si diverte a prenderli per il cuBo...
:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #346 il: 11 Maggio 2015, 17:15:14 »
Ma compare, c'è bisogno di scriverlo per capire il trend di un forum?  :o

Si, c'e' bisogno! Io mi son rotto con ste regole societarie nascoste o dette sottovoce: voglio chiarezza!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #347 il: 11 Maggio 2015, 17:41:26 »
W la Patonza ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #348 il: 11 Maggio 2015, 18:35:23 »
Si, c'e' bisogno! Io mi son rotto con ste regole societarie nascoste o dette sottovoce: voglio chiarezza!

Ed io mi son rotto di leggere attacchi bilaterali e questo inutile scambio di fuoco e frecciate fatte da ambedue le parti che non porta ad un cazzo di niente.
Vuoi la chiarezza? Te la do io: ti reputo troppo intelligente e troppo buono per abbassarti a questo genere di scambi.

Come facciamo per far tornare la pace? Semplice: si inizia a mostrare comprensione ed a fare PER PRIMI la mossa di seppellire l'ascia di guerra. Io l'ho fatto, ma non pretendo che lo facciano anche gli altri. Non dico che bisogna andare tutti d'amore e d'accordo, ma lasciare un po' di libertà di pensiero e di passioni?

Totalmente d'accordo con te Gabry, che le passioni siano da condividere e non motivo di guerra. La pace però deve essere bilaterale e difficilmente la si può ottenere da un personaggio (a caso) che non accetta altre opinioni al di fuori delle sue, che difende a spada tratta ogni operato di Hyperion arrivando quasi a dare dei "pezzenti" a coloro che la pensano differentemente perché a suo esclusivo penumero noi x1000 e similia non possiamo permettercelo. Ecco, la mano ad un personaggio simile non la darei proprio. Piuttosto spero che certe mele bacate di quella fazione siano ridimensionate nel ruolo che rivestono.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #349 il: 11 Maggio 2015, 21:44:32 »
Ma compare, c'è bisogno di scriverlo per capire il trend di un forum?  :o
magari non serve sempre scendere nei particolari ma, di certo, non si scrivono cose non vere.
Quando chiudevano i thread su C=USA, i mod di AN mica dichiaravano che lì si doveva parlar solo di AOS4.1ppc eh, il motivo era che C=USA, che per inciso aveva licenza d'utilizzo dei brand "C=" e "Amiga" (roba che non accadeva da 3 decenni), secondo loro vendeva "roba che non centrava niente con Amiga"... ::)
Di qualsiasi cosa si lamentino quelli lì, l'unica certezza assoluta è che se la sono cercata in ogni maniera.
Quindi io l'unica cosa che tendo, al limite, può essere la bega ma solo se qualcuno me la suca. :P
Già perché tu scrivi che "non vuoi far la guerra", che "tendi la mano" e robe così ma cosa razzo vuol mai dire?
Qual'è il problema di questa gente che ti sei messo a difendere a spada tratta? S'offendono? Perché qualcuno parla male del loro bell'OS?
Quindi, secondo tale principio, io non posso dire "l'iPhone fa cacare" sennò risulterei bastardo nei confronti di decine e decine di milioni di individui sparsi per tutto il mondo? Ma scherziamo davvero? :o
Pure tu compare a incagliarti in un anticoncetto del genere...  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #350 il: 11 Maggio 2015, 23:53:27 »
Quindi, secondo tale principio, io non posso dire "l'iPhone fa cacare" sennò risulterei bastardo nei confronti di decine e decine di milioni di individui sparsi per tutto il mondo? Ma scherziamo davvero? :o

straquoto il concetto del lucone che per me vale everywhere!!!!

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #351 il: 12 Maggio 2015, 12:38:56 »
vez ma secondo me dovresti prendere 2 tranquillanti prima di rispondere. Anche perchè se non lo fai e nomini a caso parenti d'altri i tranquillanti te li cacci su per via rettale come piace a te mentre ti si trombano la famiglia.   

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #352 il: 12 Maggio 2015, 12:52:22 »
polleggio Gabbriè !

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #353 il: 12 Maggio 2015, 13:52:57 »
le guerre da fanboy ci saranno sempre. E' ormai uno Status quo e una parte di internet stesso che è destinata a rimanere tale purtroppo.tantissime idee e opinioni differenti che convergono in un mare di fancazzismo, rabbia e repressione di gente che non ha un cazzo da fare se non scassare le palle aggratis. Ognuno è libero di fare e dire quello che vuole, basta che lo faccia nel rispetto degli altri. Se uno viene a dire la sua offendendo e tirando nomi a caso è un coglione a prescindere!!!...anche perchè difficilmente queste persone avrebbero davvero le palle di farlo nella vita reale guardandoti in faccia.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #354 il: 12 Maggio 2015, 14:11:27 »
@all
Si, un linguaggio un po' colorito si tollera pure ma non esageriamo  ::)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #355 il: 12 Maggio 2015, 14:53:36 »
ouuu yes!!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #356 il: 12 Maggio 2015, 17:53:45 »
@GabrieleNick
Secondo me è tutta una gran confusione: nessuno ce l'ha con nessuno!
C'è solo chi, abituato a esaltare o criticare di volta in volta prodotti hw, sw, aziende varie (Applre, Microsoft, HP, Samsung ...) e qualsivoglia altra roba abbia voglia di esaltare o criticare. Dal momento che qua molti sono C=Fan, è ovvio che si parla anche di roba Amiga-like e non è colpa di nessuno se, OGGETTIVAMENTE (tra robe di tribunale, vaporware,  sw che non esce, hw scarso e costoso, balle varie, personaggi inquietanti che redigono blacklist e situazioni ridicole a profusione), c'è quasi sempre solo roba criticabile quando non risibile.
Resta assolutamente sacrosanto il fatto che chi si offende perché gli criticano il computerello, ha un problema tutto personale che non può riversare su altri.
Ad ogni modo, anche in questo senso, basta farsi un giro sul CCB per capire che i peggiori sono stati proprio gli amigari di AN e similia per almeno un lustro. Come funzionerebbe sennò? Su AN son passate BALLE ASSURDE INVENTATE DI SANA PIANTA per screditare A PRESCINDERE praticamente qualsiasi cosa o persona che non fosse del loro "enturage", financo gente che, per far pubblicità ai suoi barebone artigianali su kickstarter, dichiarava di ricevere minacce via email da parte di Altman quando quest'ultimo era già deceduto da un mese e ora si offendono perché qualcuno scrive che Amiga OS e AmigaOne fanno schifo" ?
E tu li difendi? Ma sai invece quante pernacchie si meritano da qui alla fine del mondo?
Il concetto di base della libertà di espressione è che, chi vuole, tira tutta la merda del mondo a tutto ciò che vuole quando vuole e, se a qualcuno questa cosa non piace, allora o ammazza tutti i critici o si trasferisce dove c'è la dittatura o impara a stare al mondo. Punto.
Chi non ha avuto rispetto per niente e nessuno e ha agito sempre con palesi e malcelati secondi fini per anni, ora forse viene preso un po' di mira e non c'è proprio niente di strano. Immagino che, affinché le cose cambino, dovrà comportarsi bene per qualche anno prima di aspettarsi il rispetto che lui stesso ha incominciato a dimostrare solo a partire dall'altro ieri.
Mi spieghi quindi cos'è che non ti torna? E mi spieghi per quale razzo di motivo, se tu preferisci lasciar perdere ogni cosa perché non hai voglia di alimentare battibecchi, dovrebbero fare come te anche gli altri?
Tieni presente che tu sei entrato in NSA da un paio d'anni, prima eran tutti su AN e si ricordano bene com'era...
Te lo ripeto: raccolgono solo ciò si che meritano e, più si dimostrano permalosi, più risulta divertente punzecchiarli.
Per quanto mi riguarda devono solo sperare e aspettare che chi gli dà addosso si stanchi di farlo, altrimenti, se ci sono gli estremi per farlo e pensano davvero di avere ragione, possono sempre recarsi in questura e denunciare i loro detrattori di cui conoscono senz'altro vita, morte e miracoli.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: