Autore Topic: La solita gogna :(  (Letto 25607 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #15 il: 18 ſettembre 2015, 18:53:27 »
Verso 1 ora e 20 minuti di questo video qualcuno fa una domanda al riguardo.  Leonard risponde poi Mike della Cloanto da' la sua spiegazione.

https://www.youtube.com/watch?v=zfJzMAyDh_I&feature=youtu.be

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #16 il: 18 ſettembre 2015, 22:33:11 »
Verso 1 ora e 20 minuti di questo video qualcuno fa una domanda al riguardo.  Leonard risponde poi Mike della Cloanto da' la sua spiegazione.

https://www.youtube.com/watch?v=zfJzMAyDh_I&feature=youtu.be
Ma poveruomo il Battilana: quello pensava d'essere lui la Commodore e ora gli è crollato il mondo addosso... Chissà se ci dorme tranquillo la notte ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2015, 18:26:11 »
Si sa' piu' niente di nuovo sul fonino.  I commenti nel sito della nuova CBM adesso si sono trasformati in "spam fest".


https://www.commodore-pet.com/opposition-from-choldings-bv/

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2015, 18:33:17 »
I primi telefoni sono stati consegnati.. mi sa che la BV si attacca a questo cornicione di quarzo ;D



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2015, 19:11:19 »
ultimamente ho trovato interessante questo pezzo di repubblica, mi è sembrato il più equilibrato tra i vari articoli di parte ed altri eccessivamente critici
http://playground.blogautore.repubblica.it/2015/09/21/la-nuova-commodore-e-il-prezzo-della-nostalgia/


Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:La solita gogna :(
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2015, 19:24:06 »
L'ho letto adesso (grazie del link), in effetti è molto equilibrato e non genera astio e prurito come tutte quelle altre nefandezze che si trovano in rete

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2015, 23:41:06 »
Mi associo ad Allanon; ci si capisce anche chiaramente che (come gia' detto da me in precedenza) la mossa di Canigiani, per quanto possa sembrare azardata, fosse praticamente l'unica possibile e con chances concrete per smuovere le acque anche se altri commentatori la hanno praticamente e immeritatamente associata a malaffare e simili attraverso la rete....
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2015, 02:23:00 »
beh ma lo spettegolezzo  in rete è la norma... per C=USA c'erano solo i 4 gatti dei forum amiga, qui nel mondo android e nella bolgia infernale degli smartphone ci sono gli haters di seria A (fermo restando che alcune critiche ci stanno tutte).

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2015, 10:12:25 »
Mi associo ad Allanon; ci si capisce anche chiaramente che (come gia' detto da me in precedenza) la mossa di Canigiani, per quanto possa sembrare azardata, fosse praticamente l'unica possibile e con chances concrete per smuovere le acque anche se altri commentatori la hanno praticamente e immeritatamente associata a malaffare e simili attraverso la rete....

Già. Parliamone. Esiste un'azienda, o presunta tale, che dispone da anni di asset strategici come il marchio e il brand "Commodore", e che ne fa? Niente. Niente di niente. Campando su licenze date a nessuno. Non vi pare un po' strano?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2015, 10:47:02 »
Ma se l'opposizione venisse respinta e il marchio registrato (quindi letteralmente strappato dalle mani della C=H), non sarebbe il caso di fare la stessa cosa anche altre classi di registrazione?? Computer, software, editoria.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2015, 16:44:01 »

Già. Parliamone. Esiste un'azienda, o presunta tale, che dispone da anni di asset strategici come il marchio e il brand "Commodore", e che ne fa? Niente. Niente di niente. Campando su licenze date a nessuno. Non vi pare un po' strano?

A mio avviso tutta la faccenda e' strana.  Il comportamente della BV Holding, il comportmento di Cloanto e l' atteggiamento della CBM.   Come potenziale utente e acquirenete di un PETPhone quello che mi preoccupa di piu' e' la noncuranza del sito Commodore.pet.  Cosi' per curiosita' c'ero andato per leggere se c'erano novita' e ti trovo una serie di commenti stile spam e lagnaze varie senza risposte ufficiali dalla CBM.

Poi i vari articoli non aiutano a capire la situazione. Aggiungo che difatti l'articolo su Repubblica sembra quello piu' equilibrato e oggettivo. 

In questo articolo ti tirano in ballo pure te.  http://www.techeye.net/mobiles-2/commodore-phone-in-trademark-war


P.S. Chi sa della faccenda dei fumetti  "L'Avventuroso".



Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2015, 17:47:52 »
Il sito fa pena.. ed infatti verrà cambiato.
Da Commodorista io ODIO senza ritegno la C=BV. Se sparisce è solo un bene.



Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #27 il: 15 Ottobre 2015, 19:05:33 »
Mi associo ad Allanon; ci si capisce anche chiaramente che (come gia' detto da me in precedenza) la mossa di Canigiani, per quanto possa sembrare azardata, fosse praticamente l'unica possibile e con chances concrete per smuovere le acque anche se altri commentatori la hanno praticamente e immeritatamente associata a malaffare e simili attraverso la rete....

Già. Parliamone. Esiste un'azienda, o presunta tale, che dispone da anni di asset strategici come il marchio e il brand "Commodore", e che ne fa? Niente. Niente di niente. Campando su licenze date a nessuno. Non vi pare un po' strano?

Per l' europa si, se si parla di Stati Uniti invece il nome "Patent Troll" viene a galla facilmente (anche se in questo caso trattasi piu' di un Brand Troll)...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #28 il: 15 Ottobre 2015, 19:21:02 »
ma il loro obiettivo quale sarebbe? Perché fanno opposizione? Questa cosa avrà anche un costo in avvocati... 
Non capisco il senso.

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #29 il: 15 Ottobre 2015, 19:37:42 »
Secondo me, i discorsi sono inutili. Quando la BV sparirà, ho sempre pronta la bottiglia di spumante.

E provo pena per quelli che la difendono, in inglese li chiamano LOWLIFE.



Tags: