Autore Topic: L'arroganza di un PC-gamer a caso...  (Letto 3896 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« il: 28 ſettembre 2015, 02:28:15 »
Con i miei compagni di boxe organizziamo una cena e tra i vari discorsi si parla ovviamente di videogiochi. Spesso preso bonariamente in giro per la mia passione verso il "vintage ludico" uno dei ragazzi mi chiede un consiglio per assemblare  un PC da gioco. Gli descrivo il mio computer, un mini itx MSI con CPU i7-4790k, scheda grafica MSI gaming gtx970 e 16gb di ram consigliandogli una cosa tipo la mia, evitando i pre assemblati, di prendere i pezzi a parte, ecc.. Prende parte alla discussione un certo Mr.X (nessuno ricorda nemmeno se sia presentato) che sorrisetto bonario tra l"ironico" e il "sei un poraccio" esclama che il mio computer è bello e pronto per andare in pensione millantando cambi di pezzi ogni 6 mesi per "restare al passo con i tempi" ricordandomi (non poco) un atteggiamento tipo "il cummenda" milanese. E in quel momento pensai che la sola CPU mi costò quasi 400 sorbe ad inizio anno e non molti mesi fa pagai (usata) la scheda grafica ben 350 schiaffi equamente divisi tra sanguinosi risparmi e vendite di pezzi della mia collezione di retrogaming. Non replicai, non per invidia nei confronti di quell'emerito sconosciuto che poteva permettersi partitone in 4k su un 50" comodamente svaccato su un divano in piena libertà di indossare le sole mutande, di ruttare e scoreggiare senza rimproveri di mogli, fidanzate o madri. No. Non replicai perché assorto nel formulare ipotesi circa la tipologia di lavoro che poteva fare Mr.X. E ci pensai anche dopo, arrivato a casa, quando moglie e pupo beati già dormivano. Mi accesi una sigaretta nel mio studio, guardai il mio computer, quasi per consolarlo, perché in fondo era ancora giovane, perché mi dissero che sarei stato a posto per un bel pò con quella configurazione. Accesi il mio Samsung da 22" pollici, mi sedetti sulla scomoda sedia da impiegato di ultimo livello e pensai a Mr.X, al suo divano, al suo PC e al suo mega televisore....un tarlo mi era rimasto lì per tutta la sera....ma che cosa è il 4k? 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #1 il: 28 ſettembre 2015, 02:42:59 »
Sei sicuro che non fosse un consolaro? Di solito sono loro che ripetono sempre che per tenere aggiornato un PC devi cambiare pezzi ogni 6 mesi... :D

La prossima volta digli che non hai bisogno del PC grosso perchè, a differenza sua, tu non hai nulla da compensare. 8)

Cmq in futuro non ti consiglio di prendere le versioni K dei processori; a meno che non ti interessa fare overclock pesante, puoi sempre trovare una versione non-K che spesso costa anche la metà. ;)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #2 il: 28 ſettembre 2015, 08:37:32 »
Sei sicuro che non fosse un consolaro? Di solito sono loro che ripetono sempre che per tenere aggiornato un PC devi cambiare pezzi ogni 6 mesi... :D

La prossima volta digli che non hai bisogno del PC grosso perchè, a differenza sua, tu non hai nulla da compensare. 8)

Cmq in futuro non ti consiglio di prendere le versioni K dei processori; a meno che non ti interessa fare overclock pesante, puoi sempre trovare una versione non-K che spesso costa anche la metà. ;)

Hai pienamente ragione considerando che al momento mi gira tutto più che dignitosamente senza necessità di farlo andare in over. La differenza tra il k è quello "stock" mi pare non era particolarmente marcata, non ricordo :).
Purtroppo era un Pc gamer della specie peggiore, del tipo che per aggiornarsi il PC vive come un reietto in casa del genitori per sputtanarsi l'intero stipendio o va di finanziamenti con carta di credito revolving  :) io sono felice del mio 22" e di avere una moglie che tollera la "vita" del mio studio (piccino, ma tutto mio) senza che questo spazio diventasse un suo conglomerato di scarpe, borse e ninnoli vari :)... Fottendomene del 4k mi diverto così è già così do non pochi punti a One e PS4 :D

Legacy: avrei osservato il vostro accrocchio in religioso silenzio. Del tipo: "non ho capito una fava di che si tratta, però a giudicare da quello che vedo mi garba" :)
« Ultima modifica: 28 ſettembre 2015, 08:44:10 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #3 il: 28 ſettembre 2015, 09:58:35 »
Ma ad un mio conoscente che si era fatto fare un super assemblato pagato un bel botto, un girono ero li davanti a lui
e gli dico ma perché non giochi in full hd?
E lui cosa?
Per dire io avevo speso un terzo e giocavo in full hd mentre lui no perché non sapeva nemmeno cosa avesse sotto il
cofano.
Oggi un buon pc da gioco ti costa ben poco se sai cosa prendere e come bilanciare il tutto , inutile prendere una bestia
se poi non hai un monitor 4k che oggi ne esistono pochi e costano un botto più del pc.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #4 il: 28 ſettembre 2015, 14:53:05 »
Mah... se ti fai una postazione wide con 3 monitor da 4K ci credo che ti servono i mille mila miliardi di paperdollari.
A quel punto però il divertimento non lo trovi nel videogame, ma nell'impulso ossessivo allo shopping.

Un buon videogioco come "The Long Dark" ( http://hinterlandgames.com/the-long-dark/ ) si lascia giocare tranquillamente su un PC da 300 euro e ti garantisce centinaia di ore di divertimento.

C'è differenza tra un "gamer" e uno che ha bisogno di spendere soldi. Io non mi diverto a strisciare carte di credito, ma nemmeno lontanamente! Eppure sono un gamer incallito su quasi tutte le piattaforme esistenti :D

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #5 il: 28 ſettembre 2015, 17:28:00 »
possiedo un i7 2600k piu 8 gb di ram. 7 hd tra cui uno e una ssd da 256hb di ram samsung e altri sono tutti da 1,5 tb tranne uno per gli emulatori da 2gb.
scheda video gtx 760 msi afterburn .
non tocco questo pc da 2 anni .
e gioco a tutto in full hd su un lg 37 pollic tv.
Spettacolo puro.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #6 il: 28 ſettembre 2015, 17:30:55 »
Con i miei compagni di boxe organizziamo una cena e tra i vari discorsi si parla ovviamente di videogiochi. Spesso preso bonariamente in giro per la mia passione verso il "vintage ludico" ....ma che cosa è il 4k?

I  "retro-gamers" se ne lavano le mani con la TV 4K, e si vanno a comprare uno di questi.   http://gona.mactar.hu/Commodore/monitor/Commodore_monitors_by_model_number.html

Con l'ingiallimento della plastica e tutto il resto che da di piu' da vita vissuta.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #7 il: 28 ſettembre 2015, 17:53:43 »

C'è differenza tra un "gamer" e uno che ha bisogno di spendere soldi. Io non mi diverto a strisciare carte di credito, ma nemmeno lontanamente! Eppure sono un gamer incallito su quasi tutte le piattaforme esistenti :D
Parole sante!!!!
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #8 il: 28 ſettembre 2015, 19:15:06 »
Con i miei compagni di boxe organizziamo una cena e tra i vari discorsi si parla ovviamente di videogiochi. Spesso preso bonariamente in giro per la mia passione verso il "vintage ludico" ....ma che cosa è il 4k?

I  "retro-gamers" se ne lavano le mani con la TV 4K, e si vanno a comprare uno di questi.   http://gona.mactar.hu/Commodore/monitor/Commodore_monitors_by_model_number.html

Con l'ingiallimento della plastica e tutto il resto che da di piu' da vita vissuta.

han fatto kickstarter anche per la polvere delle suole, ma per la roba che conta veramente tipo sto schermo qua gnente, eh?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #9 il: 28 ſettembre 2015, 20:12:44 »
Ormai fanno pure gli smartphone da 5" 4K °_° volete che non sia giunta l'ora per il gaming in casa sui 4K? :p


Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #10 il: 28 ſettembre 2015, 20:14:58 »
Ormai fanno pure gli smartphone da 5" 4K °_° volete che non sia giunta l'ora per il gaming in casa sui 4K? :p
Smarphone per gente con gli occhi bionici  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #11 il: 28 ſettembre 2015, 20:17:36 »
Ormai fanno pure gli smartphone da 5" 4K °_° volete che non sia giunta l'ora per il gaming in casa sui 4K? :p
Smarphone per gente con gli occhi bionici  ;D

Mah....sai...il coso sarebbe lo Xperia Z5 Premium...e' solo roba di marketing, la gente "paga e vuole" e Sony li accontenta :D

Io ho uno Z con schermo HD...e devo dire che anche li servono gli occhi bionici per capire tutti sti puntini a cosa servano ^^; devo dire pero' che apprezzo quando leggo in giapponese i caratteri cinesi, si fa apprezzare il dettaglio del "pixel-bionico" ^^v

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #12 il: 28 ſettembre 2015, 21:58:22 »
Ormai fanno pure gli smartphone da 5" 4K °_° volete che non sia giunta l'ora per il gaming in casa sui 4K? :p
Smarphone per gente con gli occhi bionici  ;D






Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #13 il: 28 ſettembre 2015, 22:15:10 »
 ;D ;D ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:L'arroganza di un PC-gamer a caso...
« Risposta #14 il: 28 ſettembre 2015, 22:18:11 »
Mmmmmm a me quell due antennozze vicino alla capoccia mi fanno impressione  ::)

Tags: