Autore Topic: Bovinaggio  (Letto 12638 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Bovinaggio
« il: 27 Marzo 2015, 17:35:28 »
Ciao cari :)

Tra qualche settimana cambio (di nuovo) lavoro, anche se manterrò attiva la mia società per progetti secondari e quant'altro.
Questo mi porterà qualche oretta di tempo libero durante la settimana (attualmente lavoro circa 60-70 ore la settimana e passerò a circa 40 - 50 :) ).
Una parte di queste ore sarà dedicata ovviamente a riposo e svago, tra cui includo i miei tentativi di imparare a suonare il Piano  ;D

Il resto vorrei dedicarlo a qualche progetto di natura bovino-elettronico-nerdgasmica e quindi ho pensato di buttare giù un thread per raccogliere proposte e idee, qualcosa che possa stimolare la fantasia e magari da realizzare insieme a voi, facendo un piccolo bovinteam :D

Le mie prime idee sono:

- Costruire un computer stile anni '80 basato su Z80, 6502 o qualche altra CPU simile
- Realizzare "qualche sorta di robot che faccia qualcosa" (termini tecnici), usando Arduino o simile
- Smanettare con Unreal Engine
- Realizzare qualche sorta di mini computer totalmente custom e portatile (una calcolatrice?)
- Tentare di realizzare fotografie astronomiche con mezzi di fortuna (webcam + binocolo + qualcosa di custom per tenerli insieme?)

Aggiungete le vostre idee e suggerimenti e tiriamo fuori qualcosa di figo :D
Meglio se roba semplice, che si possa realizzare nell'arco di pochi giorni, così da non rendere il progetto troppo serioso :)

Fatevi sotto!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Bovinaggio
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2015, 18:54:18 »
Porca eva mica devo fare un terminator! Mi accontento di una fontanella che ti piscia in faccia quanto sei vicino :D

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2015, 18:58:29 »
Il mio pallino da sempre e' stato quello di autocostruirmi il robottino di StarWars... non quello che sembra una persona, ma l'altro, quello che somiglia piu' ad un bidone aspiratutto verniciato di bianco.

Oppure potresti inventarti qualche accessorio per l'automobile che la possa rendere simile a Kit di supercar, non esternamente ma intendo con una sorta d'intelligenza artificiale e sintetizzatore vocale annesso, magari metti tutto dentro il cruscotto e lo sigilli per sempre...

Ps. in che senso cambi lavoro ???
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Bovinaggio
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2015, 19:26:55 »
Torno a lavorare nel ramo Media, ma per una compagnia diversa da quella precedente e stavolta senza società di consulenza in mezzo alle balle :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2015, 20:01:02 »
Per un anno ho viaggiato pure io 50 - 55 ore la settimana da lunedì a sabato...
Ho toccato livelli di pazzia , viaggiavo a sigarette vitamine per la testa e parlavo con la scimmia....
La sera alle otto dormivo.
Ora ne sono fuori faccio le mie 40-44 ore settimanali e vivo molto meglio .
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Bovinaggio
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2015, 21:38:52 »
(attualmente lavoro circa 60-70 ore la settimana e passerò a circa 40 - 50 :) ).

Uhm fammi capire, come sono distribuite? Otto ore giornaliere dal lunedì al venerdì, o distribuisci le 40 ore anche un po' il sabato e la domenica per fare quasi mezza giornata tutti i giorni?

Perché 40 ore alla settimana le trovo estenuanti e tempo libero non ne vedo. Complimenti per averne fatto fino 70, io sarei già dentro una bara da un pezzo

Durante le giornate più cariche faccio 9.30 - 19.30 con 1 ora di pausa pranzo e poi riattacco dopo cena, solitamente 22.00 - 24.00, per un totale di 11 ore. Tutto ciò per 6 o 7 giorni di fila. Alcune domeniche mi riposo o lavoro solo 3-4 ore, i sabati invece sono sempre pieno.

Onestamente sto esaurendo! Ritornerò presto a fare 8 ore lun-ven e poi se ho voglia farò qualcosa la sera o nei weekend, ma con molta meno intensità

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Bovinaggio
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2015, 21:52:47 »
mmm... 'sto thread puzza di scimmia selvaggia lontano un miglio  ;D

Quelli che per me sarebbero più golosi fra quelli citati sono:
- Costruire un computer stile anni '80 basato su Z80, 6502 o qualche altra CPU simile
Sarebbe una megafigata

- Realizzare "qualche sorta di robot che faccia qualcosa" (termini tecnici), usando Arduino o simile
Come dice @legacy mi sa che qua ci si va pesante di spesa hardware

- Realizzare qualche sorta di mini computer totalmente custom e portatile (una calcolatrice?)
Ancora + figo e bovino del primo punto, from scratch è una figata epica

- Tentare di realizzare fotografie astronomiche con mezzi di fortuna (webcam + binocolo + qualcosa di custom per tenerli insieme?)
Anche questo avrebbe il suo fascino, mezzi di fortuna, post processing, inseguitori bovini, figherrimo :)

Aggiungo:
Tricorder bovino
Modulo midi con Arduino per una roba tipo il D-Beam di Roland (prima o poi la devo fare) click
Arpa laser tipo quella di JM Jarre click

Pistola laser
Railgun al plasma
Esoscheletro tipo quelli di Ghost in the shell
Arcadia di Capitan Harlock o in alternativa il Blue Noah, ma la Yamato sarebbe una figata

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2015, 22:46:25 »
Oppure:
Prendere una schedina di sviluppo della 1541U e
abilitare l'emulazione della 1571 e 1581,
abilitare una interfaccia per il network,
sviluppare un autoexec su GEOS per leggere il RTC.   
Il software per lo sviluppo e' open-source.  Cosi' dicono.
https://xp-dev.com/svn/1541UltimateII/trunk/software/
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Bovinaggio
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2015, 00:10:23 »
il progetto di astronomia e l'ue4 sono quelli più vicini ai miei gusti, col pregio di essere anche aperti, cioè senza un preciso obiettivo. Gli altri andrebbero valutati con attenzione, in modo da evitare che un certo sforzo si perda nel nulla a causa di una esagerata complessità.
Io sono preda di un progetto scimmia da fine 2014 e spero di poterlo concludere in estate :D Odio lasciare le cose a metà... per questo evito di aprirne di nuovi con quelli in corso. Il problema è che passato l'entusiasmo iniziale, poi ad un certo punto si inizia a sentire la fatica.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Bovinaggio
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2015, 00:18:36 »

- Tentare di realizzare fotografie astronomiche con mezzi di fortuna (webcam + binocolo + qualcosa di custom per tenerli insieme?)
Anche questo avrebbe il suo fascino, mezzi di fortuna, post processing, inseguitori bovini, figherrimo :)


ma qualche telescopio giocattolo da piegare allo scopo?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Bovinaggio
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2015, 00:46:33 »
Da 30 euro in su tutto è possibile :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2015, 13:13:35 »
Vedo che NSA è ormai diventato un ricettacolo di furie bovine ;D
BELLO!!! ;D ;D ;D
NSA è una comunità creativa dai forti connotati NEEEEEEERD! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2015, 15:16:12 »
Qualunque sia la Bovinata è benvenuta...

Fotografia Astronomica WOW Io Adoro la fotografia, sto pensando di attrezzarmi per quella astronomica, mi reco in un negozio e chiedo informazioni circa alcuni telescopi esposti in vetrina... Il tipo mi risponde... sai quella è roba costosa non è adatta a macchinette... Rispondo interessante, posso sapere quanto costano? Il più piccolo 350€ il grande 1200... quindi le ripeto [Continua imperterrito il tipo] non è roba adatta a giocattoli... Pensa che col piccolo scatti delle foto che riesci a vedere i crateri sulla luna... Allora rispondo... Scusi signore, il battery pack della mia reflex costa 400€, 50 i più del suo giocattolo, quindi ha ragione, meglio stare alla larga da certe cineserie che la D800 da sola vale più di tutti i suoi giocattoli messi insieme... a proposito la luna la scatto col mio giocattolo con un tele 150-500 a mano libera...

Prima foto il col giocattolo

seconda Foto luna con Crateri....
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Bovinaggio
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2015, 16:04:56 »
Notevole :)

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Bovinaggio
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2015, 16:37:08 »
Chiaramente la fotografia astronomica non e' tra le passioni piu' economiche che si possano portare avanti.
Si trovano in commercio un'infinita' di attrezzature per svilupparla... poi se prende la scimmia, beh!!! sarebbe bellissimo costruirsi un telescopio da soli.

Ho un amico che lo ha fatto. Sono impressionanti le foto che riesce a realizzare con opportuni filtri... sopratutto quelle sul sole.

@ Devil78
Il commerciante a cui ti sei rivolto manca totalmente di professionalita'. Non ha saputo suggerirti validi consigli e cosa piu' grave non sa' vendere. Immagino sia ignorante su questi argomenti.

Se posso suggerirti, e sempre se sei agli inizi con l'astronomia, un ottimo attrezzo con cui partire e' un telescopio apocromatico con un'apertura minima da 150mm
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Tags: