Autore Topic: [Cerco] licenza originale Windows  (Letto 1462 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
[Cerco] licenza originale Windows
« il: 13 Giugno 2015, 10:59:37 »
Dopo una brutta esperienza su ebay (licenza di 7 spacciata per originale, ma poi rivelatasi bloccata da Microsoft), cerco una licenza 64bit di Windows, va bene 7 Ultimate o 8.1. Se ne avete una da vendere o sapete dove poterne reperire una (beh, originale) fatemi sapere :D

P.S.: credevo che fosse possibile comprarla online la licenza direttamente da Microsoft.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 11:55:18 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2015, 16:54:35 »
Ma se hai il DVD for W7 o W8, la procedura di installazione non ti chiedede di inserire il numero della licenza?  E credo che se non ce l'hai, il windows ti permette di acquistarla online.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2015, 17:37:54 »
Lo credevo anche io...invece no...il link di Microsoft ti porta in una sorta di store legato a PC ex-novo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2015, 19:10:47 »
Con WindowsXP ti portava ad una pagina con gli estremi per un bonifico bancario ed ottenere quindi regolare licenza.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2015, 19:56:58 »
Con WindowsXP ti portava ad una pagina con gli estremi per un bonifico bancario ed ottenere quindi regolare licenza.
 

Proprio come ricordavo io..Anche il numero verde dell'assistenza Microsoft mi ha detto che non è più possibile comprare licenze in questo modo..
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2015, 19:58:46 »
Cosi' non lo riesci a fare?

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2015, 23:20:08 »
Nisba, questa schermata mi manca...Riconosciuta la chiave di licenza come bloccata da Microsoft mi compare subito sotto una schermata in cui mi si chiede di procedere all'acquisto di una licenza, ci clicco su e....mi compare una specie di Shop di Microsoft con tutta una serie di PC portatili, tablet e affini...
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2015, 01:53:36 »
Ho provato anche io qui.  Il Microsoft Store c'ha solo W8 e W8.1 per "Buy and download now".

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2015, 16:13:14 »
bisogna prendere una full retail boxata sulla baia: 100 euro circa...  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2015, 10:04:40 »
Io ho una Win7 Home premium del mio vecchio portatile, morto e sepolto. Se la vuoi te la mando in privato, ok?

Ciao.

Edit: Oppure scrivimi in privato... Per intenderci, te la regalo, non voglio niente! :-)
Edit2: Intendo il seriale incollato sotto il portatile, se per te va bene.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2015, 10:07:39 da ecalogiuri »

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:[Cerco] licenza originale Windows
« Risposta #10 il: 16 ſettembre 2015, 10:26:35 »
Io ho una Win7 Home premium del mio vecchio portatile, morto e sepolto. Se la vuoi te la mando in privato, ok?

Ciao.

Edit: Oppure scrivimi in privato... Per intenderci, te la regalo, non voglio niente! :-)
Edit2: Intendo il seriale incollato sotto il portatile, se per te va bene.

Saresti davvero molto gentile :) non so se però quella chiave di licenza sia in qualche modo legata al tuo vecchio portatile. Ricordo che provai qualcosa del genere con la licenza di Vista (da portatile dismesso a PC di casa) e mi dava  solo i 30 giorni di prova. Posso però provare, mi faresti davvero un piacerone :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: