Autore Topic: Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"  (Letto 13618 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« il: 05 Giugno 2015, 17:59:37 »
Ma perché "Black edition"?
Semplicemente, perché al caporedattore di turno piacciono tanto i Metallica e così gli abbiam fatto la copertina metallara! A dirla tutta poi, il vecchio artwork di "The Last Ninja" si prestava bene... ;)

E' molto particolare, questo C=FG nuemro 5, forse è quello più simile ad un vero Zzap! degli anni '80: ancora più ludico, scanzonato e romanzato del solito.
C'è tanta "ciccia" per i gamer: ben 40 pagine di videogiochi, un'anteprima assoluta sul nuovo Commodore Pet, lo smartphone Commodore d'imminente uscita, un articolone su Icaros Desktop e poca pochissima pubblicità.

Per la quinta volta dalla nascita del progetto C=FG, è attivo il countdown su www.commodorefangazette.com al termine del quale verrà pubblicato Commodore Fan Gazette n.5!  ;D ;D ;D



Riporto dalla copertina:

40 PAGINE DI VIDEOGIOCHI PER
IL TUO COMMODORE COMPUTER!

- LE ULTIMISSIME RETROBATTAGLIE SPAZIALI DEL FUTURO REMOTO: ROCKET SMASH EX, COSMOS, PULSE , XAIN ’D SLEENA.
- I RISULTATI DEL TORNEO C=64 16K GAME DEV COMPETITION PUBBLICATI DA RGCD SU DISKMAGAZINE PER COMMODORE 64. IL CAMPIONE 2014 È ITALIANO!
- THE LAST NINJA: LA SAGA ISOMETRICORIENTALEGGIANTE PIÙ AMATA DAI SESSANTAQUATTRISTI COSÌ COME NON VE L’AVEVANO MAI RACCONTATA PRIMA.
- CANNON FODDER: LA GUERRA PIÙ DIVERTENTE SI COMBATTE SU AMIGA!
- E INOLTRE: SUB HUNTER, INTERNATIONAL KARAOKE +, DONKEY KONG JUNIOR, MOUNTIE MICK’S DEATHRIDE...

LA MEGLIO ROBA, SOLO PER LE MASSE
COMMODORE SMARTPHONE DI PROSSIMA USCITA: LA C= TORNA SUL MERCATO!
SCARICA E INSTALLA GRATIS IL SISTEMA OPERATIVO ICAROS DESKTOP 2 PER VIVERE L’ESPERIENZA “AMIGA” IN CHIAVE MODERNA A COSTO ZERO


Enjoy! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2015, 21:36:55 »
Il nero e' un colore che va molto di moda e si abbina con tutto.  8)   Poi per i ninja e' l'unico colore che usano per i loro vestiti. 


Data la differenza d'orario per noi sara' pubblicato alle 15.  8) 8)








 

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2015, 10:05:58 »
The Last Ninja... Che Straordinaria copertina avete realizzato!!! Sto leggendo il magazine ed è fantastico!!! Beh il tuo capo redattore ha ragione, i Metallica piacciono... fino a Saint Anger, almeno al Sottocritto!!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2015, 11:01:35 »
 Complimenti per lo sforzo di   continuare  a dare u a rivista impeccabile,  ho gradito la recensione di  cannon fodder mitico.
Per il resto è troppo retrò per i miei gusti da anni 90 in poi.
Ho partetecipato in questo periodo ad un incontro retrò e ho capito che non è per me.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2015, 15:49:01 »
Complimenti per lo sforzo di   continuare  a dare u a rivista impeccabile,  ho gradito la recensione di  cannon fodder mitico.
Per il resto è troppo retrò per i miei gusti da anni 90 in poi.
Ho partetecipato in questo periodo ad un incontro retrò e ho capito che non è per me.
Dici davvero troppo retrò, compare?  ???
Di roba retrò ci sono solo Mountie Mick's Deathride, Last Ninja e Cannon Fodder; per il il resto, su questo C=FG parliamo di:
- un nuovo smartphone, il Commodore Pet, che deve ancora uscire e di cui abbiamo ottenuto, per primi in assoluto, le immagini definitive e le reali caratteristiche tecniche;
- Icaros Desktop ultima versione;
- un sacco giochi nuovi per C=64 e Vic-20 che sono usciti tutti di recente...

Compare, è oggettivo che C=FG non sia per niente una rivista retrò, anzi dimostra un presente floridissimo ed un futuro sempre migliore per i Commodore Computer e non solo...  :o

Tra l'altro, con questo concetto,  con me (personalmente) sfondi una porta aperta che, su C=FG, vorrei sempre solo parlare di cose nuove (che di certo bastano e avanzano per riempire ben oltre le 64 pagine della fanzine) ma, capirai, molti in redazione ci tengono al glorioso passato. ;)

Ad ogni modo, anche quando si parla di glorioe del passato, non si tratta solo di riortare cose che si sanno già. Le recensioni che scriviamo sono come piccole favole, le romanziamo, inventiamo storie e tutto risulta sempre freschissimo...
La saga di Last Ninja del compare limbaccio, ad esempio, è quanto di più divertente sia mai stato scritto sulla mitica saga. E' chiaro che, per apprezzare certe situazioni, occorrerebbe leggerla tutta la fanzine, senza fermarsi ai soli contenuti che, guardando l'indice, possono interessare di primo acchito.  ::)


Che dicevano a quell'incontro retrò? ;D
« Ultima modifica: 07 Giugno 2015, 15:52:19 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2015, 16:05:49 »
Ecccolooooooo  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2015, 16:53:34 »
Senza considerare che e' gratis.  Le vere riviste retro come RetroGamer o Amiga Future ti costano dei 10 - 20 EUR.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2015, 17:05:16 »
Senza considerare che e' gratis.  Le vere riviste retro come RetroGamer o Amiga Future ti costano dei 10 - 20 EUR.
beh, sai, Retrogamer è la migliore rivista del mondo in questo senso ma parla di qualsiasi cosa mentre noi siamo focalizzati su Commodore.
Amigafuture, invece, è una mezza porcheria dalla basissima tiratura ma gli amighisti, anhe se pochi, sono storicamente utenti con elevata facilità di spesa...
Il nostro C=FG è un progetto ad opera di volontari perciò è gratuito ma, di contro, questo sistema non permette alla fanzine di avere una periodicità precisa nonostante l'eccellente qualità che riusciamo a ottenere.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2015, 08:37:44 »
@Lucommodore
Ho dato una lettura veloce, con retrò intendo i giochi in stile retrò del C64 anche se sono nuovi.
Io sono dall' Amiga 500 come massimo retrò sui giochi.
Chiaramente è solo un mio modo di essere un mio gusto.
Ho gradito molto gli articoli su Icaros, aspetto con ansia l'articolone su Amiga X86. ;)
Poi in futuro vorrei vedere un 500 X64 (non il mio) anche perché si trovano gusti in ottimo stato,
tastiere originali A1200 compatibili come nuove e ha molto spazio per tirare fuori un super sistemone.
Da questo lato posso contribuire con esperienza maturata sul mio e anche con materiale, ho un secondo
guscio ottimo in cantina inscatolato.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2015, 12:03:50 »
Come ho tempo "uploado" un paio di immagini del mio 500x64 :) conoscete un programma per Android che permette la pubblicazioni di foto online, tipo imageshack?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2015, 13:57:22 »
Ottimo!!! Leggo subito!!

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2015, 14:34:52 »
Sono felicissimo d'aver dato anch'io il mio contributo. ;-)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2015, 16:06:34 »
Complimenti per la rivista. ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2015, 16:06:51 »
 ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2015, 19:15:18 »
Ragazzi,è bellissimo il numero 5!!!A parte che non vedo l'ora di sapere quando e dove potrò comperare il mio C=fonino...

Tags: